Vai al contenuto

Le Montagne della Follia

Boyd

Messaggi raccomandati

Ben Affleck un osannato regista? Cosa mi sono perso in questi mesi lontano dalle sale?

Gone Baby Gone nel 2007 ma soprattutto The Town lo scorso ottobre. :sculac:

Porta pazienza... se avesse fatto un film con tema un padre indaffarato con mugliera e bimbi, lo avrei visto di sicuro... :lolla:

Tra l'altro non ricordo nemmeno di averne letto recensioni su Film TV... Recupero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente, intendevo dire che riviste del genere non hanno più senso e ragione di esistere, il web basta e avanza. Io stesso per decenni (anni '80' e '90) ho comprato riviste di cinema americane e inglesi ma oggi mercè nuovi media tecnologici e fruizione in tempo reale di info risultano davvero inutili e datate (non è un caso che molte di esse sia pur prestigiose abbiano chiuso).

Modificato da CavalierPompetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente, intendevo dire che riviste del genere non hanno più senso e ragione di esistere, il web basta e avanza. Io stesso per decenni (anni '80' e '90) ho comprato riviste di cinema americane e inglesi ma oggi mercè nuovi media tecnologici e fruizione in tempo reale di info risultano davvero inutili e datate (non è un caso che molte di esse sia pur prestigiose abbiano chiuso).

In bagno è piu rilassante leggere sulla carta che su un portatile :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bagno è piu rilassante leggere sulla carta che su un portatile :whistle:

Mai letto nulla seduto sulla tazza del cesso, è blasfemo!

Ma siti interessanti da quel punto di vista?

Come sai ne seguo molti e tutti rigorosamente in inglese e divisi per categorie: cinema generalista, di genere e sci-fi/horror. Diciamo che in assoluto il non-plus-ultra, la bibbia mondiale del cinema e più in generale dell'industria dell'intrattenimento è Deadline di Nikki Finke. Imprescindibile sia per chi segue il mestiere ma anche per semplici appassionati. Tanto copiano tutti da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Era tutto troppo bello per poter essere vero: :sadbye:

Competition For Guillermo Del Toro's Next Picture: Legendary Preps 'Pacific Rim'

Sciuggi, per favore chiudi il thread e che sia finita qui.

Che per questo film gli studios se la faessero sotto, è una cosa che ci aspettavamo tutti.

Io aspetterei ancora un po', prima di strapparmi i capelli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che per questo film gli studios se la faessero sotto, è una cosa che ci aspettavamo tutti.

Io aspetterei ancora un po'

Beato ottimismo! :D

prima di strapparmi i capelli. ;)

Purtroppo strappati tutti, uno ad uno, finito stamattina! :crying:

Ormai è ufficiale per bocca dello stesso Del Toro che ha, addirittura!, inviato email a tutti i siti-web amici per informarli dell'accaduto: venerdì scorso la Universal ha fatto definitivamente calare la scure sul progetto. Fine. Kaput. Morto e sepolto. Più che altro mi sorprende e irrita oltremodo che Jim non abbia pensato di trasferirlo alla Fox, o comunque di dividere costi e rischi in coproduzione con un'altra major. A settembre inizieranno le riprese di Pacific Rim, ma di un pg-13 monster movie a me non interessa nulla.

P.S.: Erik, ti segnalo un semplicemente splendido e assolutamente brillante pezzo di Moriarty (ma perchè in Italia non esistono blogger di questo calibro?) a difesa della Universal e sul quale, lo ammetto, è davvero arduo sollevare obiezioni:

Is it fair to blame Universal for the state of the industry today?

Vabbè, me vado a legge Wonder Woman di David E. Kelley.

Modificato da WINNING!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è ufficiale per bocca dello stesso Del Toro che ha, addirittura!, inviato email a tutti i siti-web amici per informarli dell'accaduto: venerdì scorso la Universal ha fatto definitivamente calare la scure sul progetto. Fine. Kaput. Morto e sepolto.

Per adesso. Per adesso.

Ricorda:

Non è morto ciò che in eterno può attendere,

e col passare di strani eoni, anche la morte può morire.

:dramatic:

Più che altro mi sorprende e irrita oltremodo che Jim non abbia pensato di trasferirlo alla Fox, o comunque di dividere costi e rischi in coproduzione con un'altra major. A settembre inizieranno le riprese di Pacific Rim, ma di un pg-13 monster movie a me non interessa nulla.

Concordo.

Tuttavia non dispererei: se c'è Cameron dietro, è solo questione di tempo prima che il film veda la luce.

Si parla del tizio che s'è messo a giocare al Capitano Nemo per DIECI anni, perché aspettava le condizioni per fare il suo film.

E comunque, secondo me, una delle condizioni ineludibili per fare questo film è che Del Toro SI LEVI DI DOSSO un po' di impegni che ha preso a destra e a manca.

Insomma, aspetto con grande fiducia ... e grande pazienza. :snack:

P.S.: Erik, ti segnalo un semplicemente splendido e assolutamente brillante pezzo di Moriarty (ma perchè in Italia non esistono blogger di questo calibro?) a difesa della Universal e sul quale, lo ammetto, è davvero arduo sollevare obiezioni:

Is it fair to blame Universal for the state of the industry today?

Davvero ben esposto.

Dico (senza alcuna pretesa di essere creduto) che Moriarty esprime quello che è il mio esatto pensiero sull'industria cinematografica americana. Quest'uomo ne sa e ha capito come funziona l'aggeggio ... a differenza di Harry Knowles, che ha solo capito che vivere a botte di formaggio spray fa male. :giggle:

Dopotutto, se le produzioni più particolari vengono snobbate dal grande pubblico, come possiamo biasimare gli studios per pensarci non due, ma dieci volte, prima di buttarci X milioni di dollari?

E torniamo sempre alle solite. :biggrin:

Vabbè, me vado a legge Wonder Woman di David E. Kelley.

Vabbè, allora gasati! :lolla:

Facci sapere com'è, piuttosto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

"Shokkante"?
Seriously? :lolla:

Per quanto riguarda le Montagne, sono sicuro (e lo sono sempre stato) che prima o poi lo faranno.

Spero sia Del Toro a girarlo e spero che lo script, che era davvero ottimo, sia mantenuto il più possibile.

Il mio timore è che si vada troppo per le lunghe e il progetto passi ad altri.
Tipo lo Hobbit, per intenderci. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti