Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Quella è solo tortura inutile  :sweatingbullets:

Ma pur sempre tortura. Sarà tortura, ma a me, essendo sadico, diverte

Più che altro, il finale del Mito della Caverna lo non ricorda mai nessuno...

Immagino tu ti riferisca a questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Mito_della_caverna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce a quello, sì. L'uomo è prigioniero dell'opinione.

Ma è ancora maggiormente prigioniero dell'abitudine, oltre ad essere, nella maggior parte dei casi solo dei cani di Pavlov.

Secondo me se riuscissimo, cosa che so da me essere praticamente impossibile, a praticare la mia "cura" otterremmo eccellenti risultati.

E credo che alla fine molti di loro ci sarebbero pure grati.

Ah, e per quel che mi riguarda Platone era un gran testa di caxxo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se riuscissimo, cosa che so da me essere praticamente impossibile, a praticare la mia "cura" otterremmo eccellenti risultati.

Ah, ma ormai secondo me avere l'anime di SS doppiato per bene è per me inutile. E' cmq pieno di cazzate. Meglio avere il manga fatto bene (ma purtroppo la PE Star non è esattamente a posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma ormai secondo me avere l'anime di SS doppiato per bene è per me inutile. E' cmq pieno di cazzate. Meglio avere il manga fatto bene (ma purtroppo la PE Star non è esattamente a posto).

Sono d'accordo con te che l'ideale sarebbe ripubblicare il manga in un'edizione come cristo comanda e che l'anime non vale una ceppa al confronto.

Io però alle mie cavie volevo far vedere centinaia di volte l'anime in giapponese senza sottotitoli. Sono sicuro che alla lunga i risultati saranno strabilianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine del Mito della Caverna, quello che aveva visto la luce fuori dalla caverna e torna dentro per liberare gli altri e fargli aprire gli occhi viene ucciso dagli altri, che vogliono le loro ombre.

Non si può mai, mai forzare una presa di coscienza in un terzo. Salvo prendersi responsabilità totale della vita che si va così a toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine del Mito della Caverna, quello che aveva visto la luce fuori dalla caverna e torna dentro per liberare gli altri e fargli aprire gli occhi viene ucciso dagli altri, che vogliono le loro ombre.

Non si può mai, mai forzare una presa di coscienza in un terzo.

Filosoficamente ed esistenzialmente, forse. Ma materialmente assolutamente no. Cmq non sono mai stato un grande fan di Platone (per usare un eufemismo).

Salvo prendersi responsabilità totale della vita che si va così a toccare.

Teoricamente probabilmente hai ragione tu, ma all'atto pratico, a mio avviso no (io manco morto che mi occupo di decine di crociati, anche perché devo far sì assolutamente che Garion apprezzi i videogiochi. Anzi, una mano da parte tua sarebbe assolutamente gradita, dato che hai un ascendente su di lui infinitamentee superiore al mio).

Cmq mi è venuta un'idea facciamo uscire tutte le persone imprigionate nella caverna, chiudiamo la caverna e lasciamo che sia la natura a decidere per loro.

Personalmente la trovo la soluzione più corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché devo far sì assolutamente che Garion apprezzi i videogiochi. Anzi, una mano da parte tua sarebbe assolutamente gradita, dato che hai un ascendente su di lui infinitamentee superiore al mio).

Purtoppo per te, Shito non ha ascendente su di me.

Non preoccuparti, non ho mai contato sull'aiuto di Shito. volevo vedere solo come reagivi:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi è venuta un'idea facciamo uscire tutte le persone imprigionate nella caverna, chiudiamo la caverna e lasciamo che sia la natura a decidere per loro.

Questa è la crudeltà di chi, non riuscendo a sopportare la solitudine del proprio intelletto, vuole contaminare anche il suo prossimo. Non potendo comunque occuparsene.

Tipo Nietzsche, che so.

Cattivi filosofi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cose migliori da fare nella vita, che passare il tempo con degli inutili videogiochi.

Ma se ne hai giocati tre in croce. Lo sai che stai quasi facendo la figura del vecchio trombone? Ma non ti preoccupare che ci sono qui io ad aiutarti  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la crudeltà di chi, non riuscendo a sopportare la solitudine del proprio intelletto, vuole contaminare anche il suo prossimo. Non potendo comunque occuparsene.

Tipo Nietzsche, che so.

Cattivi filosofi.

Infatti io sono un cattivo filosofo da quattro soldi.

Anche sadico aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti