Vai al contenuto

E la ragione per cui mi trovo bene su Pluschan è...

Shito

Messaggi raccomandati

le femmine non vengono sul pchan perchè scapperebbero dopo una decina di post al massimo.

Non sono in grado di sostenere una discussione coi nerd (siano essi di anime/politica/sport/videogiochi) e non trovando il clima pro-femmina che vige nel mondo reale (scuola, lavoro, compagnie di amici) non sarebbero in grado di competere e fuggirebbero.

The_Big_Bang_Theory.jpg

E' proprio per questo che a volte Big Bang Theory mi terrorizza :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo reale(occidentale, almeno) è spaventosamente a favore delle femmine.

S\Fortunatamente, la stramaggioranza delle suddette NON SE NE ACCORGE. Ho sempre sostenuto che il più grande nemico delle donne nel 1900 fu il movimento per i diritti e l'eguaglianza, composto principalmente da femmine che non avevano idea di cosa volessero, di cosa stessero facendo e delle conseguenze delle loro azioni.

Un perfetto esempio di questo è la legge merlin.

E in questo post ho usato MOLTA ATTENZIONE alle parole usate

• Mi Piace 1
  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo reale(occidentale, almeno) è spaventosamente a favore delle femmine.

S\Fortunatamente, la stramaggioranza delle suddette NON SE NE ACCORGE. Ho sempre sostenuto che il più grande nemico delle donne nel 1900 fu il movimento per i diritti e l'eguaglianza, composto principalmente da femmine che non avevano idea di cosa volessero, di cosa stessero facendo e delle conseguenze delle loro azioni.

Un perfetto esempio di questo è la legge merlin.

E in questo post ho usato MOLTA ATTENZIONE alle parole usate

Lo sai, sirtao, che in questo thread stai sfoderando ai miei occhi una saggezza mirabile?

Devo iniziare a vedere Digimon anch'io?

Sono colpito.

Ma soprattutto: RyOGo, nel tuo avatar c'è una King di SNKappiana memoria?

No, un Brief di Panty & Stocking di Gainaxiana memoria (se proprio devo scegliermi qualcuno della SNK, mi piazzerei Marco Rossi).

E' un clone spudorato di King, allora.

King-KOF-XIII-the-king-of-fighters-11892505-500-750.jpg

Marco Rossi è a rigore roba non SNK ma Nazca, ovvero un branco di fanatici Miyazakiani e soprattutto Takahatiani. Infatti Marco Rossi, ma anche 'Fiolina' (Germi), vengono pari pari da '1000 miglia in cerca della mamma' aka 'Dagli Appennini alle ANDE' (su cui il pianoro di Nazca). Peraltro, tutti i meccanismi bellici retrò del primo Metal Slug vengono dallo stile degli Zassou Note di Miyasan.

Ovviamente Marco e Fio tornano in Porco Rosso, e ovviamente il fondale italiano di KOF94 -gioco fatto dagli stessi tizi- è una citazione della scazzottata finale del film.

Erano del resto un branco di sfollati ex-Irem, insomma gente che i videogiochi li sapeva fare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai, sirtao, che in questo thread stai sfoderando ai miei occhi una saggezza mirabile?

Devo iniziare a vedere Digimon anch'io?

Sono colpito.

Digimon(ti consiglio i giochi per wonderswan tra la prima e la seconda serie, per una piena comprensione), Medarot(comprensivo di Sacro Thread. Tutto.), GuruGuru, Mushiking, Mirmo, pretty Cure e, ovviamente, una cosa tanto disgustosamente Otaku che vomiterai l'anima a seguirla: Super Robot Wars OG: The Inspector.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Shito, uno smoking bianco non è per forza una citazione da KOF (anche perchè lui è vestito tutto di bianco nell'anime).

Riguardo a Metal Slug, non avevo fatto molto caso alla scritta NAZCA... interessante!

Tornando in topic... non credo che molte donne siano contente di ciò che han fatto le femministe, ma finchè gli fa comodo se ne approfittano (alcune), ma credo che presto le cose torneranno al loro normale equilibrio... la bilancia oscilla, per poi stabilizzarsi, a meno che non gli si dia uno scossone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che dice Shito contro il femminismo è molto vero, tuttavia mi pare si perda un pò il senso della misura quando si dice che si dovrebbe tornare a inizio '900.

Mi chiedo se vi rendiate conto di qual'era la situazione reale a inizio '900 ... alla mancanza di libertà sessuale o di leggerezza nelle relazioni, l'unico male che riconosco al femminismo, c'era un vero "tarpamento di ali" alla femmina, oltre che una limitazione generale della sua libertà, non solo in senso di leggerezza sessuale, decisamente castrante.

E se era cornuta, maltrattata e trascurata doveva soffrire per tutta la vita ... il divorzio non era concesso, ma questo da un punto di vista sociale fino a pochi anni fa. Viva il femminismo dunque!

Poi boh, ci rimango allibito sempre quando sento sti discorsi ultrareazionari :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femministe all'inizio del '900 sapevano bene quel che volevano (semplicemente parità di diritti e di doveri..), altro discorso sono quelle d'oggi (specie in paesi come l'Italia..).

E lasciamo pedere il fatto che molte donne oggi semplicemente si approfittano di ciò che a suo tempo venne duramente conquistato (ma dopotutto questo lo fanno anche gli uomini..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Shito, uno smoking bianco non è per forza una citazione da KOF (anche perchè lui è vestito tutto di bianco nell'anime).

Notavo anche capigliatura, colore degli occhi, e altri dettagli.

Nota che King, non già personaggio di KOF ma di Ryuuko no Ken, è abbastanza iconico in Giappone. e GAiNAX e SNK si sono scambiati citazioni nel corso degli anni, forse perché entrambe le ditte sono intrise del cuore di Naniwa! XD

Riguardo a Metal Slug, non avevo fatto molto caso alla scritta NAZCA... interessante!

Erano degli sviluppatori tostissimi. Il loro Big Tornament Golf resta a mio avviso il miglior gioco sportivo del genere. Di gran lunga.

Quel che dice Shito contro il femminismo è molto vero, tuttavia mi pare si perda un pò il senso della misura quando si dice che si dovrebbe tornare a inizio '900.

Mi chiedo se vi rendiate conto di qual'era la situazione reale a inizio '900 ... alla mancanza di libertà sessuale o di leggerezza nelle relazioni, l'unico male che riconosco al femminismo, c'era un vero "tarpamento di ali" alla femmina, oltre che una limitazione generale della sua libertà, non solo in senso di leggerezza sessuale, decisamente castrante.

E se era cornuta, maltrattata e trascurata doveva soffrire per tutta la vita ... il divorzio non era concesso, ma questo da un punto di vista sociale fino a pochi anni fa. Viva il femminismo dunque!

Poi boh, ci rimango allibito sempre quando sento sti discorsi ultrareazionari :(

Non è che capisca molto il senso di questo post.

Forse ho saltato il post che diceva "bisognerebbe tornare all'inizio del secolo scorso?"

Oppure tu hai saltato me quando dicevo "il primo femminismo era cosa sensata, il secondo era cosa stupida?"

Cmq di mio sono fortemente antidivorzista (l'annullamento del matrimonio per forza di legge in ragione di gravi motivi quale violenze domestiche, etc, è altra cosa).

Chi ha detto che libertà sessuale e leggerezza nelle relazioni siano cose buone? Io no, non lo penso nemmeno. Non dare per scontato che sia così, e che sia per tutti così.

Il tuo discorso mi è sembrato realmente qualunquista e ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se vi rendiate conto di qual'era la situazione reale a inizio '900 ... oltre alla mancanza di libertà sessuale o di leggerezza nelle relazioni, l'unico "divieto" maltolto che riconosco al femminismo, c'era un vero "tarpamento di ali" alla femmina, oltre che una limitazione generale della sua libertà, non solo in senso di leggerezza sessuale, decisamente castrante.

Non è che capisca molto il senso di questo post.

Forse ho saltato il post che diceva "bisognerebbe tornare all'inizio del secolo scorso?"

Oppure tu hai saltato me quando dicevo "il primo femminismo era cosa sensata, il secondo era cosa stupida?"

Cmq di mio sono fortemente antidivorzista (l'annullamento del matrimonio per forza di legge in ragione di gravi motivi quale violenze domestiche, etc, è altra cosa).

Chi ha detto che libertà sessuale e leggerezza nelle relazioni siano cose buone? Io no, non lo penso nemmeno. Non dare per scontato che sia così, e che sia per tutti così.

Il tuo discorso mi è sembrato realmente qualunquista e ignorante.

- mmh per libertà sessuale e leggerezza nelle relazioni, ho scritto l'unico male che riconosco al femminismo. Nel senso di male recato, causato. ( cmq si riconosco che il post era alquanto sgrammaticato e infatti ci ho dato una piccola correzione. Forse un pò sgrammaticato anche questo ma vado di fretta )

- sul tornare a inizio '900 non mi riferivo a te, ma al tono generale dei commenti. Avevo letto il tuo "all'inizio era una cosa buona", non so quanto lo avessero letto gli altri.

- sul divorzio beh, non si dovrebbe divorziare con leggerezza ma penso che a livello di clima sociale, e non di legge, sia meglio che una donna divorziata NON sia guardata come una poco di buono piuttosto che il contrario. ( o meglio il clima attuale, in cui un pò di sdegno sociale rimane ma non è troppo elevata penso sia il meglio: deterrente quanto basta )

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

A me però sfugge perché il reclamare parità di relazione libera (nel senso, non condannata a livello sociale) non dovrebbe essere la stessa cosa dell'accettata* richiesta parità di diritti politici e di cittadinanza che a noi è arrivata a metà novecento (vabbè, "dettagli" tipo il delitto passionale a parte).

Se le cose fossero slegate potrebbe essere un discorso accettabile (cioè, irreale per me, ma coerente), ma dato che si pare porre in generale la parità come un obiettivo perseguibile...

*=a meno che non sia accettata; mi pare venga accettata, ma non è chiarissimo.

P.S.: comunque noto che non esistono riscontri per questa teoria di quello femminile come sesso "dominante".

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, per quanto riguarda la "libertà sessuale" ci sarebbe da riflettere sul fatto che gli esseri umani, a quanto pare, sono fondamentalmente "animali monogami a tempo determinato"..

Riflettevo giusto stasera con un amica che essendo monogami a tempo determinato si consumano pezzettini della propria vita senza mai costruire quel lungo rapporto che è quello di una coppia. E una volta grandi ci si ritrova con molti pezzettini sprecati, non più tanto da consumare, e nulla di edificato.

Anche se la frase di Saint-Exupery nella firma di Shito ci insegna che qualcosina rimane comunque ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io, personalmente, sono per l'abolizione del matrimonio a livello legale. Sono onestamente convinto che si risolverebbero un fracco di grane.

per la teoria del sesso femminile come dominante... mai sentita.

Io ho detto che il mondo occidentale, così per come è strutturato, è sbilanciato a favore delle femmine. Questo non significa, ovviamente, che le femmine ne approfittino o anche solo si accorgano della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì? Su che basi?

(mi pare non vi sia una risposta vista come probabilmente definitiva, e non in quella direzione comunque, ma posso sbagliarmi)

Beh, una rispota definitiva sicuramente no, ma sta di fatto che nelle primitive società di cacciatori-raccoglitori ancora esistenti (quelle più consone alla "vera" natura umana..) si osserva che di solito le coppie, dopo la nascita di un figlio, rimangono stabili fino a quando questi compie 5-6 anni; infatti, quando un bambino arriva a quell'età, in questo tipo di società, è l'intera comunità che comincia ad occuparsi del suo allevamento, fino a quel momento delegato quasi interamente ai genitori (che, privi di tale incombenza, a questo punto tendono a formare nuove relazioni..).

Che sia questa la bae scientifica della famosa "crisi del 7° anno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Coloro che non si divertono che a leggere e scrivere le prime pagine dei romanzi, moriranno senza avere mai scritto o letto il finale del loro libro. E' una garanzia di insoddisfazione profonda."

"Comodità e felicità sono cose profondamente diverse."

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

"Comodità e felicità sono cose profondamente diverse."

In effetti, sempre sulla base di quelle ricerche etnologiche, per gli esseri umani lo stile di vita più felice sarebbe proprio quello di cacciatori-raccoglitori raggruppati in piccole comunità nomadi..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: comunque noto che non esistono riscontri per questa teoria di quello femminile come sesso "dominante".

Beh, qui da noi in Italia non sono le femmine ad essere "dominanti" (per come intendo io il termine "dominante" e se non ho frainteso ciò che vuoi dire tu, anche se ci sono comunque discussioni interessanti sulla contrapposizione fra una società mediterranea nonostante tutto fondamentalmente matriarcale ed una centro-europea più patriarcale), sono i maschi che per tutta una serie di motivi, legati anche ai discorsi dell'emancipazione che ho spiluccato nel topic, in molti casi hanno cessato di essere uomini. Uomini, non semplici "individui di sesso maschile", con un particolare ruolo e particolari caratteristiche, il che non significa prevaricare le donne, o non acconsentire alla parità di diritti e di doveri all'interno della società, eh.

Al loro posto ci sono tanti omologhi che a seconda dei casi vengono chiamati in maniera diversa ma che hanno in comune la caratteristica di ergere le figure femminili su di un piedistallo, tuttavia auto-svalutandosi.

E che poi magari iniziano a lamentarsi delle donne e si chiedono il perché di certi comportamenti apparentemente inspiegabili.

Cosa c'è di male in due giovani che si incontrano, si piacciono, amoreggiano e comunque tutto sommato non si sentono (o capiscono di non esserlo) legati al punto da intraprendere una storia più seria, che fra l'altro potrebbero benissimo intraprendere successivamente con qualcun'altro che li punge più in profondità nell'animo?

Tralasciando i casi di Tizio che illude/si prende gioco/approfitta di Sempronia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di male in due giovani che si incontrano, si piacciono, amoreggiano e comunque tutto sommato non si sentono (o capiscono di non esserlo) legati al punto da intraprendere una storia più seria, che fra l'altro potrebbero benissimo intraprendere successivamente con qualcun'altro che li punge più in profondità nell'animo?

Tralasciando i casi di Tizio che illude/si prende gioco/approfitta di Sempronia.

mmh, a mio parere il discorso tuo vale finché non si incomincia a fare sesso a vuoto ovvero tanto per fare sesso con una persona che piace. Il sesso va bene fintanto che si tenta di conoscere l'altra persona, altrimenti davvero è meglio la masturbazione.

Considerando poi che dovrebbe essere normale prima conoscere a fondo la persona e poi andarci a letto, si capisce perchè la libertà sessuale non sia ok. Ma anche omettendo questo, il tuo discorso è valido, almeno secondo me, finché si fa sesso con una porta aperta per eventuali relazioni.

Sulla leggerezza nelle relazioni: non penso sia un male assoluto, si può conoscere una persona, e, vista che non c'0è intesa sufficiente per una storia, tenere cmq un rapporto non impegnativo finchè si rimane single. Tuttavia non so per una donna quanto possa essere appagante una cosa del genere ... Ma non lo so veramente, non è una cosa retorica.

Cmq aspettiamo che Shito ci illumini meglio

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

per la teoria del sesso femminile come dominante... mai sentita.

Io ho detto che il mondo occidentale' date=' così per come è strutturato, è sbilanciato a favore delle femmine. Questo non significa, ovviamente, che le femmine ne approfittino o anche solo si accorgano della cosa.[/quote']

Credo la domanda resti evidente.

Beh' date=' una rispota definitiva sicuramente no, ma sta di fatto che nelle primitive società di cacciatori-raccoglitori ancora esistenti (quelle più consone alla "vera" natura umana..) si osserva che di solito le coppie, dopo la nascita di un figlio, rimangono stabili fino a quando questi compie 5-6 anni; infatti, quando un bambino arriva a quell'età, in questo tipo di società, è l'intera comunità che comincia ad occuparsi del suo allevamento, fino a quel momento delegato quasi interamente ai genitori (che, privi di tale incombenza, a questo punto tendono a formare nuove relazioni..).

Che sia questa la bae scientifica della famosa "crisi del 7° anno"?[/quote']

Interessante, non sapevo. Testi che approfondiscono? Mi verrebbe da supporre sia un adattamento legato all'evoluzione degli ominidi di cui non abbiamo "esempi" oggi, ovvero il passaggio al bioma di savana e alla caccia su tempi lunghi (resistenza del bambino etc.).

(più che altro è affascinante che non esisterebbero ragioni per cui una società più tecnologicamente complessa dovrebbe fare altrimenti!)

Beh' date=' qui da noi in Italia non sono le femmine ad essere "dominanti" (per come intendo io il termine "dominante" e se non ho frainteso ciò che vuoi dire tu, anche se ci sono comunque discussioni interessanti sulla contrapposizione fra una società mediterranea nonostante tutto fondamentalmente matriarcale ed una centro-europea più patriarcale), sono i maschi che per tutta una serie di motivi, legati anche ai discorsi dell'emancipazione che ho spiluccato nel topic, in molti casi hanno cessato di essere uomini. Uomini, non semplici "individui di sesso maschile", con un particolare ruolo e particolari caratteristiche, il che non significa prevaricare le donne, o non acconsentire alla parità di diritti e di doveri all'interno della società, eh.

Al loro posto ci sono tanti omologhi che a seconda dei casi vengono chiamati in maniera diversa ma che hanno in comune la caratteristica di ergere le figure femminili su di un piedistallo, tuttavia auto-svalutandosi.

E che poi magari iniziano a lamentarsi delle donne e si chiedono il perché di certi comportamenti apparentemente inspiegabili.[/quote']

Mi guardo bene dal dire che il sesso femminile sia "dominante" in Italia, ho chiesto ad altri (sirtao) perché pareva fosse la sua posizione su che dati ragionasse.

Non parlavo nemmeno di "ruoli", né mi pare di avervi accennato. Ti chiederei al massimo di che parli riguardo questo mettere sui piedistalli.

Interessante la questione del matriarcato, ma dovresti dare un quadro di riferimento più dettagliato. Ho il sospetto (ma dico il sospetto, posso sbagliare) che parli di "matriarcato" in termini molto, molto laschi.

Cmq aspettiamo che Shito ci illumini meglio

E io che parlando di "culto" pensavo di fare una mezza boutade...

Link al commento
Condividi su altri siti