Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

Già esce una variante del G Armour? :huh: >_<

Qui la descrizione:

6月 MG 1/100 G Armor Real Type color 9,800Yen

MG 1/100 Gアーマー リアルタイプカラー(仮)

- 「機動戦士ガンダム」放送当時のブームの折に映画ポスターなどで話題になった、リアルタイプカラーのGアーマー(ガンダム+Gアーマー)を再現。他マーキング等新規に付属予定。
- 付属品:ビーム・ライフル×1、ビーム・サーベル×2、シールド×2、ハイパーバズーカ×1、アクションベース専用ジョイント×1

Per la traduzione chiedete al Garione.

link:http://hk.myblog.yah...ticle?mid=23149
Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che in poche parole oltre ai colori real (mi sa che saranno quei colori tenui visti con la penultima versione del RX78, quello Year One War Version) ha nuove decal e delle beam saber - beam rifle - Hyper bazooka...

Tradotto con google translate...

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: :huh:

Ma il Gundam Real Type non è questo qua?

emsialtd03final1.jpg

(si, lo so, non è un Mg ma un MSiA, ma era solo per rendere l'idea della colorazione)

Io un G-Armor con quei colori mica lo so se me lo piglio (anche se sarebbe destinato ad essere ricolorato in versione CA, rimane brutto lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea... in effetti come colorazione fa schifo

Sei troppo buono nei giudizi....

e non si capisce perchè dovrebbe essere real type...

Perchè venga chiamata "Real" non ne ho idea (la denominazione "real" la vedrei meglio abbinata ad uno schema tipo quello del RX-78-FA).
Fatto stà che è sempre stata denominata così.
Link al commento
Condividi su altri siti

MG 1/100 G Armor Real Type color

Spoiler
ap_20090403042552737.jpg.jpg?ib_____D0v9q4XSr

Mmm.
Mmmm.

Messo così, ammesso che sarà la colorazione definitiva, ha acquistato un minimo di decenza. Anche se i dubbi permangono.

Comunque io, data la colorazione del G-Fighter, ci vedrei meglio abbinato l'RX-78-3 e non il Real Type.
Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia:

però ho paura che i funnel si rovinino in fretta. non che ci giochi... beh se il gatto è nei paraggi è molto probabile :sisi:

comunque aspetto foto più dettagliate del plastic kit picchè visto così non si capiscono i particolari.

http://hk.myblog.yah...ticle?mid=21992

Il kit costa 2800 yen.

Chissà se il MG del doppio buso + o raiser si reggerà in piedi senza problemi, io già ho avuto da imprecare col GP03 (a breve le foto) e il suo sistema di propulsione  :goccia:

Sicuramente ti daranno una basetta.
Ma per il GP03 perchè non compri un action base?
Fra poco devono uscire quelle col simbolo della Federazione o di Zeon, costano 5 euro mi pare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto del GP03  :fash1:

Le foto ritraggono il modello sempre nella stessa posizione visto che per trovare l'equilibrio ho dovuto smadonnare non poco (nella libreria l'ho poi posizionato in modo leggermente diverso).

Ho pitturato di blu metallizzato il retro dell'elemento trasparente dell'ottica, l'effetto mi ha soddisfatto abbastanza.

Stessi colori usati già per i propulsori del GP02

Come già accennato la mobilità di questo modello è abbastanza limitata; essendo piuttosto sbilanciato all'indietro necessiterebbe della basetta come consigliato da Endrino, inoltre le stesse gambe ruotano a di pochissimo secondo l'asse longitudinale (e lo stesso accade per il ReGZ), mentre per le altre due direzioni l'attrito tra boccola e sfera rimane comunque notevole, mentre le articolazioni del ginocchio rimangono più lasche; quindi bisogna stare attenti a non forzare nei punti sbagliati, si rischia di rompere qualcosa.

Ed ecco il Core Fighter, il quale trasformato può essere usato nel modello al posto del Core Block,tuttavia i propulsori sono più limitati nei movimenti e gli alettoni non aiutano in tal senso, meglio quindi tenerlo a parte accanto al gunpla.

EDIT by Ryudo : Il tag SPOILER Buru!!!!

A breve anche le foto del ReGZ  :fash1:

ps

devo iniziare a cercare una vetrinetta, visto che i Gundam iniziano a sgomitare nella libreria, e poi ci sono i volumi D Visual che ogni 3 mesi avanzano inesorabili e tendono a sfrattare i nuovi arrivati >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di farti due osservazioni...

In genere mi piace... restando sempre nell'ambito dell'assemblakit, il lavoro è buono, però curerei di più il taglio dei pezzettini di telaio... in alcuni punti si vedono ancora dei rimasugli, e le ogive dei motori, quando le dipingi con il metallizzato, poi con il taglierino di piatto, gratta via gli eccessi di colore fuoriusciti sui bordi...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben vengano critiche e consigli, in fondo il post nasce soprattutto per migliorarsi.

In particolare, quando le bave si trovano su superfici piatte estese o sulle curve è meglio continuare sempre col taglierino o usare la carta vetrata fine? Per paura di scavare e creare affossamenti tendo a fermarmi prima di intaccare il pezzo, ma con la carta vetrata ho notato che c'è il rischio di rovinare la superficie.

Il bordo delle ogive l'ho volutamente pitturato, quelle dentro gli alettoni avevano il bordo più netto e sottile e mi è sembrata una buona idea (come per dare l'idea di continuità del materiale a contatto con gas ad alte temperature), solo che quelle più piccole sono leggermente arrotandate e spesse e il risultato non è dei migliori; per rimuovere l'eccesso che colava ho usato una pallettina di carta igenica (penso anche un cottonfioc vada bene) imbevuta di spirito, che ho scoperto rimuove bene la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok... per le bave, con la pratica poi non scavi più (vabbeh, capita lo stesso a volte)... ;)

Il Crossbone Gundam Full Cloth non sta in piei e non tiene in mano un'arma neanche a pagarlo... dovrò smontarlo tutto e aggiungere un po' di Vinavil alle giunture...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...