Erik Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Aldo E' una frattura del warp. :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Il comune denominatore dei film citati è che sono d'autore, con un contenuto importante nella trama e non effettacci speciali. Ancora una volta denoti profonda ignoranza e una chiusura mentale degna di un talebano: se la CGI fosse stata disponibile ai tempi di registi come Ejzenštejn, Fellini, Lean o Kubrick, ti assicuro ne avrebbero fatto uso massiccio. Non è che la CGI serva solo per le spade laser, eh? E' semplicemente un tool in più nella tavolozza di un pittore e ne libera l'immaginazione non più ristretta dalla concretezza fisica: offre la possibilità di creare fondali fotorealisticamente superiori al vecchio matte-painting, di poter moltiplicare le comparse nelle scene di massa, di spostare la luna a sinistra se l'inquadratura è sbilanciata, di corregere errori di continuity, di switchare dalla notte al giorno se la scena ne acquista in atmosfera e così via. Tiè, ho anche trovato un articolo di uno che la pensa alla Boyd, forse anche come te: Elegante e barbosa commedia surreale dell'ottanseienne veneratissimo maestro Alain Resnais. Niente più di un amabile gioco sulla casualità del destino, raffinato sì, ma tirato in lungo oltre ogni sopportazione. A Parigi il maturo Georges (André Dussollier), sposato alla più giovane Suzanne, trova il portafoglio della dentista scippata Marguerite (Sabine Azéma). A lui, che ha consegnato il maltolto alla polizia, non basta il grazie, pretende di incontrarla. Lei tentenna. Che tiramolla infinito. Possibile che i registi, più o meno grandi, non vadano mai in pensione? Da Il Giornale, 30 aprile 2010 Non leggo il Giornale, grazie; ma ho sempre apprezzato le recensioni anticonformiste di Bertarelli. E comunque se qualcuno è stato un grande regista, non significa che ogni suo film sia un capolavoro a prescindere: gli stessi Fellini e Antonioni hanno avuto un secondo tempo di carriera imbarazzante e metà dei loro film andrebbe gettati al cesso per quanto ridicoli e imbarazzanti (La voce della Luna non è certo La Dolce Vita e Al di là delle nuvole non può neanche lontanamente paragonarsi a L'eclisse). A volte basterebbe avere l'umiltà di accorgersi quando è il tempo di fermarsi e se per caso la vena creativa non si sia esaurita, prima di invalidare una carriera altrimenti brillante. 1) beh si, ma un conto è usare degli effetti speciali. Un conto è puntare sulla spettacolarità, dai Boyd c'è poco da dire. 2) La Voce della Luna è 1) migliore di tutti gli altri film su cui sono aperti topic nella prima pagina del forum 2) un gran capolavoro. Esprime spaesamento del vecchio Fellini dinanzi ai tempi moderni, volgari e caotici che lo lasciano confuso e un pò con il senso di una solitudine discomunicativa. Alla fine è lo stesso sentire della Dolce Vita. Davvero un bel film. XD. Ah, Fellini è uno degli autori che apprezzo di meno tuttavia dalla Dolce Vita in poi non c'è un suo film che non meriti di essere ricordato ( non mi piacciono molto le sue produzioni anni 50 invece ). Le etichette vanno bene. Il cinema americano è lammerda. Chi lo segue dei coglioni, lobotomizzati e sordi. Non per questo se mi imbatto in un capolavoro come La Rabbia Giovane - mi è capitato un paio di mesi fa - non riconosco l'eccezione che conferma la regola. p.s. aggiungo che per apprezzare l'arte buona è necessaria una certa sensibilità che la visione intensiva di opere scadenti invalida. Modificato 2 Agosto, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Bla bla bla. Qualunquismo e banalità. Ostentata sicurezza e retorica a pacchi. "Sei solo la copia di mille riassunti" (cit.) Torna dove stavi, vai. Dammi retta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2010 Io dico che la D'Amico si sarebbe fatta un sacco di risate a leggere il topic , e devo dire che questo e' anche un bel modo di ricordare sia la persona, sia la vitalita' dell'artista al di la' delle solite frasi di circostanza, trite e ritrite che l'avrebbero uccisa una seconda volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Non discordo con quanto dice Shuji e lo ringrazio anche per avermi scelto una bella immagine di firma dovendomi mettere l'asino recidivo. Shuji ha stile Cmq, tornando seri: la cultura è di chi se la prende. Nel senso se io mi sfonno di Fellni, Visconti e De Sica etc. etc. questi saranno la mia cultura. Se Erik si sfonna di marvelate quelle saranno la sua cultura. Al di là dei giudizi di merito bassa o alta. Mi ha chiamato ora un'amica andata in vacanza, prima di partire le avevo dato di mia volontà un libro da leggere ( Lo Straniero di Camus ). Un'altra amica incontrata in seguito aveva insistito per farsi prestare anche lei qualche bel libro, dopo difficile scelta le presto Babilonia di Crevel ( ma lei era un tipo alla Erik ). Conclusione: parlando del più e del meno chiedo alla prima se la seconda apprezza il libro prestatole, lei mi dice che lo ha preso lei e lo sta leggendo lei. La cultura è di chi se ne appropria, si può fingere di amarla finché si vuole ma così ci si rende solo più ridicoli. Modificato 2 Agosto, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Torna dove stavi, vai. Dammi retta. a farsi peculare dal toma e dal ryoga dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Cmq, tornando seri: la cultura è di chi se la prende. Nel senso se io mi sfonno di Fellni, Visconti e De Sica etc. etc. questi saranno la mia cultura. Se Erik si sfonna di marvelate quelle saranno la sua cultura. Al di là dei giudizi di merito bassa o alta. [...] La cultura è di chi se ne appropria, si può fingere di amarla finché si vuole ma così ci si rende solo più ridicoli. Il problema è che tu, da essere bidimensionale quale sei, presumi che tutti siano come te. L'idea che un'altra persona sia eclettica o che possa essere in grado di apprezzare cose molto diverse le une dalle altre non ti sfiora nemmeno. Etichette. Rassicuranti etichette che ti fanno sentire buono e bravo, ma che ti rendono schiavo di sbarre fatte da altri e scelte da te. Sei cerebralmente miope. Per questo sei in loop da quando sei intervenuto. Proprio non ci arrivi. Tu pensi ciò che altri hanno detto, mentre io sono me stesso. E la cosa triste è che non hai alcuno strumento per rendertene conto. Torna dove stavi, vai. Dammi retta. a farsi peculare dal toma e dal ryoga dici? Hei! A loro piace. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Gli unici qui dentro direi, assieme a Shuji che sta compilando i documenti per chiederne l'affidamento congiunto a Shito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Erik Erik... proprio tu mi vai a cadere sulle basi... il Pchan è come una grande tribù orchesca... in attesa della prossima Waaaaghhh bisogna pur sfogarsi su qualche goblin... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 il Pchan è come una grande tribù orchesca... in attesa della prossima Waaaaghhh bisogna pur sfogarsi su qualche goblin... Una similitudine davvero notevole. Me ne torno a preparare il pranzo ricolmo di illuminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Cmq, tornando seri: la cultura è di chi se la prende. Nel senso se io mi sfonno di Fellni, Visconti e De Sica etc. etc. questi saranno la mia cultura. Se Erik si sfonna di marvelate quelle saranno la sua cultura. Al di là dei giudizi di merito bassa o alta. [...] La cultura è di chi se ne appropria, si può fingere di amarla finché si vuole ma così ci si rende solo più ridicoli. Il problema è che tu, da essere bidimensionale quale sei, presumi che tutti siano come te. L'idea che un'altra persona sia eclettica o che possa essere in grado di apprezzare cose molto diverse le une dalle altre non ti sfiora nemmeno. Etichette. Rassicuranti etichette che ti fanno sentire buono e bravo, ma che ti rendono schiavo di sbarre fatte da altri e scelte da te. Sei cerebralmente miope. Per questo sei in loop da quando sei intervenuto. Proprio non ci arrivi. Tu pensi ciò che altri hanno detto, mentre io sono me stesso. E la cosa triste è che non hai alcuno strumento per rendertene conto. Torna dove stavi, vai. Dammi retta. a farsi peculare dal toma e dal ryoga dici? Hei! A loro piace. :biggrin: No, l'idea non mi convince. Dato che in alcuni film che vedo io c'è manifesto odio e disprezzo per quell'altra roba, inconciliabile dunque con l'apprezzamento di questa. Poi, visto che avete chiamato il lupo cattivo: su arena politica converso solo con Shuji che, si, merita anche se c'ho messo la pietra sopra. Ryoga è uno degli più stupidi nel suo essere incapace di scrivere cose sensate. Erik è meglio alla fine, mi ha risposto puntualmente e con interesse senza cadere in battute stupide o almeno non limitandosi solo a quelle ( la forma almeno è ok ) Kevin8 sarà stato terribilmente umiliato da me in chissà quale occasione, e certo che con lui non mi ero neppure accanito. E continuo a non accanirmi. Modificato 2 Agosto, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 I goblin quando si incazzano fanno tenerezza... Poi li prendi a martellate e fanno ancora più tenerezza tutti smaltati per terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 No, l'idea non mi convince. Te l'avevo detto che non avresti capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) I goblin quando si incazzano fanno tenerezza... Poi li prendi a martellate e fanno ancora più tenerezza tutti smaltati per terra Ma questo più che un goblin mi pare un coboldo... i goblin hanno più dignità... Modificato 2 Agosto, 2010 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 ecco, Bob Rumoroso ci ha umiliato (senza accanimento, senza impegno) alla grande. io, di mio, sono morto dentro ...e che Bob Rumoroso ha 20 anni e deve ancora cambiare gusti alimentari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Se posso, in questo thread ho letto cose belle da almeno tre postatori, sprazzi belli davvero anche alla spicciolata, ma qui e lì sono inciampato in code di paglia annodate in vaghi punti di discontinuità dissimulati al sé. Occhio che sciogliere il nodo semantico qui sopra è pericoloso. Lo so per esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ragazzi, io vi ricordavo più cazzuti. E molto meno signori. Non dico altro. Dare corda così, tutti inseme....okkei ci son cascato anch'io , ma sono un assoluto principiante.... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ragazzi, io vi ricordavo più cazzuti. E molto meno signori. Non dico altro. Dare corda così, tutti inseme....okkei ci son cascato anch'io , ma sono un assoluto principiante.... :goccia: E te dov'eri finito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ragazzi, io vi ricordavo più cazzuti. E molto meno signori. Non dico altro. Dare corda così, tutti inseme....okkei ci son cascato anch'io , ma sono un assoluto principiante.... :goccia: E te dov'eri finito? Carissimo !!! A disegnare, disegnare , disegnare (sotto pagamento !!!! ) Ti aggiorno via pm.... ( intendo pubblico ministero eh, ovviamente fazioso e di sinistra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ragazzi, io vi ricordavo più cazzuti. E molto meno signori. Non dico altro. Dare corda così, tutti inseme....okkei ci son cascato anch'io , ma sono un assoluto principiante.... :goccia: E te dov'eri finito? Carissimo !!! A disegnare, disegnare , disegnare (sotto pagamento !!!! ) Ti aggiorno via pm.... ( intendo pubblico ministero eh, ovviamente fazioso e di sinistra) Manna Manna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Conosco (...) Wenders :roll: Ah, Fellini è uno degli autori che apprezzo di meno tuttavia dalla Dolce Vita in poi non c'è un suo film che non meriti di essere ricordato ( non mi piacciono molto le sue produzioni anni 50 invece ). Non che ci sia qualcosa di male, ma non hai capito un cazzo di Fellini. In ogni caso non hai capito un cazzo del cinema. Se cerchi la trama vatti a leggere un libro, il cinema è ARTE VISIVA. Con questo chiudo, avrei voluto bannarti già da tempo ma come mi fanno notare sei molto divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Conosco (...) Wenders :roll: Ah, Fellini è uno degli autori che apprezzo di meno tuttavia dalla Dolce Vita in poi non c'è un suo film che non meriti di essere ricordato ( non mi piacciono molto le sue produzioni anni 50 invece ). Non che ci sia qualcosa di male, ma non hai capito un cazzo di Fellini. In ogni caso non hai capito un cazzo del cinema. Se cerchi la trama vatti a leggere un libro, il cinema è ARTE VISIVA. Con questo chiudo, avrei voluto bannarti già da tempo ma come mi fanno notare sei molto divertente. Finora ho fatto l'esame a un bel pò di utenti ( semplicemente perché Shito ripete che è un posto pieno di persone interessanti e da ascoltare ). Tra gli assidui, oltre al suddetto, ho trovato molto interessante Shuji. Tu che fai, provi ad argomentare cosi vedo se hai qualcosa da dire o torni tra le file degli idioti che accanto ad insulti e ironia non sanno mettere anche contenuto. Conosco Wenders e non mi piace per niente, per tua info. Conosco bene Fellini e mi piace molto poco, perché dici non c'ho capito un cazzo? un molto poco che ha dalla sua cmq la visione dell'intera filmografia e quindi una buona conoscenza. CMQ SEI UN COGLIONE. CHE SENSO HA LA FRASE " SE CERCHI LA TRAMA, LEGGI UN LIBRO". UN BUON LETTORE TI DIREBBE: SE CERCHI NUDA STORIA, LEGGI LA CRONACA. La gente come ti mi fa davvero incazzare, argomenta XD XD xd Modificato 2 Agosto, 2010 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ti rispondo visto che gli spettatori scalpitano: Conosco Wenders e non mi piace per niente, per tua info. Non ti piace però lo citi tra le cose che conosci come un boy scout mette una medaglietta sulla fascia. Perché quest'ansia di sentirti colto? Conosco bene Fellini e mi piace molto poco, perché dici non c'ho capito un cazzo? un molto poco che ha dalla sua cmq la visione dell'intera filmografia e quindi una buona conoscenza. Come sopra. Fellini inizia ad essere Fellini DOPO La Dolce Vita. Prima era "solo" il risultato del lavoro di vari sceneggiatori con dei coglioni cubici. CMQ SEI UN COGLIONE. CHE SENSO HA LA FRASE " SE CERCHI LA TRAMA, LEGGI UN LIBRO". UN BUON LETTORE TI DIREBBE: SE CERCHI NUDA STORIA, LEGGI LA CRONACA. La gente come ti mi fa davvero incazzare, argomenta XD XD xd "CMQ"? Nel MIO pluschan? tentavi forse di fare ironia? Lurka un po' di più e impara a farla, questa è un'ottima palestra. Non banniamo solo perché si evince che questo forum sia una tua fondamentale valvola di sfogo, e ci dispiacerebbe saperti appeso a la BuruBuruBozu non è vero, ci fai solo divertire. PS: Non mi interessa in ogni caso fare un discorso trama-film con te. Quando, un giorno, dimostrerai di essere una persona interessante forse potremmo parlare con te e non di te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 2 Agosto, 2010 Semplicemente Bello: http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/08/02/news/i_funerali_come_un_piano_sequenza_tanti_amici_per_l_ultimo_saluto_a_suso-6017820/ Franco Zeffirelli arriva tra i primi. Poi Luca Zingaretti, Francesco Rosi, Giancarlo Giannini, Paolo Villaggio, Massimo Ghini, Margherita Buy. E iniziano i racconti, le rievocazioni. Una lunga serie di "Ti ricordi?", di "quanto tempo è passato?", di "l'ultima volta che ho sentito Suso...". Un lungo piano sequenza del cinema italiano del 900. Che è tutto qui per salutare chi, quel cinema, lo ha immaginato, lo ha scritto, lo ha regalato al mondo. Mario Monicelli arriva ed è magnetico. Attira tutto e tutti. Lacrime, saluti, carezze e strette di mano. Ciò che resta della dinastia Cecchi D'Amico gli si stringe subito intorno. Lui sorride, con lo sguardo basso, ed entra subito in chiesa. Dopo di lui Lina Wertmuller, Raffaele La Capria, Walter Veltroni, Ermanno Olmi, Cristina Comencini, Pierfrancesco Favino. Vecchio e nuovo. Antico e moderno. Poi la Chiesa. Le letture, le parole, il rito. Che si conclude con le parole di Masolino D'Amico: "Mia madre diceva che gli sceneggiatori devono restare dietro le quinte". Poi il ricordo che sa di richiesta, di avvertimento, di preghiera. "Inoltre detestava l'applauso dopo il funerale, ma adorava ritrovarsi con i suoi amici come accade oggi. Mi auguro che nessuno applauda alla fine del funerale". A due passi da lui c'è Ermanno Olmi, che affida a un minuto il più caro dei saluti: "Se l'affetto si misurasse dalle parole sarei il meno adatto a parlare qui. Ma Suso, la grande signora del cinema italiano, ci lascia una lezione di cultura e onestà, l'unica che valga. Suso non amava le troppe parole e nemmeno un atteggiamento di troppa mestizia. Che i nostri cuori non siano troppo tristi in questa circostanza". Immaginavo fosse una persona del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 2 Agosto, 2010 Share Inviato 2 Agosto, 2010 Ti rispondo visto che gli spettatori scalpitano: Conosco Wenders e non mi piace per niente, per tua info. Non ti piace però lo citi tra le cose che conosci come un boy scout mette una medaglietta sulla fascia. Perché quest'ansia di sentirti colto? Conosco bene Fellini e mi piace molto poco, perché dici non c'ho capito un cazzo? un molto poco che ha dalla sua cmq la visione dell'intera filmografia e quindi una buona conoscenza. Come sopra. Fellini inizia ad essere Fellini DOPO La Dolce Vita. Prima era "solo" il risultato del lavoro di vari sceneggiatori con dei coglioni cubici. CMQ SEI UN COGLIONE. CHE SENSO HA LA FRASE " SE CERCHI LA TRAMA, LEGGI UN LIBRO". UN BUON LETTORE TI DIREBBE: SE CERCHI NUDA STORIA, LEGGI LA CRONACA. La gente come ti mi fa davvero incazzare, argomenta XD XD xd "CMQ"? Nel MIO pluschan? tentavi forse di fare ironia? Lurka un po' di più e impara a farla, questa è un'ottima palestra. Non banniamo solo perché si evince che questo forum sia una tua fondamentale valvola di sfogo, e ci dispiacerebbe saperti appeso a la BuruBuruBozu non è vero, ci fai solo divertire. PS: Non mi interessa in ogni caso fare un discorso trama-film con te. Quando, un giorno, dimostrerai di essere una persona interessante forse potremmo parlare con te e non di te. 1 - ho citato Wenders per citare un autore con la A maiuscola ancora attivo. è degno di visione, anche se non mi piace. 2 - bah, strano che CONFERMI ciò che ho detto io ( RILEGGI IL MIO POST ) ovvero che Fellini comincia a distinguersi dalla Dolce Vita in poi. I germi del suo cinema cmq sono già ne I Vitelloni. Dico perché hai detto che non capisco un cazzo se dici le stesse cose che dico io, SEI SICURO DI SAPER LEGGERE. p.s. sul discorso del boy-scout. Qui c'è tutta l'immensa differenza tra me e te. Quel che tu consideri medaglietta per me è normalità, ovvero un nome tra i tanti buttato lì ( roba da vedere, non eccelsa, giusto da vedere e che potrebbe piacere ). Di quel che per me è medaglietta sul forum nemmeno parlo, davvero non c'è nessuno qui che conosce le mie medagliette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati