Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Lo sumafo che si autodistrugge  :pazzia: 

http://www.boeing.com/boeing/defense-space/ic/black/index.page

http://vitadigitale.corriere.it/2014/02/27/boeing-black-lo-smartphone-che-si-autodistrugge/

Boeing Black, lo smartphone che si autodistrugge

Privacy e segretezza: dopo il Blackphone, telefonino quasi a prova di spia appena lanciato a Barcellona (qui trovate il nostro speciale sul Mobile World Congress 2014), arriverà anche lo smartphone da `007´. Ci lavora Boeing, colosso aerospaziale, che ha appena presentato il progetto alla Fcc, l’ente americano che regola le comunicazioni. Il suo smartphone, Boeing Black, è concepito per professionisti della difesa e della sicurezza e fra le sue caratteristiche annovera pure una particolare funzione per l’”autodistruzione” del dispositivo.Boeing Black, lo smartphone che si autodistrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso stylus sì/no, ovviamente dal PDV utente è una questione di preferenza individuale.

Dal PDV produttore è una questione di "quale utente vuoi attrarre".

Io non credo che "se metti di più, se metti tutto, prendi tutti".

Questa cosa l'ha sempre creduta il mio "capo" storico, e abbiamo sempre litigato su questo. Io ho sempre detto: "no, non si può accontentare tutti, quella è la strada per non accontentare nessuno. Bisogna sempre prendere una posizione netta, chiara, motivata".

Prediamo Apple con la storia della "stylus no". L'idea di iPhone è sempre stata quella di essere una cosa 'casual', e ovviamente 'hi-end nel casual', ovvero hipster (lol). Potremmo dire che questa sia porprio l'anima di Apple, ovvero l'idea che Jobs ha sempre avuto. Il primo a pensarla diversamente era Wozniak, perché lui era un entusiasta, un hacker. Jobs non era questo.

La semplicità voluta da Jobs non è solo in un OS senza file system, è anche nella fisicità degli oggetti (design): meno ammennicoli, pulsanti e cose ci sono, meglio è.

Quindi who wants a Stylus? I don't.

E Apple essenzialmente non vuole quelli che vorrebbero una stylus, è proprio così semplice.

Non è che iPad debba competere con una tavoletta grafica seria: non lo è. iPad è un giocattolo è un communicator hipster, anche se agli hipster devi raccontare che con iPad puoi operare la gente a cuore aperto. Ma diamine, quella è pubblicità. Infatti vende quanto un giocattolo: le cose serie e professionali hanno altri ordini di grandezza di venudot, è ovvio quanto giusto quanto logico. L'iPhone meno che meno. Con iPhone puoi spingere sulla fotocamera, perché 'punta e clicca' è molto hipster: vendi il sogno (l'illusione) di avere una vita fica che meriti di essere fotografata, rocciatori tutti, uditori di canti di balene tutti, cazzate così. Ma, soprattutto, cazzate. Il punto è semplicemente l'immagine della bubbola che vendi. :-)

No?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fino a quando non metteranno lo stylus?

No, perchè Apple era anche quella che: "L'Ipad più piccolo non lo faremo mai, è inutile!", oppure "La dimensione dello schermo di I-Phone va bene così perchè è su misura della mano di tutti gli esseri senzienti sulla terra!"

Eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, ti avevo scritto una risposta bella tosta ma poi l'ho persa. :-(

Version TL;DR: in quel caso sarà una stylus a cui sarà dato un nome fancyful e che si dirà 'reinventata'.

Tanto sono tecnologie che non vengono usate realmente che da una ristretta minoranza degli acquirenti - in assoluto.

Si vende e si compra l'idea di una tecnologia, perché l'uomo postmoderno si sente 'vivo' in quanto appartenente una una cerchia/parte del mercato. Misura la sua esistenza con i cartellini di ciò per cui tifa, quello che definisce la sua immagine: un partito, una squadra, un tipo di musica, una marca. E poi si va sui forum a far rimbazare il tutto contro un muro, il muro-contro-muro dei tifosi, partigiani, che gridandosi addosso definiscono il loro ego e si accertano di essitere, no? ^^;

Insomma: branding postmoderno - ti vendo qualcosa che puoi usare per definite l'immagine di sé.

No, this is not just a stylus. This is the amazing, revolutionary Lightpen ®. This is the pencil reinvented. Today, Apple reinvents the pencil, yes. This is an epoch-making day, we're so proud and so lucky to be able to do so. Please let me call Phil on stage to show you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Shito ma mi sembra che tu ti stia un attimo contraddicendo.

Prima tu dici che bisogna sempre prendere una posizione chiara e motivata, netta, non c'è nessuno più d'accordo di me su questo, la capra o i cavoli, mai entrambi.

In questo il Note II è coerente, non vuole essere uno smartphone, non vuole essere un tablet, vuole essere un tacquino dotato di penna infatti c'è tutta una user experience dedicata all'interazione con la penna che nel Note III ha raggiunto livelli assai fichi.

Non vuole sicuramente essere uno strumento professionale, sebbene si rivolga chiaramente ai professionisti, come ti ho detto molte volte a me è tornato utile avere un tacquino elettronico sul quale scrivere naturalmente (odio scrivere gli appunti di getto a macchina, non ce la faccio sono un grafomane) e poi convertire quanto scritto in formato elettronico.

Non è un oggetto che si rivolge a una utenza casual anche perchè, cristo, non è il massimo della vita interagire con un display da 5 pollici mentre cammini per strada, fidati, il Note se lo compri è per la penna, non per tutto il resto, non è un add-on è La Feature che caratterizza il dispositivo.

Poi inizi a parlare di Apple e qua la tua posizione iniziale, mi spiace, va a ramengo, non è più sostenibile, poi sarò io che ho capito male, forse tu non intendevi che Apple è una dimostrazione del tuo modo di pensare, forse lo è stata con Jobs, ora sicuramente non lo è più e mi sembra che Kevin te l'abbia fatto notare in modo inconfutabile, partendo dall'iPhone 5 fino all'iPad Mini.

Quindi, capiamoci, chi non è coerente? Samsung che crea un device attorno a una penna (forse questo dettaglio non avendolo provato ti era ignoto) oppure Apple che, perso il suo guru si sta sempre più livellando sul mercato di massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chissene di cosa pensava/no jobs o wozniack. nel senso: l'utente finale non deve diventare quello che volevano loro; c'è l'idea di un prodotto tecnologico, offerto da un costruttore, che possiede delle caratteristiche pregevoli, le quali tendenzialmente rispecchiano gusti e necessità di coloro che intendono usarlo. possono essere caratteristiche innovative, rivoluzionarie, totalmente inedite, altro. con il tempo si possono migliorare? si può anche, partendo da esse, coprire un più vasto bacino clientelare? anche con compromessi che non vanno contro nessuno (la stilo la puoi usare come no, lo decidi tu se è necessaria per te, non perchè te l'ha detto jobs o chichessia)?

insomma dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Shito ma mi sembra che tu ti stia un attimo contraddicendo.

Prima tu dici che bisogna sempre prendere una posizione chiara e motivata, netta, non c'è nessuno più d'accordo di me su questo, la capra o i cavoli, mai entrambi.

(...)

Poi inizi a parlare di Apple e qua la tua posizione iniziale, mi spiace, va a ramengo, non è più sostenibile, poi sarò io che ho capito male, forse tu non intendevi che Apple è una dimostrazione del tuo modo di pensare, forse lo è stata con Jobs, ora sicuramente non lo è più e mi sembra che Kevin te l'abbia fatto notare in modo inconfutabile, partendo dall'iPhone 5 fino all'iPad Mini.

Quindi, capiamoci, chi non è coerente? Samsung che crea un device attorno a una penna (forse questo dettaglio non avendolo provato ti era ignoto) oppure Apple che, perso il suo guru si sta sempre più livellando sul mercato di massa?

Ho parlato di coerenza?

Se vuoi *vendere* oggetti non necessari, devi -io credo- prendere una posizione netta "al momento", ovvero dichiararla, statuirla, e renderla vera nel momento dato.

Poi potrai sovvertirla con un altra presa di posizione uguale ma inversa. Non importa.

Il libero mercato è in economia quello che la democrazia è in politica, del resto. Direi che i conti tornano. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Note è fatto appositamente per essere usato con la S-Pen, o quantomeno, utilizzare principalmente le funzioni che derivano da questa(il resto è contorno). Come dice Lord Gara è LA Feature attorno cui è costruito il dispositivo. Automaticamente il prodotto è rivolto agli utilizzatori di tale funzione, altrimenti ci si sarebbe fermati alla semplice serie Galaxy S, comprando un pennino qualsiasi su Ebay e dintorni. Tipico esempio, un mio amico l'ha dovuto comprare per lavoro. Mi ha detto "L'iPhone costa troppo ed è piccolo. Mi serve uno smartphone grande su cui io possa lavorare(anche fare qualche semplice correzione a documenti se necessario). Se poi lo puoi trovare a basso prezzo è meglio".Sorvolando sul prezzo, Il Note era effettivamente la scelta più oculata, ma gli ho fatto anche altre proposte. Comprato il Note II, quando deve lavorare usa il pennino, quando deve cazzeggiare il pollice(in realtà l'S-Pen gli è comodo anche per cazzeggio perchè il pollice è bello grosso).

Che poi ci siano i coglioni che lo comprano a cazzo è un altro paio di maniche.

La differenza con Apple? Anche lei punta ad una clientela "ricercata" e poi lo comprano cani e porci ò.ò

Il problema sono le tipologie di dispositivi che si confrontano. Puoi paragonare l'iPhone ad un Nexus/Z1/Z2/S5/Nubia/One ed un iPad ad un Galaxy Tab/TabletZ/...(non me ne sovvengono altri al momento), ma i prodottoi Note non hanno corrispettivi in termini Apple. Il paragone non è fattibile.

Sull'utilità del Pennino in generale, non nel caso Note, è un'altra questione ancora.

Mai avrei pensato di trovarmi a simil-difendere samsung

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a una roba strana...

Ma non e' che un altro fattore del successo di Apple (in questo caso per smart etc) e' una ben curiosa conseguenza delle scelte minimaliste?

Ovvero, il look dell'Iphone e' quello che e'; in anni in cui non era cosi' diffuso il touchscreen, alla fine e' un simil candy-bar essenzialmente nero con una striscia di metallo intorno; parlo in questo caso di visibilita' un po' da lontano e di elementi che in qualche modo si possano notare o in qualche modo riconoscere a metri di distanza.

Ora, come dicevo prima, non e' che tale design minimalista abbia alla fine (un po' paradossalmente) ad avere molte possibilita' che vedendo un cellulare di altra marca lo si possa scambiare per un Iphone (ripeto, esteriormente ed a distanza) aumentando a sua volta le possibilita' che venga percepito come oggetto posseduto da molta piu' gente di quella che in realta' lo possiede davvero?

Una specie di 'passa parola con equivoco'.

L'avevo detto che era una roba strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. forse all'inizio. ma adesso imo c'è il "fattore" colore/cover in mezzo a togliere il dubbio... inoltre per quello che vedo in giro, se non noto riferimenti alla marca, tendo a pensare più "è un samsung" (solitamente galaxy-qualcosa) che iphone o altra marca. vuoi anche per la grandezza dello schermo, essendo i telefoni apple solitamente più piccoli degli altri; nel caso schermo piccolo=ok è un iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finire in bellezza su Samsung, Amazon ha aperto i pre-ordini di Galaxy S5 alla bellezza di....*rullo di tamburi* ...730€ in Spagna. Ovviamente non è ancora il prezzo ufficiale, ma solitamente la grande A non li spara così elevati se non ci vanno vicini. O no?<.<

Si troverebbe anche in linea con l'aumento dei prezzi di anno in anno dei vari Galaxy S

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Una domanda:

oggi, per utilizzo intrattenimento (film o giochini elementari) e "istruzione" (APP per l'inglese, giochini di logica, puzzle e simili), rimanendo su livelli di prezzo accessibili - boh, 200€ o poco più - cosa potrei prendere?

Connettività anche solo WiFi, memoria abbondante o con SD, magari anche con USB e mini-HDMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

oggi, per utilizzo intrattenimento (film o giochini elementari) e "istruzione" (APP per l'inglese, giochini di logica, puzzle e simili), rimanendo su livelli di prezzo accessibili - boh, 200€ o poco più - cosa potrei prendere?

Connettività anche solo WiFi, memoria abbondante o con SD, magari anche con USB e mini-HDMI...

Io con queste caratteristiche ho il mediacom s4 mp980 e ci faccio da qualche mese quanto detto.

Ha un buono schermo, sonoro senza cuffie troppo basso, con le cuffie buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

In giro su internet trovi l'LG G Pad 8.3 a 220€ circa ò.ò

O anche il Nexus 7 a 230€(dallo store google. Forse in giro lo trovi a meno. Su monclick costa 210.)

Hanno ambedue 16GB non espandibili

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Omni 10 e il T100 costano uguale, intorno ai 350€, ma il primo è senza dubbio migliore del secondo come hardware. Ha lo schermo full HD in 16:10 e il processore è un po' più veloce, mentre il transformer ha dalla sua la tastiera integrata.

Se valuti bene l'uso che ne dovrai fare la disponibilità di app che ti servono, io non sottovaluterei neanche l'opzione Surface RT di prima generazione: si trova online il modello da 64Gb a meno di 250€ e a quel prezzo se non si hanno esigenze particolari è un discreto affare. Da quello che si legge in giro, con tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto sia lato firmware che OS è migliorato tantissimo da quando fu lanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Omni 10 e il T100 costano uguale, intorno ai 350€, ma il primo è senza dubbio migliore del secondo come hardware. Ha lo schermo full HD in 16:10 e il processore è un po' più veloce, mentre il transformer ha dalla sua la tastiera integrata.

Se valuti bene l'uso che ne dovrai fare la disponibilità di app che ti servono, io non sottovaluterei neanche l'opzione Surface RT di prima generazione: si trova online il modello da 64Gb a meno di 250€ e a quel prezzo se non si hanno esigenze particolari è un discreto affare. Da quello che si legge in giro, con tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto sia lato firmware che OS è migliorato tantissimo da quando fu lanciato.

Concordo con Kiba85.

Comunque del T100 eiste in due versioni ((se non erro). La versione più nuova dovrebbe un processore migliore(checka comunque per sicurezza).

Anche io comuqnue punterei per l'Omni ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi serve solo un qualcosa di relativamente piccolo per uso intrattenimento. Ho capito che il mercato è fatto di 7-8-10 pollici, ma per me non fa differenza... Se non perchè lo schermo più grande mi è più comodo!

Ma, come sempre mi succede in questi casi, man mano che inizio a capire di che si parla e che mi rendo conto delle reali potenzialità dell'oggetto, inizio ad aumentare budget e caratteristiche richieste.

Per dire, con un W8.1 potei comandare la reflex col cavetto senza app aggiuntive visto che gira il softare Canon, potrei usare Lightroom in giro o, dovesse servire, installare il gestionale che uso in ufficio (oltre all'office completo già presente).
Di contro, mi sembra di capire che ho meno app di intrattenimento spicciolo o di giochini educativi più o meno gratuiti per bambini.

Insomma, sto ancora cercando di capire quale sia la soluzione migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti