Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Ma come?

So' così belli gli schermi che t'abbronzano, risparmi anche sulle docce solari :sisi:

Però ricordati di rispondere un po' a destra ed un po' a sinistra, così l'abbronzatura è uniforme :°_°:

Infatti il bello degli altri display e' l'abbinamento possibile anche ad oggetti molto utili per essere utilizzati all'aperto, tipo:

TORCIAA28LED.jpg

:sisi:

:°_°:

IMHO si, il Super AMOLED ha i colori troppo accesi.

Però aspè, in quell'articolo il Superclearlcd è comparato ad un Nexus One che monta un AMOLED, mentre sul Nexus S venduto in tutti gli altri paesi del mondo ad eccezione dell'Italia, a parità di prezzo di vendita viene montato un SUPER AMOLED, che è superiore in tutto ad un Amoled!!

Ma pure rispetto all'Amoled non è che sia sto granchè superiore il Super LCD, il problema del nexus one è il vetrino del menga che han montato sopra che riflette tantissimo :goccia:

Brevemente: devo prendere un cellulare nuovo. Non sto a chiedervi modelli o marche visto che, per l'utilizzo che ne faccio ora (abbastanza scarso), prenderò quello che costa il giusto nel momento dell'acquisto.

Volevo capire una cosa però. Esistono cellulari - o gestori - che permettano di utilizzare Skype (sia via wi-fi che su rete cellulare)?

E, domanda collegata, esiste un piano tariffario (abbonamento o ricaricabile, privato o partita iva è del tutto indifferente) che permetta un leggero traffico dati (magari proprio Skype, mail e google maps) a un canone mensile basso (per me basso significa 5€ o poco più, voce a consumo a parte...)? Ho provato a cercare sui siti dei gestori, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile. Magari semplicemente perchè non c'è...

La 3 sta togliendo Skype.

Sulla batteria dell'Xperia Play, in pratica solo giocando dura 5 ore, si pensa che per farla durare almeno una giornata non si dovrebbe giocare più di 2 ore al giorno.

Peccato per la batteria.

OLD, si erano già viste foto a gennaio ^^.

E forse la sua uscita potrebbe portare Gingiabreddo anche alla serie X10 mini, chi lo sà :pfff: (non che a me freghi qualcosa ormai eh).

La vedo dura, non l'hanno aggiornato a Froyo figurati se gli piazzano il gingerbread. :giggle:

Brevemente: devo prendere un cellulare nuovo. Non sto a chiedervi modelli o marche visto che, per l'utilizzo che ne faccio ora (abbastanza scarso), prenderò quello che costa il giusto nel momento dell'acquisto.

Volevo capire una cosa però. Esistono cellulari - o gestori - che permettano di utilizzare Skype (sia via wi-fi che su rete cellulare)?

Io ti consiglio di prendere uno smartphone più che un classico cellulare, possibilmente con sistema operativo Android, se dovessi consigliarti un modello a me piace molto HTC Desire, però molto dipende dai tuoi gusti e da quanto vuole spendere. Per quanto concerne Skype, con Android installando un programmino gratuito, lo puoi utilizzare tranquillamente via wi-fi o via rete dal cellulare, senza problemi. :)

E, domanda collegata, esiste un piano tariffario (abbonamento o ricaricabile, privato o partita iva è del tutto indifferente) che permetta un leggero traffico dati (magari proprio Skype, mail e google maps) a un canone mensile basso (per me basso significa 5€ o poco più, voce a consumo a parte...)? Ho provato a cercare sui siti dei gestori, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile. Magari semplicemente perchè non c'è...

Quasi tutti i gestori hanno tali piani tariffari, però spesso dipende dalla copertura nella tua zona... ad esempio a me è capitato con la wind di avere qualche difficoltà per l'assenza del segnale, però altri mi hanno detto che questo non succede con Tim o Vodafone, io personalmente ti sconsiglio la 3.

http://www.tim.it/consumer/o124079/tariffa.do

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=39092&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=536882079&tk=9607%2Cc&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

http://www.wind.it/it/internetmobile/sutelefonino/index.phtml?sHp2=4856

Attenzione alla storia del volume dei dati scambiati, che spesso non deve essere superiore ad 1gb(tra dati ricevuti e inviati) al mese.

Edited by Nemochan

Quasi tutti i gestori hanno tali piani tariffari...

Ah, eccoli! Evidentemente mi perdevo in opzioni troppo "avanzate" e mi sembrava costassero troppo! Molte grazie! :happy:

Riguardo invece al blocco di Skype, leggevo che anche Vodafone lo applica, a meno di non avere abbonamenti superiori ad un certo livello. Devo approfondire questo aspetto...

OLD, si erano già viste foto a gennaio ^^.

E forse la sua uscita potrebbe portare Gingiabreddo anche alla serie X10 mini, chi lo sà :pfff: (non che a me freghi qualcosa ormai eh).

La vedo dura, non l'hanno aggiornato a Froyo figurati se gli piazzano il gingerbread. :giggle:

Non hanno aggiornato a Frocio nemmeno X10... :pfff:

E guardacaso quel Gingiabreddo lì ha proprio la stessa personalizzazione a 4 angoli usata per i mini (che, diciamolo pure, hanno venduto moooolto di più del modello High-end).

Vediamo cosa ne esce, oramai SE è un' incognita bella e buona :rotfl:

Uguali no, ma molto simili: esteticamente xp è più tondeggiante e "ingombrante" mango esteticamente è molto simile all' X8 e X10 mini pro.

Da quel poco che ho letto questo mango dovrebbe essere la versione compatta ed economica dell'Xperia Pro.

Le differenze principali dovrebbero essere:

1-dimensioni e display: XP-> 3,7" - XM-> 3,0"/3,2"

2-fotocamera: XP-> 8 MP - XM -> 5 MP

3-motore grafico: XP-> Reality Display con Mobile Bravia Engine - XM-> chip grafico Adreno 205

Aspettiamo la presentazione ufficiale prima di tirare le somme.

PS: qualcuno sa per caso quando usciranno in commercio?

• 2 weeks later...

Al MIX11 è stato mostrato il prossimo aggiornamento per Windows Phone 7, che dovrebbe arrivare a fine anno. In questo video Joe Belfiore mostra alcune delle novità che conterrà. In più ci sarà l'aggiornamento a IE9, con la stessa accelerazione hw della versione desktop.

http://www.youtube.com/watch?v=Wc1V3DyI3u0

Molto interessante direi!

Visitato lo store HTC a Copenhagen.

Bello ed ordinato, fa molto Apple Store nell`impostazione :pfff:

Per la gioia (del fegato) di Rollo, gniente Sensation prova :nono: Pero` ho giocato un po` con Flyer... 5 minuti, giusto il tempo che quelli dietro mi guardassero troppo male :lolla: E` carino ma non mi ha convinto molto, preferisco aspettare che esca l` Asussino :-*

Stavo dando un'occhiata al sito eeepc di asus e guardate che ho trovato:

The EEE Pad Story, la vera storia sull’EEE Pad

Se usate fb potete andare qui.

Assurdo! La parodia di The Big Bang Theory!!! :pazzia:

The Eee Pad Story EP1 - More Than Meets the Eye

http://www.youtube.com/watch?v=LBmq2knUL_Y

The Eee Pad Story EP2 - You Need a Smooth Uploader

http://www.youtube.com/watch?v=Zc9zbeAR4LI

The Eee Pad Story EP3 - What all the buzz is about

http://www.youtube.com/watch?v=yLuwp13MUEY

The Eee Pad Story EP4 - Powered up for Power-ups

http://youtube.com/watch?v=YrGksoJlZlA

• 2 weeks later...

Ho aggiornato il mio Zamzung i5800 ad Android 2.2 froyo, a parte le bestemmie per aggiornarlo tramite Kies(programmino dei koreani), noto che l'aggiornamento ha migliorato il mio cell., nell'utilizzo mi sembra "più reattivo", la durata della batteria è aumentata oltre ad altre piccole cose che non sto ad elencarvi. Non avrei mai pensato che un semplice aggiornamento del OS potesse cambiare cosi tanto un cell., meglio cosi. :sisi: