Vai al contenuto

Wall-E

Maximilian

Messaggi raccomandati

Direi di inaugurare anche questa sezione con il nuovo capolavoro della Pixar, che uscirà Venerdì 17.

Trailer, preview e recensioni farebbero pensare all'ennesimo centro dei creatori di "Alla ricerca di Nemo".

Vedremo (io, almeno, sicuramente: ho già il biglietto del cinema per venerdì  ;D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto in lingua originale e dire che rulla è dire poco, secondo me il migliore che abbiano mai fatto (anche se sono ancora indeciso considerando The Incredibles e Monsters Inc.), sicuramente quello con tonalità relativamente più dark ed è anche un bene, visto che alcuni loro titoli avevano momenti decisamente troppo zuccherosi che ad un adulto li rendevano un po' pesanti da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da tanto che non vedo un lungometraggio della Pixar, (dai tempi di Monsters Inc.). Questo film però, che sembra davvero promettente, farò di tutto pur di vederlo al cinema.  8)

Fai bene, secondo me.
Ah, e non farti ingannare dal trailer: il parlato e i dialoghi classici nel film hanno un peso relativo.

Anche il "tappeto" sonoro e il modo in cui è utilizzato contribuiscono alla poesia del risultato finale, vedrai come...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cars è probabilmente il loro lavoro peggiore.

E considerato che, in confronto a film di altre case di produzione è comunque un gioiellino, il valore della Pixar dovrebbe essere chiaro...  :whistle:

Tra Nemo, Ratatouille, Monsters e gli Incredibili non saprei davvero scegliere: tutti splendidi, a modo loro, tutti eccezionali.

E dalle recensioni che ho letto in giro parrebbe che questo Wall-E si spinga anche un passettino più in là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cars però ha un ownage magnifico, cioé la presenza dell'auto verde (che simboleggia Shrek, ovvero i film d'animazione della Dreamworks, dicendo più o meno che oltre al politically uncorrect non sanno far altro).

Poi ci sono anche bei momenti ma nel complesso non mi ha esaltato.

Il loro peggiore imho è A Bug's Life, ma penso verrà battuto dal terzo Toy Story (non sono mai stato fiducioso nei confronti delle spremiture).

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il rischio bimbiminchia (e non) scassamaroni in sala è troppo alto, aspetto il Bluray USA.

In effetti... però magari se si sceglie d'andarci ad un orario tardo o in un giorno feriale il rischio dovrebbe diminuire fortemente...  :-

Il loro peggiore imho è A Bug's Life, ma penso verrà battuto dal terzo Toy Story (non sono mai stato fiducioso nei confronti delle spremiture).

Non che il secondo fosse già 'sto gran film...  dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio del primo era di sicuro.

E di parecchio, pure (mamma mia le canzoni di quel film  >_< ).

Mah, io l'ho visto che ero un ultrabampa, figuriamoci, ma il ricordo che ho del secondo non è ottimo. Il primo invece non mi era dispiaciuto (ma si tratta di film che non vedo da lustri, ora potrei rivederli sotto una luce differente, ma dubito che lo farò :P ). Le canzoni devo averle rimosse del tutto, picchè non me le ricordo affatto.

A Bug's Life me lo ricordo sopratutto per i titoli di coda (spassosissimi! ;D ) e il bellissimo cotrometraggio sulla partita di scacchi, che adoravo. Il film in sè mi ricordo che mi piacque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non che il secondo fosse già 'sto gran film...  dry.gif

In realtà c'è gente che lo considera un capolavoro, il Mereghetti ad esempio lo valuta con 3,5/4.
Come ritmi e realizzazione grafica (per l'epoca) è effettivamente meritevole, anche se nel complesso anche per me resta un film carino e nulla più, specialmente perché venuto poi polverizzato dai successivi.

I titoli di coda di ABL li hanno migliorati con Monsters XD
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è gente che lo considera un capolavoro, il Mereghetti ad esempio lo valuta con 3,5/4.

Beh Mereghetti lol.
A parte questo non era male, per lo meno lo ricordo con molto piacere, il problema erano le canzoni probabilmente inserite perché la Disney non riusciva ancora a concepire un cartone che non fosse un mezzo musical. Che poi insomma, le musiche le ha fatte Randy Newman, mica cotica (è esilarante/inquietante però, pensando a ciò che ha fatto nella sua carriera)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le schede non sono firmate quindi non sai mai quali evitare a priori e di quali fidarti.

Io ho faccio prima e leggendo "Mereghetti" evito proprio quel volume lì (che ha poco senso di esistere in realtà, non puoi recensire un film in due righe e con le stellette, ma stiamo andando troppo OT :) )
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le recensioni brevi, medie e lunghe, sono metodi di scrittura diversi e ognuno ha i propri pregi e difetti (ad esempio se si sa scrivere bene la sintesi è un dono che spesso può servire ad inquadrare l'oggetto più lucidamente rispetto ad un'analisi approfondita a rischio autoindulgenza). Voti e stellette sono ovviamente convenzioni indicative.

Sono d'accordo sul fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti