Shuji Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 Ma infatti il problema non e' che la societa' italiana sia piu' refrattaria di quella americana, anzi il tasso di bigottismo usa e' a livello astrocomici rispetto che da noi, ma l'importanza quasi istituzionale che viene dato alle associazioni di consumatori, notorio ricettacolo di frustrati e segaioli di ogni eta', che dinanzi a qualcuno che dice 'culo' si stracciano le vesti manco si apprestassero a salire subito dopo sulla croce per ricevere il martirio. Voglio dire, almeno accadesse quello, pagherei pure per assistere allo spettacolo, ma siccome non accade ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 bè spero diano al vecchio che spara minchiate del codacons un motivo per uscire (temporaneamente) dall'andropausa(vi ricordate le cagate che ha sparato su apocalypto e sul SUPERENALOTTO). :giggle: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 bè spero diano al vecchio che spara minchiate del codacons un motivo per uscire (temporaneamente) dall'andropausa(vi ricordate le cagate che ha sparato su apocalypto e sul SUPERENALOTTO). :giggle: Più che altro ricordo l'Aprostata moralista beccato recentemente a parcheggiare in sosta riservata, della serie "Io sono io e voi non siete un cazzo!". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 Per promuovere Kick-Ass, la Lionsgate sta omaggiando portachiavi il cui emblema è un cazzo con le ali. Mitico! Ve lo immaginate un marketing del genere da noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 24 Marzo, 2010 Aibò! Ma che schifo!!! :lolla: Sono completamente pazzi ... ma devo ammettere che a livello di marketing hanno la mia stima. Meglio una trovata grezza e urenda, che la solita pappa trita e sicura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 24 Marzo, 2010 Share Inviato 24 Marzo, 2010 Mi sa che dopo questa trovata i distributori nostrani si terranno ancor più alla larga da KICK-ASS.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 (modificato) A sorpresa e nonostante l'entusiasmo evidentemente di nicchia, l'interesse del grande pubblico americano per Kick-ass sembra essere piuttosto basso. Sono molto ambivalente al riguardo: da una parte vorrei che fosse un grande successo per premiare il coraggioso modello produttivo incoraggiando così anche altri registi a perpetuarne l'esempio (vedi Kevin Smith e il suo Red State), dall'altra un flop rappresenterebbe un doveroso e piuttosto urgente bagno d'umiltà per l'ego mostruoso di Millar che sta raggiungendo, tuttora, apici sempre più nausenanti, stomachevoli e ormai inaccettabili (basta leggere il suo forum ). Staremo a vedere. Kick Ass Tracking Relatively Low? Modificato 26 Marzo, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 26 Marzo, 2010 Già una bambina di dieci anni che parla di cazzi giganti può oggettivamente destare un sacco di perplessità ... figuriamoci in USA! Comunque non temere, sono certo che il passaparola avrà un discreto impatto sull'incasso finale e, per quanto riguarda Millar, per quanto il suo ego sia insopportabile, finché permette ad altri (registi, attori, sceneggiatori, costumisti, scenografi e quant'altro) di donarci un bel film, c'è di che essere soddisfatti. Nonostante l'antipatia. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Marzo, 2010 Share Inviato 26 Marzo, 2010 A sorpresa e nonostante l'entusiasmo evidentemente di nicchia, l'interesse del grande pubblico americano per Kick-ass sembra essere piuttosto basso. Sono molto ambivalente al riguardo: da una parte vorrei che fosse un grande successo per premiare il coraggioso modello produttivo incoraggiando così anche altri registi a perpetuarne l'esempio (vedi Kevin Smith e il suo Red State), dall'altra un flop rappresenterebbe un doveroso e piuttosto urgente bagno d'umiltà per l'ego mostruoso di Millar che sta raggiungendo, tuttora, apici sempre più nausenanti, stomachevoli e ormai inaccettabili (basta leggere il suo forum ). Staremo a vedere. Kick Ass Tracking Relatively Low? CHe lo leggi a fare il forum di Millar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Nuova clip con Big Daddy del film che non vedremo, tra parentesi è la migliore coreografia che abbia mai visto in un film di supereroi, la geografia dell'azione è chiara con esecuzione spazio-temporale cinematica, elegante e perfetta (Nolan, impara!): http://www.youtube.com/watch?v=QJE4rRrjFZQ Modificato 3 Aprile, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Nuova clip con Big Daddy del film che non vedremo, tra parentesi è la migliore coreografia che abbia mai visto in un film di supereroi, la geografia dell'azione è chiara con esecuzione spazio-temporale cinematica, elegante e perfetta (Nolan, impara!): Bello questo montaggio che alterna momenti di compressione a scene decompresse con maggior respiro, per evidenziarle senza aver cosi' necessita' di metterle in evidenza rallentandole. Un mx interessante tra il 'taglio' di un fumetto e il live di un film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2010 Nolan dovrebbe senz'altro imparare. Comunque sì, una coreografia strepitosa, soprattutto per lo sfruttamento estensivo, interessante e sapiente della scenografia: Big Daddy gira il magazzino in lungo e in largo in senso antiorario, ma senza tralasciare la sua complessità strutturale, sottolineata anche nel movimento alto-basso che precede il finale. Sai cosa avrebbe reso questa scena perfetta (nonché mostruosa da girare e interpretare)? L'assoluta mancanza di interruzioni. Senza i cut tra le varie micro-sequenze, seppur piacevolissimi, sarebbe stata LA scena d'azione per eccellenza. Zack Snyder, pur nella sua mediocrità e abusando tremendamente del ralenti, ha già mostrato che una coreografia di una dozzina di mosse senza cut si può fare (e funzioina da dio). Non vedo l'ora che un regista più capace riesca a metterla in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Nolan dovrebbe senz'altro imparare. Comunque sì, una coreografia strepitosa, soprattutto per lo sfruttamento estensivo, interessante e sapiente della scenografia: Big Daddy gira il magazzino in lungo e in largo in senso antiorario, ma senza tralasciare la sua complessità strutturale, sottolineata anche nel movimento alto-basso che precede il finale. Sai cosa avrebbe reso questa scena perfetta (nonché mostruosa da girare e interpretare)? L'assoluta mancanza di interruzioni. Senza i cut tra le varie micro-sequenze, seppur piacevolissimi, sarebbe stata LA scena d'azione per eccellenza. Zack Snyder, pur nella sua mediocrità e abusando tremendamente del ralenti, ha già mostrato che una coreografia di una dozzina di mosse senza cut si può fare (e funzioina da dio). Non vedo l'ora che un regista più capace riesca a metterla in pratica. Pensa che a me incuriosiscono proprio i cut Sembrano mimare i 'tempi' di lettura di un fumetto, dando un ritmo particolare ed avendo nel contempo piu' spazio da dedicare a scene con piu' respiro, potendo in questo modo sottolineare 'il gesto' senza rallenty o qualche tipo di bullet proof, e inoltre in questo modo non e' neanche obbligato a stringere sul soggetto proprio per evidenziare l'atto e rimuovendo l'ambiente, togliendo l'aria intorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Nolan dovrebbe senz'altro imparare. Sì, l'azione nei due Batman è l'imperdonabile tallone d'achille di Nolan, basterebbe assoldare una capace seconda unità come fece Singer per X-Men 2. Sai cosa avrebbe reso questa scena perfetta (nonché mostruosa da girare e interpretare)? L'assoluta mancanza di interruzioni. Senza i cut tra le varie micro-sequenze Sì, si chiama piano-sequenza ovvero una scena girata con un'unica inquadratura: fu codificata da Orson Wells ed elevata a vertici sublimi da Hitchcock. Io invece ho trovato eccelsa l'alternanza 'ellittica' del montaggio, una soluzione elegantissima. Modificato 3 Aprile, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2010 E' vero quello che dici, non è certo una scelta registica improvvisata ... però in un film come questo, in cui si vuole rappresentare la vera verità di ciò che sarebbe un supereroe in calzamaglia nel mondo reale, personalmente, lo trovo fuori luogo. Voglio dire, se è la realtà che vuoi raccontare, i cut non ci possono essere. Questo pone MOLTI problemi in più dal punto di vista narrativo/visivo, è chiaro, ma se avessi dovuto scegliere, avrei puntato in quella direzione. Si può confutare la mia posizione con un "chissenefrega di cosa avresti scelto te!", ma farò finta che non sia così. La scena così com'è, comunque, resta notevole sotto ogni aspetto. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Aspettate un attimo, stavo giusto pensando che spesso i clip online sono editati e compressi quindi è possibile che la scena invece sia in piano-sequenza mandando a puttane le nostre disquisizioni filosofico-estetiche sul presunto montaggio ellittico! Altro giro, altra clip! :rotfl: trying to surprise you Modificato 3 Aprile, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Aspettate un attimo, stavo giusto pensando che spesso i clip online sono editati e compressi quindi è possibile che la scena invece sia in piano-sequenza mandando a puttane le nostre disquisizioni filosofico-estetiche sul presunto montaggio ellittico! Naaa, fatto troppo bene. Credo. Altro giro, altra clip! :rotfl: trying to surprise you :lolla: :lolla: Povero. Modificato 3 Aprile, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Naaa, fatto troppo bene. Credo. Confermato Erik (ho fatto un rapido giro sui forum americani), la scena è stata accorciata appositamente per la clip: abbiamo tutti e tre filosofeggiato sul nulla! :lol: Modificato 3 Aprile, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2010 Bene, e allora parte la macumba: fa che sia un piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza, piano-sequenza!!! :dance2: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Verso 00.23/24 mi pare di aver visto un controcampo, magari ho visto male al volo, ma non penso pero' se proprio vuoi un piano sequenza, puoi sempre rivolgerti a Sokurov http://www.youtube.com/watch?v=AEaRgxJ8NNU&feature=related Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2010 Pensa, credevo che mi avresti rimandato al cinema asiatico: http://www.youtube.com/watch?v=yXIGP6_fNZk :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Verso 00.23/24 mi pare di aver visto un controcampo, magari ho visto male al volo, ma non penso pero' se proprio vuoi un piano sequenza, puoi sempre rivolgerti a Sokurov http://www.youtube.com/watch?v=AEaRgxJ8NNU&feature=related 'mazza che Bolscevico-Steadicam-Snob che sei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Verso 00.23/24 mi pare di aver visto un controcampo, magari ho visto male al volo, ma non penso pero' se proprio vuoi un piano sequenza, puoi sempre rivolgerti a Sokurov 'mazza che Bolscevico-Steadicam-Snob che sei... Pensa che uno dei miei registi preferiti e' lui: http://www.imdb.com/name/nm0906667/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Aprile, 2010 Share Inviato 3 Aprile, 2010 Pensa, credevo che mi avresti rimandato al cinema asiatico: :biggrin: Beh, l'Arca Russa e' diventato un tormentone per i piani sequenza da qualche anno, del resto e' tutto girato cosi' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati