Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Ma veramente la signorina non dice di preferire la sua voce all'originale.

In divo's word,

Incuriosita dalla mia professione mi dice che si è vista Kiss me Licia solo in italiano e che per lei, che potrebbe ben supporre di apprezzare di più la voce che parla la sua lingua, Mirko ormai è legato alla mia. Son soddisfazioni...

La signorina non se l'è mai visto Aishite Knight in originale. Quindi non è che lo preferisce, è che è nostalgica e vuole la voce che ha sempre sentito. Semplice abitudine.

Aneddoto a caso, tra l'altro: su Go se non vado errato c'era Isao Sasaki. Quello che cantava Uchuu Senkan Yamato. Non credo siano paragonabili (per quanto abbia senso farlo, ovvero zero) nelle preferenze dei giapponesi.

Certo che è comunque tristerrimo come intervento. Meglio quelli in cui lancia gli anatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè oggi la gente vede gli anime prima in jap coi sub e poi in ita, e quindi preferisce il doppiaggio originale perchè l'ha sentito per primo.

Può essere. Ma io non stavo esprimendo un giudizio di merito sui gusti della signorina, quanto elencando un dato di fatto (ovvero, non si stava parlando di preferenza dato che di fatto la signorina non ha mai ascoltato il doppiaggio originale, gli piace acriticamente la voce italiana perchè ha sentito solo quella e gli si è affezionata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivo è andato in paranoia completa e in un innocentissimo video su youtube crede lo accusino di avere una relazione con una cosplayer di Pikachu :lolla:

https://www.facebook...160824797389149

La stessa ragazza ha voluto subito chiarire l'equivoco, ma ormai Ivo era partito in quarta. Nei suoi deliri ha tirato in mezzo anche noi, arrivando a prospettare l'asse del male Pluschan-Saintforum :pazzia:

E alla fine viene deciso una repulisti generale dei contatti :°_°:

https://www.facebook...s/4683016398551

https://www.facebook...s/4684814323498

Ma queste storie sono la norma in questo ambiente.

E poi chissà perchè Ivo è sempre presente alle fiere... :giggle:

Crisi di mezza età!? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivo è andato in paranoia completa e in un innocentissimo video su youtube crede lo accusino di avere una relazione con una cosplayer di Pikachu :lolla:

https://www.facebook...160824797389149

La stessa ragazza ha voluto subito chiarire l'equivoco, ma ormai Ivo era partito in quarta. Nei suoi deliri ha tirato in mezzo anche noi, arrivando a prospettare l'asse del male Pluschan-Saintforum :pazzia:

E alla fine viene deciso una repulisti generale dei contatti :°_°:

https://www.facebook...s/4683016398551

https://www.facebook...s/4684814323498

??? ??? ???

E' una situazione talmente assurda che va oltre anche il paradossale: arrivare a vedere complotti e/o trappoloni organizzati ovunque e comunque veramente è di una tristezza infinita. Mettendoci di mezzo, tra l'altro, persone che non c'entrano, oltraggiandole/sfottendole in base ad una "sensibilità", ad un "sentire" tutto suo che non si sà da dove vengano nè perchè esistano, mi verrebbe da dire. Tra l'altro, senza neanche avere la decenza di dire esplicitamnete "Scusatemi, ho sbagliato e frainteso le vostre intenzioni" una volta che l'equivoco (montato da lui stesso, tra l'altro) era stato chiarito direttamente dagli indebitamente chiamati in causa.

Tra l'altro, menando fendenti a destra e a manca, senza prima riflettere, De Plama si stà dando la zappa sui piedi e stà indisponendo quei suoi fan che non sono in alcun modo interessati a "guerre sacre" tra lui e i suoi detrattori.

Se continua così, mi sa che gli rimarranno attorno solo i rottweiler crociati (magari, è anche quello che si auspica De Palma, avere attorno un atorma di persone pronti a difenderlo nonostante tutto e nonostente anche l'evidenza: se è quello il suo scopo, direi che ci stà riuscendo benissimo).

Ah, a commento di tutto l'ambaradan scaturito direi che una dotta citazione ci stà tutta: " La malizia stà negli occhi di chi guarda".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, menando fendenti a destra e a manca, senza prima riflettere, De Plama si stà dando la zappa sui piedi e stà indisponendo quei suoi fan che non sono in alcun modo interessati a "guerre sacre" tra lui e i suoi detrattori.

Se continua così, mi sa che gli rimarranno attorno solo i rottweiler crociati (magari, è anche quello che si auspica De Palma, avere attorno un atorma di persone pronti a difenderlo nonostante tutto e nonostente anche l'evidenza: se è quello il suo scopo, direi che ci stà riuscendo benissimo).

Bhe... la sua voglia di epurazioni più che evidente quando dice che vuol sbattere fuori chi osa criticarlo direi che va proprio in quella direzione, non gli bastano più dei semplici fan vuole essere circondato da lecchini che gli ripetono solo quanto è bravo quanto è figo all'infinito con magari qualche casalingua che si bagna a sentirlo doppiare il cavalluccio... tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... la sua voglia di epurazioni più che evidente quando dice che vuol sbattere fuori chi osa criticarlo direi che va proprio in quella direzione, non gli bastano più dei semplici fan vuole essere circondato da lecchini che gli ripetono solo quanto è bravo quanto è figo all'infinito con magari qualche casalingua che si bagna a sentirlo doppiare il cavalluccio... tristezza...

E allora, però, non deva menarla tanto col fatto che "lui" ascolta chiunque dei suoi fans e che è aperto al dialogo con chiunque e chicchessia (infatti, si è visto come ha dialogato con chi era l'autore del video o la persona in quel video ritratta (che si è addirittura scusata LEI per una cosa che NON AVEVA NIENTE DI MALE E/O DI SBAGLIATO), mentre "lui" non ha mai neache abbozzato una mezza frase di scuse dopo che la farsa era venuta fuori).

Che, poi, l'epurazione manco vuole avere il "fastidio" di farla "lui" in persona, no, devono essere i fans che non lo apprezzano incondizionatamente a farsi da parte.

Che ipocrisia.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come disse un saggio, lui è aperto al dialogo con tutti, semplicemente non è aperto al dialogo sensato ("io ho doppiato Pegasus e voi no, gne gne gne" è il massimo a cui si può aspirare, mentre gli altri ti accusano di insultare la sua professionalità, come dicevo prima ecco il salvacondotto) con chi non la pensa come lui.

Si acchiappa i complimenti e le leccate di un certo tipo di fandom (che non manca mai di sottolineare essere "sua" non dei CDF, KML, eccetera) mentre per quanto riguarda le critiche dato che non la pensi come lui sei un "maleducato", se pensi che stia usando metodi sbagliati sei un "imbecille", andando proprio, nei giorni di massima benevolenza alle affermazioni che le storpiature non sono colpa sua ma del committente,eccetera (però i meriti e i complimenti sono tutti suoi, s'intende).

Anche questo è dialogo, eh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste storie sono la norma in questo ambiente.

E poi chissà perchè Ivo è sempre presente alle fiere... :giggle:

Crisi di mezza età!? :°_°:

SEI TU DUNQUE IL VERME AL SOLDO DEL DI SANZO!

Adesso mi dici cosa è andato a fare in Yamato Video e qual è il suo fine ultimo, ho un orrido presentimento che mi assilla da giorni! E non farmelo ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUPUFFAMENTE LO SIAMO.

Lo adoriamo e lo ammiriamo nel suo profondo sforzo di segarci le serie a metà e non fare uscire una mazza delle serie annunciate, facendoci perdere un botto di serie più che decenti. So' conquiste.

Ha un grandissimo merito però: ha ridoppiato i quattro film di Saint Seiya levando quell'obbrobbrioso fandub che avevano prima :sisi:

Lode a Yamato che l'ha mantenuto nei dvd, anche quello uno dei pochi meriti della società milanese (o di dovunque essa sia) :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' STATA UNA BENEDIZIONE CHE ABBIA LASCIATO LE SERIE A META'!!!

Io ho stappato lo spumante quando Shin Vision chiuse i battenti, così non ha potuto proseguire le sue malsane riscritture di Sailor Moon e "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo". Peccato invece per Charlotte che andò pure in tv con quel nuovo doppiaggio pessimo e non richiesto da nessuno.

Ma ciò che non gli posso perdonare fu quando con la Dynamic fece appunto uscire quella schifezza immonda del ridoppiaggio dei Cavalieri. Chi gli ha dato il permesso di svilire il registro tipico della serie e mettere ai personaggi voci di imberbi ragazzini? Dico, come ha osato quel lurido barboncino!?

Yamato Video salvò il Doppiaggio Storico togliendo la serie dalle mani puriste del Di Sanzo, e ora voi mi dite che lui stesso si è infiltrato in quella azienda! E se... non voglio neanche dirlo, sbloccate quel lecchino, deve parlarmi.

Modificato da Fencer
basta con ste generalizzazioni
Link al commento
Condividi su altri siti