Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

scusate, ma quando windows dice "cartella tal dei tali già esistente - sostituire i files ecc" significa che i files DI UNA DELLE DUE CARTELLE vengono eliminati lasciando spazio agli altri o che IN UN'UNICA CARTELLA verranno messi TUTTI i file delle 2 cartelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lasciando dentro la stampante cartucce esaurite (sia colorate che nere), questa può subire danni?

o per essa è indifferente?

Lasciando dentro la stampante cartucce esaurite (sia colorate che nere), questa può subire danni?

o per essa è indifferente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una inkjet sì. Si rovina se viene lasciata ferma per parecchio tempo, lasciare le cartucce vuote significa lasciarla ferma per molto tempo.

Giusto per essere chiaro lo farebbe anche con le cartucce piene, semplicemente con il tempo si secca l'inchiostro sulla testina, non c'è nulla che puoi fare se non usarla con una certa costanza.

Tutte le Inkjet valide di solito non hanno il tasto di spegnimento e devono essere lasciate sempre collegate alla corrente perchè fanno una pulizia automatica delle testine di tanto in tanto proprio per evitare questi problemi.

Edit: Visto il costo attuale delle Inkjet più economiche, che si avvicina tranquillamente a quello delle cartucce se non inferiore a volte, ti consiglierei, se non hai velleità da tipografo, di cambiare stampante ogni volta che esaurisci le cartucce.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere indifferente, ma potresti avere "problemi" da stampante a stampante.

Per esempio la mia multifunzione che ha 4 cartucce (nero, ciano, giallo, magenta) se per caso ho anche una sola di queste vuote o mancanti, non mi fa stampare con un altro colore! :furioso::muro::pazzia:

Per fortuna mi sono procurato un resetter del chip. :pirata: :ph34r::fash1:

La cosa che più mi fa girare le scatole è che a distanza di soli 4 anni dall'acquisto è già difficile procurarsi le cartucce compatibili! :furioso::muro:

A proposito se a qualcuno interessa ho in cantina una vecchia canon BJ 3000 da dare via: esteticamente perfetta, da cambiare solo il chip (cioè il gruppo inchiostri, ma mi sa che non ha più mercato)... :goccia: :(

Passando ad altro, provo a chiedere nuovamente: mi sapete consigliare un programma (sia free che a pagamento) che mi permetta di cambiare formato ad un video?

Ho dei video WMV e MP4 da trasformare in AVI lasciando lo stesso formato e qualità.

Ho già usato con risultati abbastanza deludenti: format factory, Xilisoft Video Converter Ultimate 6, Any Video Converter Professional, AVS Video Converter 6, Divx author 1.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harlock, le vendo le cartucce e sono sicuro che la maggior parte delle inkjet se lasciate ferme, e gli alberghi le lasciano ferme tutto l'inverno, si secca a tal punto da rendere l'intero gruppo testine inutilizzabile.

Per il video, se ci fosse un tool automatico gratuito che fa quello che dici non avremo così tanti encoding di anime problematici, bisogna conoscere un po' i programmi di encoding e impostare a mano i valori ottimali per ottenere il risultato voluto e certe volte il video va anche lavorato con dei filtri per permettere all'encoder di lavorare con più efficienza.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ali nuovo visto che quello che ho sta tirando le quoia

ha il connettore principale a 24pin mentre la mia vecchia scheda madre è a 20pin

so che le differenze sono ridondanti e quindi trascurabili

so che ci sono adattatori 24->20

a cambiarlo non ci penso visto che non credo esistano buoni alimentatori a 20 pin

e dovrei usarne uno senza marca da 30/40 euro ehm ^^;

forzarlo non mi pare il caso in ottica futura se mai decidessi di cambiare totalmente pc

quindi mi chiedo questi adattatori fanno bene il loro lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'adattatore?? Attacca l'ali con attacco 24 pin, nell'attacco 20 pin della scheda madre e vedrai che tutto funzionerà alla perfezione. :happy:

perché non vorrei sdrumarlo in ottica futuro ^^

Non sdrumi nulla, sono fatti apposta, i 4 pin in più servono per dare alimentazione supplementare agli slot Pci-Ex, ma probabile che la tua scheda madre non ne necessita(forse hai un solo slot Pci-ex) e quindi puoi evitare di collegare questi 4 pin. Se c'è lo spazio sul lato lo infili e basta, non c'è rischio di errore a meno che non hai il problema di avere vicino lo slot ide(come in foto) allora si in quel caso ti serve l'adattatore, anche se io al tuo posto con un po' di accortezza tagliare semplicemente la plastica per separare i 4 pin dal blocco. In ogni caso il mio era un consiglio per non farti sprecare inutilmente soldi, poi vedi tu cosa fare.

In effetti, quegli alimentatori non hanno un connettore a 24 con 4 separati, o separabili, o accoppiabili?

Si infatti alcuni alimentatori sono 20+4 pin, gli ultimi 4 sono separati e non necessariamente vanno collegati alla scheda madre. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri stavo aggiornando un notebook acer ( >_< ) di un mio amico.

Stava andando tutto bene, pulizia del registro, deframmentazione, ecc.

Ad un certo punto quando stavo facendo una nuova deframmentazione, il pc si è bloccato e riavviato, mostrando per un millesimo di secondo una schermata blu!

Il notebook al riavvio sembrava funzionare bene, ho fatto una scansione virus e anche questa si è bloccata e si è riavviato.

Da lì in poi ha iniziato ad andare lentissimo!

La spia dell'hd è quasi sempre accesa e sento un continuo "clack".

Che sia l'hard disk (samsung :thumbdown:>_< ) che stia andando a donnine?

Eppure ci sono pochissime cose installate.

A settembre quando si ruppe l'hd (sempre samsung >_< ) del mio netbook sentivo lo stesso "clack", ma lì non riuscivo nemmeno a far partire il so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% è l'HD prova a guardare il log di sistema se indica degli errori e quali

L'hd qualche problema di sicuro ce l'ha. >_<

Comunque, a mali estremi...

Incredibile ma vero: era successo qualche guaio nella deframmentazione con auslogic disk defrag. Infatti quando arrivava ad un particolare file, il sistema si bloccava e si riavviava.

Ho installato diskeeper che è migliore, ma quel pc (o quell'hd "rovinato") non lo digerivano.

Ho usato O&O disk defraf, ho deframmentato, e ta dà! Il notebook è tornato a funzionare senza quei continui "Click clack". :pazzia:

Il notebook ora va veloce e l'hd praticamente non si sente.

C'era una partizione (quella dati) che aveva qualche problema e l'ha risolto O&O defrag.

Però quando faccio la scansione virus (con bitdefender) ad un certo punto (circa 70%) il pc si riavvia!

Ho ripetuto la scansione più volte e poi mi sono arreso.

Se trovo una buona suite leggera ed efficiente provo a cambiarlo, anche se io lo uso su tutti i miei terminali (desktop, notebook e netbook) e non mi ha mai dato problemi.

edit

Ho provato a forzare il connettore lasciando i 4 pin fuori

per entrare entra ma purtroppo il pc non si accende

suppongo che l'ali si accorga di quei 4 non connessi e non dia corrente

direi che l'adattatore è obbligatorio, sperando di trovarlo ^^;

Questo a me sembra molto strano. il pc dovrebbe funzionare attaccando l'alimentatore come ti hanno detto lasciando fuori quei 4 pin.

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabilmente l'HD... c'è una zona molto danneggiata dell'HD quando prova a leggerla il sistema si pianta e si resetta.

Il defrag che è andato a buon fine evidentemente non ha ritenuto necessario leggere e deframmentare quella zona.

Ovviamente un antivirus non può ignorare un file, sarebbe un controsenso.

Comunque ritieniti già fortunato che il riavvio durante il defrag non abbia reso illeggibile la partizione...

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a forzare il connettore lasciando i 4 pin fuori

per entrare entra ma purtroppo il pc non si accende

suppongo che l'ali si accorga di quei 4 non connessi e non dia corrente

direi che l'adattatore è obbligatorio, sperando di trovarlo ^^;

Questo a me sembra molto strano. il pc dovrebbe funzionare attaccando l'alimentatore come ti hanno detto lasciando fuori quei 4 pin.

trovato un semi adattatore (mi lascia i 4 pin fuori) e ora funziona

probabilmente qualche pin non era perfettamente in contatto da qui il non funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che errore ti dia, ma non carica provato con Windows e Mac OS e con Mozilla, IE e Google Chrome.

Non da alcun errore ma rimane il cerchio che gira e non carica mai.

Se ti serve per la tesi universitaria prova a contattare direttamente il sito web magari rispondono, o prova a chiedere se ti danno l'email del regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso problema. Ho un Vaio notebook (FW11S), il masterizzatore masterizza tutto, anche i blu-ray. Allora perché se provo a masterizzare un dvd+r DL (dato come assolutamente compatibile) praticamente non inizia neanche a scrivere (il progetto si blocca a 64 k) e mi sputa fuori il disco? Tenendo conto che ho provato con due diverse marche (Tdk e Sony) e che il masterizzatore sembra andare senza problemi (ho appena masterizzato dei dvd +R ed è andato tutto tranquillo), e per masterizzare uso il software installato nel notebook (Roxio), cosa cavolo può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti