sirtao Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 per la scena politically correct: voglio vederla come una scena Bitches Love Spider-man. Questo perché è stata resa inutile (ma paradossalmente questo la rende meno fastidiosa) dal fatto che quei personaggi avevano(e hanno in seguito) ottime scene di figherrimeria. per la faccenda sotto spoiler: Nascondi Contenuto Sospetto che ci sia stata confusione nelle traduzioni(tipo Frigga allevata dalle streghe... scommetto che erasno le Norne in originale!). O che ci sia qualcosa che verrà spiegato nel prossimo film di Strange: l'Antico è particolarmente sconvolta dal fatto che Strange abbia dato via la gemma Probabilmente Cap ha riportato le Pietre nelle linee temporali originali, con quella di Thanos e di Loki che ormai sono divenute completamente separate(ma, grazie alla presenza delle Pietre, non sono in pericolo dei collassi strutturali di cui faceva menzione l'Antico) Molto probabilmente Cap si è limitato a rimettere tutto a posto e poi andarsene negli anni '50 da Peggy vivendo con lei felicemente fino ai tempi recenti, e facendo il giro fino alla panchina. NOTA BENE: è quello che fa Sam in "Capitan America&Capitan America: Generazioni", a ruoli inversi il "è sempre successo così ma noi non l'avevamo visto all'epoca" che era parte del piano originale prima che Loki fuggisse e Thanos li fottesse. (quelle due linee temporali, a loro volta, possono essere comodamente usate in futuro, se uno vuole) Questo permette di avere Old Cap, se vuoi usarlo, ma anche di poterlo ringiovanire con la macchina del tempo e dire che per un "piccolo" errore di settaggio gli ha cambiato un poco la faccia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 Una scena tagliata da Endgame. Si erano resi conto che il film sarebbe durato troppo poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 27, 2019 Share Posted April 27, 2019 (edited) "io sono ineluttabile" "io sono Chuck Norris" "NUOOOOOOOOO!!!!!" Grazie a uno youtuber poi mi sono reso conto di una cosa a cui non avevo dato peso Nascondi Contenuto l'MCU è stato letteralmente salvato da un cazzo di topo! non un gatto, un cane o un piccione un topo! e tutto il futuro previsto da Strange si basava su una minchia di topo che schiacciava tasti a cazzo! Metafora di Topolino che salva la Marvel? o sovrainterpreto? Che poi 'sta cosa mi ha fatto impazzire... tutti a pensare "ma come farà a tornare Ant-Man? ecco lì... totalmente a caso Poi tante pippe su quanto sarebbe stata importante la Denvers... e poi alla fine quella che pesa di più sulla storia è Nebula Edited April 27, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Visto. Ecco, io volevo vederlo SENZA che nessuno mi dicesse niente non perche' ero in fregola per il film, ma perche' volevo vedere da me come avrebbero risolto la cosa. Nascondi Contenuto E qui sono rimasto fregato, perche' il viaggio nel tempo era la cosa piu' cretina che potessero fare. Tutto sommato pero' come impianto complessivo e' buono, ha i suoi bei momenti, e' ben diretto, i personaggi ci sono, le coreografie dei combattimenti e i combattimenti campali sono da sturbo. Nascondi Contenuto anche se penso ci siano state vaste schiere di nerd infartate per via di Cap che usa il Martello E come diceva Max, e' la fine di un percorso che definire unico e' molto limitante. Chapeau, 'Studios. La prossima volta magari, rimane la speranza che tra tutta l'effettistica e il carisma dei personaggi, siate anche in grado di inventarvi una storia di fondo un po' meno dozzinale. P.s. Nell'insieme, a parte le considerazioni dell'essere questo la parte terminale di un viaggio, tra i due, continuo a preferire Infinity War tutta la vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Una riflessione asgardiana che mi è venuta mentre mangiavo le Gocciole. Nascondi Contenuto Questi disgraziati già avevano perso tutto, arriva Thanos che massacra metà popolazione (che non ritorna più, in quanto non fanno parte dello snap), fondano New Asgard in Norvegia e diventano tutti parenti del pescatore del Tonno Insuperabile. Che narrativamente, se ci pensiamo, è una cazzata immane. Ok, son decimati, ma comunque sono depositari di una conoscenza scientifica che è molto più avanzata di quella terrestre. Qualche straccio di scienziato ci sarò rimasto. Fisicamente sono fortissimi. E fanno i pescatori norvegesi in una cittadina-villaggio. Non sta in piedi manco con le stampelle. Anzi, proprio grazie alle loro conoscenza, su un pianeta dalla popolazione dimezzata, il loro aiuto sarebbe stato benedetto. Ma no, loro fanno i pescatori del Tonno Insuperabile. Ok, va bene. Certo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 In effetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) Nascondi Contenuto Può anche essere che fossero desiderosi solo di farsi i cazzi loro leccandosi le ferite... che poi c'era già il wakandia con tecnologia ultra-avanzata mai rivelata al resto del mondo @ShujiDiciamo che EG sta a IW come Episodio VI a Episodio V Il secondo è più bello ma il primo serviva a chiudere Nascondi Contenuto Il viaggio nel tempo non è piaciuta nemmeno a me come soluzione ma di tutti i modi in cui potevano mettercelo hanno scelto quello per me quasi digeribile... a parte le riflessioni su cose che mi tornano poco che facevo qua sopra. No, decisamente avrei preferito che avessero trovato il modo di ricreare le gemme o si fossero limitati a prenderle sì "a prestito" dal passato mediante universo quantico ma in modo liscio senza alterare nulla così boh.... certo senza questo non ci sarebbe stato il rissone finale Però dai... "io sono Iron-Man" è stato un modo grandioso di finire. Piuttosto storco il naso per Cap che se ne torna indietro lasciando tutti, bello e romantico per lui ma un po' paraculo eh... Edited April 28, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Amarcord Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 1 ora fa, Alex Halman ha scritto: Nascondi Contenuto @ShujiDiciamo che EG sta a IW come Episodio VI a Episodio V Il secondo è più bello ma il primo serviva a chiudere Nascondi Contenuto Il viaggio nel tempo non è piaciuta nemmeno a me come soluzione ma di tutti i modi in cui potevano mettercelo hanno scelto quello per me quasi digeribile... a parte le riflessioni su cose che mi tornano poco che facevo qua sopra. No, decisamente avrei preferito che avessero trovato il modo di ricreare le gemme o si fossero limitati a prenderle sì "a prestito" dal passato mediante universo quantico ma in modo liscio senza alterare nulla così boh.... certo senza questo non ci sarebbe stato il rissone finale Ma il film mi e' piaciuto, mi ci sono divertito, Nascondi Contenuto ma, diobono, anche solo considerando l'immensa bibliografia fantasy esistente, o anche rimanendo ai soli giochi di ruolo, fino ad arrivare anche a ragionare nell'ambito dei JRPG/GDR anche solo online, visto che la questione del viaggio del tempo di certo non e' originale, avrebbero potuto sfruttare la questione di Strange che (prima si pensava cosi') avesse fatto qualcosa a quella gemma prima di darla, in modo almeno non cosi' tanto banale. E' questione di scelte, ovvio, chi lo mette in dubbio, ma sta scelta rimane penosa, volendo e' anche dove voleva andare a parare Snyder con Bat vs Sup, e di recente quella porcata che si sono inventati su Star Trek Discovery. Credo che 'il viaggio nel tempo' sia la cosa piu' banale si possa usare in una storia, subito dopo l'escamotage che 'era tutto un sogno', che era gia' vecchio quando l'ha usato Lewis Carroll. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 6 ore fa, Tetsuya ha scritto: Una riflessione asgardiana che mi è venuta mentre mangiavo le Gocciole. Nascondi Contenuto Questi disgraziati già avevano perso tutto, arriva Thanos che massacra metà popolazione (che non ritorna più, in quanto non fanno parte dello snap), fondano New Asgard in Norvegia e diventano tutti parenti del pescatore del Tonno Insuperabile. Che narrativamente, se ci pensiamo, è una cazzata immane. Ok, son decimati, ma comunque sono depositari di una conoscenza scientifica che è molto più avanzata di quella terrestre. Qualche straccio di scienziato ci sarò rimasto. Fisicamente sono fortissimi. E fanno i pescatori norvegesi in una cittadina-villaggio. Non sta in piedi manco con le stampelle. Anzi, proprio grazie alle loro conoscenza, su un pianeta dalla popolazione dimezzata, il loro aiuto sarebbe stato benedetto. Ma no, loro fanno i pescatori del Tonno Insuperabile. Ok, va bene. Certo. Lì il problema è Thor. Gli Asgardiani sono privi di una guida -che evidentemente per loro è indispensabile-, e completamente allo sbando. Anche per questo credo che il Panzone del Tuono alla fine abdichi: si è reso conto di non essere in grado di guidare il suo popolo, ammesso che lo sia mai stato, e li lascia nelle mani di Valkiria che, invece, ha idee precise su come "migliorare la vita degli Asgardiani". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) Condivido la perplessità di Shuji, ma... Nascondi Contenuto a parte naturalmente che il viaggio nel tempo è l'espediente narrativo classico/banale e a rischio vaccata per eccellenza, direi che l'hanno reso più che digeribile (problemi già descritti a parte). Così facendo si sono ricollegati al precedente film di Ant-man, il quale pur non essendo uno dei pezzi da novanta del MU si è dimostrato risolutivo (idem per Strange), e inoltre hanno potuto realizzare un episodio che, oltre che conclusivo del ciclo iniziato col primo IM, risultasse 'celebrativo', ricollegandolo a tanti lavori precedenti (grazie appunto ai viaggi nel tempo) e completando la 'cornice' che racchiude questi 22 film realizzati finora. Potevano fare di meglio? Sicuramente, ma imho va benone così. Considerato l'espediente banalissimo che hanno scelto, direi che se la sono cavata alla grande (almeno nel complesso). Edited April 28, 2019 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 vedendo il film mi è venuto na curiosità Nascondi Contenuto Ma l’introduzione della Gamora della linea temporale alternativa è stato pensato prima o dopo il licenziamento di Gunn? comunque sarà davvero interessante vedere come Gunn gestirà la situazione. in riguardo a Cap, sospetto potrebbe essere il grande vecchio che magari ha dato istruzioni a Fury in questi anni. questo me lo fa pensare il fatto che si trovasse li malgrado la,zona dovesse essere off limits. sul ritorno in vita degli snappati da Thanos, ho una perplessità, Peter ritorna in vita dopo 5 anni e ritrova esattamente Nerd che se mi ricordo bene era sopravvissuto ancora al liceo, mentre doveva avere almeno 20 anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) 1 ora fa, onirepap ha scritto: vedendo il film mi è venuto na curiosità Nascondi Contenuto Ma l’introduzione della Gamora della linea temporale alternativa è stato pensato prima o dopo il licenziamento di Gunn? comunque sarà davvero interessante vedere come Gunn gestirà la situazione. in riguardo a Cap, sospetto potrebbe essere il grande vecchio che magari ha dato istruzioni a Fury in questi anni. questo me lo fa pensare il fatto che si trovasse li malgrado la,zona dovesse essere off limits. sul ritorno in vita degli snappati da Thanos, ho una perplessità, Peter ritorna in vita dopo 5 anni e ritrova esattamente Nerd che se mi ricordo bene era sopravvissuto ancora al liceo, mentre doveva avere almeno 20 anni? Nascondi Contenuto Per me era tutto stabilito prima di IW quindi sapeva che ci sarebbe stata un'altra Gamora, ed è pure uno spunto interessante questo con Starlord che cerca di riconquistarla... piuttosto mi chiedo cosa comporterà avere Thor con loro Su Cap avevo pensato pure io la stessa cosa, del resto non hanno spiegato perché Fury sapesse di Thanos e abbia capito al volo cosa stesse succedendo durante lo snap "il bastardo l'ha fatto davvero" dice mentre chiama Capitan Marvel. Poi c'è la storia del marito della Carter che con lei ha fondato lo SHIELD... e spiegherebbe come mai non è nemmeno finito in una diversa linea temporale, perché in quella ci sono sempre stati due Steve Rogers quindi non ha cambiato nulla. Presente quel film dove una portaerei americana classe Nimitz finisce in un vortice temporale che la porta a PH prima dell'attacco giapponese nel '41? uno degli ufficiali restava lì nel passato e poi scoprono che ha avuto un ruolo in tutto quanto successo in quell'incidente. Sull'amico di Parker secondo me è stato snappato come gli altri, semplicemente, se no è chiaro che non torna avrebbe dovuto essere adulto come era cresciuta la figlia di Scott Edited April 28, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 3 ore fa, Den-chan ha scritto: Condivido la perplessità di Shuji, ma... Mostra contenuto a parte naturalmente che il viaggio nel tempo è l'espediente narrativo classico/banale e a rischio vaccata per eccellenza, direi che l'hanno reso più che digeribile (problemi già descritti a parte). Così facendo si sono ricollegati al precedente film di Ant-man, il quale pur non essendo uno dei pezzi da novanta del MU si è dimostrato risolutivo (idem per Strange), e inoltre hanno potuto realizzare un episodio che, oltre che conclusivo del ciclo iniziato col primo IM, risultasse 'celebrativo', ricollegandolo a tanti lavori precedenti (grazie appunto ai viaggi nel tempo) e completando la 'cornice' che racchiude questi 22 film realizzati finora. Potevano fare di meglio? Sicuramente, ma imho va benone così. Considerato l'espediente banalissimo che hanno scelto, direi che se la sono cavata alla grande (almeno nel complesso). Momento pero' Nascondi Contenuto siamo direi tutti d'accordo sulla valenza di certe scene, quindi le possiamo proprio stralciare dal discorso. Il discorso resta sul fatto non se la questione temporale abbia portato a quelle scene e per questo quelle scene abbiano 'nobilitato' il contesto, perche' il contesto (limitatamente a quelle scene) era gia' nobilitato di suo. Il discorso e' che quelle scene sarebbero potuto essere ulteriormente valorizzate da una vicenda meno banale e tirata per i capelli, come quella 'temporale'; se avessero messo due cartelli fissi con su scritto tipo 'E dopo perigliose avventure, i vendicatori recuperano le gemme!', a livello narrativo non sarebbe cambiato nulla e ci saremmo risparmiati circa 2 ore di film. L'ulteriore punto, per quanto riguarda la questione temporale come e' stata fatta, e' che di fatto appiattisce e rovina di per se' l'impianto complessivo pluriennale di cui si parla, in quanto nei fatti l'unica cosa 'utile' a quella vicenda e' stata Scott Lang e Antman; punto. I vari 'viaggi'sono puro fumo negli occhi per mostrare 'complessita' dove altro non c'e' che paraculismo; quanto si vede accadere nelle tre 'missioni' (circa) altro non sono che scene ex post girate successivamente e poste sequenzialmente di fatto dopo quanto accade nei vari film in cui si 'suggerisce' accadono; e' l'equivalente di una retconnata narrativa da ridere; da ridere anche in quanto avendo deciso la direzione relativamente di recente di girare un telefilm su Loki (rispetto al tempo di gestazione e di girato di questo infinity war+endgame), avevano anche necessita' di non far morire un personaggio che a differenza di Black Widow NON poteva essere ambientato nel passato, in quanto Loki nel passato e' indissolubile come storia a tot altra roba, Thor ovviamente) Quindi in se', forse paradossalmente, questo 'stratagemma' temporale, vanifica in parte l'intento stesso di cio' che si e' voluto fare in 10 anni circa. 2 ore fa, onirepap ha scritto: vedendo il film mi è venuto na curiosità Nascondi Contenuto Ma l’introduzione della Gamora della linea temporale alternativa è stato pensato prima o dopo il licenziamento di Gunn? comunque sarà davvero interessante vedere come Gunn gestirà la situazione. in riguardo a Cap, sospetto potrebbe essere il grande vecchio che magari ha dato istruzioni a Fury in questi anni. questo me lo fa pensare il fatto che si trovasse li malgrado la,zona dovesse essere off limits. sul ritorno in vita degli snappati da Thanos, ho una perplessità, Peter ritorna in vita dopo 5 anni e ritrova esattamente Nerd che se mi ricordo bene era sopravvissuto ancora al liceo, mentre doveva avere almeno 20 anni? Nascondi Contenuto perche' qualcuno crede ancora al suo licenziamento? ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) Io nemmeno un po', era sospetto fin dal primo secondo visto che non hanno mai scelto un sostituto. Poi cacciarlo via e tenere la sua sceneggiatura? Are you kidding me? Edited April 28, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Dirò solo una cosa: se aveste letto la stessa medesima storia su carta non vi stareste facendo sti 1000 problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Tu stai senz'altro scherzando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Shu: dipende se hanno usato le Sfere dell'Infinito terrestri o lumacchiane. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 1 ora fa, Lord Gara ha scritto: Dirò solo una cosa: se aveste letto la stessa medesima storia su carta non vi stareste facendo sti 1000 problemi. Se fosse stata su carta non l'avrei letta perché la Marvel l'ho sfanculata da quando ha mandato in vacca l'Universo Ultimate... ho seguito fino a Secret Wars con Doom col guanto poi vedo che finisce e ho chiuso PER SEMPRE Gente che mi rebootta i personaggi ogni sei mesi non mi interessa minimamente. Ma poi non è che mi faccia chissà che problemi, ci passo sopra e amen, se però saltasse fuori una qualche spiegazione extra dai Russo schifo non mi farebbe... ma del resto se vogliono proseguire con altri film meglio lasciare sempre qualcosa di non del tutto chiarito per agganciarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 14 minuti fa, Shito ha scritto: Shu: dipende se hanno usato le Sfere dell'Infinito terrestri o lumacchiane. :-) Shito, va bene trollare, figurati, ma al di la'che ti hanno gia' replicato a riguardo, ribadisco che: 1) Tutto l'ambaradan di Thanos nasce nel 1975, circa 10 anni prima di dragon palla 2) La storia di Goku e' di (so ovviamente che lo sai benissimo) derivazione cinese 3) Che Dragon Ball ha trovato la sua dimensione internazionale con la serie Z e i livelli di forza; l'unico piccolo problema e' che ANCHE questo e' di derivazione cinese, con tutte le storie che hanno a che fare con quella che in italiano possiamo chiamare 'coltivazione' dei livelli di forza, che e' da sempre tratto comune anche solo delle varie xianxia in circolazione in cina da piu' di un secolo abbondante; suggerisco come 'entry point' Doupo Cangqiong di Tiancan Tudou Ergo, ottimo trollare, pero' magari come dire, anche trovare qualcosa per poterlo fare senza essere trollati non sarebbe male. P.s.Non ho citato poi che Goku viene mandato nello spazio in una capsula da bambino, con Supes che se la ride da lontano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) Massì, stavo *solo* trollando potentemente, come tu hai giustamente detto. Avevo finito tutta la serietà e la cattiveria trollando Garion sui pupazzetti. Piuttosto, ma perchèù hanno eliminato due lettere da Than(at)os? Se poi è pappa e ciccia con la Morte, dico! Ma soprattutto: la sua veste è una God Cloth o una Kamui? E Hypnos che dice? :-) BTW il suo muso rinsecchito più che OMG Darkseid a me ha sempre fatto pensare a qualche mummia random, o a una action figure della serie Master of the Universe, tipo un incrocio tra Skeletor e Zodac. Resto comunque dell'idea che anche introdurre un qualche Frutto del Diavolo sarebbe stato un elegante dirigibile ex-machina per risolvere la situazione. Edited April 28, 2019 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 1 minuto fa, Shito ha scritto: Avevo finito tutta la serietà e la cattiveria trollando Garion sui pupazzetti. Ma io ho pubblicato quelle foto per mostrarti a che deriva si può arrivare. Di sicuro non hai trollato me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 (edited) 4 ore fa, Alex Halman ha scritto: Io nemmeno un po', era sospetto fin dal primo secondo visto che non hanno mai scelto un sostituto. Poi cacciarlo via e tenere la sua sceneggiatura? Are you kidding me? Beh sappi che ti sei perso un po' di roba interessante in ogni caso... Ad ogni modo c'è una cosa curiosissima che non so perchè nessuno ha fatto notare Nascondi Contenuto Non c'è nessuna scena post credit; questo sicuramente è una scelta deliberata per sottolineare la chiusura del ciclo ma mi chiedo a questo punto se Spiderman sarà il rilancio del nuovo ciclo narrativo oppure sarà semplicemente un passettino nella sola continuity ragnesca con un focus su Peter che deve fare i conti con la perdita del suo padre putativo (Zio Ben levati proprio) oppure ci sarà qualcosa di più. Nasando un po' a mio avviso, considerato poi il fatto che pure i Russo hanno detto di essere arrivati all'Endgame pure loro e non c'è stato ancora nessun annuncio di una nuova "cabina di regia" dei futuri Avengers a mio avviso ci aspetta almeno un anno o due di film più stand-alone in attesa che Disney/Fox decida cosa fare con gli F4 e quel che resta degli Avengers... Mi chiedo se la Marvel riuscirà a reggere il colpo senza la scimmietta della continuity che bussa sulla spalla alla fine di ogni credit roll. Ah, un'ultima cosa Edited April 28, 2019 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Certo che non ci sono scene post credits; questa magari la lasciamo in chiaro che puo' servire a qualcuno, tipo me che me ne volevo anna' che lo sapevo ed ero circondato ovunque da gente che aspettava la fine di tutto; intendiamoci, io non ho mai avuto bisogno delle scene post credits per guardarmi tutti i credits, ma qua dopo 3 e piu' ore non ne potevo cchiu'. MA allora mi sa che sei stato te a non notare l'ultima frontiera delle pippe mentali post credits Nascondi Contenuto Il rumore tipico del battere sul ferro con un martello, che tranquillamente e' un omaggio ad Iron Man, MA sta generando mostri di pippe mentali alla velocita' della luce. 10 minuti fa, Lord Gara ha scritto: Beh sappi che ti sei perso un po' di roba interessante in ogni caso... Tipo che James Gunn era stato 'riconfermato' in tempo per stare sulla sedia di 'Director' per quando sara' il primo giorno di riprese del nuovo 'Guardiani'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 No parlavo della produzione fumettosa, vedi ad esempio il nuovo Occhio di Falco o Miss Marvel... Nascondi Contenuto Ad ogni modo c'ho pensato un po' su anche io su quei suoni ma no, non m'è venuto in mente nada de nada, al massimo un "lavori in corso" toh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts