Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

grande mu,l'ho già detto,per me il connubio de palma-saint seiya finisce con l'elisio,e mi pare una cosa molto ovvia e sensata.

ed inoltre sul discorso che fai di de palma riguardo a ciò appena detto ne ho già parlato e non si è minimamente incazzato senza mandarmi contro nessuno,sostiene comunque che le divergenze a livello di troll devono rimanere su pluschan,per un discorso più vicino sotto il profilo professionale,perchè bisogna comunque tenere presente che nel suo forum,comunque è un forum di un professionista di doppiaggio,visto che è il suo lavoro,si spera almeno che discorsi trollonici non ne siano inseriti,perchè sono considerati alla stessa maniera di chi genera flame da qualsiasi fazione provenga,pena:o cancellazione del post oppure la chiusura del topic,visto che rientra in un semplice regolamento siglato anche in virtù del portale che ospita il suo forum.

consiglia inoltre di prendere ad esempio john che riesce a mantenere questo tipo di comportamento "consigliato" sia qui che nel suo forum,per avere tutte le risposte del caso.

non vedete trattato l'argomento pubblicamente perchè ne ho parlato con lui in privato.

per quanto riguarda il discorso dei colpi fatto da fencer li ho subito inseriti i colpi consigliati nel topic dei colpi sul forum di de palma,in modo tale da far sentire,pur in maniera "di tramite" la vostra voce,almeno nel limite delle mie possibilità,un modo comunque per ringraziarvi dell'ospitalità di questi giorni,ma so che c'è ancora molto da fare e il tempo è tiranno.

artamantes,a livello di insulti dovreste già saper bene visto che li avete provati in passato che ne sono assolutamente capace di rispondere pan per focaccia,quindi non rientra benchè nella mia minima preoccupazione,non passo per traditore,farò capire le ragioni che mi spingono a parlare in un certo modo,ho intenzione di unire diverse teorie,in fondo un fan deve anche cercare di migliorarsi col tempo,deve affinare le sue conoscenze,ai limiti del possibile,visto che è sempre un piccolissimo hobby,non ci si può certo scannare o prenderlo per una ragione della propria esistenza,pur essendo i cdz parte di me da vent'anni,un modo per restituire validità anche maggiore a quanto di buono mi hanno trasmesso finora per tutto questo tempo.

come potete vedere,sono tornato a trovarvi,come promesso,ad eventi nuovi,mi farò vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...cut...

artamantes,a livello di insulti dovreste già saper bene visto che li avete provati in passato che ne sono assolutamente capace di rispondere pan per focaccia

Se posso darti un consiglio.

Meglio sarebb evitare del tutto gli insulti: se ti insulteranno (e, visto come si son comportati in passato, non dubito che lo faranno, anche se, furbescamente, li maschereranno da "innocue allusioni"), l'unica risposta è dimostrarsi superior al loro livello e rispondergli per le rime ma mantenedo un contegno ed una dignità, così che siano loro ad essere riconosciuti per quel che sono: dei maleducati.

quindi non rientra benchè nella mia minima preoccupazione,non passo per traditore

Non m'hai capito, non passerai per traditore. Ti RITERANNO un traditore nel momento in cui ti allontanerai dalle loro idee, anche se in minima parte.

E ti tratteranno di conseguenza.

Per questo ti dicevo di essere preparato all'improvviso cambio di trattamento che quelle persone ti riserveranno.

Ma vedo, da quel che dici, che sei consapevole del "fato che ti attende", quindi ti auguro buona fortuna per questa tua "missione" in terra "crociata".

farò capire le ragioni che mi spingono a parlare in un certo modo,ho intenzione di unire diverse teorie,in fondo un fan deve anche cercare di migliorarsi col tempo,deve affinare le sue conoscenze,ai limiti del possibile,visto che è sempre un piccolissimo hobby

Hai detto bene: un fan.

Loro, però, son fan solo del doppiaggio d'epoca, solo a quello si interessano.

Quindi non hanno interesse vero nel migliorarsi, nel conoscere meglio l'opera: sono LORO l'opera.

non ci si può certo scannare o prenderlo per una ragione della propria esistenza

Eh, non devi dirlo mica a noi, che non abbiamo mai offeso la genealogia di nessuno, nè mai ritenuto nessuno stupido per le idee e le opinioni che afferma.

come potete vedere,sono tornato a trovarvi,come promesso,ad eventi nuovi,mi farò vivo!

Sei sempre il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ho avuto una visione, uno scambio di battute di tre quattro messaggi dall'estensione di un paio di righe :pazzia: )

scusate l'ot e continuate pure ( :pazzia: )

E', per caso, un modo velato per dirci che siam troppo logorroici? :whistle:

:giggle: :giggle:

Non mi permetterei mai, ma e' la logorrea che ha paura di voi :pazzia:

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso che fai di de palma riguardo a ciò appena detto ne ho già parlato e non si è minimamente incazzato senza mandarmi contro nessuno,sostiene comunque che le divergenze a livello di troll devono rimanere su pluschan,per un discorso più vicino sotto il profilo professionale,perchè bisogna comunque tenere presente che nel suo forum,comunque è un forum di un professionista di doppiaggio,visto che è il suo lavoro,si spera almeno che discorsi trollonici non ne siano inseriti,perchè sono considerati alla stessa maniera di chi genera flame da qualsiasi fazione provenga,pena:o cancellazione del post oppure la chiusura del topic,visto che rientra in un semplice regolamento siglato anche in virtù del portale che ospita il suo forum.

Ai Troll del (dis)adattemento di SS perpetrato dal Prestitò - per dirla col poeta - FOTTE SEGA :rotfl::rotfl::rotfl:

I Troll, giustamente, trollano... altrimenti che troll sarebbero? :P E visti i personaggi in questione, anche con gli straordinari è dura trollare tutto come Dio comanda.

DIVO non ha mosso gli eserciti al motto di LESA MAESTA' parlando del Canvas? Allora stavi postando con un bot :sisi: E' lì che aspetta di far parlare quel prirla di Tenma con un registro che - a confronto - il suo Frozzasus è un bove :rotfl::rotfl::rotfl: Vedrai quando la questione entrerà nel vivo, allora si che ci sarà da ridere :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,no,ti posso assicurare che ho parlato con lui,stai tranquillo che è così.

non avrei motivi per venirti a raccontare palle,non credi?

se per caso mediaset compra lost canvas e sarà affidato ad ivo il doppiaggio,non cambio certo idea,su pegasus tutta la vita,su tenma NO.

ovviamente,per i motivi citati in precedenza,anche il più incallito dei fan della mia fazione capirebbe...o forse sono solo un visionario? :smoke:

ci sarà da ridere sicuramente per voi.

della vicenda,se diverrà reale,mi disinteresserò,il lost canvas sarà pur fatto bene,ma quando parlo di saint seiya parlo dalla galaxian wars fino al tenkai,almeno io l'ho sempre inteso così,per me poi quello non è saint seiya,bensì saint tenma.

eppoi tenma e seiya sono diversi anni luce,quindi ci sta benissimo un altro tipo di doppiaggio,più fedele all'originale per distinguerlo da saint seiya stesso e con doppiatori nettamente diversi,punto e basta,almeno per me.

poi se insisteranno quelli della mia fazione,allora riceveranno il passaggio di consegne di sacerdoti prosciuttiferi proprio loro,perchè mi sembra una cosa talmente evidente diversificare le due opere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a dirla tutta, devo personalmente complimentarmi per il tipo di contributo che stai portando; fisiologicamente non saro' d'accordo con te per moltissime cose, ma devo dire che gradisco molto il tuo modo di rapportarti e di esporre le cose.

Avrai ormai capito che qua oltre ad una certa dose di cazzeggio, nessuno ha animosita' nei riguardi di alcuno.

Ok, ora riprendete i papiri, prima pero' urge ricostituente :sniffo:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi sentissero in questo momento mi segherebbero i coglioni,ne sono convinto. :rocket:

ma questa è un'opinione che già conoscono da tempi immemori su cosa ne penso di lost canvas in italiano,non dovrebbero stupirsi più di tanto,e udite udite,non sono l'unico del tempio a pensarla così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, capisco. :thumbsup:

Ci penserà qualcuno degli iscritti di là a riferire, nel caso. Io di mio non ho interesse a fare un account nel forum di De Palma, proprio perché non saprei che cosa dire o con chi parlare una volta iscritto.

Più che altro se non posti assiduamente ti cancella l'account!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, capisco. :thumbsup:

Ci penserà qualcuno degli iscritti di là a riferire, nel caso. Io di mio non ho interesse a fare un account nel forum di De Palma, proprio perché non saprei che cosa dire o con chi parlare una volta iscritto.

non fare lo tsundere :whistle:

Io tsundereggio su Novara, semmai. :uff:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero scordato.

fencer,dai un'occhiata qui,io ci ho provato,però. :climb: :cucita:

http://ivodepalma.forumattivo.com/capitolo-elisio-f18/proposte-per-nomi-colpi-e-stelle-del-suikoden-t145-60.htm#2680

E' solo per i registrati, demone. Non è che riesci a farci un copia-incolla al volo?

Ghe pensi mi! :fash1:

Queste sono le proposte di demone:

su queen si potrebbe fare "taglio del fiore insanguinato",o lasciarlo all'inglese,considerata la storia di alraune.

su gordon "grand'ascia bipenne"

su basilisco "battito d'ali annientante"

su cristal a minosse"muro di ghiaccio",visto che è una variante della bara di ghiaccio

su hypnos credo possa andarci anche "eterno assopimento"

giusto per aggiungere qualche suggerimento in più...

Ma a Axel non piacciono!

Non mi piacciono.

Demone non te la prendere, è semplicemnete il mio parere

Caronte espone la sua opinione con il suo solito savoir-faire...

>su queen si potrebbe fare "taglio del fiore insanguinato",o lasciarlo all'inglese,considerata la storia di alraune.

demone stai scherzando?

lasciare un nome del colpo nel doppiaggio di italiano di ss in inglese?

ragazzi..ma abbiamo dimenticato come si lavora a questo doppiaggio?

cos'è l'ascia bipenne?

Demone gli spiega cos'è un'ascia bipenne (documentarti da solo non ti è possibile, eh caronte?)

l'ascia bipenne è proprio quella che vedi raffigurata in gordon di minotauro,si chiama proprio così,e poi in un linguaggio come quello cui siamo soliti usare nel ds dei cdz ci sta bene chiamarla così.

Caronte gli risponde nel suo solito comprensibilissimo modo:

ma l'elmo indossato no...quello della surplice totem.. sicuramente.

Il resto della discussione (vertente prevalentemente sul decidere se tradurre o meno Alraune), ve la copia-incollerò poi (altrimenti ndo sta la suspence? :snob: ).

Link al commento
Condividi su altri siti