Vai al contenuto

Kick-Ass

Erik

Messaggi raccomandati

"Il segnale e' a forma d cactus."

Ma per favore... :banana:

Cioè, fatemi capire, nelle puritanissime e ultra-sensitive America e Inghilterra non ha destato scandalo alcuno e qui da noi lo censurano? :huh: Vabbè, chissenefrega, tanto chi l'ha comprato ha fatto un pessimo affare (complimenti per il fiuto commerciale!): è grasso che cola se il film rimarrà nelle sale per più di 1 settimana perchè il target di riferimento l'ha già fruito e metabolizzato a dovere 1 anno orsono. Aveva senso solo un'uscita in home-video. Mò vojo proprio vedè che fine farà Super di James Gunn. :banana:

Modificato da AntonioLongani
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci avrei scommesso che sarebbe stato in qualche modo censurato, visto che altrimenti avrebbero dovuto vietarlo almeno ai minori di 14 anni (il che, trattandosi di un film con già scarse prospettive di successo, per i distributori era assolutamente da evitare..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci avrei scommesso che sarebbe stato in qualche modo censurato, visto che altrimenti avrebbero dovuto vietarlo almeno ai minori di 14 anni (il che, trattandosi di un film con già scarse prospettive di successo, per i distributori era assolutamente da evitare..).

spè, perchè, in Italia CHICCASS sarà un film per tutti, prepuberi compresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile, visto che di solito è così che in Italia vengono considerati i "film di supereroi" (ed anche se, come in questo caso, non si tratta affatto di "film per tutti", ci pensano i distributori a renderli tali..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sin City in Italia ha il bollino verde "Film per Tutti" (e lo ha!), non vedo perché non darlo anche a Chicass.

Che poi, con questo adattamento, si è neutralizzata quasi del tutto la carica trasgressiva del film, quindi ... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sin City in Italia ha il bollino verde "Film per Tutti" (e lo ha!), non vedo perché non darlo anche a Chicass.

Che poi, con questo adattamento, si è neutralizzata quasi del tutto la carica trasgressiva del film, quindi ... :giggle:

E' vero che da sempre in Italia film classificati R escono senza divieti, epperò qui c'è il concreto rischio che famigliole stile cinepanettone possano equivocare CHIC-CULO per materiale affine al pirla con le ragnatele diretto dal becchino (ci sono persino precisi rimandi visivi).

Non ho ancora capito chi è il distributore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che da sempre in Italia film classificati R escono senza divieti, epperò qui c'è il concreto rischio che famigliole stile cinepanettone possano equivocare CHIC-CULO per materiale affine al pirla con le ragnatele diretto dal becchino (ci sono persino precisi rimandi visivi).

Te vuoi vedé se ti strozzo, un giorno di questi! :giggle:

Non ho ancora capito chi è il distributore.

Eagle Pictures, se non ho capito male.

Aspè su Kick-Ass chi c'è?

Sulla ragazza c'è effettivamente Eleonora Reti che doppia Penny.

A me pare lo stesso che doppia Sheldon. O Leonard.

Insomma, uno dei due! Perdona la poca precisione, ma Big Bang Theory in Italiano non riesco a reggerlo! :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Oggi in tv ho visto il trailer di Chiccass.

DIECI!!!

Me la spieghi che non l'ho capita? :happy:

Cq, per i catastrofisti che pensavano che il film sarebbe stato censurato ecc..

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/kick-ass-nessuna-censura-in-italia_93702

e poi cosa c'era da censurare?

KA è già censurato di bestia dal passaggio dal fumetto al film , mi sono pure stupito che abbiano lasciato la scena di Hitgirl che squarta gli spacciatori di colore (peraltro scene che si vedono molto velocemente).

Per il resto reputo che il floppone che ha avuto in America se lo sia meritato, da film scialbo, stupido, contradditorio e irrispettoso del fumetto originale ( bellissimo) quale è. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi te squarto io, damme tempo, eh :°_°:

(tra parentesi, per iniziare, il budget e' di 30milioni $, per un incasso complessivo di circa 97, alla faccia del floppone)

Ah, era costato solo 30 milioni ( di cui minimo 10 saranno andati al solo Nicolas Cage)?

Oddio, io te o facevo con 300 mila euro , ma sappiamo tutti come sono spendaccione le Major. :rotfl:

Però ricordo come la critica fece notare di come KA, apprezzatissimo dalla stessa ( che evidentemente non ha mai letto il fumetto originale , oppure perchè i critici hanno un debole per le rori) , il film incassò una cippa ( una cippa per gi standard americani).

Poi c'è questa rece negativa sul blog di Alessandro Apreda ( il boss della fu Digital Japan, la ricordate?) che mi trova d'accordo al 1000% e che riassume anche il mio pensiero.

http://docmanhattan.blogspot.com/2010/04/kick-ass-perche-il-fumetto-spacca-e-il.html

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in tv ho visto il trailer di Chiccass.

DIECI!!!

Me la spieghi che non l'ho capita? :happy:

Cq, per i catastrofisti che pensavano che il film sarebbe stato censurato ecc..

http://www.everyeye....in-italia_93702

e poi cosa c'era da censurare?

KA è già censurato di bestia dal passaggio dal fumetto al film , mi sono pure stupito che abbiano lasciato la scena di Hitgirl che squarta gli spacciatori di colore (peraltro scene che si vedono molto velocemente).

Per il resto reputo che il floppone che ha avuto in America se lo sia meritato, da film scialbo, stupido, contradditorio e irrispettoso del fumetto originale ( bellissimo) quale è. :snob:

Ottima cosa, ci avevo pensato anche io a posteriori che fossero dialoghi ad hoc per la pubblicità, essendo rimasto solo io a non averlo visto spero di poterlo vedere al cinema tra un film italiano di merda ed un altro peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia: :porcodance:

Potrei decidere di fornire assistenza allo squartamento di cui sopra per questo :baffi:

Scherzi a parte, flop o meno che sia stato (o che sarà, per l'Italia), io l'ho trovato un adattamento brillante dell'opera di Millar, meglio anche del recente Scott Pilgrim. La fedeltà totale e a tutti i costi non va presa come unica discriminante nel giudizio di queste produzioni IMHO

Lo consiglio a tutti e io stesso sono curiosissimo di sentirlo in ita :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ricordo come la critica fece notare di come KA, apprezzatissimo dalla stessa ( che evidentemente non ha mai letto il fumetto originale , oppure perchè i critici hanno un debole per le rori) , il film incassò una cippa ( una cippa per gi standard americani).

Cazzate :sisi:

Poi c'è questa rece negativa sul blog di Alessandro Apreda ( il boss della fu Digital Japan, la ricordate?) che mi trova d'accordo al 1000% e che riassume anche il mio pensiero.

http://docmanhattan....pacca-e-il.html

E un 'sticazzi' lo vogliamo di'? :lolla:

p.s.

Ma diobono, parliamo del film, FILM, non di altro, e il film e' ottimo.

(poi passera' winning a spiegarci la genesi del movie :whistle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due progetti nati parallelamente con sviluppi diversi, Millar si è mantenuto molto sullo splatter(ma la violenza c'è anche nel film) e sul grottesco, Vaughn ha dato un finale diverso alla storia, sono due modi diversi di vedere le cose, come ho già scritto uno ci ha mostrato l'incubo e l'altro il sogno di questo ragazzino che ne è il protagonista. IMHO uno non devo escludere l'altro, avere poi una trasposizione pedissequa del fumetto, per di più a brevissima distanza dalla sua conclusione sarebbe stato inutilmente ridondante!

p.s. Se passa WINNING ti spara direttamente con un bazooka! :°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

per un incasso complessivo di circa 97

A cui vanno aggiunti 200 MILIONI DI DOLLARI dal solo mercato home-video. :dance:

Premesso che mi importa una sega delle opinioni altrui (io sono innamorato solo delle mie), procediamo pure con ordine: :baffi:

- Nic Cage ha lavorato a paga sindacale: tutte le mega-star quando sono interessate a film dalle scarse disponibilità economiche rinunciano al cachet.

- Nessuna major, il film è stato realizzato con finanziamenti indipendenti aka il circolo di amici milionari di Matthew che, non dimentichiamolo, è di casata nobile.

- Come già perfettamente delineato da Joker, le "divergenze parallele" (:D ) tra adattamento e fonte sono da addebitare alla scarsa disponibilità di materiale scritto.

- Infine, credo che il complimento più bello a Matthew Vaughn e al contempo -come in uno specchio distorto- l'insulto più velenoso a Mark Millar l'abbia fatto il noto sceneggiatore John Rogers su Twitter 2 anni fa:

Wow, turns out when you pull the racism, misogyny and nihilism out of a Mark Millar story*, you get a pretty fun movie. Kudos to Vaughn for directing the hell out of it, and giving it heart.

*Or, in short, when you pull Mark Millar’s writing out of a Mark Millar story …

Link al commento
Condividi su altri siti

A cui vanno aggiunti 200 MILIONI DI DOLLARI dal solo mercato home-video. :dance:

Quindi la storia che la pirateria su internet ammazzava il mercato home sono tutte balle messe in giro dalle major?

Meno male :paura:

Cq a me se a qualcuno piace KA mica gliene faccio una colpa :flowers2:

E intanto in USA stanno facendo il seguito del fumetto.

Avremo anche un sequel del film?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti