Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

:pazzia::pazzia::pazzia:

Mi ha scritto il vate!!!!! :lolla: Quasi quasi gli chiedo l'amicizia!!! :lolla: :lolla: :lolla:

Non c'è bisogno di essere sostenitori del mio lavoro per far funzionare il cervello e qualcuno degli amici di FB, stimolato dalla mia nota precedente, ha deciso di spremersi le meningi per proseguire a sbugiardare i malaccorti pasticcioni autori della famosa petizione sul loro stesso terreno.

Il famoso linguaggio "aulico-cavalleresco" con cui pare questi signori si sciacquino la bocca ogni mattina quasi fosse un sacro colluttorio, altro non è, per come lo intendono loro, che un bugiardissimo surrogato tardo ottocentesco di quello, ben più sanguigno, che nell'epoca cavalleresca immortalata dalla letteratura (quella seria, non le macedonie commerciali fattesi, per questi signori, verbo divino...) veniva utilizzato.

L'amica Scilla Serena Bonfiglioli ha condotto una rapida ricerca su testi che sta consultando per motivi di studio.

Ecco che cosa mi scrive:

CHANSON DE ROLAND ( XII- XIII secolo )

Accanto ai vari "FELLONE", "INDEGNO" e "MARRANO" (che all'epoca credo suscitassero lo stesso scandalo di qualche odierno termine più agguerrito come, che ne so "cretino" o "scopino da cesso" ) troviamo un interessante:

"VILE, TRISTO UOM DI REPELLENTE RAZZA!" ( Lassa LX, verso 763 ) che decisamente mi sembra più offensivo del termine "idiota".

CHANSON D'ASPREMONT: ( XIV secolo )

Qui le cose si fanno interessanti e qualunque cosa possa essere detto nel doppiaggio italiano passa assolutamente in secondo piano.

Ciralt, reggente di Baviera, si rivolge al Vescovo Turpino con un elegantissimo: "Fi' di puttana!" ( Lassa XXVI ). Siamo tra persone di un certo spessore, comunque. Direi che alla luce dei fatti il gergo epico cavalleresco dei Cavalieri dello Zodiaco dà punti a quello carolingio. XD

ORLANDO FURIOSO - Ludovico Ariosto

Non sono andata a ficcare il naso più di tanto tra i poemi rinascimentali ( Morgante, Orlando Innamorato, Orlando Furioso), ma giusto per un assaggio, nel IV canto, strofa 37 il Mago Atlante viene indicato, impietosamente come "il fesso". Alla faccia.

Fin qui il contributo di Serena, che ringrazio infinitamente.

Se avesse avuto più tempo a disposizione, non dubito che sarebbero fioccati molti altri esempi di quanto sboccato, e a tratti becero, fosse il frasario dei Cavalieri di un tempo.

Quelli veri, intendo.

Non quelli che stanno nella testa di sprovveduti privi di ritegno.

Ivo De Palma

www.ivodepalma.it

http://www.facebook....gid=48918081283

Questo è il gruppo!!! Scovate l'intruso!!!! :pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crociato says: su che canale erano sintonizzati mentre su Italia1 davano i Cavalieri dello Zodiaco?

Ivo says: Sul canale dell'incontentabile nostalgia. Il peggiore.

Quanta verità...

E quanta ipocrisia allo stesso tempo.
Anyway solo io ho un allucinante senso di deja-vu?

-CUT-

Il vate abbocca peggio del fagiano o sbaglio?
Comunque,la disquisizione sul linguaggio è molto interessante,e la rispetterei pure se non conoscessi le motivazioni di fondo e di cosa in realtà si sta parlando.Poi però me le ricordo e rimango così :pazzia:
E il gruppo è amministrato da DIVO,e la parola bambino è inflazionata mi sa.
Joker,vedi se il vate ci conosce.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' partito tutto da qui!! :pazzia:

Falsi come Giuda...

Se avessi accolto in toto i loro copioni, non si sarebbero mai sognati di mettere in piedi una pagliacciata simile.

Da notare l'assenza del sottoscritto dai doppiatori da loro ritenuti felicemente tornati agli antichi fasti...

E dire che quando vennero in visita furono molto colpiti da ciò che videro e filmarono, mettendolo poi online con il loro marchio.

Atteggiamento di ignobile calcolo e sfruttamento, evidentemente.

Certo che sputar sangue a microfono per gente simile non val proprio la pena.

Che volete che vi dica?

Sarebbe successa la stessa cosa se mi fossi fatto gli affaracci miei fin dal primo istante.

Ma quanto tempo avrei risparmiato, negli ultimi anni. Non ve ne fate un'idea!

Prendere quel demo e usarlo contro di me è poi una vera e propria chicca. Così è certo che non ne farò mai più uno in tutta la mia vita!

Complimenti, ragazzi dell'SSDS. Voi sì che fate venir voglia ai professionisti di dar retta al pubblico!!

Invece di ritirarvi in buon ordine, cercando di comprendere che quanto è stato fatto è molto più di ciò che in condizioni simili fosse normalmente possibile fare, cercate nuovi pretesti per sopravvivere. Evidentemente, senza qualcuno o qualcosa cui opporvi, non sapete proprio come esistere.

Crescete, ragazzi.

Ciò che ha esaltato la vostra infanzia sarebbe stato comunque irripetibile.

Ringraziate il cielo che Hades non sia finita in mani di collega completamente all'oscuro dei fasti del passato. Ché ora sì, che stareste a lamentarvi con buona ragione. :lolla::lolla: :lolla: :lolla::lolla:

Pare notevole anche il primo post di questa pagina, almeno nell'incipit!! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero tato DIVO,tu quoque CDZForever!!!Non lo senti,il dolore che traspare da quelle parole,lo sforzo per beatificare le cazzate aggiunte nel forum!Traditore,infingardo,falso,tu,che sei andato nel suo tempio,nel suo studio di doppiaggio,tu,lo pugnali così,senza cagione,senza ritegno,senza renderti conto delle difficoltà di questo pover'uomo,vergona,solo quella dovresti provare.Siete dei Bruti neogirellici,che tradite le mie fatiche e il mio sputar sangue,oltre alle varie cazzate.

.....

..........

..............

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque,nostalgia contro più nostalgia è uno spettacolo da non perdere,quel link è oro.A Caronte mancano solo i ponpon,e quest'altro:

Spero solo che a causa loro Yamato non perda la pazienza e decida di non far aggiustare gli errori evidenti.....

se così sarà vorrò avere la loro testa su un piatto credetemi.....

E' pronto alla guerra sacra!

Ribadisco,che schifezza,vedere gente che si fa trascinare dalla propria sidrome di Peter Pan,leggere cazzate in cui Saint Seiya e nemmeno i cavalieri dello zodiaco hanno posto.Dal fesso che dice che il lavoro è buono in quanto accontenta solo loro(gli altri non son degni),dall'idiota che dice che schifo perchè non sanno apprezzare nulla,come se l'unico ad aver voce in capitolo fosse DIVO e il suo seguito,gli altri nulla.Posso sempre e solo ribadire:ma ca**o,a Carabelli non potevano far doppiare i magici bon bon di lilli?

C'è da dire che quel topic ha un buon motivo d'esistere:mi fa rendere conto che c'è sempre gente che sta peggio.

Ah,e notare:

Rivedere vecchie puntate, addirittura rifare vecchie battute...

Utopia assoluta per un prodotto televisivo.

I tempi sono quelli che sono e non sempre dipendono dalla messa in onda.

Tutto ciò che caronte caldeggia è semplicemente LAVORO NON PAGATO.

Che io decida di stare GRATIS a sorbirmi le vostre cose, belle, meno belle o addirittura folli che siano, non significa che possa costringere i miei colleghi a fare altrettanto.

Il Giappone?

Sapete meglio di me la condizione di chi lavora in Giappone. Che abbiano introiettato una dedizione assoluta al lavoro come unico modo per tornare agli antichi fasti e conquistare, a loro modo, il mondo (il Giappone non può avere esercito vero e proprio, per disposizione degli americani dopo le due famose bombe), non significa che tutto il mondo debba seguirli in questo. In Giappone non esistono sindacati, e questo, con tutti i difetti che essi possano avere (e ne hanno sicuramente tanti), non è una bella cosa.

Mi vengono i brividi al solo pensarci.

Chi vuole un lavoro fatto in un certo modo deve pagare per questo lavoro.

Ii ain't impossible... just it costs more...

Questo si legge su alcune T-shirts... e non è così lontano dal vero.

Se c'è uno che, su Saint Seiya, ha fatto, fa, e forse (se non mi rompono troppo le scatole) farà molto di più di ciò per cui è pagato, quello sono io.

Bella riconoscenza...

:pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

E il suo interlocutore fisso è lo stesso demente che scrisse qua all'epoca,quello scrive lì con una frequenza maggiore di quanto faccia io in questo topic!

EDIT:

Mi fa paura che certa gente abbia come priorità nella vita quella di far ridoppiare I Cavalieri dello Zodiaco secondo il suo gusto personale.

Lo dico da secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

e un "traite fili delle pute" non ce lo mettiamo ? :lolla:

La basilica di San Clemente? :rotfl:

Mi fa paura che certa gente abbia come priorità nella vita quella di far ridoppiare I Cavalieri dello Zodiaco secondo il suo gusto personale.

Qualcuno glielo dovrebbe dire, che il primo a ridoppiare Saint Seiya secondo il proprio gusto personale fu Carabelli, comunque...
Link al commento
Condividi su altri siti

e un "traite fili delle pute" non ce lo mettiamo ? :lolla:

:nono:

"Se pareva boves, alba pratalia araba, albo versorio teneba, et negro semen seminaba"  :sisi::sisi::sisi:

Tanto Cielo D'Alcamo spigne molto di più. :sisi::sisi::sisi:

Vuoi mica tornare fino alla trobadorica?  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunga consultazione,ho deciso di dare un nome allo scisma.Siccome scisma è troppo semplice e senza abbastanza fascino intrinseco e aulico,mi pare giusto prendere in prestito dal mai dimenticato Apollonio Rodio un nome che indicherà tutto,qualcosa che segnerà questa guerra sacra nata per decidere se è più grave la sindrome di Peter Pan crociata all'ultimo stadio oppure la sindrome di Peter Pan crociata al penultimo stadio unita al leccaculismo indomito e alla guida del vate:io,qui e ora,dall'alto dell'autorità del mio scazzo dichiaro che quello che è successo finora ha portato allo scoppio.......

DELLE DIVICHE!

*applausi*

Il vincitore avrà l'onore di essere segnato come caso clinico nei libri di psichiatria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno glielo dovrebbe dire, che il primo a ridoppiare Saint Seiya secondo il proprio gusto personale fu Carabelli, comunque...

Il fatto è che una frase simile detta dalla stessa gente che qualche tempo fa faceva un punto d'onore del bullarsi di aver smosso mari e monti con petizioni varie per avere quel tipo di doppiaggio lì (come se non avesse altro obiettivo nella vita che far doppiare così Saint Seiya) mi fa leggermente specie.Ma le DIVICHE non sono senza una radice ipocrita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene come funzioni facefashion,se i gruppi sono divisi in pubblici(visibili a tutti) e privati(che necessitano di login),può darsi che a quello del CDZforever siano piovuti addosso tanti di quegli insulti dalla frangia crociata purista di divo che hanno preferito rendere il gruppo privato.Se no,credo l'abbiano levato,l'indirizzo che c'è nel post di Kiba porta alla pagina principale.Una mossa intelligente per evitare la shitstorm che si prospetta direi,avran capito che in un caso o nell'altro non se li fila nessuno.Forse.Nah,è impossibile.Comunque le DIVICHE sono ben lungi dall'essere finite,c'è il forum di DIVO che pare continui ad essere luogo di battaglia su chi insulta più forte gli altri crociati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sbaglio o quelli del ssds hanno gia' tolto via il loro gruppo facebook?
Ieri l'ho cercato in lungo ed in largo, devono averlo cancellato gli admin visto che il link porta all'homepage ed anche rendendo il gruppo ad invito la pagina rimane comunque visibile!! :sisi:può d

Non so bene come funzioni facefashion,se i gruppi sono divisi in pubblici(visibili a tutti) e privati(che necessitano di login),può darsi che a quello del CDZforever siano piovuti addosso tanti di quegli insulti dalla frangia crociata purista di divo che hanno preferito rendere il gruppo privato.Se no,credo l'abbiano levato,l'indirizzo che c'è nel post di Kiba porta alla pagina principale.Una mossa intelligente per evitare la shitstorm che si prospetta direi,avran capito che in un caso o nell'altro non se li fila nessuno.Forse.Nah,è impossibile.Comunque le DIVICHE sono ben lungi dall'essere finite,c'è il forum di DIVO che pare continui ad essere luogo di battaglia su chi insulta più forte gli altri crociati.

Ma dici che quelli di SSDS sono gli stessi del forum di Shiryu? No perché tra l'altro c'è qualche utente di CDZ.net tra gli oppositori del ridoppiaggio!! O ti riferisci ad altri?
La cosa è sempre più esilarante la admin mi ha mandato questo messaggio su una cosa tra l'altro ampiamente prevedibile  :lolla:
News Importanti circa la valenza della petizione di SSDS
Mi comunicano che il famoso sondaggio degli "aulici" giovanotti dell'SSDS vale poco o nulla. Basta sconnettersi e riconnettersi di nuovo per poterlo rivotare. E così per quante volte si vuole. Quindi le percentuali a loro favore che stanno agitando hanno pressppoco lo stesso valore della carta igienica (forse anche qualcosa meno...).

Comunque, anche chi ha votato NO per sostenere Ivo, a questo punto, potrebbe tranquillamente rivotare... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti oltre al gruppo privato Facebook consente anche di rendere il gruppo segreto, e così solo gli amministratori possono invitare ad iscriversi. Però potrebbe anche darsi che l'abbiano eliminato, anzi mi sembra più sensata questa ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti oltre al gruppo privato Facebook consente anche di rendere il gruppo segreto, e così solo gli amministratori possono invitare ad iscriversi. Però potrebbe anche darsi che l'abbiano eliminato, anzi mi sembra più sensata questa ipotesi...

Senso?Logica?Coi crociati?
Comunque questa storia che si può rivotare potrebbe essere sfruttata....
EDIT:Appena visto il trailer del Meikai su Italia 1,confermato per il 17 febbraio alle 13,30,il titolo oltre alla solita fuffa è "Capitolo Inferno".Non so se verrà rettificato,in ogni caso chi lo segue?
Link al commento
Condividi su altri siti

Senso?Logica?Coi crociati?

Comunque questa storia che si può rivotare potrebbe essere sfruttata....

EDIT:Appena visto il trailer del Meikai su Italia 1,confermato per il 17 febbraio alle 13,30,il titolo oltre alla solita fuffa è "Capitolo Inferno".Non so se verrà rettificato,in ogni caso chi lo segue?
il 17 è mercoledì, un occhiata glie la butto se ho tempo!! :sisi:
EDIT: Questo è il pensiero del gruppo sintetizzato in un solo post:
ma ke idiozia quel sondaggio....a questo punto io ora vado ogni 5 minuti a votare sempre no....fatelo tutti ragazzi..mandiamo a casa questi vampiri
QUESTI DELLA PETIZIONI SONO PROPRIO NOIOSI....MA LO VOGLIONO CAPIRE CHE MAI E POI MAI VEDREMO LA SERIE RIDOPPIATA..E KE PER NOI ITALIANI PEGASUS SI KIAMA SOLO PEGASUS,NON SEIYA!!! :sick:
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Questo è il pensiero del gruppo sintetizzato in un solo post:

ma ke idiozia quel sondaggio....a questo punto io ora vado ogni 5 minuti a votare sempre no....fatelo tutti ragazzi..mandiamo a casa questi vampiri

QUESTI DELLA PETIZIONI SONO PROPRIO NOIOSI....MA LO VOGLIONO CAPIRE CHE MAI E POI MAI VEDREMO LA SERIE RIDOPPIATA..E KE PER NOI ITALIANI PEGASUS SI KIAMA SOLO PEGASUS,NON SEIYA!!! :sick:

Il crociato piratozzo!!!E' ancora lui!!!Oppure un parente stretto incapace di usare l'italiano.Detto questo,è vero,per i crociati seiya non esiste,per gli italiani normali invece sì (lo chiama così pure DIVO qualche volta....).
Ma se votassi quei due miliardi di volte "Sì" alla petizione staccandomi ogni volta e ricollegandomi la pantomima continuerebbe?Perchè pensavo seriamente di farlo.
Si potrebbe aprire anche un topic con sondaggio sulle DIVICHE per postare gli estratti più interessanti e seguire la lotta,con la fatidica domanda:"Chi entrerà di buon diritto nei casi contemplati nei libri di psichiatria?".
Ah,e confermo,se qualcuno del CDZfortevere (aka SSDS.it) ci segue,sappia che si può votare quante volte si vuole,ergo così non si va da nessuna parte.Serve una petizione firmata o perdere le DIVICHE per abbandono. Per ora la cifra è 62 a 38.Scommettiamo che tra un pò diventa 50 e 50 per intervento del tizio di cui sopra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cercavo notizie per i Myth italiani (gli ultimi sei gold avrebbero già dovuto essere usciti),mi sono imbattuto in un utente che riportava questo rumor:

CITAZIONE

indiscrezioni filtrate dal reparto marketing di Giochi Preziosi rivelerebbero che la vendita dei Myth non abbia riscosso il successo auspicato e la colpa è da attribuite alle scelte di mediaset per il palinsesto. Stanno quindi aspettando la serie Inferno per cercare di rilanciare il prodotto. Il pacco Myth infatti avrebbe dovuto contenere oltre alle v2 ed ai gold anche i 3 giudici infernali (Radamante, Minosse ed Eaco) e presumibilmente anche Orfeo e le versioni v3 dei cavalieri di bronzo.

Insomma,ecco il motivo per cui Inferno viene trasmesso a quell'ora,per chi se lo stesse chiedendo (io no).Ah,quella storia del pacco Myth credo sia parco Myth,e quel presumibilmente mi fa pensare alla bufala,ero comunque convinto che i Myth avessero venduto,ma evidentemente mi sbagliavo.Pazienza.Vorrà dire che oltre ai Gold il mio parco Myth sarà formato dalle sole God Cloth (sputaci sopra).

(OT.Ho messo il post qui e non nella sezione Myth perchè l'intenzione era teorizzare sull'orario di trasmissione ad muzzum del Meikai,tra l'altro i Myth italiani li prendo praticamente solo io regolarmente fineOT)

Link al commento
Condividi su altri siti