Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Ieri ho riletto il primo tenkobon dell'Hades Chapter, ed ho notato una cosa a cui mi sembra si fosse già accennato in precedenza, ossia i disegni che almeno a me sembrano di gran lunga i migliori di sempre, ed infatti, storia a parte che parte e prosegue a razzo, sembra quasi di leggere un altra edizione tra l'altro i volumetti si sono anche conservati bene nonostante inizino ad avere 8 anni!! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me il miglioramento nel tratto dei personaggi è abbastanza costante per tutto Saint Seiya,i primi volumi sono abbastanza brutti,ma proseguendo migliora di molto.Ad esempio già solo durante lo scontro coi Silver il tratto migliora (basta prendere a confronto il Seiya di inizio serie con quello che si scontra con Asterion),raggiungendo buoni livelli già nel Santuario e migliorando ulteriormente con Poseidon.La vetta si raggiunge appunto con Hades,sia nella storia che nelle copertine,alcune davvero notevoli.Bisogna vedere se riuscirà a mantenere quel livello anche per il prosieguo di Next Dimension (se si deciderà finalmente a disegnarlo tutto lui) e per il Tenkai.C'è da dire che il cambio di rotta del Next dovrebbe portarlo ad essere più di un contentino per far notare il Canvas,indi potrebbe degnarsi di dargli importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che qualcuno schiaffi il Tenkai-hen su Youtube per farci quattro risate, sul forum di De Palma dicono che:

- C'è la sigla del Juunikyuu con un montaggio fatto con le immagini del Tenkai. "Ecco che tornano e si rincontrano gli eroi Cavalieri d'Oro" naturalmente ha grande attinenza col Tenkai stesso. :D:D

- Tale sigla è attribuita a Massimo Dorati.

In effetti quelli dei credits non avevano ancora sbagliato nulla, mi pare... era impossibile che si salvassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che qualcuno schiaffi il Tenkai-hen su Youtube per farci quattro risate, sul forum di De Palma dicono che:

- C'è la sigla del Juunikyuu con un montaggio fatto con le immagini del Tenkai. "Ecco che tornano e si rincontrano gli eroi Cavalieri d'Oro" naturalmente ha grande attinenza col Tenkai stesso. :D:D

- Tale sigla è attribuita a Massimo Dorati.

In effetti quelli dei credits non avevano ancora sbagliato nulla, mi pare... era impossibile che si salvassero.

Cioè anche il Tenkai ha Atena entra in scena?Ma non è che mi diventa la sigla ufficiale italiana?
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la ending del Tenkai, con l'errore in bella vista:

http://it.youtube.co...=jB9gJXE3iC4#hq

Mi chiedo come abbiano fatto a sbagliare, bastava solo copiare i credits del Juunikyuu...

Tra l'altro, il montaggio è riuscito decisamente male a confronto di quello del Juunikyuu, che invece mi era piaciuto.

Comunque, visto che è comparsa la ending, immagino che fra un po' avremo il film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso il torrent. Conto sulla forza congiunta di crociati e di chi prende per il culo i crociati affinché il cosmo del torrent si espanda ai limiti estremi dell'universo.

Ora però mi sorge un dubbio... lo guardo stand-alone, per godere della caxxate che ci hanno infilato senza distrazioni, o con la traduzione di Garion, per beccare ogni possibile errore, imprecisione, invenzione, dolori che hanno colori, ecc. immediatamente?

Whatever, sul forum di De Palma scrivono che un Ryuuseiken è diventato 'Cometa di Pegasus'. E uno! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però mi sorge un dubbio... lo guardo stand-alone, per godere della caxxate che ci hanno infilato senza distrazioni, o con la traduzione di Garion, per beccare ogni possibile errore, imprecisione, invenzione, dolori che hanno colori, ecc. immediatamente?

Guardalo stand-alone,a fare il raffronto diretto ci penso io (frase-pausa-scrivi frase-play-frase-ecc.),quando finisco lo posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardalo stand-alone,a fare il raffronto diretto ci penso io (frase-pausa-scrivi frase-play-frase-ecc.),quando finisco lo posto.

Tu sei pazzo.  :pazzia:

Ti rendi conto che probabilmente non ci sarà una frase una a corrispondere, vero?  :lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti