Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Io ho il Moto G 16GB (3G quindi) da gennaio e sono soddisfattissimo. Ottimo in tutto, compresa la fotocamera che spesso viene criticata. La batteria mi fa da 2 a 4 giorni a seconda dell'uso (però la notte lo spengo). La non espandibilità della memoria non mi pesa, non utilizzandolo come mp3 player.

Prima avevo un HTC Desire S, ottimo anche lui ma fermo ufficialmente ad Android 2.3.7 (e monocore a 1GHz, ormai insufficiente). Un po' però mi mancano la sua scocca in alluminio e l'intefaccia Sense.

Pensa che il mio ha 768Mhz >.<

Motorola a Ifa è stata una mezza delusione T_T

Moto G 2014 ancora senza LTE :rotfl: e l'aumento dello schermo a 5" proprio non ha senso.

Se il buongiorno si vede dal mattino e quindi il Nexus 6 altro non sarà che un Moto X depotenziato, beh... :rotfl:

La vincitrice di IFA per me rimane Sony a mani basse, Z3 Compact come sumafo e Z3 Tablet compact come Tablet.

Gli smartwatch elleccì e Motorola saranno anche bellini... ma non ci siamo ancora.

Concordo. Il Moto X è un buon top di gamma a basso costo, ma.la batteria da 2300 'nse po' sentì. Z3 Compact di gran lunga meglio allo stesso prezzo.

Speriamo solo che Sony non abbia fatto cazzate sulle piccolezze. È la sua specialità >.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

il Moto G New mi lascia un poco perplesso per la mancanza di LTE, ma tanto qui non ha senso averlo. In più ha la memoria espandibile che è sempre bene, e un miglioramento alle fotocamere(che non mi hanno mai dato problemi di qualità)

Insomma, credo che lo sponsorizzerò:P

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda. sospetto possa essere legato a rotture di scatole con dei carrier?

Non credo.

Secondo me dipenderà dal fatto che son pigri. MotoX ci ha messo un anno per espatriare. Può anche darsi che vogliano spingere sualla versione LTE del 4,5". A parità di prezzo, conviene più quest'ultima, anche se mancante di SchedaSD. Oppure son semplicemente pigri.

E' una csoa che fanno in molti comunque. Anche Xiaomi lancia prima la versinoe 3G, poi la 4G, molto più avanti nel tempo. Potrebbe essere un problema di queste "piccole" realtà(Motorola non è più il colosso del passato. Suppongo che gli effetti della Lenovo ancora non si siano fatti sentire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione Z3: http://android.hdblog.it/2014/09/08/sony-xperia-z3-recensione-hdblogit/

Galeazzi dice che nonostante abbia lo stesso Hardware di Z2 è su un altro livello. Lo schermo(l'unica cosa verificabile dall'utente[e non sempre] in recensione video ) è molto faigo.

Pare faccia realmente due giorni di batteria ò.ò!

La fotocamera (automatica) pare faccia schifo come al solito(ma questo, secondo me, è un prodotto rivolto a chi un po' ne capisce e che va usato in manuale quando si vuole fare foto "serie"). E' divertente vedere come Apple, Samsung, Meizu, Xiaomi, LG, HTC, ecc...usino tutte sensori Sony e facciano foto vagamente migliori. Mah.

Non scalda!

Hanno tolto la colorazione viola per quella rame. Non sprei. Contando che punto al nero di default, il viola aveva iniziato ad attrarmi e ci stavo facendo un pensierino. 'Sto Rame devo vederlo dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parlava del sensore più che la lente... Mo in pausa pranzo leggo; ma Galeazzi ha mollato Telefonino.net?

Comunque mi si perdoni una considerazione che so farà rabbrividire il pubblico qua ma effettivamente ne parlavamo sabato con dei miei amici e il ragionamento che uno ha fatto è piuttosto, come dire, sensato come direbbe Shito.

Ultimamente stanno uscendo diversi cellulari di fascia media estremamente validi, vedi Moto G, che costano poco e rendono molto, non consideriamo poi i vari cinesi che stanno per arrivare.

Ora, siccome non credo che nessuno qua gli piaccia fare il gadano con quei giochi urendi che inquinano Google Play e nessuno qua ha fisime da status symbol per cui va a spendere 900 euro di iPhone, la domanda è questa: ha ancora senso spendere 500-600 euro su un Android?

Si sono volutamente provocatorio.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse parlava del sensore più che la lente... Mo in pausa pranzo leggo; ma Galeazzi ha mollato Telefonino.net?

Comunque mi si perdoni una considerazione che so farà rabbrividire il pubblico qua ma effettivamente ne parlavamo sabato con dei miei amici e il ragionamento che uno ha fatto è piuttosto, come dire, sensato come direbbe Shito.

Ultimamente stanno uscendo diversi cellulari di fascia media estremamente validi, vedi Moto G, che costano poco e rendono molto, non consideriamo poi i vari cinesi che stanno per arrivare.

Ora, siccome non credo che nessuno qua gli piaccia fare il gadano con quei giochi urendi che inquinano Google Play e nessuno qua ha fisime da status symbol per cui va a spendere 900 euro di iPhone, la domanda è questa: ha ancora senso spendere 500-600 euro su un Android?

per me non l'ha mai avuto.

In generale per la roba tecnologica penso sia più conveniente la fascia media.

è dai tempi della tesi che non prendo un fascia alta tecnologico (ai tempi un portatile da 2000 euro) e me ne pentii amaramente perchè anche se alcune parti sono "top" l'obsolescenza è sempre più veloce (poi per i portatili del tempo la batteria si rovinava molto in fretta che si spendesse un fottio o meno).

Per i cellulari poi dove il rischio rottura per caduta è più alto che per altri oggetti la regola vale di più, di gente col cellulare strafigo ma col vetro rotto ne vedo ogni giorno in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' su HDBlog da oltre un anno.

E' la mentalità del compratore medio(quello non informato) che porta le aziende ad aumentare i prezzi. Prima della serie Z(non numerato), Sony aveva una politica-prezzi abbastanza aggressiva. L'Xperia T, che leggo funzionare ancora e bene, costava 4/500€ all'uscita(non ricordo bene) ed era un Mr. Smartphone nel 2012. Samsung già vendeva a 600€ e passa.

Dallo Z(che anche mi sembra costasse una 50ina di € in meno rispetto alla concorrenza) è stata costretta ad adeguare i prezzi. Non credo per variazione dei costi di produzione, visti i difetti che aveva.

Difatti, ad aumento del prezzo dev'essere coinciso anche un aumento delle vendite, o quantomeno di cultura sul prodotto. Prima chi la sentiva mai nominare Sony. Dopo lo Z, nelle discussioni tecnologiche smartphonesche con amici/conoscenti spuntava fuori anche il suo nome, ma non per mia bocca. Ora qualcuno mi dice anche che devono essere dei mostri superiori ai vari samsung. Sono soddisfazioni :sisisi:

La realtà è che le persone associano il prezzo/provenienza alla qualità dell'oggetto. Proprio ieri mi hanno chiesto consiglio su uno smartphone a 300€ e gli ho fatto un elenco di possibilità. Ovviamente, in prima linea lo Xiaomi Mi3. Sorvolando lo stupore quando ho detto che era Cinese. Ancora peggio quando ho detto che HTC, Samsung, LG e Huawei sono chi coreana e chi cinese. Fa niente che funzioni meglio di un'S5, abbia lo stesso hardware e meno inutilità software. E' cinese e costa meno. E' una merda :sisi:  It seems legit :sbal:

500€(da intendersi come 499€<X<550€) secondo me sono anche accettabili per un top di gamma*/**. I prezzi di partenza comunque sono di 699€, praticamente 700. Tra costi di produzione(variabili tra i 150 ed i 200, 250 massimo), pubblicità, negozi fisici ecc..500 mi sembrano anche onesti.

Se sia giusto, non saprei. Tendenzialmente, per prendere un  qualsiasi prodotto preferisco aspettare che scenda di prezzo, anche in fascia media. Un po' perchè il prezzo iniziale è pompato(e quindi No, non mi sembra giusto alla luce di tale affermazione), un po' perchè i primi lotti hanno sempre qualche problema. Raramente prendo qualcosa all'uscita(giusto qualche FAP/Limited edition per i videogiochi).

*In realtà, il vero cuore della discussione dovrebbe essere questo. Discutere sul se sia giusto avere QHD, 64Bit, menate varie più potenza di un computer. Anche queste commercialate aiutano a far lievitare il prezzo. Se la gente compra 699€ perchè lo smartphone ha questo e quello, ma anche quell'altro, senza sapere che i programmi a 64bit non ci sono nemmeno per computer tra un po', che su uno schermo così piccolo potresti mettere anche 800x600 come risoluzione, tanto la differenza non la noti, che 2.5GHz è la potenza del processore del computer che hanno in casa.

**Comunque, ritengo giusto che esista un prodotto superiore alla (fascia)media, ma senza esagerare o cadere nelle commercialate come nel primo *

Non so se ho risposto a ciò che volevi, ma ho scritto 'sto post 7 volte ed ho iniziato alle 12.20. SOno le 13.45 circa. Mi sono rottoXD

Comunque è un discorso che può essere affrontato da più punti di vista: fascia media vs fascia alta, utente disinformato, hardware inutile che fa lievitare i costi.

I cinesi comunque dovrebbero essere tirati in ballo. La differenza tra loro e le aziende da 90 è che guadagnano pubblicità tramite internet, senza ricorrere a marketing per TV o negozi fisici. Di contro, non hanno lo stesso bacino di utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmmmmm spe mi sa che non mi sono spiegato bene.

La mia domanda è questa: la livello di hardware ormai ci sono OTTIMI cellulari di fascia media, cinesi e non (vedi Moto G) che svolgono le funzioni basilari di uno smartphone in maniera egregia.

Ora, siccome qua dentro nessuno di noi è così tardo da impelagarsi a giocare con stupidi giochi che più che giochi sono dei benchmark per mostrare una potenza hardware che non viene mai saturata, considerando poi che appunto i cinesi ti buttano fuori degli smartphone che se la giocano con i flagship delle varie case persino a livello di dotazioni...

...Che senso ha andare ancora sui flagship? Persino a un livello di prezzo di 500 euro per un flagship, perchè non prendere uno Xiaomi o un Oppo che costano meno di 500 euro e fanno le stesse cose? O davvero, perchè non prendersi un Moto G che costa un cazzo, funziona benissimo e se Motorola non lo aggiorna passi a Cyanogen?

Comunque la recensione dello Z3 mi ha seriamente impressionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Che senso ha andare ancora sui flagship? Persino a un livello di prezzo di 500 euro per un flagship, perchè non prendere uno Xiaomi o un Oppo che costano meno di 500 euro e fanno le stesse cose? O davvero, perchè non prendersi un Moto G che costa un cazzo, funziona benissimo e se Motorola non lo aggiorna passi a Cyanogen?

Perché è fatto di plastica abbastanza economica, la vibrazione dei tasti è urenda (non che la usi, però fa davvero schifo) e fa foto abbastanza del cazzo, e dato che con lo smartphone ci giri tutti il giorno vale anche la pena si spendere un po' di soldi per un prodotto che te lo fa inturgidire al solo prenderlo in mano (il telefono dico).

Una volta che ti sei abituato ad una qualità costruttiva da top di gamma (non le patacche plasticose spacciate per top di gamma eh) non torni più indietro, imho.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio il 530? Il 630 con 20€ in più è nettamente superiore! Mai ascoltare l'elfo, MAI!

Una volta che ti sei abituato ad una qualità costruttiva da top di gamma (non le patacche plasticose spacciate per top di gamma eh) non torni più indietro, imho.

Samsung, anyone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmmmmm spe mi sa che non mi sono spiegato bene.

La mia domanda è questa: la livello di hardware ormai ci sono OTTIMI cellulari di fascia media, cinesi e non (vedi Moto G) che svolgono le funzioni basilari di uno smartphone in maniera egregia.

Ora, siccome qua dentro nessuno di noi è così tardo da impelagarsi a giocare con stupidi giochi che più che giochi sono dei benchmark per mostrare una potenza hardware che non viene mai saturata, considerando poi che appunto i cinesi ti buttano fuori degli smartphone che se la giocano con i flagship delle varie case persino a livello di dotazioni...

Comunque la recensione dello Z3 mi ha seriamente impressionato.

E' un discorso uguale a quello che si può fare quando si deve comprare un computer. Con il computer che ci faccio? Facebook e Internet(e secondo molti le due cose coincidono)? Allora computer da 300€ e meno. Devo usare programmi CAD/grafica/video editing/superultrapesanti? Computer da 1000€

Con i flagship hai la "sicurezza" di poter fare tutto e di poter provare tutto in un un arco di tempo che va dai due ai tre anni, vista l'evoluzione hardware che stanno avendo gli smartphone. Da che il minimo per la ram era 512MB(ma c'è ancora chi fa 'ste cose, don't worry)(e prima ancora 256MB, come il mio <3), ora è un 1GB, che prima avevano solo i flagship. Tra un anno o due, l'attuale top di gamma sarà un cellulare di fascia media(e da un certo punto di vista è anche giusto).

Per quanto riguarda la scelta tra flagship China VS World, Xiomi, Oppo, Zte e Sony, HTC...e le altre, la cosa è un po' più complicata. Mettendo da parte da Xiaomi, che è l'unica ad offrirere assistenza indiretta(Xiaomishop e Xiaomiworld offrono assistenza, ma a loro carico, non di Xiaomi), la scelta ricade un po' anche sul discorso di Chibi Goku

Perché è fatto di plastica abbastanza economica, la vibrazione dei tasti è urenda (non che la usi, però fa davvero schifo) e fa foto abbastanza del cazzo, e dato che con lo smartphone ci giri tutti il giorno vale anche la pena si spendere un po' di soldi per un prodotto che te lo fa inturgidire al solo prenderlo in mano (il telefono dico).

Un po' sul fatto che sono presenti sul territorio e non solamente online(ma questo è un discorso che vale per un compratore medio che non ci capisce una sega).

Alla fine dipende sempre da ciò che cerchi. Io ad esempio voglioo uno smartphone Sony dai tempi dell'Arc S. Quanto era figo?

http://android.hdblog.it/2014/09/14/lg-g3-vs-xperia-z3-confronto-video/

(Z3 vs M8. HTC fa ottimi lavori. Se decidesse di adottare politiche di Marketing intelligente ne trartrebbe un sacco di guadagno).

(Vetro e Metallo Vs Cerottone di Plastica)

Moto G 2014:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Z3 visto e toccato con mano all'IFA, spacca.

Spendessero due euri in più di pubblicità, ne venderebbero anche

Eccallà, ora mi tocca caccià il soldo

La realtà è che in segreto lavora anche per Sony ed è venuto a spigne i nostri cuori già fragili e cadere nella tentazione <.<

Domani comunque il Galeazzi dovrebbe pubblicare la recensione di Z3c. Il pensiero c'è e scorre potente in me

Comunque Sony regala le cuffie come per Z2 acqusitando dal sito ufficiale(che poi si ottenevano anche dagli Stockisti ed altri). Per Z3c sempre cuffie, ma di fascia inferiore

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Z3 visto e toccato con mano all'IFA, spacca.

Spendessero due euri in più di pubblicità, ne venderebbero anche

Eccallà, ora mi tocca caccià il soldo

La realtà è che in segreto lavora anche per Sony ed è venuto a spigne i nostri cuori già fragili e cadere nella tentazione <.<

Domani comunque il Galeazzi dovrebbe pubblicare la recensione di Z3c. Il pensiero c'è e scorre potente in me

Comunque Sony regala le cuffie come per Z2 acqusitando dal sito ufficiale(che poi si ottenevano anche dagli Stockisti ed altri). Per Z3c sempre cuffie, ma di fascia inferiore

ACH AURIKOLARI WIRELESS SIND VERBOTEN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN!  :hitler:  :hitler:  :hitler:  :hitler:  :hitler:  :hitler:  :hitler:  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti