Vai al contenuto

Le Montagne della Follia

Boyd

Messaggi raccomandati

LE MONTAGNE DELLA FOLLIA (2013)

Tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft (1931)

Studio: Universal

Status: in development

Prodotto da James Cameron

Scritto/diretto/prodotto da: Guillermo Del Toro

Rumoured for the lead: Tom Cruise, James McAvoy, Chris Pine

Larsen: Ron Perlman

FX: Dennis Muren

Best quote di GDT: "At the Mountains of Madness is a delicate project to push through a studio: no love interest, no female characters, no happy ending...but I believe its time to resurrect the BIG TENTPOLE horror movie. The EVENT HORROR movie. Like THE EXORCIST was or THE SHINING or ALIEN or JAWS in their time..."

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita: fra tre settimane esatte, Del Toro presenterà alla Universal tutti i concept art e il budget necessario per girare l'horror più atteso e rivoluzionario dell'ultimo mezzo secolo. Come se non bastasse, il sempre mitico e sagace Guillermo debutterà anche con il suo primo cartone animato, Trollhunters, per la Dreamworks, della quale è già consulente su progetti come Kung Fu Panda 2, lo spin-off Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora.

Ma che ha il dono dell'ubiquità? Quest'uomo è un mito: santo subito!!! :hitler: :hitler: :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per chiedervi di ricordarmi se ci fosse un protagonista nel romanzo... e non sarei stato del tutto ironico. :happy:

Mi spiego: metterci una faccia nota mi preoccupa un po'. Le personalità sotto i riflettori sono gli Antichi, il resto è molto, molto in sottofondo, anche per HPL.

Però essendo del Toro, sono ragionevolmente poco preoccupato. :sisi:

(ma chi o cosa sarebbe Larson?)

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del film è quella del libro, para para ... MA scevra da ingenuità, incoerenze, stupidaggini e inutili appunti di importanza marginale (come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione :whistle: ). :giggle:

Il protagonista del libro, il geologo William Dyer, racconta della spedizione che la Miskatonic University aveva organizzato al Polo Sud per prelevare campioni di fossili antichi.

Questo nel film è rimasto, ma ampliato e completato con eccezionale gusto e intelligenza, sia nelle premesse, che nello svolgimento, che ne finale.

E' un VERO viaggio da incubo, che Lovecraft avrebbe MOLTO apprezzato. Ne sono più che convinto.

Ah, Larson è un enorme norvegese (non quotatemi sulla nazionalità, però, vado a memoria) che si occupa dei cani da slitta.

Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del film è quella del libro, para para ... MA scevra da ingenuità, incoerenze, stupidaggini e inutili appunti di importanza marginale (come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione :whistle: ). :giggle:

:lolla: :lolla: :lolla: Massì, è ora che qualcuno abbia il coraggio di dirlo: Del Toro batte Lovecraft 10 a 0. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

(come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione whistling.gif )

Posso capire quello, ma se comincia a togliere i dettagli sulla storia ricostruita degli Antichi credo l'importanza del film vada a cadere.

(ok, riassumerli certo...)

Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga. :thumbsup:

Andò sta? http://en.wikisource.org/wiki/At_the_Mountains_of_Madness/full

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire quello, ma se comincia a togliere i dettagli sulla storia ricostruita degli Antichi credo l'importanza del film vada a cadere.

(ok, riassumerli certo...)

No, non hai capito: non sono stati TOLTI dettagli, ma AMPLIATI, APPROFONDITI, MIGLIORATI quelli che già c'erano.

Quello che trovi nel libro, nel film c'è.

Solo che ce n'è di più, fatto meglio, raccontato meglio e in modo infinitamente più cattivo e spaventoso.

Credici o no. ;)

Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga.

Andò sta? http://en.wikisource.org/wiki/At_the_Mountains_of_Madness/full

Ti dico da subito che non ho tempo di mettermi a scartabellare, ma se c'è è proprio nel primo capitolo. O tutt'al più nel secondo, quando si racconta dello sbarco e del primo giorno di scavi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credici o no. wink.gif

Credo sia sano crederci dopo aver visto il film, il quale a meno di non possedere la tecnologia yithiana è lungi dall'essere visionabile! :pazzia:

Diciamo che il fatto di considerare inutile nell'economia della storia i dettagli della spedizione mi farebbe preoccupare moltissimo, ma non ci chiamiamo Del Toro (io almeno no).

Dipende molto da come si considera il romanzo nel suo insieme.

(nota che non vuol dire che debbano essere mostrati a prescindere in un film, eh: però abbiamo visioni diverse dell'importanza della cosa, e credo anche dei difetti del romanzo)

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono stati TOLTI dettagli, ma AMPLIATI, APPROFONDITI, MIGLIORATI quelli che già c'erano.

Quello che trovi nel libro, nel film c'è.

Solo che ce n'è di più, fatto meglio, raccontato meglio e in modo infinitamente più cattivo e spaventoso.

Se poi consideri che quella era solo una prima, vecchissima stesura, non oso immaginare adesso a quali ulteriori vertici qualitativi sia arrivata.

Ti dico da subito che non ho tempo di mettermi a scartabellare, ma se c'è è proprio nel primo capitolo. O tutt'al più nel secondo, quando si racconta dello sbarco e del primo giorno di scavi. :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi: Appare da pagina 41, la confusione nasce solo da un piccolo errore ortografico: si chiama Larsen non Larson (correggo il primo post del thread).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia sano crederci dopo aver visto il film, il quale a meno di non possedere la tecnologia yithiana è lungi dall'essere visionabile! :pazzia:

:pfff:

Diciamo che il fatto di considerare inutile nell'economia della storia i dettagli della spedizione mi farebbe preoccupare moltissimo, ma non ci chiamiamo Del Toro (io almeno no).

Ti dico fidati. :sisi:

Dipende molto da come si considera il romanzo nel suo insieme.

Ti ho detto fidati. :sisisi:

(nota che non vuol dire che debbano essere mostrati a prescindere in un film, eh: però abbiamo visioni diverse dell'importanza della cosa, e credo anche dei difetti del romanzo)

Ti vuoi fidare?? :pazzia:

Qualcuno rilincherebbe la sceneggiatura di cui si parla?

:nono:

Solo io e Boyd sappiamo. :snob:

(e io so grazie a lui che sapeva prima di me) :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti