Vai al contenuto

Code Geass: new beginningS!

aznable85

Messaggi raccomandati

• 6 months later...

Presi il primo al Cartoomics 2013 ed il secondo a quello del 2014,invece quest'anno niente.

Però è confermato che sono 5 e non 4 puntate ?

Si sono 5, anche perchè nel quarto non si conclude niente, anzi.

Che dire del quarto episodio, è pieno di bei colori, sull'oled fanno una figura porca.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

appena finito di vedere akito.

eh beh... cambi di fazione con sorrisetti, mini rimodellamenti della realtà, odio/amore/vita/morte surreale e tante, tante cose buttate lì in modo impacciato o banale, compresi uso ed esistenza del geass.

poi boh, ho visto anche qualcosa che sembrava una specie di buco dimensionale dal quale spuntava un knightmare frame e non ricordo se anche nelle serie tv accadeva qualcosa di simile, ma non mi sorprenderei più di tanto visto che ci sono dei mecha ipercazzuti che se ci fossero stati nella s2 se ne sarebbero viste delle belle. controsensi tecnologici, insomma.

molto buoni i combattimenti anche se spesso si svolgono a velocità smodata.

la particina di leolucchio è ridicola, in linea con gli eccessi in positivo ed in negativo della serie, mentre spinzaku (true hero) si conferma spinzaku.

mi aspettavo di più, pur trattandosi di uno spin off.

se non ho frainteso, la serie ha venduto bene in giappone e quindi mi aspetterei altri progetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il Goro che spigne ai tempi dichiarò "non ho voluto ripetere l'errore di Tomino con Gundam, quindi i diritti di Code Geass sono miei e non di Sunrise".

Aka "se volete fare altro mi PAGATE BENE e poi potete fare quel cazzo che vi pare?" :P

Mica scemo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aka "se volete fare altro mi PAGATE BENE e poi potete fare quel cazzo che vi pare?" :P

In sostanza. Tieni conto che Tomino ha dovuto aspettare Turn A per trovare un accordo simile, per cui i Gundam da lui realizzati prima gli venivano pagati con tariffa da regista e bon. Mentre ora vede i soldi anche dai Gundam altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il Goro che spigne ai tempi dichiarò "non ho voluto ripetere l'errore di Tomino con Gundam, quindi i diritti di Code Geass sono miei e non di Sunrise".

ok però un po' di sbatta per scrivere una storia decente potevano mettercela perchè c'erano dei buoni presupposti (su tutti, come sfruttare il vuoto che passa tra la s1 e la s2); tanto per dire, anche votoms ha avuto i suoi momenti bassi a causa di alcuni ova, sia collegati alla trama principale sia extra, ma nel complesso è una signora serie.

pure geass è una bella serie, anche se purtroppo con la seconda televisiva c'è stato quel grande calo qualitativo di trama e stile ma se non altro c'è una conclusione coerente per quel che riguarda il protagonista, il suo cagnolino tsundere e CC andando a scalare per tutti gli altri.

akito è un minestrone di cose che provengono dalle serie tv, come è tuttavia giusto che sia per uno spin off; è che si esagera in tutto e non ti resta nulla. non ci sono personaggi divertenti o eventi, azioni che siano memorabili. è quello che si può definire "scavare oltre il fondo del barile" ma c'è una cosa che IMO dà particolarmente fastidio... è una produzione dove ci hanno messo parecchia grana e si vede.

cmq è qualcosa, anche se non necessario, che se lo si vuole vedere va collocato assolutamente dopo essere passati per la fine di geass perchè anticipa un po' di cose importanti che si vedranno nella S2. e anche questo non lo fa bene...

quindi goro faccia pure quello che vuole, ma se tra un bonifico e l'altro scrivesse qualche bozza di sceneggiatura coerente per geass non sarebbe una cattiva idea.

edit: ma poi si è conclusa la guerra su "lulùcco è vivo/no lulùcco è morto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

akito è un minestrone di cose che provengono dalle serie tv, come è tuttavia giusto che sia per uno spin off; è che si esagera in tutto e non ti resta nulla.

Ti dirò la verità. Non ho visto Akito (non apprezzando la serie tv ho evitato). Appena ho tempo però lo faccio e ti dico il mio parere.

Ma a parte questi OAV di Akito,la storia ha ancora qualcosa da dire ?

A parte esigenze economiche.

Vedi Gundam.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ti dirò la verità. Non ho visto Akito (non apprezzando la serie tv ho evitato). Appena ho tempo però lo faccio e ti dico il mio parere.

Ecco, ora ho visto. Ma a parte il minestrone e le tecnologie più avanzate... che ca22o era quel teschio col geass? Hanno lasciato indietro un sacco di spunti, proprio come se volessero usarli più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

diamogli la giusta visibilità

http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-27/code-geass-gets-new-sequel-and-anime-compilation-film-trilogy/.109224

Sunrise announced at the Code Geass 10th Anniversary event on Sunday that the franchise is getting its "next project," as well as a three-part compilation anime film series.

mi sto tenendo alla sedia.

The next project is a sequel titled Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection), but the announcement did not reveal the format of the project. The story takes place several years after Lelouch's "Zero Requiem" plan. Sunday's event featured a teaser promotional video with Kallen, Jeremiah, Suzaku Kururugi, and other characters. The staff also stated [spoilers, highlight to read: Lelouch himself from the previous anime, and not an alternate dimension version or clone, will be in the new project.]

la resurrezione di lulushh :sbal:

ed è proprio lui-lui :sbal:

The three-part film series will recap all 50 episodes of the original Code Geass: Lelouch of the Rebellion series and the Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 sequel series. The cast are re-recording all their lines for the films, and the films will include new scenes. The first film will open in 2017.

ci sarò.

a beneficiarne sarà soprattutto la S2.

Bandai's Anime Channel service will stream the event in Japan starting on December 23 at noon, followed by a DVD and Blu-ray Disc release on April 21, 2017. The home video release will include a digest video of the event's stage performance, a picture drama that debuted at the event, a new Fukkatsu! Kiseki no Baba Gekijō short, and the promotional video that announced the new project.

bwah vabè.

sono furbi. in passato è stato ammesso che lelouch era morto; ma sanno come recuperarlo senza contraddirsi.

c'è "solo" da vedere se combineranno qualcosa di buono. non è che un seguito sia necessario, anzi... la storia si chiudeva lì ed andava bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono furbi. in passato è stato ammesso che lelouch era morto; ma sanno come recuperarlo senza contraddirsi.

c'è "solo" da vedere se combineranno qualcosa di buono. non è che un seguito sia necessario, anzi... la storia si chiudeva lì ed andava bene così.

Mi ricorda un certo Mucca La Fraga e la scena postuma del casco rimosso nella special edition: se lo hanno fatto una volta che gli costa rifarlo per i film? 

Tipo, la scena dove lo trafiggono in R2 c'è, però poi montaggio col carro e Peluche fasciato (e fascio!) che dice a CC "io il cuore lo ho non solo ideologicamente ma anche fisicamente a destra, in culo!" (cit.) ed il gioco è fatto! 

O anche solo dire "Peluche è immortale che ha il Gayass" e via così... alla fine se fai una nuova serie senza di lui ti sputano in faccia indi lo si ributta dentro giocoforza.

Vabbè, ennesima prova che la mungitura và fatta bene strizzando a più non posso, la cosa non mi sorprende nè mi scandalizza (anzi mi lascia del tutto indifferente) , certo è che se ritorna pure Trollo (non se n'era andato da Sunrise sbattendo la porta/si era portato via i diritti di CG? Sicuro lo pagano a peso d'oro se fanno altro visto che l'ultima parola è la sua) ci sarà da divertirsi! 

Link al commento
Condividi su altri siti