Vai al contenuto

Mazinkaiser SKL

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Zio... il finale di SM Imagawa te l'ha piazzato direttamente nel primo episodio e mezzo... poi la trollata epica è stata che nessuno voleva credere che fosse davvero il finale, invece lo era.

Quindi quello che voleva mostrare l'ha mostrato tutto. Fine.

P.S. Ma secondo te se produce solo flop perché lo farebbero lavorare ancora? :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

In BR non sò, ma in tv mi sà che è stato un flop.

ma no, anche a giudicare da quelli che sono gli share attuali, anche in orari più propizi, se l'è cavata benone.

E cq, se davvero fosse andata così bene come dicono alcuni, mi sembra strano che non abbiano prodotto un seguito.

perchè dovrebbe essere strano? hai presente i gundam dell'UC?

Finora , a quel che ho finora visto e capito, le modifiche/aggiunte agli episodi sono pre4senti solo nel primo e nell' ultimo episodio, con scene aggiunte e/o ridisegnate.

Gli altri episodi non sono stati minimamente toccati ( però potrei sbagliarmi).

???

di scene aggiunte rispetto a quanto visto all'epoca dei fanzubbe ce ne sono in ogni episodio, che in media durano 2 minuti in più.

per le modifiche invece dipende, anche perchè non è che shin mazinger dovesse essere ridisegnato completamente; ce ne sono un po' sparpagliate in vari episodi (così al volo, visto che sono abbastanza recenti, c'è qualcosa tra quelli ambientati nei ricordi di kedra. ma mi sembra pure prima, quando appaiono le gamia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Z2 ha valso la spesa per la PSP. Appena posso me lo compro, per principio.

In generale, comunque, è stato un discreto successo, e anche in TV andava piuttosto bene dato l'orario.

Anche i SOC sono andati abbastanza bene(escluso Energer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Z2 ha valso la spesa per la PSP. Appena posso me lo compro, per principio.

Intendi questo?

Guarda caso ci sono il God Sigma ( che sarà presto messo in vendita come SoC) e il Trider G7.... e la cosa mi pare indicativa su chi sarà il prossimo SoC.

In generale, comunque, è stato un discreto successo, e anche in TV andava piuttosto bene dato l'orario.

Anche i SOC sono andati abbastanza bene(escluso Energer)

Secondo me i SoC di SM sono andati bene perchè la Cosmic se ne è cattata un fottio di copie dalla Bandai.

Che sia stata un successo ne dubito, altrimenti Bandai faceva uscire anche Venus e Aprodai , il Boss Robot, l'armata Mazinger ecc... per lucrarci sopra , non un unico modello riciclato in 5 versioni diverse ( per la serie spendo poco e cerco di guadagnare il massimo).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso ci sono il God Sigma ( che sarà presto messo in vendita come SoC) e il Trider G7....

e la cosa mi pare indicativa su chi sarà il prossimo SoC.

Ci sono anche il God Gravion, lo Shin Mazinger, il Dancouga Nova, il Dancouga, lo Zambot, il Daitarn, il Big O, il Baldios, il GodMars, il Getter-1, l'Aquarion, il Gurren Lagann e il Dai-Guard. Parlando solo di super.

In questo caso la presenza del Trider è per via del fatto che per una volta si incastrava completamente bene (calzava a pennello col Dai-Guard, non tanto per il SOC di cui si parla dai tempi di SRWXO. Non è questione del se, è questione del quando.

Mi pare tra l'altro che i robot dell'età del bronzo siano una prevalenza in questa linea specifica, con qualche eccezione ogni tanto come la Dynamic General Combination.

Secondo me i SoC di SM sono andati bene perchè la Cosmic se ne è cattata un fottio di copie dalla Bandai.

Sempre vendite sono. C'è chi afferma che abbiano tirato fuori gli ultimi due robot proprio perchè così li smerciava alla Cosmic. Quindi a prescindere da chi li han venduti, quei SOC lì sono stati una giusta scelta.

Che sia stata un successo ne dubito, altrimenti Bandai faceva uscire anche Venus e Aprodai , il Boss Robot, l'armata Mazinger ecc... per lucrarci sopra , non un unico modello riciclato in 5 versioni diverse ( per la serie spendo poco e cerco di guadagnare il massimo).

Come ti diceva l'endrino, raramente in quella linea fanno altro oltre al mecha principale o il nemico. Quanti Mazinger Z sono usciti SOC?

Quanti Boss Borot però?

L'unico comprimario che io ricordi era una Minerva X, forse c'è scappata qualche altra ragazza da Mazinger. Finiti lì però.

Anzi, facendo anche l'Energer con Shin Mazinger hanno proprio rischiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le Mazinger Angels e relative Ltd., sono uscite in SoC anche Venus e Afrodite, ma credo siano stati tra i pezzi meno venduti della storia.

Poi mi pare assurdo fare un qualunque tipo di raffronto tra questo SKL, asfittico, e lo Shin, che aveva dietro un progetto autoriale e ben altro respiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che bandai è furba e ne sa, anche se alle volte non sembra. quando iniziò la serie tv di shin mazinger dichiarò che non avrebbe prodotto altri modellini oltre lo z (non solo soc, anche plastic kit e formato big). con l'armata mazinger, borot e magari il boyler ics non ci lucri una ceppa a meno che non li fai pagare un fottiliardo di yen; ma siccome QUELLI non se li piglia praticamente nessuno (non per nulla bandai li lascia fare ad altri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Guarda che lo Shin Mazinger con Scrandler normale e quello col God Scrandler trasformabile sono parecchio diversi, per rendere trasformabile il secondo hanno dovuto riprogettare tutto il tronco e altre parti... e anche il primo rispetto ai primi SOC ha molte diversità (son passati anni e si vede che la posabilità è ben diversa) semplicemente Mazinger Z è sempre Mazinger Z i nippo ci sono affezionati anche più di noi... non ricordo un solo capitolo di SRW senza un Mazinger... ma tu ormai hai deciso che SMZ è stato un flop e vabbè... :snack:

@Endorino: Di Seiya bisogna contare anche le teste aggiuntive... anche nel Myth di Hades ci sta una testa con la faccia che urla e una piastra pettorale tagliata nel mezzo per riprodurre la scena in cui viene infilzato dal dio dei morti... quindi anche comprando altri personaggi ti ritrovi una testa di Seiya che salta fuori :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Guarda che lo Shin Mazinger con Scrandler normale e quello col God Scrandler trasformabile sono parecchio diversi, per rendere trasformabile il secondo hanno dovuto riprogettare tutto il tronco e altre parti... e anche il primo rispetto ai primi SOC ha molte diversità (son passati anni e si vede che la posabilità è ben diversa) semplicemente Mazinger Z è sempre Mazinger Z i nippo ci sono affezionati anche più di noi... non ricordo un solo capitolo di SRW senza un Mazinger... ma tu ormai hai deciso che SMZ è stato un flop e vabbè... :snack:

Lo so che il SoC dello Shin è diverso del vecchio SoC ( e anche più piccolo, mannaggia) però , grosso modo, la linea dello SM è bastato quasi unicamente su un solo modello riciclato, escludendo il God Scrander, a 4 modelli con poche modifiche.

In particolare la versione che mostrava il prototipo senza testa pilotato da Tetsuya era una vera e propria presa per il culo verso gli acquirenti, un modo evidente di raschiare il fondo del barile.

Sicuramente i robot di contorno come Minerva e Boss non venderanno bene come un Mazinga, però delle robot donne hanno fatto uscire, Aprodai, Venus, Minerva, Dianan, le relative versioni Mazin Angel ( a loro volta 2 versioni per ogni personaggio) e Minerva-Silen in edizione limitata repaint.

Evidentemente proprio poco non vendevano se ne hanno fatte uscire così tante.

E per il Mazinger classico sono usciti il Boss, Garada K7 e Doublas M2.

Se non vengono ristampati credo sia una scelta dettata non solo dalle basse prospettive di vendite, ma anche una scelta di Bandai di rendere più esclusiva la linea dei SoC .

Altrimenti non si spiegherebbe perchè il Gunbuster o il Gaiking non vengano ristampati , che di sicuro problemi a spacciarli non dovrebbero averli.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente proprio poco non vendevano se ne hanno fatte uscire così tante.

quelle erano le versioni Mazinger Angels, discorso completamente diverso in quanto non comprimarie della loro serie.

per dire, non abbiamo ancora visto il Black Wing di Dancouga

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: non credo che a Bandai freghi nulla di rendere esclusivi certi modelli (se non quelli che partono già come limited) cosa ci guadagnerebbero? se gli converrà fare una ristampa dei modelli esauriti la faranno eccome, c'è stata per l'Ideon (che infatti reperisci ancora a prezzi umani) vedrai che la faranno anche col Gunby, magari già che ci sono fanno pure una v2 con qualche dettaglio modificato così le mucche fanno muuuu :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi pare assurdo fare un qualunque tipo di raffronto tra questo SKL, asfittico, e lo Shin, che aveva dietro un progetto autoriale e ben altro respiro.

Ma infatti sono d'accordo. Se il futuro è rappresentato da robetta inutile come il mazinkaiser SKL ci aspettano tempi buii. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la robetta inutile come SKL ci può anche stare, una volta ogni tanto.

Basta che la si prenda per quel che è, e che non ci si investa su più del dovuto.

In fondo è un'oretta scarsa di animazione, impegno realizzativo al minimo sindacale e qualche modellino buttato lì.

Ci si può stare, via, considerato che capita una volta ogni morte di papa.

Però, appunto, far qualunque tipo di paragone tra questo e Shin, o tra questo e Emma-kun, già che ci siamo, mi pare veramente inutile.

O meglio, utile solo a :climb: nel tentativo di continuare a screditare quella meraviglia che è lo Shin Mazinger Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la robetta inutile come SKL ci può anche stare, una volta ogni tanto.

Basta che la si prenda per quel che è, e che non ci si investa su più del dovuto.

In fondo è un'oretta scarsa di animazione, impegno realizzativo al minimo sindacale e qualche modellino buttato lì.

Ci si può stare, via, considerato che capita una volta ogni morte di papa.

Però, appunto, far qualunque tipo di paragone tra questo e Shin, o tra questo e Emma-kun, già che ci siamo, mi pare veramente inutile.

O meglio, utile solo a :climb: nel tentativo di continuare a screditare quella meraviglia che è lo Shin Mazinger Z.

Ma io mi domando pure che cacchio passi per la testa di Nagai di lincenziare opere come SKL.

E dire che sembrava promettere chissà che.

Notare però che tra le critiche ho rivolto a SM c'erano:

il fatto di ripresentare l'ennesimo remake di MZ invece di proporre un storia nuova.

Di non aver usato un character designi più moderno e in linea con i tempi-

Di non presentare personaggi inediti invece del solito Koji Kabuto, Shiro, Sayaka ( vabbè ci sono la madre di koji e co., però sò presi da VJ, non sono inediti)

E in SKL hanno fatto

una "storia" (notare le virgolette ) nuova.

Personaggi nuovi .

Pochi, ma ci sono (tra cui la novità di un Mazinger pilotato da due persone che non siano Koji o Tetsuya)

Uno stile di disegno più al passo con i tempi, senza rinunciare però alle influenze nagaine.

Alla Dynamic lurkano il P-chan per sapere come fare il prossimo remake di Zetto :snob:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma SM non è un remake. >_<

E infatti non l'ho detto.

Ho scritto sopra che è una serie con una storia nuova.

Ma in verità ti dico che il prossimo Mazinger sarà un altro remake di Zetto.

Magari una versione ecchi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi domando pure che cacchio passi per la testa di Nagai di lincenziare opere come SKL.

secondo te perchè SKL è una miniserie?

Notare però che tra le critiche ho rivolto a SM c'erano:

il fatto di ripresentare l'ennesimo remake di MZ invece di proporre un storia nuova.

Di non aver usato un character designi più moderno e in linea con i tempi-

Di non presentare personaggi inediti invece del solito Koji Kabuto, Shiro, Sayaka ( vabbè ci sono la madre di koji e co., però sò presi da VJ, non sono inediti)

1 ndo cazzo stanno tutti sti ennesimi remake animati di mazinger z?!?

2 e 3 ma certo, un moezinger (qualcosa al passo con i tempi) è proprio quello che bisognava fare...

E in SKL hanno fatto

una "storia" (notare le virgolette ) nuova.

Personaggi nuovi .

Pochi, ma ci sono (tra cui la novità di un Mazinger pilotato da due persone che non siano Koji o Tetsuya)

Uno stile di disegno più al passo con i tempi, senza rinunciare però alle influenze nagaine.

in pratica con SKL è stato dimostrato che quello che volevi vedere non funziona (nemmeno se si chiamasse great dangaioh, che ormai una decina d'anni li ha). rassegnati... mazinger è mazinger, un personaggio classico e in quanto tale non può uscire da certi parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti