Vai al contenuto

Mazinkaiser SKL


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Una domanda che mi è venuta vedendo i modelli dello Z Mass Production: se la trama sarà basata su quella traccia uscita un pò di tempo fà (l'isola con la Robot Rumble sopra), la presenza della Z Gundan (e dello Z) come si spiega?

 

Avrebbe senso se fosse un'armata creata per combattere un nemico a livello nazionale/mondiale. Ma metterla in un contesto di Scazzottate Robbotiche mi sembra un non-sense (a meno che la Mecha Rumble sia solo lo spunto iniziale e, nel prosieguo della serie, si vadano ad affrontare tematiche più simili ai manga di Nagai, con conseguente presenza di una minima trama un minimo più complessa del "tu nemico, io picchio").

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè son passati per me i tempi dove mi bastava vedere 2-3 personaggi/mecha fare a botte per farmi piacere un prodotto (film/telefilm/anime/quelchellè).

Certo, 1-2 (toh, scialiamo, arriviamo fino a 3) episodi di 20 minuti di quel genere di prodotto li reggo ancora.

Ma se vuoi, tu produttore, propormi una serie più lunga, mi ci devi mettere anche un pò di sostanza dentro a quella forma, altrimenti ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica necessario alternare l'impegnativo allo skazzato, eh: si può anche far seguire all'impegnato un qualcosa un pochetto meno impegnato ma non troppo skazzato (giusto per non rimbambagianirsi le (poche) cellule grigie che mi son rimaste).

 

Anche perchè, avere un minimo di "sostanza" anche in un prodotto skazzato male non fà, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non erano due o tre OVA?

E' una serie alla fine?

 

E' solo una mia impressione, sia chiaro, ma se ci atteniamo alle poche notizie uscite (ipotizzando, per assurdo, che siano completamente veritiere e considerando anche il setting completamente (a dir loro) nuovo e slegato dal Nagaiverse classico (e, del quale, si dovrà dare una minima spiegazione/introduzione (e, questo, 1-2 episodi dovrebbe portarli via)), se ci vogliono far stare tutto quel che si è visto finora alla fin fine divrebbe uscirci una serie stile Mazinkaiser, sui 6-7-8 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non è detto che il manga e i racconti su rivista rispecchino l'anime; anche sul numero degli episodi è difficile fare previsioni, non sapendo la durata di ciascuno.

cmq i conquistadores kiba e garan dispongono ciascuno di un esercito, mentre himiko (la slum queen) dovrebbe essere collegata a garan ed essere la sua generalessa. infine c'è la misteriosa aira, capa dell'harem, che dovrebbe avere un esercito più da difesa che da attacco.

in pratica sono due fazioni che si combattono in un non precisato futuro; in mezzo piomba il kaiser dio/demone con i suoi due piloti, che quindi deciserà le sorti di tutto.

l'impressione è che sia una specie di god mazinger più che un incontro del tipo hulk hogan vs tutti :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non è detto che il manga e i racconti su rivista rispecchino l'anime; anche sul numero degli episodi è difficile fare previsioni, non sapendo la durata di ciascuno.

 

Si, lo sò. Hai ragione a dire che è impossibile fare previsioni (anche se, sensazione mia, staranno sui classici 30 minuti (circa) ad episodio).

Ma, anche alla luce di quello che scrivi sotto:

 

cmq i conquistadores kiba e garan dispongono ciascuno di un esercito, mentre himiko (la slum queen) dovrebbe essere collegata a garan ed essere la sua generalessa. infine c'è la misteriosa aira, capa dell'harem, che dovrebbe avere un esercito più da difesa che da attacco.

in pratica sono due fazioni che si combattono in un non precisato futuro; in mezzo piomba il kaiser dio/demone con i suoi due piloti, che quindi deciserà le sorti di tutto.

 

a mio parere non è impossibile pensare che ne tirino fuori una serie di 6-7-8+ OAV (in fin dei conti tra il setting da spiegare, i vari personaggi (buoni e cattivi) da presentare, esplicare le loro relazioni ed interazioni, senza dimenticare gli imprescindibili combattimenti (magari il duello finale potrebbe pure occupare (anche se non interamente) gli ultimi due episodi della serie), serve un certo numero di episodi, a meno di non cacciare il tutto in 3-4 film da 1 ora l'uno (ma, a mio parere, la serie di OAV resta quella che "economicamente" ti permette un maggior margine di guadagno))

 

 

l'impressione è che sia una specie di god mazinger più che un incontro del tipo hulk hogan vs tutti :°_°:

 

Il che potrebbe, in definitiva, non essere nè un male nè un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che ultimamente gli ova con personaggi di nicchia non durino più di 6 episodi, quindi partirei da questo preconcetto per farmi un'idea sulla possibile durata della serie.

 

a meno di non cacciare il tutto in 3-4 film da 1 ora l'uno

 

se rilasciano gli episodi in coppia, cosa tutt'altro che rara per gli ova, è quasi la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica sono due fazioni che si combattono in un non precisato futuro; in mezzo piomba il kaiser dio/demone con i suoi due piloti, che quindi deciserà le sorti di tutto.

in questo caso, Digimon Xross Wars sara' rpobabilmente una serie robotica migliore, ha anche lo stesso tema degli eserciti in guerra.

 

e ha Lilithmon

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno di non cacciare il tutto in 3-4 film da 1 ora l'uno

 

se rilasciano gli episodi in coppia, cosa tutt'altro che rara per gli ova, è quasi la stessa cosa.

 

Come durata, si.

 

Come "modus raccontandi", da film a "episodio" cambia un poco come ti gestisci i "tempi" nel raccontare la tua storia: col film sei un pò più libero e puoi permetterti "periodi" più lunghi ed articolati, mentre in un episodico quegli stessi tempi potresti essere costretto a "smezzarli" tra due episodi proprio per la limitata durata del medium, perdendoci un pò di pathos e di immedesimazione dello spettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè, dopo Shin Getter Re-Model come cazzo lo volete chiamare, Kakkagoe imita ancora di più la regia di Imagawa e già dal trailer si capisce che non ci riesce proprio (nonostante certe inquadrature sembrano uscite da Shin Getter quello quasi vero). Con la Slum Queen si tenta anche di scimmiottare la cosa più superficiale delle sue sceneggiature.

Dopo Shin Mazinger, io ci credevo. L'ottimismo è una brutta bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo