Alex Halman Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Quote Quote non mi piace... casomai se potessi comprarmi una console sarebbe il WII il segreto è solo uno.Cattarsele tutte Bhe, se per Natale me le regali tu allora va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Quote Oltre a cattarsele tutte e tre bisogna cattarsi pure il DS, tanto per gradire Ci stà, ci stà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Quote Oltre a cattarsele tutte e tre bisogna cattarsi pure il DS, tanto per gradire Ma mica tutti vendono il culo come a te! Secondo me il 360 basta e avanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 La tri sicsti è al momento la console con il parco titoli più vasto, siamo daccordo. Il problema (nel mio caso) è che ci sono giochi interessanti per tutte le piattaforme :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Quote La tri sicsti è al momento la console con il parco titoli più vasto, siamo daccordo.Il problema (nel mio caso) è che ci sono giochi interessanti per tutte le piattaforme :P Secondo me una tra il 360 e la ps3 si può eliminare.Per il resto si può mettere accanto il wii e una portatile.....e cosa importante non si deve avere un kazzo da fare. Personalmente me ne basta una e malapena me la godicchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Beh,se posso permettermelo e ci sono titoli sulla piattaforma che mi interessa me le prendo entrambe,la PS3 ha titoli interessanti,paradossalmente per me ne ha più della 360(di cui mi interessano solo i JRPG,tranne la ciofeca Blue Dragon e l'inguardabile Enchanted Arms,peccato che Vesperia i bas***i non me l'abbiano ancora portato e pare marchi male),e sempre paradossalmente per me quella evitabile è il Wii (escluso Zack,un'avventura grafica con minigiochi di sottofondo il resto non mi attizza,il nuovo final fantasy della serie Chrystal Chronicle con grafica UGUALE a quella per Ds è solo l'ultima tranvata,New Dawn è più scarso di Vesperia come trama quindi tanto vale prendere Vesperia).E il quad-core il suo lo fa,solo non è portatile.Il problema per me è il prezzo assurdo dei giochi,anche negli stati uniti e inghilterra ormai 50 euro non te li leva nessuno. Per fare un post in topic,direi che si vedono anche i Blue-Ray a 25,lo stesso prezzo di Haruhi,chi comprava i DVD comprerà anche i Blue-ray credo dato che la nicchia quella è,il problema è attrezzarsi,esclusa la Ps3 il profilo che cambia è un'immensa fregatura.Quindi credo che il passaggio avverrà fra parecchio tempo. Per me non è un problema,ma per la stragrande maggioranza sì,esistono anche i lettori a 189 euro,ma sono profilo 1.0,funzioni basilari e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 In edicola ci sta la collana di Blu Ray, per cui se non si compra subito appena uscito basta aspettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 29 Novembre, 2008 Share Inviato 29 Novembre, 2008 Quote In edicola ci sta la collana di Blu Ray, per cui se non si compra subito appena uscito basta aspettare. All'imperdibile prezzo di 19,90! quando molti dei titoli proposti costano pure meno nei negozi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 8 Dicembre, 2008 Share Inviato 8 Dicembre, 2008 Visionato Kyashan - La Rinascita della Dolmen (che non è un anime ma quasi). Il master ha i titoli in italiano quindi è una cosa "fatta in casa", e purtroppo si vede: chi ha realizzato l'encoding è un geniaccio che ha pensato bene di mettere due belle barre nere ai bordi nei lati sinistro e destro dell'immagine per compensare l'overscan (che nei televisori HD è disattivabile col telecomando), stile Ghibli, e considerando che il film è già di suo nel formato 2.35:1 l'immagine da l'impressione di essere veramente troppo piccola. Difficile capire se ci sia rumore da compressione perché il film è pieno del rumore tipico delle prime produzioni girate in digitale, specie nelle scene scure, anche se in alcune scene particolarmente complesse sono riuscito a notare un lievissimo scubettamento. Il film visto in HD non ci fa una bellissima figura, sia per il già citato rumore sia per gli effetti speciali spesso davvero scadenti: in alcune scene si nota che gli attori sono stati "ritagliati" male (ricordiamo che il film è stato girato completamente in green-screen), inoltre tutto il film sembra un'enorme cutscene da gioco per PS2, sia per la qualità dei modelli sia per come sono illuminati. Gli extra sono presi pari pari dal DVD, addirittura alcuni sono pure letterbox. Il film in se è curioso perché sembra, più nel male che nel bene in realtà, un JRPG portato su schermo, e sebbene sia uscito solo 4 anni fa è già invecchiato abbastanza male, risentendo davvero troppo dell'estetica del periodo (all'epoca in Giappone andava di moda lo stile finto-europeo vintage). Inoltre il costumino di Casshern non si può vedere. Credo sia l'unico Blu-ray in commercio a contenere la versione originale del film (il disco Dreamworks ha la versione "Director's Cut" che in pratica è una versione accorciata per il pubblico USA). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 11 Dicembre, 2008 uhm, visto come vanno le cose mi verrebbe quasi da cambiare il titolo in "anime: blue ray vs streaming" per streaming intendo quello gratuito a bassa qualità via internet, però. il discorso è che la diffusione in streaming di anime sta proliferando sempre più, al punto che pure il portale/database ANN è sceso in campo (non molto tempo fa è stato annunciato kite liberator, mentre ieri le miniserie girl' s high e ramen fighter miki). ANN non è il sicuramente il primo e altri seguiranno questa strada; già sappiamo di dybex e dynit aveva lanciato un sondaggino curioso. per ora non si parla di capolavori dell' animazione, ma prima o poi potrebbero arrivare anche quelli. un aspetto fondamentale di questa storia è che, a differenza di altri paesi, nel nostro caso abbiamo bypassato completamente lo streaming dei primi episodi di certe serie, quasi contemporaneamente alle stesse pubblicate in dvd, rilasciati per "pubblicizzarle" in modo da invitare la gente al loro acquisto, e si è saltati subito alla trasmissione di tutti gli episodi. ovviamente potrebbe trattarsi della stessa strada ma percorsa al contrario, ossia oggi serie intere, domani solo i primi episodi come promo; ci sono comunque anche altre possibilità, a seconda di ciò che gli editori vogliono guadagnarci, quindi è difficile fare previsioni e capire cosa succederà effettivamente. tuttavia, considerando lo streaming gratuito come termine assoluto senza tanti se e forse, quel che non riesco a comprendere sono essenzialmente due punti. il primo è che se un editore deve vendere un prodotto, trasmettendolo gratuitamente ne depotenzia le aspettative commerciali in quanto se l' anime non piace abbastanza, la sua storia finirà lì; in più, oggi si parla di blue ray e alta definizione, ma moltissimi si accontentano della bassa qualità inferiore anche a quella di un buon dvd. insomma il BD è ancora un oggetto agli albori, e già si trova a confrontarsi pesantemente con una tecnologia dal più basso profilo qualitativo che però offre alcune delle stesse possibilità: immediatezza e possibilità di scelta dei sub (tradotto: il minimo, ma alle persone potrebbe bastare anche solo quello). si parla molto di crisi del settore degli anime, del fatto che chi acquista anime è una fetta ristrettissima di clienti, perciò lo streaming gratuito non è forse controproducente al tentativo di ridare solida base alla produzione dell' animazione? non penalizza qualsiasi vendita? e quindi la seconda questione; editori e produttori sicuramente non sono così sprovveduti, sono io che non ho capito il trucco: chi ci guadagna cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote ...si parla molto di crisi del settore degli anime, del fatto che chi acquista anime è una fetta ristrettissima di clienti, perciò lo streaming gratuito non è forse controproducente al tentativo di ridare solida base alla produzione dell' animazione? non penalizza qualsiasi vendita?e quindi la seconda questione; editori e produttori sicuramente non sono così sprovveduti, sono io che non ho capito il trucco: chi ci guadagna cosa? A volte il file-sharing fa scoprire nuovi mercati.Pensa a siti web come Itunes che vendono musica in files scaricabili, sono nati solo grazie agli enormi volumi di MP3 scambiati illegalmente che hanno attirato le attenzioni delle major verso questo nuovo formato, cercando di prendere il controllo di questa nuova forma di distribuzione in rapida espansione. Se non fosse stato per questo, eravamo ancora fermi al vecchio CDaudio, sempre più in crisi.Con lo streaming gratuito degli anime si percorre lo stesso ragionamento: riappropriarsi di un canale distributivo in piena fase di espansione, per compensare il declino costante delle vendite su disco.Insomma, si stanno accorgendo che il mercato ha 'fame' di anime, e che questa fame non può essere soddisfatta solo ed esclusivamente da dvd doppiati, che escono dopo oltre un anno rispetto al giappone ed hanno costi elevati, per cui devi accontentarti di seguire al massimo un paio di serie l'anno.Con lo streaming gratuito (ed il download a basso prezzo) di materiale sottotitolato vengono incontro a questa richiesta di anime: tanti, subito, sottotitolati, ed a prezzo popolare.Tu dici "ma questo non penalizza il mercato del supporto a disco?"Ed io ti rispondo: il disco è morto, solo che il mercato non lo ha ancora capito. Blu-Ray? Ma andiamo, stiamo ancora a perdere tempo con questi gingilli col buco in mezzo che hanno bisogno di un motorino per farli girare e di qualcosa che gli legga il solco?Siamo nell'era del "solid-state", gli anime non ti piacerebbe comprarli su di una cartuccia ROM che infili nel lettore e vedi tutto nel massimo conforto, senza ronzii, attese di seek, testina che gratta, paura di ditate o righe che rendono illeggibile? Altro che "dischi rotanti"!!!Non è fantascenza, i pirati lo fanno già scaricando (illegalmente) i loro fansub preferiti e mettendoli su una flash-pen USB. Poi la infilano nel Divx-Player e ne fruiscono i contenuti sul televisore domestico senza problemi.Oggi, speriamo, ci stiamo avviando verso questo futuro: la distribuzione su files, legalmente, cosicchè tutti gli autori ne traggano il giusto compenso.My two cents. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote tuttavia, considerando lo streaming gratuito come termine assoluto senza tanti se e forse, quel che non riesco a comprendere sono essenzialmente due punti.il primo è che se un editore deve vendere un prodotto, trasmettendolo gratuitamente ne depotenzia le aspettative commerciali in quanto se l' anime non piace abbastanza, la sua storia finirà lì; in più, oggi si parla di blue ray e alta definizione, ma moltissimi si accontentano della bassa qualità inferiore anche a quella di un buon dvd. insomma il BD è ancora un oggetto agli albori, e già si trova a confrontarsi pesantemente con una tecnologia dal più basso profilo qualitativo che però offre alcune delle stesse possibilità: immediatezza e possibilità di scelta dei sub (tradotto: il minimo, ma alle persone potrebbe bastare anche solo quello).si parla molto di crisi del settore degli anime, del fatto che chi acquista anime è una fetta ristrettissima di clienti, perciò lo streaming gratuito non è forse controproducente al tentativo di ridare solida base alla produzione dell' animazione? non penalizza qualsiasi vendita?e quindi la seconda questione; editori e produttori sicuramente non sono così sprovveduti, sono io che non ho capito il trucco: chi ci guadagna cosa? Alura.Primo punto: a mio avviso e' un problema che non si pone; 1) gia' ora esistono i fansub, per la conoscenza o meno di un titolo, e ancora di piu' basta fare due ricerche (sempre di internet per internet stiamo parlando) per leggere qualche parere o recensione. 2) I produttori si "riappropriano" della pubblicita' o meno di un prodotto; una cosa e' la circolazione incontrollata di un file, ben altro tutto il lavoro promozionale che e' possibile fare con un'uscita in streaming, senza considerare che lo streaming si puo' rimuovere in qualunque momento. 3) Genera per l'appunto visibilita' per un prodotto e pubblicita' relativa (potrei fare lo stesso discorso, per le vendite attuali di DVD, per MTV; perche' comunque, ribadisco sempre per le vendite attuali, le vendite di dvd di qualcosa uscita su mtv o altro hanno comunque un mordente in piu'?)Per il secondo; pubblicita' e visibilita' a parte, lo streaming (non a caso fatto in collaborazione al produttore, quindi a costo zero), e l'esperienza gonziana lo dimostra, puo' essere anche un valido strumento di vendita. Bypassi qualunque spesa viva, produzione di un dvd (authoring, glass master, duplicazione, etc) e soprattutto distributiva che si magna anche quasi la meta' dei ricavi. Significa che puoi rivendere il file ad alta risoluzione a pagamento a una frazione del prezzo normale e guadagnarci comunque, almeno tenendosi bassi, ai livelli della vendita per episodio su un supporto.E io ci metterei un terzo:io sono convinto che il modello distributivo per singolo dvd in serializzazione sia morto da almeno un paio di anni. Ormai, e da tempo, sul mercato vanno soltanto i 'blocchi' di episodi se non le serie intere.Questo comporta anche la possibilita' di realizzare questi blocchi di episodi (meglio serie intere) in cofanetti da collezione, piu' cari rispetto a prima, ma 1) con la comodita' di avere gli episodi gia' pronti per essere visti, 2) in modo da avere un oggetto da collezione.In realta' le serie tv stesse, vuoi per produttori coinvolti, vuoi per altre considerazioni, nascono in realta' come primo e piu' importante mezzo pubblicitario per creare un franchise, come merchandising e l'indotto relativo.Non e' di per se' l'oggetto da comprare, ma e' il primo prodotto che fa vendere qualcosa.Da noi il modello e' sempre piu' quello, ma senza la lungimiranza di creare oggettistica o qualche indotto, se non per serie quali dragon palla, naruto, etc. Anche perche' l'indotto e la gadgettistica in se' poi formano un cerchio commerciale e fanno di per se' pubblicita' anche, di ritorno, alla serie televisiva.Alla fine e' anche il modello che mediaset insegue da tempo.Per mediaset il problema pero' e' che le serie tv sono sempre piu' corte; se alla tv giapponese va' un episodio alla settimana, serie da 13-26 episodi sono fatte fuori a un episodio al giorno troppo velocemente per creare un franchise, di modo da coinvolgere molti soggetti (venditori di modellini e oggetti etc, che a sua volta fanno pubblicita' sulle reti), e anche per questo vediamo che la programmazione di una singola serie non e' piu' quotidiana come un tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Cosicché tutti riescano a perdere il proprio posto di lavoro... Doppiatori? Tutti a casa. Postproduttori, mixeristi e quant'altro? Tutti a casa. Rimane chi cura un sito internet e chi sa buttare un encoding automatico di scarsa qualità su un programma che fa tutto da solo. I sub vanno bene anche a livello amatoriale e siamo a posto. Chi mi spiega dove sarebbe l'evoluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote Significa che puoi rivendere il file ad alta risoluzione a pagamento a una frazione del prezzo normale e guadagnarci comunque, almeno tenendosi bassi, ai livelli della vendita per episodio su un supporto. Se ipotizzi una qualità video-audio elevata allora il discorso cambia, basta lavorare il video in Giappone una volta e poi basta, dato che a chi fruisce su web importa un cazzo se il video è a velocità NTSCIn Italia però la banda è inadeguata, in una casa ho SKY attraverso AliceHome e la trasmissione è mediocre-scarsa.Per un minimo arricchimento dei Padri Fondatori degli anime, si uccide tutta la situazione (già di suo misera) esistente in Italia e l'immediatezza della fruizione virtuale può anche uccidere l'interesse, ma per approfondire questo discorso mi ci vorrebbe un pomeriggio di tempo libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 11 Dicembre, 2008 @ max67: ma... a differenza di un episodio animato, gli mp3 sono file piccoli e se vuoi una canzone la trovi senza pagare. linebarrels, per dirne uno, lo trovi anche in versione high res coi soliti metodi di distribuzione che ai produttori non piacciono. archiviazione e supporti: l' episodio di un anime te lo devi scaricare, ci vuole tempo, per ora ha delle features limitate (ce ne sono di doppiati? extra? confezione? niente libretti e via dicendo;se proprio non ti fanno scaricare l' iso di... un disco!); un disco lo comperi, te lo vedi subito e contiene più materiale. inoltre se una serie che hai pagato te la vuoi tenere, prima o poi la masterizzerai su disco perchè il tuo HDD non è illimitato e magari potrebbe non piacerti farlo su un qualsiasi disco dalla serigrafia anonima. l' era del supporto fisico, quello che occupa poco spazio, è sempre verde e poi tu stesso citi le flash pen usb, che virtuali sicuramente non sono e non costituiscono altro che una alternativa al dvd... rispetto al quale però sono più sensibili agli errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote Quote Significa che puoi rivendere il file ad alta risoluzione a pagamento a una frazione del prezzo normale e guadagnarci comunque, almeno tenendosi bassi, ai livelli della vendita per episodio su un supporto. Se ipotizzi una qualità video-audio elevata allora il discorso cambia, basta lavorare il video in Giappone una volta e poi basta, dato che a chi fruisce su web importa un cazzo se il video è a velocità NTSCIn Italia però la banda è inadeguata, in una casa ho SKY attraverso AliceHome e la trasmissione è mediocre-scarsa.Per un minimo arricchimento dei Padri Fondatori degli anime, si uccide tutta la situazione (già di suo misera) esistente in Italia e l'immediatezza della fruizione virtuale può anche uccidere l'interesse, ma per approfondire questo discorso mi ci vorrebbe un pomeriggio di tempo libero. Non in streaming per l'alta risoluzione (o comunque pari ad un dvd), ma scaricati su file, come stanno provando da qualche mese a questa parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote Cosicché tutti riescano a perdere il proprio posto di lavoro...Doppiatori?Tutti a casa.Postproduttori, mixeristi e quant'altro?Tutti a casa.Rimane chi cura un sito internet e chi sa buttare un encoding automatico di scarsa qualità su un programma che fa tutto da solo.I sub vanno bene anche a livello amatoriale e siamo a posto.Chi mi spiega dove sarebbe l'evoluzione? ?Doppiatori; gli anime non sono certo muti in patria, e il doppiaggio e' realizzato da pochissimi paesi. In questi paesi il modello che puo' dare migliori incassi e' quello del 'pacchetto' di episodi in cofanetto, basta fare due conti per rimodulare spese e quant'altro. Cosi' come le altre figure professionali.Lo streaming serve per ottenere quella visibilta' che una serie presso il pubblico non ha (inutile produrre roba 'bella' ma sconosciuta al pubblico e specialmente senza possibilita' di farla conoscere), gli incassi dallo streaming possono servire prima di tutto ai produttori per rientrare e non poco nelle spese, al netto di percentuali risparmiate varie dai distributori. Poi si passa alla vendita non piu' dei singoli dischi ma di cofanetti; il disco singolo come vendite specialmente in Italia, per le serie, non e' oramai piu' utilizzato in maniera economicamente produttiva, da nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote Significa che puoi rivendere il file ad alta risoluzione a pagamento a una frazione del prezzo normale e guadagnarci comunque, almeno tenendosi bassi, ai livelli della vendita per episodio su un supporto. Se ipotizzi una qualità video-audio elevata allora il discorso cambia, basta lavorare il video in Giappone una volta e poi basta, dato che a chi fruisce su web importa un cazzo se il video è a velocità NTSCIn Italia però la banda è inadeguata, in una casa ho SKY attraverso AliceHome e la trasmissione è mediocre-scarsa.Per un minimo arricchimento dei Padri Fondatori degli anime, si uccide tutta la situazione (già di suo misera) esistente in Italia e l'immediatezza della fruizione virtuale può anche uccidere l'interesse, ma per approfondire questo discorso mi ci vorrebbe un pomeriggio di tempo libero. Non in streaming per l'alta risoluzione (o comunque pari ad un dvd), ma scaricati su file, come stanno provando da qualche mese a questa parte Bhe in questo caso il discorso cambia, in quanto l'appassionato ha sempre legato il suo interesse per il fumetto o il cartone al lato collezionistico.Io ce l'ho perché è QUI e te puoi vederlo e io posso strusciarmelo addosso, non perché ce l'ho tra i link disponibili del mio utente su web.Se però il file non è doppiatto ma solo sottotitolato, ci sono altre considerazioni che mi saltano alla mente:la nostra generazione, e parlo di non otaku (ma anche di metà otaku mi sà) non si trova a proprio agio nel visionare qualcosa di sottotitolato, preferisce il filtro (o imbuto) che le società italiane utilizzano per lui.Le nuove generazioni sembrano molto più interessate e recettive per i sottotitoli, complici i "grandi" titoli diffusi piratamente (Bleach, Naruto, D-Gray, Death Note...) che li stanno "educando" a non aspettare un doppiaggio italiano troppo spesso sotto tono e con un "ritardo" di pubblicazione notevole.Però anche questa nuova fascia di potenziali acquirenti bisogna vedere se saranno mai interessati a pagare qualcosa che dalla nascita hanno avuto gratis ("maleducazione" che noi non abbiamo avuto... ci si passava le vhs tra appassionati, ma c'era comunque la ricerca snervante, la valutazione della qualità della registrazione, la pallosissima e lentissima copia, il costo esagerato delle cassette vuote e l'incredibile spazio fisico occupato).Gli anime da noi sono nicchia, in Giappone stanno spaventosamente tornando a esserlo tranne rari pezzi da 90, toglierli dalla visibilità fisica non so quanto possa giovare al mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Il problema e' che specialmente in italia i DVD hanno sempre meno visibilita' nei negozi, perche' i negozianti lavorano sempre piu' solo per ordini Lo streaming ha dimostrato che puo' intercettare il fenomeno dei fansub, e con accortezza oltre ad una migliore visibilita' di un titolo, c'e' anche una possibilita' concreta di vendita, che ora ovviamente non esiste. Inoltre essendo solo subbato non si sovrappone ad una eventuale vendita su dvd, doppiato, che a sua volta diventa un qualcosa in piu' in un ipotetico cofanetto. E considerando gli attuali volumi di vendita, riuscendo a intercettare un po' soprattutto di occasionali, male non farebbe. Anche perche' lo streaming ha molto piu' appeal del fansub stesso; prendere un file condiviso non mi pare sia la cosa piu' immediata specialmente nel tempo, cosi' come mi pare non siano poi pochi quelli che pur avendo un adsl chiedono a chi ha i gia' i files se glieli 'passano' su un qualche supporto. Perche' e' piu' immediato. Poi, si possono ad esempio fare vari 'happening' (e anteprime/countdown) di episodi appena usciti in patria con appuntamenti settimanali (si possono ad esempio spezzare le anticipazioni a fine episodio ad un certo giorno della settimana prima del nuovo episodio), utilizzando ovviamente al meglio le risorse che ti puo' dare il sito (non sottovalutiamo le possibilita' di creare community, ma soprattutto ad esempio di usare il sito come portale per la vendita di altri prodotti sia online che come gadget), per poi pubblicizzare la produzione dei dvd, mettere stati della lavorazione con filmatini dei doppiatori, poco testo (che la soglia di attenzione via web e' ridotta), vari filmati e sprazzi. Penso sia un po' questo il modello che piu' o meno si possa man mano costruire. Un DVD singolo di una serie non ben conosciuta, che si vende praticamente solo su ordine (paradossalmente un negoziante puo' prendere piu' dvd di una serie gia' nota, come fa per i manga) e' un modello che oramai ha tirato la corda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Sì, ora mi è molto più chiara la tua idea. In effetti la situazione dvd è tutt'altro che felice, qualche giorno fa in fumetteria stavo ragionando col fumettaro e non riusciva a capire chi era FF... Ho fatto qualche esempio di anime... vuoto assoluto. Gli ho detto "EXA!" e lui "aaahh quelli di Kenshiro!" Ormai ci sono quei 3-4 titoli che vendono e che vengono presi di sicuro, e poi una tonnellata di anonimi dischi da snobbare o prendere con molta riserva. Vediamo se questo streaming aiuterà a aumentare l'utenza o toglierà solo ulteriori acquirenti ai dvd una volta doppiati (anche qua sopra mi pare che in molti seguano i fansub senza poi essere interessati a una controparte doppiata, e a giudicare ai risultati sonori di Hades e Death Note ne hanno tutti i motivi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Quote archiviazione e supporti: l' episodio di un anime te lo devi scaricare, ci vuole tempo, per ora ha delle features limitate (ce ne sono di doppiati? extra? confezione? niente libretti e via dicendo;se proprio non ti fanno scaricare l' iso di... un disco!); un disco lo comperi, te lo vedi subito e contiene più materiale. Non me la sento di condividere questa visione... chi non abita vicino ad una fumetteria il dvd di animazione se lo deve prenotare, far mettere in casella, e recarsi sul posto a ritiralo e portarlo a casa.A scaricarlo ci vuole tempo? Cosa importa, il PC lo scarica da solo, non occorre uscire di casa per andare a prenderlo (se il lavoro ti lascia il tempo di andarci). E' questa la comodità che fa la differenza!Per il fatto che il disco contiene più materiale... forse non hai letto tutto il mio 'papiro' o mi sono spiegato male: il futuro secondo me è la "cartuccia ROM" che sostituisce il "disco rotante!!!" con tutti i suoi contenuti, anche extra.La vendita su files attraverso internet è semplicemente un parallelo, una "distribuzione alternativa".Come al solito, only time will tell (trad.: chi vivrà vedrà ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 8 Gennaio, 2009 marvellous e un post dell elfo mi hanno ricordato che sono usciti alcuni gundam in formato blue ray. la differenza si vede, si sente, si tocca. lo Z: http://i42.tinypic.com/35cijad.jpg[/img] F91: http://i41.tinypic.com/j9bibl.jpg[/img] nel caso dello z il confronto dovrebbe essere dvd/BD jap, mentre per f91 è tra dvd usa e blue ray jap. sebbene bisognerebbe vedere le immagini in movimento per poter dare un parere più adeguato, a vederle così non sembrano immagni del 1985 e del 1991 ora voglio anche detonator orgun colorato pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Io vojo i Blue Ray di Xam'd e Moribito :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote la differenza si vede, si sente, si tocca.lo Z: Ni.Per Z il miglioramento effettivo è per la sigla, dove oltre a colori più chiari si ha anche maggior dettaglio, prima nascosto dai colori troppo scuri.Per il resto dell'eps abbiamo solo colori meno sporchi.Percui una cosa simile imho potrebbe farla benissimo Mp3dom coi dvd, senza dover per forza farla uscire in BR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Sui BR condivido l'opinione di Kevin8... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati