Vai al contenuto

Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

:rotfl: se volete possiamo anche litigare senza sanità mentale... ci vuole poco... :prof:

:nono:

Cmq quando durerà? Appena si accorgeranno che ci siamo trasferiti qui, i vostri "nemici" (in senso affettuoso) arriveranno a mettere a fuoco e fiamme il forum e si scatenerà l'ennesima guerra tra i D/fensori e i D/trattori... :pazzia:

abbiamo vaccinato il forum e, qualora questo non bastasse, si può usare la cura :sisi:
comunque non è una questione d/fensori vs d/trattori, è sufficiente non rompere le balle con le paranoie.

Cmq anche se questo è un forum di reietti ed una mera imitazione, ti troverai bene, Duke...

mi spiace non essere in grado di imitare me stesso :crying:

comunque benvenuto duke (era ora :pazzia: ) e torniamo IT :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti il clima "dall'altra parte" si sta facendo pesante, lasciando poco spazio al divertimento e mettendo pure in dubbio la parola di chiunque.

Mi auguro che il 2009 di d/v ci fornisca materiale per parlare col sorriso di manga ed anime (criticando quando è giusto), smettendola con menate che sconfinano nell'offesa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non vedremo Susanoo prima della fine di VJ? Il problema è che (minimo spoiler)

Spoiler
Susanoo su Violence Jack non fa una semplice comparsata come quelle degli altri ma è proprio un proseguio della sua saga

Quindi se è così sarebbe una cappellata non da poco farlo uscire dopo

cmq per ora si sa solo che shingo susa ha una figlia, quella che i due tizi volevano vendere (vol. 6). è abbastanza poco e anche se susanoo venisse proposto dopo VJ non perderebbe la sua bellezza :pazzia:
inoltre, per quanto siano simili, non è detto che sia in continuity perfetta con VJ... alcuni personaggi (ad esempio ironkiaser) non combaciano con quelli "originali".
sto gasato, mi sono appena letto il vol. 10 di VJ :pazzia:
mi chiedo solo quanto grande sia l' esercito dei dragon... ogni volta muoiono centinaia di soldati :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo solo quanto grande sia l' esercito dei dragon... ogni volta muoiono centinaia di soldati :rotfl:

Vah che lo dice, 7mila persone :sisi:
Il volume in se insomma... è Puro Scazzo Nagaiano che farebbe cascare le palle a qualsiasi non-fan, però come disegni e gestione delle vignette credo sia il miglior volume di Nagai oltre al lavoro su Devilman, una tavola più straordinaria del'altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vah che lo dice, 7mila persone :sisi:

ok, allora effettivamente se ne possono accoppare un centinaio alla volta per almeno altri 20 volumi :sisi:

Il volume in se insomma... è Puro Scazzo Nagaiano che farebbe cascare le palle a qualsiasi non-fan, però come disegni e gestione delle vignette credo sia il miglior volume di Nagai oltre al lavoro su Devilman, una tavola più straordinaria del'altra.

beh inzomma... ok non è che succeda chissàcosa di eclatante per l' intera durata, però ci stanno delle frasi non trascurabili sui demoni... e poi jun, porella, mica la potevano lasciare nel kanto :nono:
una giusta conclusione per questa personaggia :sisi:
imo è un buon volume di passaggio e nel contempo viene introdotto il nuovo capitolo, cosa che male non fa :nono:
per quel che riguarda i disegni, magari mi sbaglio, ma alcuni hanno un tratto un po' troppo ishikawano... ok che ken era un suo assistente/collaboratore, però certi disegni mi sembrano suoi e non è la prima volta che ho questa strana impressione.
le tavole a colori sono come sempre splendide :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ricordiamoci che

risorgono Saotome e Mido :rotfl:

E non si può neanche dire "vabè bastava spostare l'episodio un po' prima" perché si fa riferimento proprio all'episodio dove è morto.

Più che altro il mistero s'infittisce, e considerando che Nagai dichiarò che VJ (come tutti i suoi altri manga del resto) lo faceva così a cazzo... insomma vedremo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non si può neanche dire "vabè bastava spostare l'episodio un po' prima" perché si fa riferimento proprio all'episodio dove è morto.

Uhm... mi dici il punto preciso? E' che la narrazione di VJ non mi sembra per niente lineare. Quando si era passati a Evil Town pensavo che Nagai fosse tornato indietro temporalmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... mi dici il punto preciso? E' che la narrazione di VJ non mi sembra per niente lineare. Quando si era passati a Evil Town pensavo che Nagai fosse tornato indietro temporalmente.

Uno dei cattivoni dice più o meno "L'ultima volta Jack ha tenuto testa a Slum King, e l'avrebbe ucciso sicuramente se non fosse stato già indebolito", cosa che io ho preso come riferimento al colpo di bazooka che s'è beccato da Saotome.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo quanti cazzo di cavalli ci sono in Giappone ed in particolare nel Kanto, visto che sembrano moltiplicarsi ogni volta... :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessuna nuova sulla sostituzione di Violence Jack volume 7? :crying:

Comunque questa infornata si presenta molto bene, mi verrebbe quasi voglia di comprare tutto, ma poi il portafoglio mi riporta a più miti consigli. Quindi per il momento mi concentrerò sul completamento di Dynamic Heros (nomi italici) e, soprattutto, del da me amatissimo Babil Junior! :sbav:

Qualche info sul nuovo Mao Dante? Ne ho letto tutto e il contrario di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa infornata si presenta molto bene, mi verrebbe quasi voglia di comprare tutto, ma poi il portafoglio mi riporta a più miti consigli. Quindi per il momento mi concentrerò sul completamento di Dynamic Heros (nomi italici) e, soprattutto, del da me amatissimo Babil Junior! :sbav:

Solo per il fatto di chiamarsi Mao Dante obbliga moralmente all'acquisto...ma io sono di parte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per il fatto di chiamarsi Mao Dante obbliga moralmente all'acquisto...ma io sono di parte...

Sì, infatti penso che alla fine lo prenderò, ma ogni info è comunque benvenuta.

Ho completato la lettura del quarto e posso fare un po' di considerazioni:
non è un Nagai ispiratissimo, ma la saga prende sia dal Mao Dante storico che dalla serie tv.
In pratica Nagai prende tutti gli elementi rimasti abbozzati o non approfonditi in questi 35 anni e li aggiusta, creando una saga non certo eccelsa (in quanto in parte già vista e assimilata da anni) ma necessaria per poter finalmente dire che cos'è Mao Dante, come si conclude, di che parla.  :sisi:
Tra l'altro il finale mi aggrada leggerlo in ottica devilmaniana, ipotizzando la storia demoni-umani come un ciclo in continua ripetizione.

Insomma, va comprato?
Assolutamente sì, e in triplice copia  :rotfl::ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti accatterai anche la versione Shonen-Ai? :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia originale (pur se "incompiuta") è un piccolo capolavoro, credo non sia stato facile realizzarne un "remake".

Infatti proprio questo mi crea un certo scetticismo, non vorrei fosse un lavoro abbozzato soltanto per poter finalmente "raccontare il finale" e quindi frettoloso.

Ovviamente nessun processo alle intenzioni, solo legittima perplessità.
Link al commento
Condividi su altri siti

il 3 di dynamic heroes mi è proprio piaciuto :sisi:

mi ha sorpreso molto il fatto che pur non avendo visto la serie tv di honey, se ne percepiscono i tratti essenziali e non viene quindi a crearsi un "vuoto" narrativo. e bravo ochi, bisogna fargli fare almeno un oav nagaiano :sisi:

la moto usata da koji è troppo lol... però non poteva mancare :rotfl:

l' unica cosa che ho da dire in attesa del volume conculsivo e dell' apparizione dell' innominabile, è che il cellophane era parecchio resistente >_<

Link al commento
Condividi su altri siti