Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Devo cambiare telefono tra qualche mese (mai fretta in queste cose) e giusto per passare il tempo vi chiedo: perché mai dovrei spendere più soldi per prendermi uno smartphone che di solito come telefono funziona pure peggio?

Domanda: che ci devi fare con il telefono? Plus, perché punti già allo smartphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare telefono tra qualche mese (mai fretta in queste cose) e giusto per passare il tempo vi chiedo: perché mai dovrei spendere più soldi per prendermi uno smartphone che di solito come telefono funziona pure peggio?

Domanda: che ci devi fare con il telefono?

Io telefono pochissimo, se inizio a giocarci dieventa una droga quindi cerco di guardarmene...fare foto decenti senza portarmi in giro duecento apparecchi mi interessa come cosa, poi boh...viaggio abbastanza in treno/corriera quindi ascoltare musica/radio non mi dispiacerebbe, sempre senza portarmi dietro 200 mila cose. Ecco il fatto di avere tutto in uno è la cosa che mi aggrada di più, col telefonaccio attuale nonostante faccia schifo e sia da poco riesco a fare quasi tutte queste cose a parte le foto decenti e i giochi che sono limitati.

Plus, perché punti già allo smartphone?

Non capisco il "già", ho una cultura molto ristretta a riguardo...anzi insesistente...ma quali sarebbero oltre cellulare o smartphone le alternative=

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo smartphone è un prodotto che ha un sistema operativo - più o meno valido - che ti permette di gestire applicazioni, programmi e tante altre cosucce più o meno utili. Che però, se poi alla fine non ti servono, ti portano a spendere di più per niente. Per avere tanta musica a portata di mano, qualsiasi cellulare va bene... al giorno d'oggi, male che vada ti tengono una MicroSD da 8 GB che porta TRANQUILLAMENTE 2000 canzoni in mp3. Il versante foto è brutto: tutti i prodotti oggi sul mercato fanno abbastanza ridere... come con le fotocamere consumer, puntano tutti ad abbagliare il cliente pollo con "14 MPX di fotocamera!" che poi all'atto pratico non ti servono a niente se non appesantire il file .jpeg perché da quell'otturatore di merda che montano, luce ne entra veramente un cazzo :lolla:

Il "già" che usavo prima era riferito al fatto che - pur senza sapere benissimo che tipo di prodotto cercassi - parlavi di smartphone. Non ti muovo una critica, ci mancherebbe, è che ormai tutti parlano di tutto in ambito tecnologico senza però sapere cosa cavolo stanno dicendo :lolla: Lavorando nel settore, di clienti così ne vedo un botto e mi fanno rotolare di brutto, se posso aiutarti e non mandarti in negozio allo sbaraglio, mi sento più in pace con me stesso :sisi: Ripeto, non voleva essere una critica :flowers2:

In sostanza, se ti basta avere tanto spazio per la musica e una fotocamera accettabile circa_quasi_ma_non_troppo... un nokiotto tipo il 5228 ti basta e ti avanza :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vediamo di fa' il diavolo tentatore.. :°_°:

ieri sera ero con amici a preparare una festa, uno aveva la chitarra e mi fa "passami l'accordatore" io piglio il telefono, faccio parti' il programma pe' accordare la chitarra e lo passo al tipo.. poi "come cazzo faceva sta canzone?" io tap tap iutub tap tap "ecco.." torno a casa, vado al cesso "oh, vediamo le novita' su pchan.." tap tap "toh il topic di pompoko, stimolante!" (:°_°:) poi decido di annare a letto, m'infilo sotto le coperte, piglio il telefono, attivo la sveglia, apro il bookreader tap tap e proseguo la lettura di american gods :frown:

questo per dire cosa ti da uno smartphone in piu' di un telefono normale, e' come avere un piccolo picci' in tasca, ovviamente telefona pure ma resta secondario rispetto a tutto quanto puoi farci :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "già" che usavo prima era riferito al fatto che - pur senza sapere benissimo che tipo di prodotto cercassi - parlavi di smartphone.

Perché tutti i siti di vendita online ti nominano le categorie: cellulari-smartphone, allora uno si fa delle domande. Tutto qui.

Non ti muovo una critica, ci mancherebbe, è che ormai tutti parlano di tutto in ambito tecnologico senza però sapere cosa cavolo stanno dicendo :lolla:

No, quello derivava dal fatto che avevo letto tutto il topic e ho postato quello che ho capito dai vostri commenti. Era come dire "questo l'ho già capito, non state a ripetermelo. Ditemi il resto". ;)

Lavorando nel settore, di clienti così ne vedo un botto e mi fanno rotolare di brutto, se posso aiutarti e non mandarti in negozio allo sbaraglio, mi sento più in pace con me stesso :sisi: Ripeto, non voleva essere una critica :flowers2:

Non ci capisco niente di queste cose perché l'uso che ne faccio è minimo. E non ho il tempo per stare al passo quindi no, non mi offendo per questo. Queste cose le chiedo apposta sui forum così posso fare tutte le figure di palta del mondo e non me ne frega nulla, anche perché domani me lo sono già scordato.

In sostanza, se ti basta avere tanto spazio per la musica e una fotocamera accettabile circa_quasi_ma_non_troppo... un nokiotto tipo il 5228 ti basta e ti avanza :happy:

ma non ha il wi-fi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@pirkaf: molto dipende dai tuoi gusti.

Per esempio ora c'è la moda dei touchscreen che a me fanno girare un po' le balls.

Dipende se vuoi il cellulare/smartphone appena uscito sul mercato o anche qualcosa di un po' meno recente ma ugualmente valido.

Per non parlare delle varie caratteristiche che possono o meno servire. Può servire anche l'esperienza personale avuta con determinate marche o modelli.

Ti posso dire un po' quello che penso io.

Nel giro di pochi giorni le mie sorelle hanno dovuto portare in assistenza 2 cellulari Samsung (U600 e s5230) il primo un po' per usura (essendo uno slide ha lo stesso difetto dei telefonini a conchiglia: il filo antenna non mi ricordo come si chiama) e ci è andata a culo che tra poco scadeva la garanzia. L'altro a meno di un anno dell'acquisto si è guastato il touchscreen... :goccia:

Poi dipende anche da quanto vuoi/puoi spendere.

Ti ricordo inoltre che oltre a fare un giro su internet per vedere i vari modelli con prove e video (ne trovi a migliaia su youtube e anche su telefonino.net o pianetacellulare) di fare un salto al "negozio sotto casa".

A me capita che andando per i vari centri commerciali o per promozioni locali regalino delle sim, e mi lascio sempre un cellulare di "riserva" e avendo prestato il mio alle mie sorelle ho preso in offerta proprio la settimana scorsa l'lg HB620 a 69 euro. Ok ha più di due anni ma è molto completo: ha pure la ricezione TV! (nonostante il mini schermo... >_< )

Se IO dovessi acquistare uno smartphone nei prossimi mesi (e soprattutto se avessi anche i soldi) acquisterei sicuramente il SonyEricsson Experia Pro. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il Garmin nuvifone A10 e A50: non male, anche se le icone di android sono a dir poco goffe...qualità video così così, l'A10 è più performante però si paga l'aggiornamento delle mappe (tranne la prima volta) mentre per l'A50 gli aggiornamenti futuri sono gratuiti.

avessi bisogno ci farei un pensierino :messicano:

Modificato da oneshot
Link al commento
Condividi su altri siti

LG è QUALITY per antonomasia in tutti i settori in cui opera, poi con OS Windzozzphone TETTE PWNA tutti. :lolla:

Veramente si riferiva alla Zamzung, che a quanto pare riesce ad incasinare anche OS non suoi... :°_°:

Tutti gli altri WP7 hanno aggiornato senza problemi. >_<

EDIT: anticipato da Mu! :rotfl:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

@pirkaf: molto dipende dai tuoi gusti.

Per esempio ora c'è la moda dei touchscreen che a me fanno girare un po' le balls.

Beh più che gusti era il fatto che io volevo sboroneggiare un pò come fa l'elfo...se dipendesse dalle mie attitudini verso i telefoni mi basterebbero due gettoni per le cabine (ed una macchina del tempo per tornare al periodo delle cabine telefoniche a gettoni).

Comunque, sarà una cazzata e lo ammeto, ma la Nokia il vizio di non mettere il cavo usb nei suoi modelli non lo perde mai :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sarà una cazzata e lo ammeto, ma la Nokia il vizio di non mettere il cavo usb nei suoi modelli non lo perde mai

dal prossimo anno dovrebbero essere comunque obbligati per la standardizzazione del cavo di alimentazione nel formato microUSB, se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ancora non l'ho comprato, e poi mi sa che prenderò l'xperia pro. :snob: (ovviamente quando scende sotto i 200 €... :goccia: )

E poi se un apparecchio funziona bene non vedo l'urgenza nel fare gli aggiornamenti.

Ma poi non eri tu ad aver acquistato la tavoletta di cioccolata? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti