oneshot Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 ma c'ha la giarettiera con la rosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 No niente rosa, quelle sono prerogativa del Mobile Fighter di Neo-Francia, che c'ha i bit a forma di rosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Novembre, 2010 Share Inviato 20 Novembre, 2010 HG 1/144 Bear Acguy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 Connubbio vincente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 HG 1/144 Bear Acguy Oddio! Ma allora lo fanno! Per davvero!! Per quando sarebbe previsto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 31 dicembre a 1890 yen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2010 Share Inviato 21 Novembre, 2010 IMHO è più teneroso nella versione normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 22 Novembre, 2010 Mi sa che sarà il primo gunpla di kevinove... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 27 Dicembre, 2010 Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Ed ecco finalmente il Gundam MKII coi colori dell'Aeug (anche se non rulla quanto la naziversion rimane sempre uno dei miei Gundam preferiti). Questa è la versione HD con le decal ad acqua argentate. Rimane sempre lo stesso problema dell'avambraccio della Vers. 2.0, già presente nel modello dei titani (dalle foto potete vedere che non chiude bene), l'unica soluzione sarebbe incollare e stuccare (e poi necessariamente colorare); nel MKII dei Titans si notava meno visto che tutto il modello era scuro. Le decal inizialmente le avevo applicate (ed erano veramente belle), ma una volta asciutte sono venute via appena ho iniziato a comporre busto con braccia e gambe. Probabilmente la superficie doveva essere trattata con qualche soluzione apposita. Purtroppo nella scatola non erano presenti i classici transfer e quindi il modello rimarrà "pulito" da scritte varie. Ed ora chiedo un consiglio agli esperti. A Dicembre ho comprato questo modellino: QUI . Mi sono accorto che diversi elementi non sono colorati come nella grafica di copertina o comunque come si vede in animazione; inoltre certe parti non hanno neanche gli adesivi metallizzati, quindi dovrei dipingere piccole porzioni usando i marker per GUNPLA (la plastica è la stessa). Tuttavia ho a disposizione una vernice acrilica ad acqua (quella dei disegni di totoro nell'altro tread) per le parti scure, mi chiedevo se è possibile usarla direttamente sulla plastica, se attacca bene senza rovinare la superficie, e come correggere eventuali sbavature (coi marker uso un cottonfioc imbevuto con l'alcool etilico, per esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Dicembre, 2010 Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Per la questione decals mica sarà colpa dei residii delle stampatrici? Avevo letto che priam di iniziare a dipintare sarebbe meglio lavare i pezzi con acqua e sapone, strofinado con lo spazzolino, per togliere i "residui oleosi" del processo di stampa dei pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 27 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Taro, le decal ad acqua restano molto delicate. Se volevi applicarle, avresti dovuto prima verniciare il modello e per farlo, prima andavano sgrassati i pezzi, poi dato un primer, verniciato il tutto, una mano o due di trasparente lucido, decal e infine un paio di mani di trasparente opaco per avere una finitura semilucida. Per gli acrilici che nomini, sono vernici da muro e non dovrebbero attaccare sulla plastica, quindi si staccherebbero in fretta dal Nirvash... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 27 Dicembre, 2010 Share Inviato 27 Dicembre, 2010 Essendo presenti solo quelle decal ho pensato che usarle non fosse più complesso dei trasferelli classici. :goccia: Invece non ci si può limitare al montaggio a secco. Grazie del consiglio sugli acrilici, vorrà dire che per montare il Nirvash aspetterò di fare un altro ordine per prendere anche un marker grigio che sia adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 5 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 5 Gennaio, 2011 Arrivato il Bearacguy! Splendido! Kevinove non ha smesso un attimo di chiedermi di costruirglielo! Per lui è il Gundam Orsacchiotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Gennaio, 2011 Share Inviato 5 Gennaio, 2011 Gliel'ho consigliato a Mu com eprimo Gunpla, ma non mi è sembrato molto convinto della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Gennaio, 2011 Share Inviato 5 Gennaio, 2011 Non ti son sembrato convinto no! :porcodance: Quando inizierò, credo partirò dal Musha o dal Red Astray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Febbraio, 2011 Share Inviato 2 Febbraio, 2011 Se li vede Kevin diventa secco come una prugna secca, causa perdità dei fluidi corporei. Mobile Suit Gundam Collection Case (M Size)355x230x841 Start Orders: 1st February 2011 Release date: April 2011 - Price: 19,800 Yen Mobile Suit Gundam Collection Case (L Size)355x230x1524 Start Orders: 1st February 2011 Release date: April 2011 - Price: 29,800 Yen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Febbraio, 2011 Share Inviato 2 Febbraio, 2011 :superfap: Dove li hai scovati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Febbraio, 2011 Share Inviato 2 Febbraio, 2011 Io per le novità seguo questo blog, dopo la dipartita di Ngee Khiong, http://reggiocomics.blogspot.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2011 Non ho nemmeno aperto lo spoiler... OK, adesso li ho visti.... ...non saprei dove metterli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 2 Febbraio, 2011 Share Inviato 2 Febbraio, 2011 conta come gunpla? :°_°: http://www.1999.co.jp/eng/10126409 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2011 Ma dai... che bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 17 Febbraio, 2011 Share Inviato 17 Febbraio, 2011 E con questo la parentesi Seed può dirsi conclusa: Prossimi in lista: Victory e Unicorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 17 Febbraio, 2011 Eh io devo ancora fotografare il VF25 Messiah di Ozma... il problema è che ho preso la versione armored convinto che le parti aggiuntive si potessero collegare al modello base, ma ho scoperto, ahimè che alcune vanno sostituite... L'ho fatto cmq senza l'armatura e valuterò l'acquisto del modello senza per farlo con. Ah, uno dei pochi modelli fatti con tutti gli adesivi.... che come immaginavo, sulle superfici spigolate o curve non tengono... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 18 Febbraio, 2011 Share Inviato 18 Febbraio, 2011 Personalmente gli adesivi non mi piacciono, o almeno non quelli che si trovano nei gunpla, i quali non essendo sagomati presentano una porzione trasparente che è troppo evidente all'occhio, specie con la luce incidente. ps fai le foto e postale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Febbraio, 2011 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2011 Vedo... Gli adesivi basta tagliarli con il taglierino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati