Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

lo so che qua si parla di roba che spigne, ma ci sta un amico che mi chiede cosa può prendere con un budget di circa 100 euro, massimo sui 130. A me viene in mente solo il galaxy mini 2, ma è pur vero che non conosco molto il settore, qualcuno che può darmi (anzi, dargli) una mano?  :sweatingbullets:

Un Lumia 520, forse dovrebbe riuscire a trovare anche il 620 intorno ai 130, sempre online.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che microsoft ha abbassato i costi di licenza del sistema operativo? l'asus ha una cpu più performante e la penna wacom (che personalmente mi interessa molto). la differenza di prezzo asus/dell è molto leggera, quindi per ora il primo sta avendo la meglio :pazzia:

Le cpu sono lì (un pelo meglio l'Asus se non ha la versione D), il digitalizzatore forse ce l'ha anche il Dell, anche se quello Wacom è sicuramente meglio.

Non una grandissima differenza tra i due modelli.

Tra l'altro mi sono accorto di non aver visto

Ecco, anch'io ho comprato l'Asus T100 per mio padre. Lui però dice che la batteria dura proprio poco. Probabilmente dipende da qualche impostazione del sistema, pertanto chiedo: cosa devo modificare esattamente per allungare la durata della batteria?

Cosa si intende con proprio poco?

So che nei firmware iniziali c'era un baco che consumava la batteria quando era in sospensione, quindi alla fine tra un utilizzo e l'altro non durava un cazzo.

Con gli ultimi aggiornamenti di trackpad/firmware/salcazzo, la durata non è male (io ho rimosso uno o due programmi asus inutili, ma dubito incidano).

Poi comunque la durata maggiore ce l'hai usandolo come tablet, se inizi ad usare pesantemente il desktop la durata diminuisce parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che qua si parla di roba che spigne, ma ci sta un amico che mi chiede cosa può prendere con un budget di circa 100 euro, massimo sui 130. A me viene in mente solo il galaxy mini 2, ma è pur vero che non conosco molto il settore, qualcuno che può darmi (anzi, dargli) una mano?  :sweatingbullets:

Un Lumia 520, forse dovrebbe riuscire a trovare anche il 620 intorno ai 130, sempre online.

Grazie Endo!  :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si intende con proprio poco?

So che nei firmware iniziali c'era un baco che consumava la batteria quando era in sospensione, quindi alla fine tra un utilizzo e l'altro non durava un cazzo.

Con gli ultimi aggiornamenti di trackpad/firmware/salcazzo, la durata non è male (io ho rimosso uno o due programmi asus inutili, ma dubito incidano).

Poi comunque la durata maggiore ce l'hai usandolo come tablet, se inizi ad usare pesantemente il desktop la durata diminuisce parecchio.

Che gli sembra che anche in modalità standby la batteria si esaurisca piuttosto in fretta.

Btw,

http://conversations.nokia.com/2014/01/09/lumia-black-update/

I folder sono la novità più impattante sull'esperienza d'uso e sull'estetica. Il resto delle novità mi sembra circoscritto ad una o più funzioni specifiche, e quindi di peso minore, se mi passate il termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gli sembra che anche in modalità standby la batteria si esaurisca piuttosto in fretta.

Esatto, era proprio il difetto corretto dal firmware update.

Ora mi è rimasto in standby 2 giorni e la batteria è scesa meno della metà.

Devi usare Asus live update o come si chiama il programma, lo fai partire, lui aggiorna, riavvia, flasha il firmware e poi dovrebbe andare molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, era proprio il difetto corretto dal firmware update.

Ora mi è rimasto in standby 2 giorni e la batteria è scesa meno della metà.

Devi usare Asus live update o come si chiama il programma, lo fai partire, lui aggiorna, riavvia, flasha il firmware e poi dovrebbe andare molto meglio.

Mo' gli dico di fare l'aggiornamento. Vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Endo!  :cheers:

piu' che altro, ormai quando uno senza particolari necessita' (tipo la mamma, il babbo o l'amico impedito con la tennologia :°_°: ) vuole cambiare telefono si puo' tranquillamente consigliarli a prescindere un lumia, funzionano bene e ce n'e' per tutte le tasche  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://appleinsider.com/articles/14/01/08/first-look-ios-connected-smart-watches-health-trackers-home-automation-from-archos

(anche per android)

beh, direi che è senz'altro interessante, bisogna solo capire l'effettiva differenza tra il modello da 50€ e quello da 130€. Sarà solo lo schermo curvo?

La differenza dovrebbe essere nello schermo come dici tu.

Gli Smartwatch al momento tirano. Non so chi, perchè non se ne vedono molti in giro(io uno ne ho visto), ma tirano. ZTE sta produendo il fac-simile di Pebble, solo più grosso. Pebble è stato rifatto in metallo. La Samsung deve sfornare il GG2 al MWC in Febbraio. La sony sugli smartwatch è muta, stranamente <.< Ha fatto però il braccialetto le cui funzioni non mi sono troppo chiare:

Huawei ha annunciato che a Febbraio ci sarà anche lei con la roba smart indossabile. A mio dire, niente è ancora minimamente paragonabile ai google glass <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro, ormai quando uno senza particolari necessita' (tipo la mamma, il babbo o l'amico impedito con la tennologia :°_°: ) vuole cambiare telefono si puo' tranquillamente consigliarli a prescindere un lumia, funzionano bene e ce n'e' per tutte le tasche  :hitler:

Oh ma quand'è che annamo a festeggià la tua nuova assunzione al reparto marketing M$? :pfff::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma quand'è che annamo a festeggià la tua nuova assunzione al reparto marketing M$? :pfff::lolla:

LOL non lo dico solo io, l'ha detto anche Galeazzi (tra l'altro XD).. e poi e' vero, meglio un wp da 200 euro che un lagdroid da 200 euro  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabè si parla troppo del tegra k1 da una parte e win 9 dall'altra (come annientare l'interesse per 8.1, gratuito, in anticipo di circa un anno e mezzo dall'uscita della prossima versione di windows). mi è passata la voglia di prendere un tablet adesso, quindi aspetterò il salto tennologgico. potrà sembrare stupido, ma non ho voglia di buttare euri per qualcosa che forse non sarà aggiornabile a breve o che se lo sarà diverrà quasi inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

beh, io sto ancora sperando in un annuncio di un nuovo Nexus 10, o un Moto G versione tablet:)

Per i tablet credo si debba aspettare delle vendite migliori per Moto X e G, nonchè i loro successori.

Per il nexus 10, boh. Se ne parlava a Dicembre, poi è tutto sparito.

Io, intanto, aspetto di vedere lo Z2 e/o lo ZL2. Il mio Acer Liquid A1 è leggermente agli sgoccioli lol. In realtà, se avesse avuto l'LTE, non avrei disdegnato lo Xiaomi Mi3.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...