Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Ma... non fanno ridere. Anche se quella del God Breath e' carina.

E' per quello che sono adattate e arricchite.

In originale non fanno ridere ma grazie all'adattamento trollonico verrrano ricordate anche fra decenni (non è vero, a parte 2 forse 3, poi all'adattore sono venuti i pruriti artistici e ha tirato fuori delle merdate incomprensibili).

Merdate incomprensibili un cazzo, quella lì descriveva benissimo la situazione di allora ed insegnava un po' di tempi comici al fagiano. Però toh, a rivederle m'è venuta voglia di fare una renewal :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Anyway,sta dando spettacolo,fossi in voi su quel topic dei cdz un salto lo farei.

Ha approfondito la sociologia,se Max ha voglia di dargli un'occhiata:

Il grande Mu wrote:

Esigenze sociologiche? Esigenze sociologiche... in un anime? Chiedo l'aiuto del pubblico, perché vista così mi pare solo la conferma di quanto sia patologica la sindrome della girella Non sto trollando, giuro.

No, ma stai rompendo gli zebedei

Esigenze sociologiche sono quelle di vendere i modellini, in una società per cui "Jem e le holograms" della Hasbro è stato un flop perchè le mamme non compravano le bambole alle figlie, nonostante queste le volessero

Esigenze sociologiche, sono quelle per le quali un paese riconosce al volo un personaggio se si presenta secondo i dettami della cultura di chi lo guarda, non della cultura di chi lo offre

Esigenze sociologiche sono quelle che dicono che alla gente non frega una cippa di sapere che il "kun" è una forma di cortesia tra coetanei e non si usa tra maestro e allievo, quando il Galateo occidentale richiede ALTRI accorgimenti verbali

O forse il purismo ti ha portato a dimenticare che oltre a "merda", "cacca", "cacchina", che sono i termini usati negli anime originali, ci sono anche termini meno triviali con significati diversi e più ampi?

Saranno affermazioni fondate?

Insulta ad ogni post Cannarsi,comunque,evidentemente gli ha fatto qualcosa di personale.

Ah e,è vera questa affermazione?Chiedo proprio perchè non saprei:

Visto che l'opera originale manca di coerenza interna (l'armatura di sagitter, per dirne una madornale) e che perfino i suoi compatrioti l'hanno alterata per darne una versione diversa, non vedo perchè invocare tanta coerenza e fedeltà in Italia.

Soprattutto quando è palese che, pur nel suo "stravolgimento" ha avuto ugualmente successo

Sailormoon, Kimagure Orange Road, Piccoli problemi di cuore, Kodomo no Omocha, Slayers, Reyheart...., sono tutte serie che, pur stuprate (e ben più dei CdZ) hanno avuto lo stesso un grosso successo

A parte che non ha capito un tubo come al solito per quanto riguarda SS,il resto ha un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'opera originale manca di coerenza interna (l'armatura di sagitter, per dirne una madornale) e che perfino i suoi compatrioti l'hanno alterata per darne una versione diversa, non vedo perchè invocare tanta coerenza e fedeltà in Italia.

Si dice che Kurumada abbia cambiato idea su come rendere le armature d'oro, e quindi a un certo punto si afferma che l'armatura del Sagittario era stata cammuffata da Mitsumasa Kido perche' non fosse riconosciuta. Infatti i silver saint dicono che quel catorcio non lo vogliono perche' e' un falso. Certo e' che nel corso della battaglia contro i black saint compare Virgo con l'armatura definitiva e in linea con le altre 12, percui se Kurumada ha voluto cambiare stile l'ha fatto molto presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

contro i Gold, i Bronzini hanno una miriade di aiuti, senno' crepavano tutti da Aldebaran.

Comunque, risvegliano il 7°senso e con un picco superano il cosmo dei Gold e riescono a sconfiggere(o parggiare) i suddetti, che si salvano per la corazza.

Ikki vs Shaka e' una vittoria morale, comunque... anche se Shaka doveva crepare, ma poi il Kuru ha cambiato idea(non la prima volta, ripetera' con Aldy)

il flashback Shaka-Ikki e' stato AGGIUNTO nell'edizione tonkabon(o come flashback esteso nella rivista quando Ikki incontra Shaka alle 12 case, non ricordo), quindi hanno dovuto, nell'anime, aggiungere i due discepoli sia per allungare sia per dare un minimo di background ai due.

Shun e' l'unico dei Bronze a avere standard una forza da Gold, ma dopo le 12Case gli altri lo raggiungono.

per il maestro di Shun, e' colpa del kuru:P

Prima viene introdotto Milo nell'anime perche' il Kuru lo aveva messo come maestro di Hyoga.

Poi dato che il Kuru cambia idea, Milo viene riciclato come distruttore dell'isola di andromeda, dato che il kuru non l'aveva specificato.

quindi viene aggiunto Aphro alla cosa perche' il Kuru decide che e' stato lui.

questo porta l'Albiore dell'anime a essere particolarmente forte, cosa che in realta' funziona dato che mostra come sia possibile competere con i Gold Saint pur non essendo tali e senza avere Gold Cloth.

per 2 Gold>7 Marina... lo dice Milo, non propriamente affidabile in quanto sborone e soprattutto perche' non conosce i Marina.

Marina che in diversi casi avrebbero forse vinto(probabilmente, raccomandazioni escluse) se non avessero sottovalutato i Bronze mostrandogli i loro colpi depotenziati.

i GW in questo senso li picchiano anche di piu' perche' NON li sottovalutano(al massimo si sopravvalutano), sapendo che hanno sconfitto i Gold Saint.

also... chi posta la collezione di insulti del Fagiano con Olive e Mele Novelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto,incredibile come cominci a rosicare quando gli parlano di figa :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque ,qua il topic con la rearranged e la pagina di inizio:

http://www.plusnetwo...c=14501&st=4280

Si dice che Kurumada abbia cambiato idea su come rendere le armature d'oro, e quindi a un certo punto si afferma che l'armatura del Sagittario era stata cammuffata da Mitsumasa Kido perche' non fosse riconosciuta. Infatti i silver saint dicono che quel catorcio non lo vogliono perche' e' un falso. Certo e' che nel corso della battaglia contro i black saint compare Virgo con l'armatura definitiva e in linea con le altre 12, percui se Kurumada ha voluto cambiare stile l'ha fatto molto presto.

Il vecchio elmo del cloth del Sagittario non si può vedere,se l'ha cambiato bene ha fatto,ma in realtà non intendevo questo.

Intendevo la parte sul successo girellaro delle serie stuprate.La parte quotata è quella dove dicevo non avesse capito un tubo del discorso che facevano su SS perchè non gli si è mai parlato della coerenza interna dell'anime,ma di quella della traduzione e dell'adattamento dell'anime in Italia,ovvero il fatto che fosse inventato rispetto all'originale giapponese.Della coerenza interna dell'anime non parlava nessuno,ergo quella frase non c'entra niente. Dato che Sirtao l'ha pesantemente distrutto sul piano dell'adattamento,può solo arrampicarsi sugli specchi e urlare alla poca tolleranza.

Nel topic su TT poi sembra un bulletto con la claque,ma appena Kakyoin tocca il punto della fi*a sbarella,è spettacolare,mentre per il resto il topic è lo stesso del plus,solo meno interessante causa minori capacità trollatorie degli altri,e superiorità pesante delle vignette Re-model.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa siano le mele e le olive novelle,ma buon divertimento,incredibile quanto si possa insultare in meno di una settimana:

1:Secondo me voi puristi siete troppo fissati. Rilassatevi e godetevi la serie animata senza farvi troppe menate.

Ti adoro

Ma è come dire a un testimone di geova di stare zitto

i "testimoni di cannarsi" sono fanatici uguali, e finchè non gli sganci un po' di soldi, o una firma sulla petizione "rendiamo Santo Gualtiero", non te li levi di dosso.

2:

Chiedi a Cannarsi di renderti un po' di cervello, almeno temporaneamente, perchè stai sparando cavolate così grosse che nemmeno col piede di porco potresti estrale dalla cavità orale

... scusa, volevo dire "bocca" (che se no poi non capisci e mi accusi di parlare strano)

3:su Cannarsi:

Come ho detto è un dotto pieno di lauree, ma che non sa comunicare la sua cultura e pretende che siano gli altri a colmare questa sua lacuna, pur millantando di essere un comunicatore, facendio un lavoro che richiede spirito, arguzia, e umiltà

Senza di ciò, è solo un arrogante presuntuoso che non rende un buon servizio alle opere su cui lavora, allontanando il pubblico generalista, e titillando le gonadi dei soli otaku

4:insinuazione ma non insulto:

C'e' chi desidera, come me, sapere cosa voleva davvero dire l'autore, con un doppiaggio in proporzione che permetta di goderselo appieno.

I sottotitolis ono un valido strumento, ma non la soluzione a tutti i problemi... e usarli per ghettizzare chi giustamente richiede ANCHE(non necessariamente SOLO) un doppiaggio non mi pare un comportamento corretto

Cannarsi lascia a voi il compito di informarvi sulle sfumature che lui non è capace di mettere nell' "adattamento" che fa, e ti spaventi se invece io ti suggerisco di farlo coi sottotitoli?

Complimenti per la coerenza

5:ancora su Cannarsi e i suoi seguaci:

No e nemmeno ci tengo

Farmi le seghe mentali se uno usa un "Chan" invece di un "Kun" o un "San" è roba che fa godere l'ego di uno come cannarsi, che vive solo per dimostrasi di essere colto, a me interessa solo che un'opera sia fedele alle sue finalità, che per un anime sono DIVERTIRMI

E se devo passare mesi a studiare, per capire ciò che l'adattatore non è stato capace di comunicarmi al volo (cosa per cui invece viene pagato), allora non mi diverto

È la differenza tra "insegnante" e "primo della classe"

Il primo lo ascolti, il secondo lo perculi

Come Cannarsi

6:questo è parte di un intervento che ho postato per intero,ma lo rimetto per comodità:

E fanc**o Kurucacca e i puristi senza argomenti

7:questo non è un insulto ma una vaccata,ma la riporto comunque:

Tutte scene che solo nell'anime sono rese così, quindi quelli come voi che giustificano cannarsi, perchè rende un anime uguale al manga, compiono il vero autogol, perchè divergono dal proprio pensiero

Saint seiya MANGA è truzzo, Saint Seiya ANIME è epico, i Cavalieri dello Zodiaco è epico (Meikai ed Elisio sono truzzi e incompetenti, ma per ora ce li siamo scampati in italiano)

8:parte dell'intervento riportato anch'esso:

Che è quello che fa il "divino" Cannarsi e che fanno i suoi leccapiedi

Ed è quello che mi ha fatto iniziare questa diatriba, perchè di sentirmi dire che "non capisco niente perchè guardo solo la versione italiana" è la prova che le faccie di tolla hanno gettato la maschera e si rivelano per quegli arroganti che sono, sotto l'egida del loro idolo, ma non per questo devo accettare la loro "virginale" arroganza

9:Ancora su Cannarsi:

Gente che si imbufalisce "senza fallo" [cit.] quando c'è chi si accontenta di farsi coinvolgere da qualcosa che NON appartiene all'autore originale, ancorchè ugualmente divertente.

E soprattutto come si nascondono dietro l'egida del PEGGIOR adattatore del panorama italiano, che rifiuta gli adattamenti a meno che non solletichino il suo proprio ego

10:parte dell'intervento sociologico:

No, ma stai rompendo gli zebedei

11:Anti-Shito Show (se passa qualcuno gli chieda cosa ha fatto a quest'uomo,ha tanta di quella bile da riempirci una piscina);

Il mio astio è verso Shito e i suoi adoratori bovini, e verso il loro credo secondo cui un anime va tradotto come se dovesse essere fruito da giapponesi che capiscono poco l'italiano

Questo solo per il topic di adattamento,per quello del Canvas c'è il primo:

1:E poi perchè l'unico che traduce da schifo (ma lui millanta di "adattare") è il C4nn4rsi, tutti gli altri non mi sogno mai di criticarli, per quanto esposto al punto 1

2:

Proprio quello che ho detto io

Quel tipo è un fallito, come un docente che abbia decine di lauree, ma che non sappia insegnare

Se sa tanto bene il giapponese faccia il traduttore, e l'adattamento lo laswci a gente che sa comunicare col pubblico, senza pretendere che la gente tenda alla sua "perfezione" adorandolo bovinamente come quei 4 nerd che fanno "apostolato" nei forum in cui compare il nome del loro idolo

3: l brutto è che sarebbe davvero capace di ridoppiarli

E il peggio è che lo farebbe solo per far vedere quanto si crede bravo, non per effettivi motivi pratici

Bah!

Fallito lui e fallito chi lo incensa acriticamente

4: saintsaga1983 wrote:

Certo che lo odi proprio!! 

Lo oderesti anche tu se avessi letto i suoi interventi come "Shito", nei vari forum che infesta

Questo a prescindere se ti capitasse mai la disgrazia, di assistere a uno qualsiasi dei suoi millantati "adattamenti"

5: Se proprio voui farti male, prova con "pricipessa Mononoke", o aspetta i prossimi stupri su "Ponyo sulla scogliera" e "il mio vicino Totoro"

Tutto materiale del Grande Miyazaki, ridotto a burletta

Se non sbaglio è suo pure "Abenobashi", visto su Mtv (una serie demenziale che non fa ridere, perchè l'adattamento non si sforza di ADATTARE i giochi di parole, ma li traduce pedissequamente )

6:Ma infatti è un CANE come adattatore, visto che non adatta, ma traduce e basta

Questo basta e avanza per fare di lui l'anticristo del doppiaggio (tanto varrebbe che facesse il subbatore, almeno non avrebbe i limiti del lipsinch a ridurre i suoi vaneggiamenti culturali)

E "Nausicaa" è già perfetto così, peccato che abbia già delirato su come lo vorrebbe massacrare, facendomi venire le coliche ad ogni virgola

Qualcuno sa se Shito gli ha fregato la ragazza o il lavoro?

(E quanto si vede che ho tempo libero ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato un BFG9650, che dite che succede ora? :P

qualunque cosa sia, e ammesso che ti riferisca doom, ti bastavano uno spiedino, diavolina e carbonella :rotfl:

cmq tutto ciò è paradossale & fantastico :sisi:
non essendoci un dialogo produttivo tra le due parti, finisce che vi danno potentemente dei nerd e la discussione entra in stallo (in realtà lo è già, ma non al livello da final round).
non vi resta quindi che attendere il fatidico momento, andare in modalità trans am e dirgli "ore wa... gandam!", segue uppercut di perculate finchè il topic non viene chiuso.
c' è sempre tempo per le imboscate :ph34r:

per ora suggerirei di limitarci a discutere autonomamente dei caballeros, possibilmente senza riferimenti ad altri lidi e persone (anche glielo dicesse il maestro dei 5 picchi con la voce di un redivivo carabelli, qualcuno non vuole capire che shito non c' entra una mazza in tutto ciò quindi lasciate stare).
Link al commento
Condividi su altri siti

lo Shiryu ha chiuso il topico prima che potessi rispondere;_;

peccato, aveva servito un OWNING grandioso con

veramente ti leggo, ma spesso le tue disgressioni sono talmente autonome e autoreferenziali, che le salto a piè pari

allora? mi legge o non mi legge? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Roger Il simpatico admin dimostrandosi per quello che è (due pesi e due misure,appena ha visto il pollo in difficoltà...)ha chiuso il topic,anche se il fagiano ha avuto tempo di insultare ancora una volta Shito definendo i suoi anime adattati peggio di come lo erano quelli degli anni 70-80 eccetera.

http://icavalieridel...7-0-asc-380.php

qui gli ultimi interventi.

Per il resto vediamo come si sviluppa la situazione,al massimo faccio un fake con l'avatar modello montella e metto questa discussione in firma o l'indirizzo della renewal di Kakyo appena la metto su Imageshack.Per il resto direi di seguire il consiglio datoci,anche perchè Mu rischia pesantemente il ban se si vengono a leggere la discussione.

@Sirtao:ti legge,ma non sa cosa rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma uffa, non posso ripondere più :crying:

Su questa:

Bravo hai fatto il compitino da bravo amanuense, ma per quanto ti sforzi di far passare ME per nerd solitario, ti informo che la gente che la pensa COME ME è più di me solo.

Su questa ci stava bene un: "cavolo se lo sò che siete di più! Praticamente tutti i 30enni con le lacrime agli occhi al pensiero di:

*segue immagine random di nota merenda"

Chiusura: agli altri invece piace il:

*segue immagine di volatile con patate

:D:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo Shiryu ha chiuso il topico prima che potessi rispondere;_;

Ho letto tutto quel thread, e anche altre parti di quel forum.

Sono... allibito.

Quali parti? Ho quasi 12.000 post là dentro, lo conosco abbastanza :P

Intanto uranus riporta una news del solito Sasshi circa l'ufficialità del Canvas Project...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono... allibito.

Non c'è nulla di strano,in realtà,anzi sono più moderati della maggior parte dei fan dei CDZ,solo il fagiano è partito,ma quello ce l'ha a morte con Shito e usa SS come scusa,gli altri almeno un pizzico di rispetto per le opinioni altrui ce l'hanno,pur restando dei girellari all'ultimo stadio.Nel mio manifesto sui crociati non scherzavo più di tanto:i fan dei CDZ hanno sempre avuto quelle opinioni e mai sono andati al di là del loro naso,anzi hanno allargato quella adorazione per il solo doppiaggio a punte folli.Non scherzo quando dico che a confronto i nostalgici e i girellari di Grendizer-Goldrake hanno una sindrome di Peter Pan minima rispetto a questi.Ribadisco il mio esempio:i goldrakiani non hanno fondato un movimento per la protezione del doppiaggio vecchio e non hanno scialacquato i maroni ai vecchi doppiatori per fargli doppiare spezzoni dell'anime che non si sapeva che sarebbe arrivato solo per convincere mediaset a doppiarlo in quel modo.
E l'ipocrisia di fondo di questa gente è assurda,così come lo è il loro egocentrismo e la loro chiusura mentale.
Questi sono davvero convinti che il VD abbia migliorato l'anime.E non sentiranno mai ragioni,quindi o trolli o ti fai novello Don Quijote de la Mancha e vai contro i mulini a vento.

@Mu:può essere vera la parte del Canvas,ma che Kurumada faccia uscire un capitolo a settimana del Next ci credo solo quando lo vedo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mu:può essere vera la parte del Canvas,ma che Kurumada faccia uscire un capitolo a settimana del Next ci credo solo quando lo vedo

Infatti ieri dicevo che tutto il post era una mega-trollata solo a giudicare da questa frase :rotfl::rotfl: :rotfl: Comunque rimaniamo in attesa di giroriche news: Egli ne sa sempre più di noi :notworthy:

@Roger: Sashhi è un ragazzo spagnolo (o brasiliano, non mi ricordo bene...). Comunque, posta in uno dei forum spagnoli più importanti, tale "SS Yours Ever" o una roba simile e ha riportato questa "news" - o presunta tale - con annesso corredo fotografico di uno studio di registrazione. Per me è ancora un rumor, però là sono partiti lancia in resta a festeggiare per l'anime del Canvas. Wait & see... ;)

Io m'accontento del Myth di Yuzuriha e Violate... ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono... allibito.

Non c'è nulla di strano,in realtà,anzi sono più moderati della maggior parte dei fan dei CDZ,solo il fagiano è partito,ma quello ce l'ha a morte con Shito e usa SS come scusa,gli altri almeno un pizzico di rispetto per le opinioni altrui ce l'hanno,pur restando dei girellari all'ultimo stadio.

Dell'astio di Fa.Gian per Shito ben sapevo, ma vedo che e' degenerato in odio cieco e irrazionale allo stato puro...
Link al commento
Condividi su altri siti