Vai al contenuto

AVATAR di James Cameron


Joker

Messaggi raccomandati

Poche ore prima di mollare tutte le sale ad Alice (in America ha debuttato ieri), Avatar ha uno scatto d'orgoglio e con un'ultima, energica zampata da leone agonizzante si ripiazza al primo posto in classifica rovesciando clamorosamente Shutter Island. Magnifico. :giggle:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Poche ore prima di mollare tutte le sale ad Alice (in America ha debuttato ieri), Avatar ha uno scatto d'orgoglio e con un'ultima, energica zampata da leone agonizzante si ripiazza al primo posto in classifica rovesciando clamorosamente Shutter Island. Magnifico. :giggle:

 

E' impressionante! :lolla:

 

Con un risultato simile, considerando quanto questo spingerà il 3D nel futuro prossimo (nel bene e nel male :goccia: ), direi che possiamo realisticamente considerare una finestra di due anni, prima di un primo tentativo di smercio su larga scala di lettori e/o televisori compatibili con il formato tridimensionale. :pazzia:

 

Il futuro è già qui. :fear:

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che possiamo realisticamente considerare una finestra di due mesi, prima di un primo tentativo di smercio su larga scala di lettori e/o televisori compatibili con il formato tridimensionale. :pazzia:

 

Fixed.

(A meno che non intenda 50" 3D a meno di mille euro)

Erik meglio se ti fai un giro nei forum di home teatre e ramazzi correlati.

I tv 3d stanno già arrivando e pure a prezzi umani, con 2000 euro dovresti portati acasa un 40" LED Samsung, i plasma saranno più economici.

A parte Panasonic di cui il tv 3D è un top di gamma, le altre case Samsung in testa, lo hanno rifilato in quasi tutte le fasce, esclusa l'entry level.

Il problema più che altro sono gli occhiali attivi, decisamente troppo costosi adessi, 150$ quelli non ricaribabili, 199$ i ricaricabili, però LG userà quelli passivi che costano tipo 5$.

Questa estate la PS3 diventerà un lettore 3D via software.

 

L'unico vero limite IMHO sono le dimensioni dello schermo.

Io direi che ha senso vedere a casa un film 3d da un 55" in sù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più che altro sono gli occhiali attivi, decisamente troppo costosi adessi, 150$ quelli non ricaribabili, 199$ i ricaricabili, però LG userà quelli passivi che costano tipo 5$.

 

Ma infatti conviene aspettare: entro i prossimi 3/5 anni debutteranno sul mercato i primi televisori 3D senza l'ausilio di occhialetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti conviene aspettare: entro i prossimi 3/5 anni debutteranno sul mercato i primi televisori 3D senza l'ausilio di occhialetti.

 

Che saranno ancora troppo costosi e l'angolo di visione sarà molto limitato, mentre gli occhiali attivi avranno prezzi umani si spera e non quanto un lettore BR 3D.

Per il 3d senza occhiali popolare "decente", mi sa che ci voranno quasi 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Jim ha annunciato che a furor di popolo e su incessante richiesta degli esercenti Avatar (con aggiunto footage inedito) potrebbe tornare nelle sale per fine anno: la brutale fuoriuscita dalle sale ha tolto al film un potenziale incasso di altri 200 milioni di dollari. :pazzia: :pazzia: :pazzia:

 

Per quanto concerne la moda improvvisa della conversione 3D in post, Cameron ha detto: "You know, everybody is an overnight expert. They think, "what was the takeaway lessons from Avatar? Oh you should make more money with 3D." They ignore the fact that we natively authored the film in 3D, and decide that what we accomplished in several years of production could be done in an eight week (post-production 3D) conversion with Clash of the Titans. If people put bad 3D in the marketplace they're going to hold back or even threaten the emerging of 3D. People will be confused by differences in quality."

 

E' inoltre prevista la re-release nel 2012 di Titanic in 3D.

 

Vi informo anche che in Belgio ha debuttato il primo quotidiano in 3D... :giggle:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Rifaccio spunta fuori il topic di Avatar per sta roba qua:

 

http://www.adnkronos...d=3.1.126450357

 

 

</h4>

<h4>Parere Css, no a occhialini per film 3D sotto i 6 anni

 

Al cinema solo in confezione monouso, raccomandata una visione limitata nel tempo per gli adulti

 

 

Adnkronos Salute) - Occhialini per vedere i film in 3D 'vietati' ai bimbi più piccoli. E' il parere del Consiglio superiore di sanità (Css), che ritiene l'utilizzo degli occhiali speciali che 'fanno entrare nel film' lo spettatore "controindicato per i bambini al di sotto di 6 anni di età". Inoltre, nel parere del Consiglio superiore di sanità su questi dispositivi - inviato ai Dipartimenti di prevenzione delle Asl, al ministero per lo Sviluppo economico, al Comando dei Carabinieri per la tutela della salute e, per conoscenza, al Codacons dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Fabrizio Oleari - gli esperti sottolineano che l'utilizzo deve essere "garantito con fornitura del tipo monouso agli spettatori", e "limitato nel tempo per gli adulti". Dopo la segnalazione di disturbi fra gli spettatori dei film in 3D e la richiesta di provvedimenti da parte delle associazioni di consumatori, la direzione generale della Prevenzione sanitaria aveva chiesto al Css di esprimersi in merito all'eventuale insorgenza di alterazioni visive connesse alla visione stereoscopica. Inoltre sono state chieste al ministero dello Sviluppo economico delucidazioni in merito alla classificazione dell'oggetto 'in questione'. "Nella sua relazione, la direzione della Prevenzione precisa - si legge inoltre sul sito del ministero della Salute - che gli occhiali 3D non possono considerarsi assimilabili nè agli occhiali da sole (classificati come dispositivi di protezione di prima categoria), nè agli occhiali da vista (classificati dispositivi medici di prima classe con obbligo di marcatura CE), nè ai giocattoli (anche essi con obbligo di marcatura CE)".

 

Per i miei commenti, impilate a piacere tutte le varie bestemmie e insulti di cui siete a conoscenza.

 

edit:

 

massi':

''Per effetto di tali decisioni - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - gia' da domani non sara' possibile la visione di film in 3D in quei cinema che non utilizzano occhiali monouso. Non solo. Anche i cartoni animati e i film per bambini subiranno serie ripercussioni, essendo assolutamente controindicata la visione con tali occhiali ad un pubblico di eta' inferiore ai 6 anni. Pur avendo il Consiglio Superiore di Sanita' accolto parte delle nostre richieste, non possiamo dirci soddisfatti. Gli occhiali in 3D, infatti, a differenza di quanto sostiene il Consiglio devono considerarsi a tutti gli effetti occhiali, e come tali essere muniti di marchio CE come prevede la legge. A tal fine incaricheremo le Procure della Repubblica di tutta Italia di intervenire a tutela della salute degli spettatori''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo, quanto leggo queste puttanate (che in italia capitano ciclicamente ogni 3-4 mesi) spero davvero che qualcuno con le palle un po' più girate degli altri vada sotto al palazzo dell'istituzione in questione con in mano una bella spranga di ferro.

 

Che poi cosa cavolo cambi se è monouso o meno francamente non lo capisco proprio, mica sono lenti a contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ho dubbi su quanto sia effettivamente cogente il parere dato in questione, e che non penso ci sia al momento da ricorrere a sospensive, mi fa a dir poco senso che in in un paese come l'itaglia in cui e' lecito dare le varie droghe a quei bambini che si presume abbiano sintomi da ADHD, si ritenga invece di proibire gli occhialini 3d.

 

A parte questo, ancora, generalmente anche gli xpand (che monouso non sono) sono comunque lavati dopo l'uso.

 

A parte questo, nuovamente, l'altra assurdita' dell'uso per brevi periodi e' veramente *incredibile*.

(la certificazione CE poi non ti dico).

 

Sono francamente allibito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Paese allo sbando: mi raccomando, facciamoci sempre riconoscere all'estero... :goccia:

 

Ma ste associazioni di consumatori invece di rompere le palle per cazzate immonde, perchè non si attivano contro l'abolizione delle tasse SIAE per citare la priam cosa utile e sensata da fare.

 

Chi, Rienzi? Il fustigatore del malcostume dalla doppia morale, quello che predica bene e razzola male?

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_16/codacons-sequestro-occhiali-3d-1602664553627.shtml

 

L'associazione infine invita gli spettatori a conservare i biglietti relativi a quelle sale che attualmente non osservano le prescrizione del CSS, così da poter aderire alla class action allo studio del Codacons finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni alla salute. (fonte: Ansa)

 

Non ho parole.

 

Come si sta in Irlanda, ultimamente? Quasi quasi rispondo ad un invito fattomi un annetto fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta sta caciara per una bambian di 3 anni che è uscita dalla sala dove proiettavano Alice in 3D.

Allora inanzitutto che cazzo di genitore porta una bambina di 3 anni a vedere un film di Tim Burton?

Quella come minimo c'avrà gli incubi per 2 settimane.

Poi l'infezione all'occhio, mi sa che è più facile che se la sia procurata da sola, si sarà messa prima il ditino nel naso e poi si sarà toccata gli occhi.

 

Su avmagazine.it, fanno notare che se la stanno prendendo con gli occhiali polarizzati, beh questi sono solo uno dei 3 metodi utilizzati.

Che la circolare parla dell'utilizzo di due proiettori non allineti che ti sminchiano la vista, falso se ne usa uno solo.

Insomma il CSS direi che non ha la minima idea su che cosa sono andati a decidere.

Tra l'altro al cinema devono usare occhiali monouso?

Allora perchè al ristorante non si usano posate, piatti e padelle monouso? Là si che è facile contrarre qualche cosa d'indesiderato, mica indossando gli occhialetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e la presenza per gli adulti di intervalli di almeno 10 minuti per ogni ora di proiezione di film in 3D

 

Questa è il massimo :lolla:

Cioè, se vado a guardarmi Avatar mi devo cuccare 20 o 30 minuti di intervallo?

Ma che cazzata abnorme.

 

Fantastica anche la stronzata sulle infezioni provocate dagli occhialini, a parte che vengono lavati li si appoggia sul volto, mica li si mangia, cioè, vorrei vedere chi non appoggia mai le mani sul volto, e le mani sono sicuramente più a rischio degli occhialini.

Grazie codacons di merda, degli stronzissimi balzelli siae pure aumentati non ha detto niente, invece per stronzate come i body scanner, le bestemmie al GF o gli occhialini 3D via a comunicati stampa del cazzo.

Se non bestemmio, guarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta sta caciara per una bambian di 3 anni che è uscita dalla sala dove proiettavano Alice in 3D.

Allora inanzitutto che cazzo di genitore porta una bambina di 3 anni a vedere un film di Tim Burton?

Quella come minimo c'avrà gli incubi per 2 settimane.

Poi l'infezione all'occhio, mi sa che è più facile che se la sia procurata da sola, si sarà messa prima il ditino nel naso e poi si sarà toccata gli occhi.

 

 

Infatti io e mia moglie ci siamo rotolati a terra dal ridere... che poi mi chiedo come facciano a costringere un bimbo di 3 anni a stare 2 ore incollato ad una sedia a guardare un film... il mio dopo 5 minuti inizia a girare per casa ad infornare pizze o a giocare con le ruspe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque preferivo certe uscite tipo il bando delle tette piccole in Australia. Questa non è molto originale. :giggle:

This is relevant to my interests.

 

Cos'è, vogliono cancellare la Keira Knightley dagli schermi cinematografici? Esplicita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si sta in Irlanda, ultimamente? Quasi quasi rispondo ad un invito fattomi un annetto fa...

 

Mi dicono meravigliosamente bene, anche Spagna e Germania non sono da scartare a priori e comunque qualsiasi country è meglio del porcile in cui siamo infognati dal 1861.

 

Senti, Sciuggi: potrei ricevere l'onore della tua benedizione? In settimana dovrei andare a vedere Elis... :giggle:

E vi avverto, se mi dovessi beccare un infezione alle palle oculari mi rivolgerò al Codacons, perdiana! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo