Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Ascaro mi ha fatto sapere di essere un ex utente del mio forum, cancellato per inattività.

E mi ha ovviamente inviato il link alle farneticazioni di cui sopra.

Essendomi però iscritto a questo forum ricevo comunque le notifiche di quanto si pubblica qui, per cui lo informo a mia volta che non ho bisogno di postini. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascaro mi ha fatto sapere di essere un ex utente del mio forum, cancellato per inattività.

E mi ha ovviamente inviato il link alle farneticazioni di cui sopra.

Essendomi però iscritto a questo forum ricevo comunque le notifiche di quanto si pubblica qui, per cui lo informo a mia volta che non ho bisogno di postini. Grazie.

E si può sapere chi sarebbe di preciso? Ha spiegato le strane coincidenze?

Ma poi Ivo come intendi procedere con questa denuncia per danneggiamento di "bene artistico" (:rotfl:)? Se ti interessa qui abbiamo il prode avvocato ryoga che fa pure buoni sconti agli utenti del forum :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla a che spartire con ascari spioni o sedicenti spettri dell'Elisio, infatti pronunzio solo citazioni di Dante e letteratura epica, Dickens per me potete metterlo accanto ai volumi di Harry Potter!

Signor De Palma, accetti il mio consiglio, abbandoni questo luogo oppure li denunci tutti, così staremo in pace!

Ah sì, De Palma ci denuncia? ALLORA LO DENUNCIO PRIMA IO, al Ministero dei Beni Culturali, per danneggiamento del patrimonio storico e artistico nazionale!

E assieme a lui anche i suoi complici, a partire da quel vandalo della Carogna, che avrà anche abbandonato, ma ha comunque avuto la sua parte nella demolizione del Doppiaggio Storico. L'avevamo detto che quell'aborto mancato era l'Erostrato del nuovo millennio! Seguiranno poi i vari gestori di forum asserviti come icavalieridellozodiaco.net, e ovviamente anche gli infami puristi qui presenti!

Siete tutti allo stesso livello dei responsabili dei crolli di Pompei, attentatori della nostra cultura che devono essere sbattuti in tribunale! Dovessimo riempire l'aula di un maxiprocesso!

E stavolta De Palma non credere di scamparla grazie al tuo padroncino, che anche lui ha i suoi guai da risolvere in aula! Ah ah ah!

Tancredi-kun, non sai che piacere rileggerti(in realtà non ho letto una mazza di quello che hai scritto, ma fa nulla!).

Comunque sia sette messaggi in due anni mi paiono un po poco, non ti sembra che per la vittoria delle armate Carabelli(avete chiesto l'autorizzazione ad eventuali eredi per usarne il nome?)dovreste impegnarvi un pochettino di più?

P.S.

Dato che nulla mi riempie di gioia più che le vostre perle di sciocchezza, vi raccomando di spedirmene altre via PM mi raccomando(d'altronde da quanto non mi scrivete qualcosa?) :thumbsup:

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mentre Tancredi-kun mi ignora completamente(non che me ne freghi una mazza), mi è venuto un altro dubbio:

Si è parlato di horror vacui, o più specificatamente di sm(sul muto). Ammetto che a me sembra più che altro un modo di raggranellare qualche centesimo in più da parte degli addetti ai lavori, ma essendo una speculazione mia vale meno di zero.

Ora, non solo da ora in effetti, ho notato che se spesso la scena originale di un film telefilm o disegno animato rende poco chiaro, se non per nulla, cosa dicono gli interpreti(perché borbottano, mangiano, ecc), mentre la versione italiana è comprensibilissima.

Giusto per fare un esempio datato, ma ce ne sono parecchi di più recenti, in un episodio di Twin Peaks Lynch pretese che uno degli attori si ingozzasse di un panino fino a che non si capisse che cosa dicesse. L'attore provò più volte fino ad innervosirsi. La scena fu ovviamente fatta

come il regista voleva. Nella versione italiana invece il dialogo è perfettamente comprensibile. E ci sono decine di casi simili. Mi chiedo se sia fatto di proposito, per motivi tecnici, o che altro?

In ogni caso quasi ogni film è più comprensibile nella versione italiana, che in quella originale(ovviamente mi riferisco a chi può comprendere la lingua originale, per me potrebbero pure urlare in arabo e non capirei una mazza lo stesso).

Scrivo quì perché in questo topic si è dibattuto spesso di doppiaggio in generale, specie negli ultimi tempi.

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Intanto nel profilo facebook di De Palma assistiamo alle reazioni crociate ai nuovi annunci: c'è chi parla di pesce d'aprile, chi trova inconcepibile che trasmettano cartoni alle 6 e mezza, chi rompe ancora per l'Elisio e Lost Canvas (con John e Antonio di animeclick che si insultano :°_°:). Solo su una cosa sono concordi, rivogliono tutti Ivo :wub:

I commenti più divertenti:

Io dico solo che Ivo De Palma deve essere coinvolto nei vari progetti. Per noi aficionados credo che sarebbe impensabile una qualsivoglia serie di Saint Seiya senza il suo contributo. Per i novizi, invece, è garanzia di alta qualità, poichè Ivo ha curato il doppiaggio fin dagli albori*. In ogni caso, anche io credo che si debba dare la precedenza all' Elysion , se non altro per noi poveri sfigati che lo aspettiamo da eoni (ma su questo, giustamente, Ivo non si pronuncia). Quest'ultima parte è per Ivo: ancora una volta mi hai dato un bel pugno allo stomaco di nostalgia: l'immagine del bambino che si sveglia alle 6 e 30 per vedere i cartoni e poi va a scuola è l'emblema della mia generazione (80's). E' per questo che noi pseudo-vecchi (si fa per dire, andiamo dai 20 ai 30) ti adoriamo. Forza Ivo.

*Ripreso da Ivo stesso che gli ha ricordato che prima c'era Carabelli :lolla:

Speriamo di sentire Seiya "cavaliere d'oro" con la voce di SEIJI di Ken la Trilogia,per sentirti prestare la voce al nuovo Pegasus!!!Anche se anche la sua voce è legata al mitico Seiya...che spettacolo..."...il sangue mi pulsa nelle vene...s'avvicina,l'ora della battaglia(Devilman-L'arpia Silen)"...

Tralasciando la citazione a cazzo, si apre il quesito se Ivo deve doppiare Pegasus o il nuovo protagonista, nuovi scismi all'orizzonte? :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta stanno già pensando a quando adatteranno l'Omega?

Ma se manco trasmettono l'Elisio, cosa gli fa credere che arriverà Omega su Mediaset, al più o va realisticamente più su man-ga o meno su Rai 4.

Poi quelli che vogliono De Palma sul protagonista e non su Seiya mi fanno morire, a sto punto fategli fare anche Saori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Devi dirci perchè se ne è andato da Animeclick :°_°:

qualcuno deve essersi accorto che scriveva cazzate

ora lo fa su comicsblog

i guerrieri di ares da dove credi che escano ? :giggle:

---------------------------------------------------------------------------

tornando al fatto che vadano poi a rompere le scatole ad Ivo

è proprio vero che la gente non ha un accidente da fare

ci sono due anime sicuramente in magazzino a quanto pare e la gente non contenta deve gia andare a rompere per qualcosa che non esiste

è assurdo

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non è che se ne sia proprio andato, è che ora lavora più per ComicsBlog, semplicemente non modera più i commenti.

due portali alla frutta per affidarsi ad un individuo del genere :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ha combinato qualcosa?

Dici oltre la chiusura di 2 3 volte il canvas fin dall'assalto alla cattedrale di hades e arrivando al guerriero Mars trasformato in gente di ares?

Bhe no a parte l'ignoranza con cui scrive la roba e la sua arroganza in compagnia di piratozzo ... non oso immaginare cosa combina su altre serie che non conosco pur di portare lettori spammando sulle bacheche di mezza editoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente livore, da parte credo di nessuno dello staff di AC, nei confronti di Antonio.; ho preferito precisare la situazione, dal momento che RyOGo ha fornito una informazione (in questo caso, per di più, non corretta) su ciò che concerne lo staff.

Sarei intervenuto anche se ci avesse azzeccato, per confermare, perché ritengo che lasciare passivamente ad un esterno allo staff il "ruolo" di esperto degli affari interni e non interni di AC non sia una grande idea.

Inoltre, specie nel caso di AC, che suppongo non abbia tantissimi "ammiratori" qui dentro (né tantomeno ne ha Antonio., direi), lasciar correre su una informazione errata non mi pareva proprio opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti