Shuji Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 E che avrebbe la parola kernel de proibito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 A casa mia è sinonimo di una sola esclamazione: :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 A casa mia è sinonimo di una sola esclamazione: :porcodance: Te c'hai davvero un curioso rapporto con i pc Per chiederlo pero' mo viene la curiosita' pura e semplice: PERCHE'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Non fraintendere Sciuggi. Non ha ancora morso la mela. In un futuro molto prossimo potrebbe essere però uno scenario plausibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Dopo natale Mu avrà questo in firma OFF TOPIC NO TAME NI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Non solo in firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Toglietemi una curiosità... con W7 tocca ancora resettare ogni volta che si fa uno straccio di aggiornamento? dico nel mondo reale non in teoria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Toglietemi una curiosità... con W7 tocca ancora resettare ogni volta che si fa uno straccio di aggiornamento? dico nel mondo reale non in teoria... reset pure a te oggi, l'aggiornamento automatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 25 Novembre, 2009 Nell'articolo veniva spiegato che Singularity compensa l'uso del runtime con il fatto che funziona completamente in modalità kernel. Non sono molto ferrato sull'argomento perciò ho scansionato l'articolo se gli vuoi dare un'occhiata per vedere cosa c'è di vero e cosa no Ma per essere vero è vero, però quelle cifre sono una fesseria, è vero che lo switch tra user mode e kernel mode ha un notevole impatto prestazionale ma non ha obbligatoriamente tali proporzioni, e ci sono stati kernel non managed capaci di ottenere risultati non dissimili da quelli di Singularity. L3 ad esempio è noto per essere molto performante da questo punto di vista http://i30www.ira.uka.de/research/documents/l4ka/1995/ukernel-construction.pdf Però non mi pare sia mai stato dimostrato che L3 o L4 siano sostanzialmente più veloci delle controparti monolitiche, il che mi fa pensare che quell'overhead non abbia un impatto così notevole sulle prestazioni, per lo meno non sicuramente del 30%, a meno proprio di non andare a prendere casi particolarissimi. E secondo me col piffero che questo beneficio andrà a bilanciare gli svantaggi del managed code, in particolare nei programmi più computazionalmente intensi (intendo software con parti scritte in assembler per velocizzare gli algoritmi più usati/lenti). Detto questo per il 95% delle applicazioni imho non cambia niente in nessun caso. Toglietemi una curiosità... con W7 tocca ancora resettare ogni volta che si fa uno straccio di aggiornamento? dico nel mondo reale non in teoria... Dipende dagli aggiornamenti, ovviamente non possiamo avere ancora certezze a riguardo ma considerando che in quest'ambito grosse differenze da Vista non dovrebbero essercene ipotizzerei che l'80% dei martedì di patch obbligheranno al riavvio mentre il 20% no. Dipenderà sempre dagli aggiornamenti in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 26 Novembre, 2009 Share Inviato 26 Novembre, 2009 Già che siamo in argomento... ma visto che oramai con i9 e successivi andremo dai 6 core in su non si può semplicemente piazzare un core in kernel mode permanente e toglierci dalle scatole il mode switch? Evidentemente se ancora non ci ha pensato nessuno sarà un idea troppo penalizzante per il processore o infattibile architetturalmente ^^.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 14 Dicembre, 2009 Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Sono riuscito ad installarlo, il 64bit, mentre il 32bit non voleva sapere di vedere la scheda audio. Dov'è l'opzione per aumentare la grandezza dei caratteri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2009 Dov'è l'opzione per aumentare la grandezza dei caratteri? Click con il destro, personalizza, poi schermo, poi l'opzione per settare i DPI. I termini dovrebbero essere circa quelli (usandolo in inglese non sono sicuro della traduzione italiana). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 20 Gennaio, 2010 Share Inviato 20 Gennaio, 2010 Windows 7 sempre più MOE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 20 Gennaio, 2010 Share Inviato 20 Gennaio, 2010 Windows 7 sempre più MOE Nanami ti chiama MASTER :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 21 Gennaio, 2010 Share Inviato 21 Gennaio, 2010 Windows 7 sempre più MOE Ma che anime è? Me ignoranz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 21 Gennaio, 2010 Share Inviato 21 Gennaio, 2010 Windows 7 sempre più MOE Ma che anime è? Me ignoranz.... Non sono tratti da un anime, sono creazioni originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 21 Gennaio, 2010 Share Inviato 21 Gennaio, 2010 Windows 7 sempre più MOE Ma che anime è? Me ignoranz.... Non sono tratti da un anime, sono creazioni originali Wall scaricati tutti... sono davvero troppo belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 21 Gennaio, 2010 Share Inviato 21 Gennaio, 2010 Per chi fosse interessato ecco un video dove si sentono le varie voci http://www.youtube.com/watch?v=qLhs_YOsO7s&feature=player_embedded Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Marzo, 2010 Share Inviato 1 Marzo, 2010 Ho avuto modo di provare in maniera più estensiva Windows7, e devo dire che mi pare davvero un buon OS. Molte cose, su tutte la taskbar, mi paiono accostarsi all'idea di Dock di OSX: essenzialmente le icone dell'area Quicklaunch diventano icone della taskbar-dock che poi nascondono (raggruppano) anche tutte le finestre attive del programma (quando aperto). Il look sembra solido, e benché certe cose mi paiano un po' nascoste (devo ancora capire come far visualizzare sul Desktop la cartella home, anche questa direi parecchio ispirata alla logica di OSX, che prende il posto (ovvero contiene) la cartella 'My Documents') e le 'Risorse del computer, le Risorse di Rete, e in generale gli HD. C'è sempre un po' di confusione trta cosa sia un pannello di controllo, cosa una cartella di applicazioni, etc. E, ovviamente, è sempre Windows con certi suoi difetti insuperabili (registro di sistema, dlls, etc), ma mi pare un netto passo avanti rispetto a VIsta (che era propbabilmente un passo indietro), e anche un miglioramento sensibile rispetto a XP. CHe si dice sulla pesantezza in generale e sulla durevolezza nel tempo delle prestazioni dels sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 1 Marzo, 2010 Share Inviato 1 Marzo, 2010 Per cartella home quale intendi, Computer o quella che si chiama come il tuo profilo? In entrambi i casi comunque per visualizzarla sul desktop basta che vai nel menu di avvio e clicchi col destro sulla relativa voce. In alternativa vai a Personalizza tramite click destro sul desktop, e tra le voci a sinistra trovi "Cambia icone sul Desktop". Per le prestazioni direi che non c'è decadimento nel tempo, cosa già sperimentata con Vista. Anzi, grazie al servizio di ottimizzazione dell'avvio dopo qualche settimana di utilizzo il sistema parte più velocemente rispetto ad un'installazione fresca. La deframmentazione è automatica e funziona meglio rispetto alle passate versioni e il superfetch fa il suo dovere, con il tempo viene migliorato il caricamento delle applicazioni più usate. Mi sento di dire che più usi il sistema e meglio è. Ti consiglio di soffermarti sull'uso delle jumplist, specie quella di esplora risorse che ti permette di linkare qualsiasi cartella vuoi, oltre a quelle più usate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 1 Marzo, 2010 C'è sempre un po' di confusione trta cosa sia un pannello di controllo, cosa una cartella di applicazioni, etc. E, ovviamente, è sempre Windows con certi suoi difetti insuperabili (registro di sistema, dlls, etc), ma mi pare un netto passo avanti rispetto a VIsta (che era propbabilmente un passo indietro), e anche un miglioramento sensibile rispetto a XP. Non ho capito esattamente in che senso tu stia parlando di confusione, non mi pare che pannello di controllo e applicazioni siano in qualche modo confondibili. Anche quando si effettua una ricerca programmi installati e opzioni del pannello di controllo sono giustamente divise. Le librerie dinamiche esistono in tutti i sistemi operativi e danno problemi più o meno in tutti i sistemi operativi, ovviamente il lavoro di chi li progetta sta nel rendere quasi impossibile il verificarsi di una tale evenienza, e direi che da Windows XP in poi non succede praticamente mai che un programma aggiorni una DLL provocando problemi alle altre applicazioni. Sul registro di sistema credo di aver già scritto in passato e ognuno è libero di avere le proprie idee (a me non dispiace, lo trovo comunque più comodo dei file di configurazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Marzo, 2010 Share Inviato 2 Marzo, 2010 (modificato) Mmmh, mi sa che siccome io sto provando la 'Starter Edition', molte funzionalità sono lockate. Tipo: non si può cambiare il desktop! :lol: E anche alcune funzioni tipo 'personalizza' mi pare che col tasto destro proprio non appaiano... :lol: Chibi: il 'pannello di controllo' alla fine si apre come una cartella, ovvero non mi pare sufficientemente differenziato da una cartella di file per farmi pensare che le varie voci non siano applicazioni, ma alla fine è solo un fatto di abitudine. :) Le jumplist non so cosa siano, non ci sono incappato. Al contrario sono incappato nelle 'playlist' raggruppatrici di cartelle, che mi paiono un po' un'idiozia colossale (come del resto molte cose equivalenti vistesi su OSX...) Io continuo a pensare che in un OS più alias ci sono e più le cose siano poco funzionali. :/ Modificato 2 Marzo, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Nel mondo dalla data di uscita ad oggi sono state vendute 90 milioni di copie di Windows 7. http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-il-sistema-operativo-con-la-crescita-piu-veloce_31841.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Marzo, 2010 Share Inviato 8 Marzo, 2010 Sono comprese le copie precaricate nei PC nuovi? comunque ci credo che venda... ci sono tutti quelli che hanno saltato Vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati