Vai al contenuto

Casshern Sins

Taro

Messaggi raccomandati

Visto il finale... che dire alla fine mi è piaciuto ed è di certo uno dei miglior ramake/seguito/ecc che abbiano fatto dalle serie anni 80 però se fosse stato di 12 puntate forse sarebbe stato meglio.

cmqe briking-savonarola quando si mette il cappello tutto rovinato diventa figherrimo
Somiglia a Mr.Bison!! :sisi: Con 12-13 episodi sarebbe andato tutto meglio, anche a livello di animazioni ma si vede che avevano bisogno di mungere di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finita anch'io con un pò di ritardo.Nel complesso la serie devo dire che mi è decisamente piaciuta,nonostante la struttura decisamente episodica e uno svolgimento un pò diluito (un bel pò).

Il finale è abbastanza criptico,ma probabilmente Casshern è andato lì pensando che se tutto il mondo era andato a farsi friggere mischiando il loro sangue una volta,forse mischiandolo una seconda avrebbe rimesso tutto al suo posto.E' comunque coerente col messaggio della serie (sempre se l'ho inteso bene),ovvero la sacralità della vita e la contemporanea finitezza della stessa,Casshern è la morte,appunto,per chi se ne dimentica.Insomma,un mondo dove non finire ammazzati dal primo robot che passa,e nel contempo non perdere la nozione di "vivere" come l'avevano persa quei tizi nella città di Luna,senza uno scopo nè un perchè.Un mondo dove nascere,crescere e morire,come il vecchio robot e Lyuze.

Forse.

Ho ancora qualche difficoltà a capire qual'è il problema di Luna,nonostante sia per molti versi la rappresentazione delle paura umana di morire dei robot e dei personaggi,e il suo essere intrinsecamente contro natura (mentre prima era colei che riassestava il corso naturale delle cose,adesso ha una paura atavica della morte stessa,ritenendola sbagliata,vai a capire che significa).

Personalmente la ritengo la migliore delle serie di questa stagione (quelle che ho visto,almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Visitatore John

c'è qualche canzone in questo anime che è nelle corde dei Finley? Perché continuano a spammare ogni flayer di yamato...

Pensare che li vedevo perfetti per Realm of Athena del Canvas.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti