Joker Inviato 26 Marzo, 2009 Share Inviato 26 Marzo, 2009 Quote Visto il finale... che dire alla fine mi è piaciuto ed è di certo uno dei miglior ramake/seguito/ecc che abbiano fatto dalle serie anni 80 però se fosse stato di 12 puntate forse sarebbe stato meglio.cmqe briking-savonarola quando si mette il cappello tutto rovinato diventa figherrimoSomiglia a Mr.Bison!! Con 12-13 episodi sarebbe andato tutto meglio, anche a livello di animazioni ma si vede che avevano bisogno di mungere di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Marzo, 2009 Share Inviato 28 Marzo, 2009 Finita anch'io con un pò di ritardo.Nel complesso la serie devo dire che mi è decisamente piaciuta,nonostante la struttura decisamente episodica e uno svolgimento un pò diluito (un bel pò). Il finale è abbastanza criptico,ma probabilmente Casshern è andato lì pensando che se tutto il mondo era andato a farsi friggere mischiando il loro sangue una volta,forse mischiandolo una seconda avrebbe rimesso tutto al suo posto.E' comunque coerente col messaggio della serie (sempre se l'ho inteso bene),ovvero la sacralità della vita e la contemporanea finitezza della stessa,Casshern è la morte,appunto,per chi se ne dimentica.Insomma,un mondo dove non finire ammazzati dal primo robot che passa,e nel contempo non perdere la nozione di "vivere" come l'avevano persa quei tizi nella città di Luna,senza uno scopo nè un perchè.Un mondo dove nascere,crescere e morire,come il vecchio robot e Lyuze. Forse. Ho ancora qualche difficoltà a capire qual'è il problema di Luna,nonostante sia per molti versi la rappresentazione delle paura umana di morire dei robot e dei personaggi,e il suo essere intrinsecamente contro natura (mentre prima era colei che riassestava il corso naturale delle cose,adesso ha una paura atavica della morte stessa,ritenendola sbagliata,vai a capire che significa). Personalmente la ritengo la migliore delle serie di questa stagione (quelle che ho visto,almeno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 lo vogliamo così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Ah, ma anche in JPN Shaina non aveva alcun 'effetto maschera'? °_° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 in che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Credo intenda una voce distorta dalla copertura della maschera. Cmq no, non era effettata nemmeno in originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Che strana scelta...beh, bene che sia stata rispettata. D'altronde, per un doppiaggio così fedele in tutto... ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Rispettata... non credo si siano mai posti il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Lo doppiano per davvero? Dove li hanno trovati i fondi? Rileggendo gli ultimi commenti sulla trama mi sono accorto di aver rimosso quasi tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Luglio, 2013 Share Inviato 17 Luglio, 2013 Lo doppiano per davvero? Dove li hanno trovati i fondi? Man-ga? Magari era una delle serie che aveva i dialoghi già pronti da mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 Il Bassanelli diceva che il doppiaggio lo dovrebbe dirigere lui, no? Tipo una volta finito di doppiare lo Shin Jeeg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 Basta che non vada a riesumare Roberto Chevalier... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 Basta che non vada a riesumare Roberto Chevalier... Vabbé, ma lui e Furuya sono coetanei. Mi pare più grave che voglia mettere di nuovo Malaspina sul main di Shin Jeeg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 (modificato) c'è qualche canzone in questo anime che è nelle corde dei Finley? Perché continuano a spammare ogni flayer di yamato... Pensare che li vedevo perfetti per Realm of Athena del Canvas. Modificato 18 Luglio, 2013 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 Basta che non vada a riesumare Roberto Chevalier... Vabbé, ma lui e Furuya sono coetanei. Mi pare più grave che voglia mettere di nuovo Malaspina sul main di Shin Jeeg. Su Hiroshi dici? "Air is for pussy"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati