Vai al contenuto

Anime Primavera 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

Hanasaku Iroha: Promettente, le animazioni sono molto belle, i personaggi sono per lo meno "particolari" XD

Bisogna vedere come hanno pensato l'elvolversi della storia, ma per lo meno ha potenzialità. E poi c'è il Bright Slap!

La nonna mena di brutto!

:schiaff:

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Nichijo alterna momenti di "beh" :frown: a qualche ghignata :°_°:. Magari può migliorare, in fondo anche Lacchi Star inizialmente non rendeva granchè.

Hanasaku Iroha si è ben presentato tanto con una buona realizzazione tecnica (buoni sia i disegni di personaggi e ambienti che l'animazione) che con un parco-personaggi che, al momento, suscita interesse. Certo la nonna è bella stronza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nichijo: Ho spento la tv dopo 10 minuti. La seconda metà dell'episodio è stata la più divertente ed emozionante.

Nana to Kaoru: Inutile, meglio leggersi il manga.

Concordo assolutamente.

Stein Gate hai pure avuto il coraggio di vederlo?

Io ne resto lontano a priori, che l'unica cosa decente di Chaos erano le uniformi scolastiche delle tipe, qua manco quelle ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come hanno pensato l'elvolversi della storia, ma per lo meno ha potenzialità. E poi c'è il Bright Slap!

X-Men: Dopo 2 serie veramente orribili questa terza marvellata sembra realmente promettente, per lo meno è fatta bene, poi non ho grandi aspettative sulla storia, ma già il fatto che si lasci guardare è un miglioramento rispetto alle altre due.

Tecnicamente sembra fatta proprio bene. Ma ho dei dubbi sulla storia. Nel senso che sono prevenuto verso il modificare storie che funzionavano già benissimo come la saga di Fenice (che era stata realizzata già quasi totalmente fedele al fumetto nel cartone americano degli anni '90). Inoltre suppongo che chi non conosce gli X-Men si sentirà piuttosto spaesato per via dell'incipit del primo episodio.

Personalmente avrei preferito un setting totalmente nuovo. E ho dei dubbi anche sulla caratterizzazione dei personaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... buona parte di chi ha visto l'episodio avrà almeno visto la trilogia cinematografica.

Alla fine non è che ci siano tutti 'sti spettatori "alieni" al genere, ormai.

Io prima di far commenti aspetto qualche altro episodio. Il fatto che almeno tecnicamente non sia male non vuol dire che non possa risultare soporifero come i predecessori...

Soprattutto Wolverine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti:

X-Men, tutto sommato sembra male, spero che i prossimi episodi non mi deludano. :frown:

Nana to Kaoru, mi ha deluso molto, non che mi aspettassi molto da questo Ova, però in base al manga mi ero fatto un idea diversa di come fossero i personaggi... mentre in questa versione animata il personaggio di Kaoru nel momento in cui doveva mostrarsi "il dominante" pareva solo un patetico e impacciato pervertito. :goccia:

Nichijo, avevo letto alcuni capitoli del manga quindi sapevo avrebbe fatto cagare, però speravo che ci guadagnasse nella trasposizione animata, cosi non è stato... una serie in meno da vedere questa stagione. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanasaku Iroha si è ben presentato tanto con una buona realizzazione tecnica (buoni sia i disegni di personaggi e ambienti che l'animazione) che con un parco-personaggi che, al momento, suscita interesse. Certo la nonna è bella stronza.

Vista la nonna capisco come mai la figlia se ne sia scappata via, cazzo almeno poteva dirle ciao prima di mollarle secchio e strofinaccio in faccia e che è? Cenerentola? :goccia:

Già sei una sfruttatrice di lavoro minorile, poi pure le percosse?

Comunque confermo che la storia ha delle potenzialità, l'inizio non è originalissimo (la solita madre irresponsabile piena di debiti che scappa mollando la figlioletta) ma lo svilpuppo potrebbe essere ottimo se riescono a uscire appunto dai soliti stereotipi

Menzione d'onore per l'aspirante SdG abbandonato e disperato :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oretachi ni tsubasa wa nai è particolare, ho seguito con molto interesse il primo episodio.

Spero che gli sviluppi siano sullo stesso livello, perché la serie può aver tanto da dire. Sicuramente mancava un prodotto di questo tipo, è stata una bella sorpresa.

Ma davvero.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi può essere interessato ecco l'elenco dei simulcast di Crunchy che sono visibili dall'Italia:

Without Wings -under the innocent sky- Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai Videos

A Bridge to the Starry Skies - Hoshizora e Kakaru Hashi

Battle Girls - Time Paradox

SKET Dance (Solo con premium membership)

Che per chi vuole vedere come è una serie senza doverla scaricare direi che è ottimo e poi per chi ha la Boxee, come me :nene: , o un HTPC che supporta flash può anche vederseli sul televisore di casa.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche questo trimestre mi è venuta voglia di vedere tutti i primi fottuti episodi. Beh, in ordine strettamente alfabetico:

Dog Days: CRISTO. Mi è sembrato di sentire Miyano imbarazzato di essere in sta roba, fate voi.

Hanasaku Iroha: Ok, lo slice of life BDSM dentro mi mancava. :lolla: Tutto bello e originale, ma deve stare attento a non esagerare con le minchiate retoriche.

Nichijou: Io dico di bombardare la Kyoani dall'orbita, è l'unico modo per essere sicuri.

Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai: non me l'aspettavo, ma sono stato piacevolmente colpito, una endrinata originale. Dovrebbe reggere.

Tiger & Bunny: lo dico o non lo dico? Secondo me sarà un fottuto capolavoro, e ci faremo gran sghigne. Spero di non portare sfiga.

Sengoku Otome: ecco, adesso mi incazzo. Uno cerca una serie fantasy decente (decente, dico, eh, mica bella), e non la trova. Ok, non era il luogo migliore per cercarla; ma uno cerca una serie ecchi, e non trova qui nemmeno quella. :furioso: Addio.

Steins: Gate: rinviato a giudizio fino alla terza, nonostante Chaos: Head. Questo perché cambia totalmente lo staff, e si vociferava che l'adattamento anime precedente fosse piuttosto scadente. Ci provo, nonostante qualche gigioneggiamento di troppo può essere un urban fantasy che si regge sulle sue gambe. Può, eh.

X-Men: Ecco, molto ambiguo, potrebbe cadere da un momento all'altro nella prevedibilità più inguardabile; però come sono stati messi in scena Wolverine e Ciclope l'ho trovato dinamico. Ci sentiamo al terzo-quarto episodio.

Ho anche visto l'OAD di The Epic of Zektbach e nella sua "classicità" un po' da Mille e una Notte è consigliato (anche se il comparto tecnico non è da OAD).

Oh, e i Frostii si sono bevuti il cervello e hanno cominciato a subbare Tetsuko no Tabi. O forse mi sono bevuto il cervello io durante quei venti minuti, non so.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ao no Exorcist, e "C" quelli che mi vengono in mente ora, anche Dororon Enma-kun che si era nominato già questo inverno.

Deadman lo avevo visto anche io, ma TWGOK non è che mi abbia preso molto la prima serie...

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Visti finora, in ordine di preferenza:

Hanasaku Iroha

Dato abbiamo deciso mesi fa di subbarlo, spero che le nostre aspettative non vengano deluse. Per ora è iniziato tranquillo, solito episodio introduttivo e disegni ben fatti.

X-Men

Sicuramente promette di essere l'opera migliore finora del sodalizio Madhouse/Marvel, speriamo che la trama sia all'altezza.

Oretachi ni Tsubasa wa nai

Qui so già che vi farò ridere, ma secondo me ha del potenziale. xD

Lo stile grafico mi piace, il fanservice anche e la trama del primo è così stupida e sconclusionata da farmi pensare che potrebbe anche stupirci.

Dog Days

E anche qui vi farò ridere: il primo episodio non m'è dispiaciuto. Graficamente rientra nei miei gusti, i personaggi sono stupidi ma carini e comunque l'ho visto senza annoiarmi.

Insomma, i primi sono stati abbastanza positivi.

Ma anche nella scorsa stagione all'inizio non mi era dispiaciuta parecchia roba e alla fine ha fatto schifo quasi tutto. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a vedere qualcosa di questa stagione:

Hanasaku Iroha

Mi avevate spaventato con il sentimentale BDSM... è la classica ragazza sfigatella che finisce dalla perfida nonna a laura',poverina pensava di fare vacanza! :lolla: però mi pare simpatica come serie la seguirò.

Da quanto tempo non vedo una serie così classica?

Oretachi ni Tsubasa wa nai

Non ci ho capito nulla per ora, La trama è fin troppo sparsa, non ho capito se i vari spezzoni sono tutti provenienti dallo stesso mondo, se la sigla finale è una anticipazione di cosa succede dopo o se saranno tutti spezzoni messi a caso. La scena finale dove lui dichiara che viene da un altro mondo dopo aver visto il primo episodio e sei li che pensi che il tizio con l'harem era troppo perfetto quindi l'hanno fatto pazzo e poi parte la sigla finale (o iniziale?)

Se volevano attirare la mia attenzione ora la hanno tutta... magari è un'ottima serie :D

Battle Girls

Il sengoku con le tette come qualcun'altro l'ha definito direi che per ora la definizione calza, non mi ha convinto poi molto, ma una tizia con un libro di storia nel passato può fare danni e molti :°_°: Confido nella fantasia degli autori, visto che hanno deciso di non puntare sul fanservice a quanto pare.

Il cane parlante è un bel cliffangher ma è per altro che mi guarderò il secondo episodio.

Fireball Charming

Drossel von Flugel è tornata anche se a primo impatto il restiling non mi è andato a genio.

Tiger & Bunny

Il trailer non mi aveva convito, specie per la CG, visto l'episodio e non è male, sicuramente l'impatto di tutto è amalgamato meglio di altra roba che ho visto in CG... e poi la storia pare interessante

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, Nichijou a me ha fatto capottare dal ridere in alcuni frangenti.

Temevo di essere l'unico al mondo a cui fosse piaciuto, ora so che siamo in 2 almeno :D

Siamo in 3... ha "quel certo non so che" che mi fa venire in mente Minami-ke.

Anche Hanasaku Iroha è partito molto bene. Insomma, gli slice of life vanno forte questa stagione.

PS: Io amo Minami-ke :paura: xD

Modificato da Crab Man
Link al commento
Condividi su altri siti