Boyd Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 (modificato) LE MONTAGNE DELLA FOLLIA (2013) Tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft (1931) Studio: Universal Status: in development Prodotto da James Cameron Scritto/diretto/prodotto da: Guillermo Del Toro Rumoured for the lead: Tom Cruise, James McAvoy, Chris Pine Larsen: Ron Perlman FX: Dennis Muren Best quote di GDT: "At the Mountains of Madness is a delicate project to push through a studio: no love interest, no female characters, no happy ending...but I believe its time to resurrect the BIG TENTPOLE horror movie. The EVENT HORROR movie. Like THE EXORCIST was or THE SHINING or ALIEN or JAWS in their time..." Modificato 1 Ottobre, 2010 da scrofaincalore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Sei tremendo Iodeppiu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Sei un perfido. E menomale che non posso editare il tuo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Chtulhu in 3D nativo. Usciamo dal cinema tutti così :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Come no? Non sei moderatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Sei un perfido. E menomale che non posso editare il tuo post. Dimme Chtulhu in 3D nativo. Usciamo da cinema tutti così :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Minimo, io sono gia' cosi' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 (modificato) Io mi sto già fappando. Si potesse invertire la grandezza delle scritte incriminate sarebbe pure meglio. (ma il nano scientologista non ce lo voglio, grazie) Modificato 24 Settembre, 2010 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 E sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 24 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 24 Settembre, 2010 (modificato) :pazzia: 'tacci vostra: mi avete deturpato un thread-capolavoro trollonico (ri-modifico subito!). :goccia: Bavaglio alla libertà di stampa!!! :kommu: Modificato 24 Settembre, 2010 da scrofaincalore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 R..ROTFL :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Settembre, 2010 Share Inviato 24 Settembre, 2010 Come no? Non sei moderatore? Non qui. Per questo ho evocato ... :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2010 Incrociamo le dita: fra tre settimane esatte, Del Toro presenterà alla Universal tutti i concept art e il budget necessario per girare l'horror più atteso e rivoluzionario dell'ultimo mezzo secolo. Come se non bastasse, il sempre mitico e sagace Guillermo debutterà anche con il suo primo cartone animato, Trollhunters, per la Dreamworks, della quale è già consulente su progetti come Kung Fu Panda 2, lo spin-off Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora. Ma che ha il dono dell'ubiquità? Quest'uomo è un mito: santo subito!!! :hitler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 E' che ora che si è staccato da Lo Hobbit è come aver fatto saltare una diga! :biggrin: Grande Guillermo, facce sognà (e questo ci riesce per davvero!)! :dance2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2010 E' che ora che si è staccato da Lo Hobbit è come aver fatto saltare una diga! :biggrin: :sisi: E' stato un errore allucinante che gli ha quasi distrutto la carriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 Stavo per chiedervi di ricordarmi se ci fosse un protagonista nel romanzo... e non sarei stato del tutto ironico. Mi spiego: metterci una faccia nota mi preoccupa un po'. Le personalità sotto i riflettori sono gli Antichi, il resto è molto, molto in sottofondo, anche per HPL. Però essendo del Toro, sono ragionevolmente poco preoccupato. (ma chi o cosa sarebbe Larson?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 La storia del film è quella del libro, para para ... MA scevra da ingenuità, incoerenze, stupidaggini e inutili appunti di importanza marginale (come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione ). Il protagonista del libro, il geologo William Dyer, racconta della spedizione che la Miskatonic University aveva organizzato al Polo Sud per prelevare campioni di fossili antichi. Questo nel film è rimasto, ma ampliato e completato con eccezionale gusto e intelligenza, sia nelle premesse, che nello svolgimento, che ne finale. E' un VERO viaggio da incubo, che Lovecraft avrebbe MOLTO apprezzato. Ne sono più che convinto. Ah, Larson è un enorme norvegese (non quotatemi sulla nazionalità, però, vado a memoria) che si occupa dei cani da slitta. Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2010 La storia del film è quella del libro, para para ... MA scevra da ingenuità, incoerenze, stupidaggini e inutili appunti di importanza marginale (come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione ). :lolla: Massì, è ora che qualcuno abbia il coraggio di dirlo: Del Toro batte Lovecraft 10 a 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 (come il primo capitolo, tutto incentraro sull'inventario della spedizione ) Posso capire quello, ma se comincia a togliere i dettagli sulla storia ricostruita degli Antichi credo l'importanza del film vada a cadere. (ok, riassumerli certo...) Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga. Andò sta? http://en.wikisource.org/wiki/At_the_Mountains_of_Madness/full Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 Posso capire quello, ma se comincia a togliere i dettagli sulla storia ricostruita degli Antichi credo l'importanza del film vada a cadere. (ok, riassumerli certo...) No, non hai capito: non sono stati TOLTI dettagli, ma AMPLIATI, APPROFONDITI, MIGLIORATI quelli che già c'erano. Quello che trovi nel libro, nel film c'è. Solo che ce n'è di più, fatto meglio, raccontato meglio e in modo infinitamente più cattivo e spaventoso. Credici o no. Nel libro ha credo una sola menzione di mezza riga. Andò sta? http://en.wikisource.org/wiki/At_the_Mountains_of_Madness/full Ti dico da subito che non ho tempo di mettermi a scartabellare, ma se c'è è proprio nel primo capitolo. O tutt'al più nel secondo, quando si racconta dello sbarco e del primo giorno di scavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 (modificato) Credici o no. Credo sia sano crederci dopo aver visto il film, il quale a meno di non possedere la tecnologia yithiana è lungi dall'essere visionabile! Diciamo che il fatto di considerare inutile nell'economia della storia i dettagli della spedizione mi farebbe preoccupare moltissimo, ma non ci chiamiamo Del Toro (io almeno no). Dipende molto da come si considera il romanzo nel suo insieme. (nota che non vuol dire che debbano essere mostrati a prescindere in un film, eh: però abbiamo visioni diverse dell'importanza della cosa, e credo anche dei difetti del romanzo) Modificato 27 Settembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2010 non sono stati TOLTI dettagli, ma AMPLIATI, APPROFONDITI, MIGLIORATI quelli che già c'erano. Quello che trovi nel libro, nel film c'è. Solo che ce n'è di più, fatto meglio, raccontato meglio e in modo infinitamente più cattivo e spaventoso. Se poi consideri che quella era solo una prima, vecchissima stesura, non oso immaginare adesso a quali ulteriori vertici qualitativi sia arrivata. Ti dico da subito che non ho tempo di mettermi a scartabellare, ma se c'è è proprio nel primo capitolo. O tutt'al più nel secondo, quando si racconta dello sbarco e del primo giorno di scavi. :sisi: Appare da pagina 41, la confusione nasce solo da un piccolo errore ortografico: si chiama Larsen non Larson (correggo il primo post del thread). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 Bene che non sia qualcosa di nuovo. Qualcuno rilincherebbe la sceneggiatura di cui si parla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 Credo sia sano crederci dopo aver visto il film, il quale a meno di non possedere la tecnologia yithiana è lungi dall'essere visionabile! Diciamo che il fatto di considerare inutile nell'economia della storia i dettagli della spedizione mi farebbe preoccupare moltissimo, ma non ci chiamiamo Del Toro (io almeno no). Ti dico fidati. Dipende molto da come si considera il romanzo nel suo insieme. Ti ho detto fidati. (nota che non vuol dire che debbano essere mostrati a prescindere in un film, eh: però abbiamo visioni diverse dell'importanza della cosa, e credo anche dei difetti del romanzo) Ti vuoi fidare?? Qualcuno rilincherebbe la sceneggiatura di cui si parla? Solo io e Boyd sappiamo. (e io so grazie a lui che sapeva prima di me) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Settembre, 2010 Share Inviato 27 Settembre, 2010 Ma è uno script o i Manoscritti Pnakotici, santo Nodens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati