Vai al contenuto

Kick-Ass

Erik

Messaggi raccomandati

E tanto l'ultimo numero della miniserie, l'ottavo, è uscito solo questa settimana in America, perchè il mongoloide (che a fine anno debutterà anche come regista...) era troppo impegnato a sbrodolarsi di nauseante self-hype e media-whoring.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

letto il fumetto, spigne ai livelli :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

sign related :hitler:

:sisi: In attesa del 4 Marzo Kick-Ass National Day mi sono sparato gli 8 numeri consecutivamente! :pazzia:

Impressionante, parodia della società e del fandom americano!

Così a naso, anche in base ai trailer visti, qualcosa lo avranno cambiato nel film, forse esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso, anche in base ai trailer visti, qualcosa lo avranno cambiato nel film, forse esteso.

Nonostante l'errata percezione generale è esattamente il contrario: è il fumetto che va appresso al film anzi, lo puoi considerare un adattamento dello stesso. Quando Matthew Vaughn & Jane Goldman si sono messi al lavoro, Millar aveva solo lo script del primo numero e una vaga outline dell'intera miniserie; hanno quindi concordato assieme uno sviluppo di massima e la Goldman è andati avanti per conto proprio, il ritardo agghiacciante accumulatosi con gli ultimi numeri ha fatto poi sì che lo scozzese ubriacone riallineasse il fumetto ai beat narrativi del film.

no, perche', sapete, io l'ho letto non su carta.. :ph34r:

Hai fatto benissimo e comunque non vale il tempo e la pena leggerli (mal)tradotti in italiano. Sempre meglio abbeverarsi alla fonte originale, mulo o non mulo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda idiota.. ma vie' pubblicato anche qui in italia? :ph34r: no, perche', sapete, io l'ho letto non su carta.. :ph34r: :ph34r: :ph34r::lolla:

EDIT: trovato :rotfl:

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=603293

quindi faranno un volume unico per tutta la saga?

No in due, il primo conterrà i primi 4 episodi ed è andata bene che lo prezzano 11€, il secondo volume con gli ultimi 4 numeri uscirà negli USA poco prima del film credo.

Boyd leggendo i redazionali però direi che l'idea del film sia venuta fuori dopo i primi 2 o 3 numeri(mi sono rotolato a rileggere chi c'è tra gli admin di forum che vengono ringraziati :lolla: :lolla: :lolla: ), quando la serie aveva una cadenza regolare mi sembra.

Va beh quando uscirà il film farò il confronto però nel trailer alcune cose sono di sicuro diverse.

Si vede il protagonista che tromba mentre il finale del fumetto è diversissimo.

E' vero che il film era già stato finito però e magari è Millar che voleva fare solo il bastardo, io comunque gli preferisco Ennis anche nel turpiloquio(è più surreale) ma dello Scozzese ho letto pochino.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Boyd leggendo i redazionali però direi che l'idea del film sia venuta fuori dopo i primi 2 o 3 numeri

No, è inutile leggere redazionali di simpatici primati che di cinema non hanno mai capito un cazzo, lo svolgimento cronologico è come l'ho raccontato io. Punto. Quando la bravissima Goldman ha completato lo script nei comic-shop aveva fatto a malapena capolino il primo numero. Ho seguito da vicino il development del film, ho letto per primo al mondo il copione, sono un'autorità assoluta in materia e non permetto a nessuno di contestarmi. Se il film, come tutti pensano, sarà un fenomeno di proporzioni apocalittiche, il merito è (anche e soprattutto) di Vaughn che ha allestito un impianto visivamente inedito e interessante. A Millar, quando è sobrio, va solo l'onore dell'high-concept e nulla di più (e non avete idea come la stia già menando con Nemesis...).

Hai ragione, paragonare Mark Millar a Garth Ennis equivale ad affermare che Luigi Cozzi e Uwe Boll sono superiori a Stanley Kubrick e Orson Welles, o che la merda è più buona della nutella.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Qualcuno di voi sa se Kick-ass uscirà anche da noi, PLEASE? Non avremmo dovuto già saperne qualcosa? In teoria la Lionsgate è distribuita in Italia dalla Sony, ma non ho idea se invece per il mercato estero Vaughn & Millar abbiano chiuso separati deal da Paese a Paese. Il mio timore è che non esca proprio o debutti quando il momentum per il film è ormai già evaporato. Non mi costringano a fare il :pirata: .

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa se Kick-ass uscirà anche da noi, PLEASE? Non avremmo dovuto già saperne qualcosa? In teoria la Lionsgate è distribuita in Italia dalla Sony, ma non ho idea se invece per il mercato estero Vaughn & Millar abbiano chiuso separati deal da Paese a Paese. Il mio timore è che non esca proprio o debutti quando il momentum per il film è ormai già evaporato. Non mi costringano a fare il :pirata: .

Guarda, ho ricontrollato una mezzora fa.

NULLA, non si sa nulla su chi distribuisca il film nel nostro Paese, né quando! :pazzia:

Secondo me ci tocca dopo l'estate. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Kick-Ass uscirà (e ormai ne dubito!) è indubbio che lasciano il titolo in lingua originale: in un Paese a maggioranza non anglofona tanto non se ne coglierebbe il duplice significato. Anzi, massì, potrebbero tradurlo "CALCIONI NELLE CHIAPPONE"... :lolla:

insomma tutto il contrario di PWZ! :giggle:

Beh, nel caso di PUNISHER WAR ZONE, è stato un vero atto d'amore verso noi italiani non diffonderlo nelle sale, manco l'home video meritava una zozzata del genere: figurati che negli Usa è durato meno di una settimana, non so se mi spiego. Ma è così difficile allestire un film decente con Punisher? Tre-tentativi-tre tutti falliti!!! E sì che negli Usa esiste una lista chilometrica di eccellenti esempi nel genere revenge-movie...

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque confermo che il pianeta intero è in delirio per Kick-Ass (la critica è completamente in brodo di giuggiole!). Avevano ragione quando dissero 1 anno fa che i test-screening avevano ricevuto punteggi mai registrati nella storia del cinema. Solo a noi sarà vietato di deliziarci con Calcioni nelle chiappone. Sono molto curioso di monitorarne gli incassi.

Link al commento
Condividi su altri siti