Vai al contenuto

Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Martin ma i dvd del Goldrakkio? ::)

Dai che così vado in bancarotta a Natale.... :pazzia:

Può darsi che sia come gli ultimi due usciti: un ritardo dovuto alla volontà di risolvere dei problemucci "visivi" (cose che sui dvd jappi hanno invece lasciato senza farsi problemi).

Se potrò entrare nello specifico (come per l'episodio 40 sputtanato) sarò lieto di parlarne, magari il ritardo è dovuto a altri fattori a me ignoti (nel senso che vengono "dopo").

Come episodio 40 sputtanato? :huh: Cosa significa?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi pareva di averlo detto e di aver mostrato il video del confronto tra la versione su dvd jap e la versione su dvd d/visual restaurata.

Praticamente su ogni cacchio di master-dvd-filmato-registrazione di Goldrake più di un minuto di quell'episodio è coperto da macchie frenetiche e pazzesche.

All'inizio si pensò a semplice caffè... ma io sono pronto a scommettere che è sangue.

E non scherzo!!!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva di averlo detto e di aver mostrato il video del confronto tra la versione su dvd jap e la versione su dvd d/visual restaurata.

Praticamente su ogni cacchio di master-dvd-filmato-registrazione di Goldrake più di un minuto di quell'episodio è coperto da macchie frenetiche e pazzesche.

All'inizio si pensò a semplice caffè... ma io sono pronto a scommettere che è sangue.

E non scherzo!!!

:ph34r:

Non ne avevo idea... almeno non mi pare di averlo mai letto... Ma quindi se era sangue... Goldrake è Pulp? :sisi:

Ma quindi... per curiosità... come avete fatto a recuperare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi... per curiosità... come avete fatto a recuperare?

Con un restauro frame-per-frame leeento palloso noioso e incasinato (sfido a restaurare così un video interlacciato) e una scorta di pazienza e buona volontà gandhiana.  :ph34r:
Più svariati ettolitri di coffee e serotonina come se piovesse.

Ma se fai girare il dvd all'incontrario si evoca qualcosa? :blink:

Su quelli itaggliani niente picché nun ce sta quella roba  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un restauro frame-per-frame leeento palloso noioso e incasinato (sfido a restaurare così un video interlacciato) e una scorta di pazienza e buona volontà gandhiana.  :ph34r:

Più svariati ettolitri di coffee e serotonina come se piovesse.

Un lavoro mostruoso, quindi... :huh:

Ma non conveniva tentare di pulire le pellicole originali?

O le pellicole originali non esistono e ci sono solo copie macchiate?

Mi fai venire voglia di controllare sui DVD artigianali se sono macchiati...

Ma allora dici che il 9 lo stiamo aspettando per un motivo simile?

Vah, sta cosa fa perdonare la mancanza di Grendizer in cover... :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

bene aspettavo Overman King Gainer dal 2006... ma una cosa mi preoccupa nel 2006 erano arrivati al 5 volumetto in giappone, ora sono al 6... ma ne esce uno ogni 2 anni  :ph34r:
MA non credo forse il 7 deve uscire quest'anno!!!! :rotfl:

su amazon il 7 è dato uscito ad agosto
ma non essendoci copertina nè altro
dubito che sia effettivamente uscito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dubbi hai, comunque sì, in quel caso, un lavoro mostruoso.

Domanda da girare ai giappi, loro i master li ributtano direttamente in dvd senza apportare sostanziali modifiche, come testimoniano i cambi-scena di tutti i dvd TOEI (soprattutto Goldrake e Kenshiro) e i fruscii estremi dei loro audio dual mono.

Sono così gli originali...

Sono macchiati i dvd jap, i dvd amatoriali versione 19 dischi, i dvd amatoriali versione 12 dischi, i laser disk giappi e pure la versione pirata dvd francese.
Fidate, è così da "fonte" giappa.

Il 9 e il 10 presentano due tipologie di difetti differenti, uno abbastanza clamoroso a livello registico e l'altro uno scazzo nel montaggio dei rodovetri in un'animazione.
Se oltre a questi "rallentamenti" ci sono altri motivi posteriori alle mie conoscenze non saprei, altrimenti per quanto ne so io son bell'e pronti.

Alla fine all'acquirente poco importa delle motivazioni dietro ritardi e lungaggini varie, se invece interessa e intriga, è stata intrapresa una novità che altro che fastlane  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dubbi hai, comunque sì, in quel caso, un lavoro mostruoso.

Nessun dubbio... prendilo più per uno sguardo preoccupato, non so se rendo l'idea...

Domanda da girare ai giappi, loro i master li ributtano direttamente in dvd senza apportare sostanziali modifiche, come testimoniano i cambi-scena di tutti i dvd TOEI (soprattutto Goldrake e Kenshiro) e i fruscii estremi dei loro audio dual mono.

Sono così gli originali...

Sono macchiati i dvd jap, i dvd amatoriali versione 19 dischi, i dvd amatoriali versione 12 dischi, i laser disk giappi e pure la versione pirata dvd francese.

Fidate, è così da "fonte" giappa.

Mi fido, mi fido... anche perchè immagino che prima di partire con la pulizia si sia provato di tutto...

Il 9 e il 10 presentano due tipologie di difetti differenti, uno abbastanza clamoroso a livello registico e l'altro uno scazzo nel montaggio dei rodovetri in un'animazione.

Se oltre a questi "rallentamenti" ci sono altri motivi posteriori alle mie conoscenze non saprei, altrimenti per quanto ne so io son bell'e pronti.

Alla fine all'acquirente poco importa delle motivazioni dietro ritardi e lungaggini varie, se invece interessa e intriga, è stata intrapresa una novità che altro che fastlane  :pazzia:

Interessa eccome... leggevo molto volentieri la cronaca del lavoro su Gundam, sarebbe bello sapere anche queste cose.
Lo so che l'utente medio se ne frega, ma noi appassionati magari ci lamenteremmo un po' di meno o magari perculeremmo di più (vedi la storia degli uragani terremoti e quant'altro a scusante dei ritardi)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me intriga  :snack::fash1::prof:
Volemo le cronache della rimasterizzazione e del doppiaggio di Martin!!!! :fash1::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente stavolta DV è stata più lesta degli scansionatori amatoriali, dato che dei capitoli del volume 10 non sono riuscito a trovare nessuna versione online, né inglese né jappa, né da tankobon né da rivista!

domanda
col 10 farete pure il "Libretto!"
lo stesso dell'edizione giappa?
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda

col 10 farete pure il "Libretto!"

lo stesso dell'edizione giappa?

Non ho capito la domanda.

Il 10 l'ho già letto e si conclude con il secondo capitolo VENDETTA.

la copertina giappa del tanko indica "with Libretto!"
nella fattispecie non so se è esterno o interno cmq
una ventina di pagine in cui si spiega l'italia
o almeno credo ^^

immagini esplicative:

copertina:

libretto:
Link al commento
Condividi su altri siti

The server is overloaded at the moment. Please try again later.

Non posso vedere di che si tratta, dalle preview microscopiche sembra un volantino interno, tipo posterino come ce ne sono molti nei tankobon.

Però non so, le versioni digitali pre-stampa non sono indicative in questi casi.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti