Vai al contenuto

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Messaggi raccomandati

Ok, visto che non sto seguendo la nuova serie di Harui, qualcuno mi fa un riassunto/spiegone della situazione?

In pratica dal secondo episodio della nuova serie al settimo(?) è stato trasmesso la stessa sequenza di eventi con soltanto qualche piccola variazione, questo perché i protagonisti vivono un timeloop o come cavolo si chiama.

Spero di essere stato chiaro ;)

P.S. e non si sa ancora per quanto tempo continueranno con questa storia :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto che non sto seguendo la nuova serie di Harui, qualcuno mi fa un riassunto/spiegone della situazione?

Da un po' di tempo devono fare una serie di Haruhi basata principalmente sul quarto volume delle storie originali (la prima serie era principlamente tratta dal primo volume, con un po' di roba di volumi successivi e un episodio originale), invece si è scoperto che stanno animando roba progettata un bel po' di tempo fa, probabilmente non vedremo e il quarto volume ed è da 5 episodi che stanno animando sempre lo stesso episodio (visto che i protagonisti finiscono in un time loop), Endless Eight.

Insomma, molti dei fan di Haruhi stanno andando o sono andati in rage, e Yamakan, scaricato poco più di un anno fa dalla Kyoto Animation ne approfitta per tirare qualche frecciata.

Più o meno il background è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le fini differenze, sono il solo a pensare che questa cosa del timeloop sostanziale nella messa in onda televisiva sia la cosa più geniale dai tempi de... l'ordine a-cronologico degli episodio della 'prima serie' di Haruhi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le fini differenze, sono il solo a pensare che questa cosa del timeloop sostanziale nella messa in onda televisiva sia la cosa più geniale dai tempi de... l'ordine a-cronologico degli episodio della 'prima serie' di Haruhi? :)

A me pare una presa per i fondelli bella e buona... io credo sia geniale solo per i loro incassi, anche perché sostanzialmente ci tireranno fuori una seconda serie con un minimo sforzo economico, avrei apprezzato la cosa se fosse durato 2 al massimo 3 episodi, ma ad oggi siamo al 5-6 e probabile che sia arriverà ad otto episodio del genere.

Ora se questi episodi extra non li facessero pagare con i DVD(ne dubito), mi starebbe pure bene, loro si sono divertiti ed io volendo posso saltarli allegramente tanto non mi sono costati nulla... ma il fatto è un altro, che con questa "cavolata" ci faranno bei soldi, anche perché la serie è famosa ed io come tanti altri, come bestie decerebrate acquisteremo questa ennesima serie quando e se usciranno in Italia, nonostante sappiamo che è solo un trovata per spillarci soldi.

Sono veramente deluso dalla Kyoto Animetion, una cosa del genere me la sarei aspettata da Gainax, ma non da loro. >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, eventualmente nei DVD inserirano un solo episodio "Endless Eight", contenente un editing dei vari episodi televisivi e tutte le animazioni relative.

Del rest, KyoAni ha già dimostato con la prima serie di Haruhi di gestire le messa in onda televisive e le uscite home video in modo custom.

Peraltro, tutta l'irritazione del fandom è la dimostrazione sostanziale della buona efficacia dell'espediente: non credo che Nagato Yuki sia felice. E Kyon...?

Ancora una volta SuzuHaru mischia la dimensione scenica con quella del pubblico. I say genius.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sei il solo a pensarlo :snob:

Anzi a parer mio come trovata è superiore a quella della prima serie :sisi:

IMHO così come la prima serie era fuori dagli schemi allo stesso modo lo deve essere anche questa nuova serie :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si.

Se sostituisci "cosa più geniale" con "cazzata immonda" forse potrei essere daccordo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Trollata, non trovata. Solo un modo per risparmiare soldi, ché tanto noi si guarda. Aggiunge niente un episodio all'altro, e spero nei dvd li "riassumeranno".

Nulla di insopportabile cmq, per noi (lol al paragone con l'autistica :giggle: ).

Se c'era qualcosa di originale nel ridire la storia, quello è uno strumento utilizzato di recente con un certo successo da altri anime. Che lo prendevano da altri media, certo.

Sono veramente deluso dalla Kyoto Animetion, una cosa del genere me la sarei aspettata da Gainax, ma non da loro. >:(

La vera trovata di sto anno è Moe-On!. 13 episodi di ZERO. Ma funziona. Praticamente narrazione senza dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trollata, non trovata. Solo un modo per risparmiare soldi, ché tanto noi si guarda. Aggiunge niente un episodio all'altro, e spero nei dvd li "riassumeranno".

Nulla di insopportabile cmq, per noi (lol al paragone con l'autistica :giggle: ).

Non sono tanto sicuro che ci sia un risparmio fatta eccezione per la sceneggiatura che è sempre la solita, perchè anche se quello che fanno sono sempre le solite cose i disegni mi sembrano sempre diversi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tanto sicuro che ci sia un risparmio fatta eccezione per la sceneggiatura che è sempre la solita, perchè anche se quello che fanno sono sempre le solite cose i disegni mi sembrano sempre diversi :unsure:

Mi è parso metà abbondante siano gli stessi, magari con qualche ricolorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, eventualmente nei DVD inserirano un solo episodio "Endless Eight", contenente un editing dei vari episodi televisivi e tutte le animazioni relative.

Del rest, KyoAni ha già dimostato con la prima serie di Haruhi di gestire le messa in onda televisive e le uscite home video in modo custom.

Peraltro, tutta l'irritazione del fandom è la dimostrazione sostanziale della buona efficacia dell'espediente: non credo che Nagato Yuki sia felice. E Kyon...?

Ancora una volta SuzuHaru mischia la dimensione scenica con quella del pubblico. I say genius.

Non credo proprio, anche perché come per tanti altri prodotti i fan "pretenderanno" che nei DVD siano presenti tutti questi episodio, per il semplice motivo che sono stati realizzati!

Io sono "irritato" perché ho apprezzato ed apprezzo l'opera Haruhi e questa la vedo come una trollata-scazzata di pessimo gusto e anche perché non ha senso logico in quanto a parte piccole differenze gli episodi sono sostanzialmente tutti gli stessi, se ad esempio in ogni episodio avessero cercato sempre in maniera diversa di interrompere questo looptemporale mi sarebbe stato anche bene, ci sarebbe stato qualcosa di "nuovo", mentre cosi a parte gli Yukata di Haruhi, Nagato e Mikuru, non cambia nulla.

Credo che questa loro nuova genialeta, possa ritorcersi contro, anche perché parecchi sono incacchiati e se i fan decideranno di boicottare la serie, non penso che in KyoAni continueranno a ridersela allegramente.

La vera trovata di sto anno è Moe-On!. 13 episodi di ZERO. Ma funziona. Praticamente narrazione senza dramma.

Detta da me una cosa del genere che in pratica seguo tutte le serie più deficienti di questo mondo, potrebbe suonarvi alquanto strano, ma a me K-ON non è piaciuto per niente, tanto che ancora dovrei vedere gli ultimi episodio, solo che non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta da me una cosa del genere che in pratica seguo tutte le serie più deficienti di questo mondo, potrebbe suonarvi alquanto strano, ma a me K-ON non è piaciuto per niente, tanto che ancora dovrei vedere gli ultimi episodio, solo che non mi va.

Beh, a fare l'avvocato del diavolo potrebbe solamente voler dire che non era così deficiente come serie :lolla: (scherzo, neh... del resto se parlo di vuoto, anche se vuoto gradevole...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei stato con te fino al massimo 4 episodi simili ma andare così avanti mi pare tirare decisamente troppo la corda anche se da un episodio all'altro si nota che ogni volta fanno un passettino in avanti verso la soluzione (Kyon si accorge sempre prima che qualcosa non quadra) però così si sta esagerando, se arriveranno davvero a otto è pura follia (perfettamente nello spirito della serie in effetti ma non so quanti spettatori reggeranno...)

Che poi IMHO il motivo del loop mi pare più che evidente, i compiti non fatti da Kyon, per me la soluzione non è nell'accontentare Haruhi in tutto ma mollarla e fare il bravo studente

Sulla faccenda risparmio non sarei così sicuro che ci sia questo enorme riciclo perché molte scene pur avendo lo stesso svolgimento hanno una regia diversa con inquadrature diverse... sempre IMHO sono semplicemente fusi per il caldo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa loro nuova genialeta, possa ritorcersi contro, anche perché parecchi sono incacchiati e se i fan decideranno di boicottare la serie, non penso che in KyoAni continueranno a ridersela allegramente.

Secondo me alla fine se lo compreranno tutti lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad esempio in ogni episodio avessero cercato sempre in maniera diversa di interrompere questo looptemporale mi sarebbe stato anche bene, ci sarebbe stato qualcosa di "nuovo", mentre cosi a parte gli Yukata di Haruhi, Nagato e Mikuru, non cambia nulla.

E no scusa, la regia degli eps è diversa, non indossano mai gli stessi vestiti, costumi da bagno compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad esempio in ogni episodio avessero cercato sempre in maniera diversa di interrompere questo looptemporale mi sarebbe stato anche bene, ci sarebbe stato qualcosa di "nuovo", mentre cosi a parte gli Yukata di Haruhi, Nagato e Mikuru, non cambia nulla.

E no scusa, la regia degli eps è diversa, non indossano mai gli stessi vestiti, costumi da bagno compresi.

UAU. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine se lo compreranno tutti lo stesso.

Probabile che se verrà pubblicata in Italia me lo accatto pure io nonostante sia incacchiato. >_<

Lol, ma allora cambia tutto. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti