Visitatore John Inviato 22 Dicembre, 2011 Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Chi c'è su Manigoldo in originale, comunque? Tanto per capire che tipo di voce gli hanno dato. Daisuke Ono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Dicembre, 2011 Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Non so, il Garbolo me lo vedo ragionevolmente come Atla. O come Yato. Comunque, al Cericola, seguendo le direttive girellare, NON deve fare Sasha: la Cericola deve fare l'Athena del 1500, che come Saori(e a differenza di Sasha) è una incarnazione diretta invece di una rinascita, e possiede una doppiatrice diversa da quella di Shasa:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Dicembre, 2011 Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Ma neanche per idea; per dirne una (anche se non so di chi sia la 'colpa') dopo aver 'sentito' (appunto ) per una puntata Novara su Rufy... mi chiedo cosa passi nella testa quando si fanno certe scelte; di tutto credo tranne che un po' di buonsenso Ma pikké, ha doppiato Edward, ha doppiato Rubber, se gli lascia doppiare anche Tenma il passaggio di consegne con Ivo sarà completo! Sei tu in malafede @Fencer: Dopo Queen della Mandragola non do più nulla per scontato. Guarda, non ci vole un genio pe' vede' che gli stanno facendo doppiare personaggi che sbraitano, urlano e strepitano, tutte cose per le quali il Novara 'nun c'ha la voce. Cioe'... ci sono volte in cui si 'vede' chiaramente *a schermo* che il personaggio interpretato 'alza' il tono e la voce rimane se va bene tale e quale. Poi si e' vero che i giapponesi 'enfatizzano' (a volergli bene), ma c'e' anche da dire che di fronte a 'certi' personaggi a video, l'enfatizzazione e' anche relativa, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 22 Dicembre, 2011 Share Inviato 22 Dicembre, 2011 (modificato) Comunque, al Cericola, seguendo le direttive girellare, NON deve fare Sasha: la Cericola deve fare l'Athena del 1500, che come Saori(e a differenza di Sasha) è una incarnazione diretta invece di una rinascita, e possiede una doppiatrice diversa da quella di Shasa:P Appoggio Danja sulla megami athena del 500 OVA 25, che semplicemente è la atena matura ventunenne :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: :superfap: non la puccio Sashina Modificato 22 Dicembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Daisuke Ono Ah. Mister Cool Guy. Non è impossibile riprodurne la parlata (SE ha fatto Mr.Cool and nihilistic guy come fa in genere in questi ruoli), ora come ora non so però se a Milano c'è qualcuno che possieda un timbro vocale simile. Però è fattibile. Poi si e' vero che i giapponesi 'enfatizzano' (a volergli bene), ma c'e' anche da dire che di fronte a 'certi' personaggi a video, l'enfatizzazione e' anche relativa, eh. Beh, Tenma è uno che urla. Enfatizzare d'accordo, ma giustamente come dici in uno shonen come Saint Seiya quando devi fare il Pegasus Ryuseiken urli. O quando il personaggio è incacchiato o viceversa. Tra l'altro, l'originale Tenma è Kakihara, mister Simon di Gurren Lagann e il Pirla di Linebarrels. Per ora l'unico a fornire una prestazione molto simile a quella originale del doppiatore è stato Rigotti col Simon adulto, non è identico come timbro, ma c'ha messo l'ugola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 22 Dicembre, 2011 Share Inviato 22 Dicembre, 2011 Oggi porto alla vostra attenzione questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lBkiO_mxStY In pratica un volenteroso crociato si è messo a subbare in inglese il Doppiaggio Storico perché anche i suoi amici all'estero ne apprezzino la sublime epicità Dopo certi sub di Hades coi nomi girellici siamo giunti forse a una nuova tappa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 (modificato) :nono: Nun gli'è abbastanza epico. Manca delle basi. Dov'è il registro aulico? Dov'è? DOV'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Ad esempio, la frase di Deathmask "Soon you shall meet each other again, forever united in death" avrebbe dovuto tradurla in "Soon thou shalt be meet each other again, united forever in death" Ora va' meglio :sisi: Modificato 23 Dicembre, 2011 da Artamantes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Doveva parlare come lo si faceva ai tempi di Guglielmo Scuotilancia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Dicembre, 2011 Share Inviato 23 Dicembre, 2011 Ma avete notato che Fiore di Luna viene chiamata Shun Rei nei sub inglesi? Eh no, se bisogna essere girellari o crociati, bisogna farlo fino in fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Dicembre, 2011 Share Inviato 24 Dicembre, 2011 io non vedo i sub :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 24 Dicembre, 2011 Share Inviato 24 Dicembre, 2011 io non vedo i sub :lol: Certo che ti perdi in un bicchier d'acqua, eh (che sia l'avatar che t'influenza negativamente? ). Schiscia il tastino con su scritto cc per attivare i sottotitoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Dicembre, 2011 Share Inviato 24 Dicembre, 2011 ho imparato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 24 Dicembre, 2011 Share Inviato 24 Dicembre, 2011 Allora dovresti metterti l'avatar di Goldenboy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivo De Palma Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 (modificato) Il solerte Ascaro si è premurato di richiamare la mia attenzione, evidentemente distratta dal periodo festivo, sul video che Ombra ha postato, con un messaggio mail che conteneva il seguente commento "Ma dovrebbero far ridere qualcuno?". Poi qualcuno di voi magari mi spiega chi diavolo è questo Ascaro... Per carità con comodo, è Natale per tutti. Ah, già che ci siete, se qualche anima pia vuol confermare a Lo Spettro, un po' troppo dubbioso per esibire cotanto misterico nick, che io sono davvero Ivo De Palma... a lui e a tutti gli altri, così evitiamo di perdere tempo in messaggi privati inutili. Comunque, in effetti col registro shakespeariano proposto da Artamantes sarebbero molto meglio, quelle battute, in relazione ai fini di chi ha concepito quel video. O magari esiste una traduzione inglese di Virgilio o di Omero (non so se anche lì si sono attenuti allo standard shakespeariano), dallo stile più attinente alla classicità evocata in Saint Seiya. Modificato 27 Dicembre, 2011 da Ivo De Palma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Il video più che ridere fa tenerezza e compassione. Su chi siano costoro (che paiono molto più attivi a segnalarti la roba o a parlare con te che a postare qui con quei nick), boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 (modificato) Il solerte Ascaro si è premurato di richiamare la mia attenzione, evidentemente distratta dal periodo festivo, sul video che Ombra ha postato, con un messaggio mail che conteneva il seguente commento "Ma dovrebbero far ridere qualcuno?". Poi qualcuno di voi magari mi spiega chi diavolo è questo Ascaro... Per carità con comodo, è Natale per tutti. Ma noi che cavolo saperne? non è meglio se lo chiedi direttamente a lui visto che ti scrive? Ah, già che ci siete, se qualche anima pia vuol confermare a Lo Spettro, un po' troppo dubbioso per esibire cotanto misterico nick, che io sono davvero Ivo De Palma... a lui e a tutti gli altri, così evitiamo di perdere tempo in messaggi privati inutili. Le conferme del caso sono già state date nelle pagine passate, se ti arriva ben qualche PM che reputi fastidioso cestinalo Modificato 27 Dicembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lo Spettro Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Ivo, mi raccomando per l'appuntamento di stanotte. Addiooooooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Tutto qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivo De Palma Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 (modificato) No, non è tutto qui, il prodromo è presto spiegato. Io non lo so quando crepo, ragazzi, può anche essere tra non molto, ma di sicuro se Lo Spettro e i suoi amici continuano così, crepo prima dalle risate. Cerzioratosi della mia effettiva identità, il prode ha così risposto in privato, palesando altresì il cotanto nome di cui sarebbe spettral imago, oltre all'impudenza di bestemmiarlo per l'ennesima volta... INIZIO CITAZIONE Orbene sappi che in vita, fui il tuo socio, Enrico Carabelli. Non vedi tu la lunga e pesante catena che porti? L'hai fatta tu stesso anello per anello, pezzo a pezzo, con avidità ed arroganza; tu stesso la cingesti per volontà tua e sarà la tua condanna! Son qui stasera, giunto dall'Elisio, per avvertirti che ancora una via t'avanza e una speranza di sfuggire a questo fato. E sono io, Ivo, io che ti offro cotesta speranza e cotesta via. Stanotte riceverai la visita di tre Spiriti sul tuo profilo facebook! Dà loro ascolto, fa quel che dicono, o non sfuggirai alle tue pesanti catene! Me, non mi vedrai più; ma ricordati, per amor tuo, ricordati di quanto è accaduto tra noi! Addio Ivooooo! FINE CITAZIONE Chiedo a Shito se vedrebbe bene un effetto eco in allontanamento sull'ultimo drammatico vocativo. :))) Quel "me non mi vedrai più" è in effetti confortante. Speriamo che il mistico interlocutore tenga fede alle sacre promesse... Quanto alle visite sul profilo Facebook, devo giusto fare un po' di pulizia perché sono vicino al limite dei 5 mila contatti, quindi se dopo l'annunciata scorribanda volete farmi il favore di rimuovermi dai contatti bene, se no lo farò io domattina. :))) Modificato 27 Dicembre, 2011 da Ivo De Palma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivo De Palma Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Ne sto sghignazzando anch'io su Ffacebook, infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 Spettacolare, continuo a preferire quella in cui "minacciavano" di darsi foco ( ) ma pure questa ha il suo "perche'". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 ma non è in ritardo di 3 giorni sta cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 ma bastaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2011 Share Inviato 27 Dicembre, 2011 ma non è in ritardo di 3 giorni sta cosa? Si portano avanti... indietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati