Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Concordo con toma.

Ma credo che nei libri sarà differente (fermo restando hold the door)

Ho pensato la stessa cosa di shuji sulle info sul pesce nero.

Via un altro metalupo lolle.

Esce di scena anche jorah.

Ma palla danana e tryrion. Accettabile l acclamazione di re. Tengono in sospeso la tower of joy non credevo.

Pesante la rivelazione sugli elfimmerda. Vanno sterminati.

Ah si, lo scroto in primo piano porco di quel....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la scena dell'incoronazione è stata a un passo da essere la scena comica dell'anno ( pensa se la cerimomia d'incoronazione dava esito negativo, i nipoti  fuggiti...le persone che si guardano tra loro e poi " qualcun altro che reclama il trono?"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi e' dall'inizio del libro che mi chiedo il senso dei metalupi... oppure sono li' come 'red herring'?

I metalupi stanno lì per farci capire (ulteriormente) che i loro padroni sono dei poveri stronzi.

Lady muore perchè Sansa difende Joffrey.

Grey Wind muore perchè Robb si fida della gente sbagliata.

Shaggydog come sopra. Più o meno.

Summer muore perchè Bran è un drugà.

Nymeria è dispersa perchè Arya è stata tanto intelligente da dirle di andarsene. Per la serie "se vuoi salvarti stai lontana da qualsiasi cosa abbia il nome Stark sopra"

Probabilmente, quando Arya sarà davvero nessuno, la lupetta tornerà a farsi vedere.

E ovviamente Ghost sta in una botte di ferro, tanto il suo padrone manco è un vero Stark...

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ c'e' qualcuno di dichiaratamente piu' cretino degli Stark.

i 'figli della foresta'.

Che in pratica si sono tutti suicidati con 'quello' che sarebbe in teoria nato per difenderli dagli 'uomini' che li fa fuori a sua volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Varys zittito dalla prima squinzia rossa che passa mi ha fatto sghignazzare non poco. Era ora che s'incrinasse la sua aura da traffichino saccente.

Ah, i non-morti che strisciano in ogni dove in quella cacchio di caverna non ricordano affatti i goblin di Moria nel film di Jackson... naaah...

"Lui ti ha toccato"

"Lui lo sa che sei qua"

Quindi il Night King è un Sauron sfigato, e vabbè... ma la cosa più divertente è che Bran sia un Frodo sfigato!

P.S. quelli non sono elfi, ma driadi. Peccato non siano quelle di The Witcher...

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

La scena in realtà è più profonda di quanto sembri, con Tyrion che pensa lucidamente agli aspetto politici mentre Varys non ragiona perchè c'è la magia di mezzo.

Poi da osservatori neutrali noi sappiamo che le monache rosse sono affidabili quanto un sondaggio SWG, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi e' dall'inizio del libro che mi chiedo il senso dei metalupi... oppure sono li' come 'red herring'?

Nella serie mi sa che non servono più a niente di concreto, ma nei libri sembravano essere una forma di foreshadowing molto oscuro.

Ad esempio il lupo di Rickon è Shaggy Dog, che si usa per riferirsi ad una storia anticlimatica.

https://en.wikipedia.org/wiki/Shaggy_dog_story

E' probabile che nei libri Rickon salti fuori senza avere fatto niente di significativo, e finisca per ereditare Winterfell in quanto ultimo Stark libero.

Comunque la serie è una di quella dove si uccidono personaggi per non avere più attori da pagare, perciò ha senso che oramai si siano liberati dei lupi, potendo scegliere.

Ci sono due grossi twist in quest'ultimo episodio.

Riguardo Hodor, sembra confermato da Martin che ci sarà la stessa scena nei libri

http://www.techinsider.io/hodor-hold-the-door-in-books-2016-5

anche se forse i dettagli non saranno gli stessi. Per esempio il Re della Notte nei libri non è ancora apparso, solo menzionato.

La storia del popolo della foresta che crea gli Estranei avrebbe anche senso, ma non sono sicuro sia la stessa storia dei libri.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che la questione di Hodor sia analoga, mi pareva fin troppo scontato, visto che Hodor Martin se lo porta dietro da anni prima della serie tivvi'.

Per i lupi, a sto punto pote essere davvero di tutto; il problema e' che al di la' se si tratti di 'false piste' (vedonsi tot termini inglesi) o altro, quell'altro ha opzioni un po' limitate visto che sono schiattati (quasi tutti).

Se non ricordo male, la questione del popolo della foresta potrebbe avere piu' di un senso,

in quanto i primissimi scontri ci sono stati tra uomini e popolo della foresta. 

Ci sta tranquillamente quindi che abbiano fatto 'quell'arma', si siano accorti di aver fatto 'na cazzata, abbiano cercato di 'seppellire' nel gelo il tutto, e visto che successivamente c'era stata una 'tregua' tra le parti, gli uomini (i primi almeno millenni prima degli Andali) anche per via di quanto saputo dai 'forestali' li' abbia costruito la barriera, e il resto e' diciamo cosi' 'storia'.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho visto l'episodio 4 e boh, sembra sempre più beautiful in veste cappa e spada con un po' di violenza improvvisa. ah sì, c'è sempre quel tocco di soprannaturale per non dimenticare che prima o poi succederà qualcosa di OMG MA DAVVERO?

non è che manchi la trama ma non la trovo più avvincente come un tempo, quando c'era quel qualcosa che mi spingeva a sapere cosa sarebbe accaduto in seguito. in pratica qualunque cosa succederà andrà bene purchè si vada un po' avanti; in oltre 50 eps la situazione è cambiata più volte, ci sono sempre quelli che vogliono comandare (in un modo o nell'altro), gente che se ne va e gente che arriva, tanti focus sui protagonisti ma... è sempre tutto in stallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i lupi, a sto punto pote essere davvero di tutto; il problema e' che al di la' se si tratti di 'false piste' (vedonsi tot termini inglesi) o altro, quell'altro ha opzioni un po' limitate visto che sono schiattati (quasi tutti).

Nella serie televisiva sono morti. Nei libri sono ancora vivi tutti tranne Lady e ovviamente Vento Grigio.

In effetti mi viene da chiedermi se Sansa alla fine morirà perché ha perso il cane all'inizio. Non è detto, comunque.

Se non ricordo male, la questione del popolo della foresta potrebbe avere piu' di un senso,

in quanto i primissimi scontri ci sono stati tra uomini e popolo della foresta. 

Ci sta tranquillamente quindi che abbiano fatto 'quell'arma', si siano accorti di aver fatto 'na cazzata, abbiano cercato di 'seppellire' nel gelo il tutto, e visto che successivamente c'era stata una 'tregua' tra le parti, gli uomini (i primi almeno millenni prima degli Andali) anche per via di quanto saputo dai 'forestali' li' abbia costruito la barriera, e il resto e' diciamo cosi' 'storia'.

Come rivelazione ci potrebbe anche stare, però credo che il libro la dipingesse in maniera diversa.

La pace tra uomini e i il popolo della foresta sembra precedere l'apparizione degli Estranei di migliaia di anni.

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Timeline_of_major_events

Mi è venuta una teoria bizzarra: gli Estranei sono un incrocio tra il popolo della foresta e i primi uomini. Sono mezzelfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica e' detto: conosco quella cronologia e infatti anche se non si fosse capito ho citato proprio quella.

Nel senso; 

12000 anni indietro, arrivano gi uomini e primi scontri con il popolo 'elfico'.

10000 anni "", pace tra i due

8000 anni, alleanza e costruzione barriera

etc

Ora, se il famoso popolo ha 'realizzato' quella come arma e poi accortosi del problema l'ha in qualche modo 'congelata', la cosa starebbe nell'arco tra i 12000 e i 10000.

Di fatto se ci si pensa, i primi che potrebbero aver concretamente visto qualcosa a riguardo, sono i guardiani della notte, tanto che circa 100 anni dopo la loro fondazione, il 13' comandante diventa il Night's King.

Cioe'.

Non erano stati 'usati' e dopo accade che 'calano'. Di per se' la cosa non rende incompatibile l'ipotesi di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sto dando affatto per scontato, ma non lo reputo neanche impossibile come pensi tu, perche' non ho davvero uno straccio di elemento che vada in direzione opposta; considerando poi che nella stessa puntata c'e' la questione di Hodor che e' scontato invece sia farina del sacco di ciccio, la cosa mi da' quanto meno da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la vedo io

non ha molto senso creare un'arma, ibernarla per un paio di millenni, e poi farla rispuntare fuori di nuovo in un periodo di pace, questa volta però alleandosi con gli umani per combatterla. Tanto valeva usarla subito.

Piuttosto più credibile pensare che gli Estranei siano una fazione separatista dei figli della foresta che voleva riaprire la guerra. Una loro estrema destra, in pratica.

Da questo punto di vista però c'è un particolare chiave basato sul libro su cui la serie ha creato una teoria sopra. Craster offriva i suoi figli agli Estranei perché lo lasciassero in pace. Nello show, il Re della Notte trasforma quei bambini in White Walker. Il che sembra indicare che i White Walker non si riproducono normalmente, ma vengono creati usando come base esseri umani. Non è detto tuttavia che nei libri valga la stessa cosa.

Nei libri il Re della Notte, invece che essere il capo degli Estranei da sempre, viene indicato come un lord comandante della Barriera passato al male, che ha iniziato a commettere atrocità una volta innamoratosi di una Estranea. I sacrifici di bambini sono forse solo un atto rituale per gli Estranei.

Se gli Estranei hanno donne, forse possono riprodursi da soli. Forse in effetti sono in realtà una razza a prevalenza femminile, come suggerirebbe il loro affiancamento ai ragni, vale a dire una variante invernale dei drow di D&D.

Un inciso. Martin pesca su certi particolari mitologici che la gente forse ignora.

I popoli dell'antichità imbastivano storie molto colorate su ciò che non comprendevano. Una di queste storie riguarda il ritrovamento di punte di freccia in pietra. Ovviamente queste punte di freccia sono resti lasciati da popoli preistorici che non avevano ancora imparato a lavorare il metallo. Gli antichi invece se li spiegarono creandosi un popolo di gente misteriosa che non poteva toccare il ferro. Questa è una delle origini degli elfi. Martin la ripropone inventandosi Estranei resistenti al ferro, ma deboli contro la pietra ossidiana.

Bisogna dire comunque che gli elfi, nome che etimologicamente deriva dal latino albus, cioè "bianco", assumono connotazioni diverse a seconda delle storie. In certe storie, gli elfi erano spiriti che esigevano sacrifici di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quanto dicevo io e' diverso.

Gli altri creano l'arma

Si accorgono di aver fatto una cazzata

Seppelliscono il tutto

Si accordano con gli umani per ergere una barriera per 'contenerli'

Piccolo problema; quella non e' un'arma in se', ma sono comunque 'individui';

Guarda caso, dopo un certo cambio climatico, 'scendono' di propria iniziativa e fanno quello che e' successo.

Ora.

Io non ho uno straccio di elemento per sostenere che le cose siano andate esattamente cosi', MA, per quanto accennato nell'unica cosa che concretamente ha qualche relazione col libro, la serie tv, viene mostrato che gli 'elfi' hanno creato 'i nordici'. E ne sono rimasti travolti sempre nella puntata. Unisco questo alla oramai famigerata questione del 'cambio di clima', unisco il fatto che sono comunque 'espedienti' nati per combattere gli umani, la famosa questione del Re dei tipi che era uno dei 'guardiani', e il tutto mi sembra almeno plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti