Vai al contenuto

(Favoletta) Osamu Tezuka Film Tv Special Box

Shuji

Messaggi raccomandati

C'era una volta, in un luogo del tutto immaginario che chiameremo con molta fantasia 'Italia', un cavaliere su di un cavallo bianco, che chiameremo invece con poca fantasia e stringatezza "Osamu Tezuka Film Tv Special Box". (sic)

"Ora vengo", si fece una volta annunciare dal proprio gentil paggio, tal 'Yamato'. (poesia) le foglie caddero e fecero di se' tappetto, "Arrivo" annuncio' il paggio (poesia) e le anime delle foglie a guisa di gentil spirito risalirono sui rami e riverdirono il paesaggio, "Arrivo" annuncio' altra volta ancora il paggio (poesia) le foglie si adagiarono nuovamente al suolo, "Arrivo" ebbe il tempo di dire nuovamente il paggio, prima che (censura) cadesse accidentalmente (censura) impallinato da fuoco amico (si come no).

Fuor di favola... anche se a dirla tutta abbiamo tranquillamente superato l'annetto dal primo annuncio (mi pare pure di piu') e sempre piu' il tutto si configura come favoletta, piu' o meno comica, c'e' il nuovo 'annuncio'; sara' quello vero?

L'ultima comica, cosa del resto foriera dell'origine di questo topic, e' che per l'appunto DVDSAT (e altri) per l'ennesima volta da' il titolo prenotabile per all'incirca per il 7 di novembre.

Arrivera' finalmente il cavaliere sul bianco cavallo?

Il suo servitor-paggio riuscira' a mantenere cio' che annuncia?

Quando me la dara' la mia vicina di casa?  (no, questo e' un altro discorso).

Comunque.

Facciamo finta che finalmente la data sia per una volta reale  :sisi:

:crying:

:libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lucca era in vendita allo stand Yamato. E, a meno che la Yamato non avesse annunciato altri box su Tezuka, mi pare fosse prorpio quello di cui parli.

(segue lunga perifrasi per evitare di scrivere solo MINC*A!)

O tu, portatore di lieta novella, era forse l'oggetto in questione qualcosa di accomunabile in guisa di codesto qui:

?
Link al commento
Condividi su altri siti

(segue lunga perifrasi per evitare di scrivere solo MINC*A!)

O tu, portatore di lieta novella, era forse l'oggetto in questione qualcosa di accomunabile in guisa di codesto qui:

[CUT]

?

Mi pare che la cover fosse leggermente differente, (non aveva lo sfondo bianco) però mi ricordo bene le scritte sulla cover: "Tezuka Film TV". Mi pare anche di ricordare che allo stand avevo fatto notare la cosa pure a Taro, dicendo qualcosa del tipo: "Ah, questo è il famoso box di cui Shuji attende da eoni l'uscita?", o qualcosa del genere...

NO.

LA cover era diversa (il contenuto è quello però  :rotfl: )

Ah ecco, allora c'avevo visto giusto...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata tipo la prima cosa che mi ha detto l'elfo (o ryudo) quando sono arrivato.

Volevano mandarmi dalla Rebez a comprarlo, però alla domanda se c'era uno sconto fiera la reazione è stata "Uno sconto ? Yamato ?  :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: "

E ho deciso che avrei aspettato che arrivasse in fumetteria (e poi in stò periodo non ho nè soldi nè spazio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una favola a lieto fine!

Quando ti arriverà mi controlli "L'espresso sottomarino" ?

La versione trasmessa in RAI negli '80 era massacrata dai tagli (oltre 15 minuti)... sarei interessato a sapere come l'ha gestita Yamato.  :ph34r:

Video accorciato anch'esso? Video integrale con audio che passa continuamente fra italiano e giapponese+sub per rattoppare i tagli? Hanno ritrovato un doppiaggio storico integrale?

Grazie, speriamo ti arrivi presto!  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il cofanetto  :pazzia:

prime impressioni veloci; avrei preferito un digipack o piu' digipack sottili in uno sleeve (contenitore di cartone).

L'edizione e' un amaray trasparente e spessoriato con un'anta aggiuntiva semovente all'interno; i DVD sono messi in coppia (uno poco sopra l'altro) a partire dal primo lato interno della scatola, un'altra coppia (posta nello stesso modo) posta sopra l'anta centrale, per chiudere con gli ultimi due nel secondo lato interno dell'amaray. Lo spazio complessivamente occupato dalla confezione e' pari a due amaray sovrapposti.

Questo amaray e' posto all'interno di uno sleeve di cartoncino.

Ogni film e' su uno dei 6 supporti presenti, sono tutti in 4:3, contengono audio italiano e giapponese in mono e sono presenti i sottotitoli (!)

A livello di presentazione non e' male, ma ripeto la mia personale preferenza per analoga confezione ma posta su piu' mini-digipack (come il cofanetto di Indiana Jones, per intenderci per chi l'ha).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che e' contenuto anche un booklet abbastanza ben fatto delle solite 32 pagine.

E qua inizia il bello  :whistle:

Ci sono 6 mini gallery di una pagina a testa per ognuno dei film, contenenti dei fotogrammi sugli stessi.

Ci sono quindi, (occhio che la butto giu' da str0nz0  :rotfl: ) le gallery di:

le avventure di Bander (1978)

Marine Express (1979)

Fumoon (o Fomoon?) (1980)

I quattro di Brema (1981)

Bagi (1984)

Bagi (1984)

?

Uhm.

No, la gallery di bagi non e' ripetuta due volte ( :rotfl: ) ma e' stato duplicato il nome dell'header, quindi l'ultima intitolata a Bagi e' su Prime Rose.

Tra l'altro, comunque, Prime Rose e' del 1983, quindi per come e' organizzato il booklet andrebbe PRIMA di Bagi.

Altra cosa, nella gallery di Fumoon e' indicato FOmoon (sono abbastanza certo che la grafia sia con la U).

Che dire, l'edizione si presenta bene, il booklet e' fatto bene, ma tutti questi particolari sminchiati mi fanno esclamare, pensando a quando avro' tempo per i DVD, CHE IDDIO CE LA MANDI BONA!

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti