Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 il punto è che non la state vedendo voi per la strada, ma la sta rappresentando un tizio. e sta cambiandone un pò anche altri atteggiamenti, da quello che leggo. Cmq dai, lo vedrò e poi dirò: avevo ragione, as usual :) Nel caso specifico, no, per questo ti ho detto di vederla. Non vi sono elementi per dire che è lì invece che al lavoro. Non viene detto nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 @Alex: degli altri oltre che le opinioni leggo anche il riferimento di fatti della serie. Emh, il fatto che scriva debbo vederla implica che nel vederla mi metterò a riconsiderare, altrimenti eludevo il fatto di non averla vista :) Poi sono sicuro che non mi sbagli, però si può sempre sbaglaire :) Guarda, dopo che hai scritto così un po' difficle prendere una tua opinione come reale e non un "devo avere ragione anche quando ho torto marcio" il punto è che non la state vedendo voi per la strada, ma la sta rappresentando un tizio. e sta cambiandone un pò anche altri atteggiamenti, da quello che leggo. Cmq dai, lo vedrò e poi dirò: avevo ragione, as usual :) Nel caso specifico, no, per questo ti ho detto di vederla. Non vi sono elementi per dire che è lì invece che al lavoro. Non viene detto nulla. e poi se ci sta anche il padre... non lavora nessuno in quella famiglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Il famoso gatto della sigla. Suppongo il reset di Madoka l'abbia fatto vivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Quello che mi terrifica di Darion è il suo cercare elemento narrativo 'freddo', come un dato, e di essere del tutto incapace di cogliere ciò che per me è evidenza percettiva-emotiva di una scena messa lì non certo a caso. Credo sia questo tipo di differenza analitica qualcosa a cui si riferiva il mio corrispondente giapponese. Alex: invece di cercare di 'strappare la ragione' a Bob, argomentando sui suoi vezzi retorici, perché non provi a rivedere i punti chiave, come ti suggerivo? Da come scrivi, ti dicevo, mi pare ti sia proprio sfuggito il quid del desiderio di Madoka - ovvero della re-invenzione dell'universo - e con esso il punto focale emotivo della serie tutta. Modificato 12 Dicembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Quello che mi terrifica di Darion è il suo cercare elemento narrativo 'freddo', come un dato, e di essere del tutto incapace di cogliere ciò che per me è evidenza percettiva-emotiva di una scena messa lì non certo a caso. Credo sia questo tipo di differenza analitica qualcosa a cui si riferiva il mio corrispondente giapponese. Alex: invece di cercare di 'strappare la ragione' a Bob, argomentando sui suoi vezzi retorici, perché non provi a rivedere i punti chiave, come ti suggerivo? Da come scrivi, ti dicevo, mi pare ti sia proprio sfuggito il quid del desiderio di Madoka - ovvero della re-invenzione dell'universo - e con esso il punto focale emotivo della serie tutta. Spe', ma questo me lo dici in risposta al fatto che ho semplicemente esposto quanto viene mostrato nell'anime? Non me lo dici quando faccio le mie ipotesi o dico la mia impressione su un qualsiasi elemento dell'opera? Seriamente seriamente? Modificato 12 Dicembre, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto, che parla in modo diverso, esprime una logica diversa, è l'opposto di quel che era (prima non cucinava neppure, zero famiglia, solo il padre era casalingo), e tu non cogli, non percepisci, non 'senti' tutto questo, ma vorresti vedere la sua timeschedule per sapere se era il suo giorno libero. Mi fa sinceramente paura. E' come se arriva il terremoto, sta crollando la casa, e tu dici: no, aspettate, senza un sismografo a confermarlo non sono certo sia un terremoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Shito... lasciamo perdere... è perfettamente inutile provare a discutere con te, più costruttivo farlo con un muro di cemento, tu continui a menarla con quello che dice spaccando ogni sillaba in quattro senza andare minimamente a guardare il signoficato PRATICO di quello che consegue al suo desiderio, ce lo mostrano CHIARAMENTE è lì sotto gli occhi ma tu devi andare a farne l'analisi grammaticale... Quanto a strappare la ragione a uno che manco sa di che parla (come diresti tu) visto che Madoka NON L'HA MAI VISTO ma ti dà ragione per partito preso così per atto di Fede è altro tempo sprecato, TUTTI TRANNE TE di quelli che hanno visto Madoka ti dicono che la tua teoria della madre diventata casalinga E' UNA FISSA TUTTA TUA ma te niente... imperterrito procedi a pontificare su ciò che non c'è parlando di fine della disperazione per ogni donna sulla Terra... non lo dicono non si vede ma è così Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto, che parla in modo diverso, esprime una logica diversa, è l'opposto di quel che era (prima non cucinava neppure, zero famiglia, solo il padre era casalingo), e tu non cogli, non percepisci, non 'senti' tutto questo, ma vorresti vedere la sua timeschedule per sapere se era il suo giorno libero. Non percepiamo semplicemente QUELLO CHE NON C'E'! No basta mi son davvero rotto finiamola qua, c'hai ragione te, noi siam tutti poveri coglioni che non riescono a vedere la Verità Rivelata che tu ci mostri, e buonanotte Modificato 12 Dicembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Wow, breakdown. Mi sa che è più facile contraddirmi quando esagero, che quando cerco di far notare le cose citando il testo, eh? Cmq, ripeto, a parte la scena della madre, hai proprio dimostato di non aver capito il senso del finale della serie. Hai detto 'Madoka fa solo morire serene le mahoshoujo'. Non è così. Non è proprio questo quello che accade. Mi spiace. Guarda: non darmi ragione e fuggi pure, va benone, figurati. Ma mente mi dai torto e ti arrabbi, davvero riguardati la serie. Se la capirai, ti piacerà di più. E' più sensata di quanto tu non abbia visto e creduto. Modificato 12 Dicembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto, che parla in modo diverso, esprime una logica diversa, è l'opposto di quel che era (prima non cucinava neppure, zero famiglia, solo il padre era casalingo), e tu non cogli, non percepisci, non 'senti' tutto questo, ma vorresti vedere la sua timeschedule per sapere se era il suo giorno libero. Mi fa sinceramente paura. E' come se arriva il terremoto, sta crollando la casa, e tu dici: no, aspettate, senza un sismografo a confermarlo non sono certo sia un terremoto. Non so se ci sarebbero abbastanza immagini di Pinkie Pie. "Ehi, figo 'sto libro." "In che anni è ambientato?" "Ma che cazzo dici? Non capisci che l'autore voleva esprimere il suo amore per l'eterno svolgersi delle generazioni?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto Sarebbero quindi le "intenzioni dell'autore"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto, che parla in modo diverso, esprime una logica diversa, è l'opposto di quel che era (prima non cucinava neppure, zero famiglia, solo il padre era casalingo), e tu non cogli, non percepisci, non 'senti' tutto questo, ma vorresti vedere la sua timeschedule per sapere se era il suo giorno libero. Ma come fai a farti tutti questi pipponi su una singola scena? Okkei, parla in modo diverso e più rilassato, ma mi pare ovvio, visto che si trova al parco con la famiglia in un momento di relax. Immagino che anche tu abbia un certo carattere la mattina alle 7:00 quando ti devi recare in fretta al lavoro e un altro atteggiamento quando sei in giro con la tua ragazza a fare shopping il sabato. Semplicemente la scena del parco è messa lì perchè così Akane può incontrare la famiglia di Madoka in un momento di intimità e rendersi conto ( e con lei lo spettatore) che quello è un mondo diverso dal precedente. Certo il marmocchio poteva disegnare Madoka su un foglio a casa o all' asilo, ma come faceva Akane a introdursi là dentro ( e perchè ci sarebbe dovuta andare poi?)? Troppe spiegazioni e forzature da dare. Bisognava trovare una scusa perchè incontrasse la famiglia subito, "per caso" e senza complicazioni narrative. E' questo il più probabile probabile motivo della scena. Come anche i demoni maschi alla fine. Magari l' hanno fatto perchè le ragazze non possono più trasformarsi in streghe, ma ciò non significa che a farlo siano gli uomini ( altrimenti perchè Kiubey continua a fare patti solo con rappresentanti di sesso femminile?). Anche lì è probabile che abbiano messo demoni maschi per differenziarli il più possibile dalle streghe ( se erano demoni femminili qualcuno poteva pensare che fossero un altro tipo di streghe, e ciò avrebbe creato confusione) e far capire allo spettatore che quello è una realtà alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Lo dico perché un regista ti mette una scena per farti vedere un personaggio tutto diverso a come l'hai sempre visto Sarebbero quindi le "intenzioni dell'autore"? Nel senso: dato che il personaggio è tutto diverso, e quella scena è incentrata in quel personaggio che è tutto diverso, e quella scena l'ha fatta/creata/inserita l'autore... Non sto ovviamente processando le intenzioni, non dico quale sia l'intenzione dell'autore *al di là* dell'opera (sarebbe tipo: ha voluto dire questo perché lui stesso sarà un otaku con problemi con le donne blablablah), ma mi limito a intendere quello che mi pare evidente nei fatti e nelle espressioni narrative, ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Zio Sam si chiama Akemi Homura non Akane, sono già un paio di post che ti sbagli :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Io pensavo si chiamasse Twilight Sparkle. (repost doveroso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Zio Sam si chiama Akemi Homura non Akane, sono già un paio di post che ti sbagli :P Si hai ragione . Ormai non riesco più a ricordare tutti i nomi dei personaggi degli anime che guardo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 Shito il problema non è la negazione dell'ovvietà, è l'oggettivizzazione della soggettività che tu praticamente porti avanti in ogni tuo singolo post su qualsiasi argomento, il problema è che quando qualcosa è oggettivo e quantificabile, nonchè dimostrabile, ti si sbatte la verità in faccia (vedi, stralol, il tuo vaneggiamento sul fatto che l'accumulo di capitale dovrebbe essere disincentivato all'estremo e io ti ho dimostrato come l'accumulo di capitale sia necessario al funzionamento del sistema bancario, oppure la discussione sul fatto che 6mpx sono meglio di 10mpx) e fine, quando invece qualcosa non è quantificabile, normabile o dimostrabile in modo univoco, ci si trascina in questi treni di interpretazioni più o meno sensati nei quali sei campione indiscusso. Se per te il fatto che la mamma di Madoka alla fine parli con un vocabolario diverso sia dovuto al fatto che Madoka ha salvato TUTTE LE DONNE sovvertendo il sistema delle mahoushojo e circostanzi la questione portando esempi che secondo te sono dimostrazioni inconfutabili devi anche sapere che quelle dimostrazioni inconfutabili sono e restano tue opinioni soggettive formatesi secondo la tua sensibilità e che, finchè l'autore non me lo mette su carta bollata, restano tali. Questo è il motivo per cui odio le discipline umanistiche e sono uscito disgustato dal linguistico dopo aver sfanculato la mia prof di letteratura italiana, tutta la letteratura è zeppa di Shiti che vanno in giro a declamare l'Evangelo (si l'ho fatto apposta perchè sono monello) e a seconda di quanto siano o meno importanti tutti devono baciargli i piedi invocando le loro considerazioni come verità ultima quando invece tutto viene mediato dalle nostre personali percezioni. L'unica cosa che ti appoggio è quella che non è vero che Madoka ha salvato solo le mahoushojo morenti ma TUTTE anche quelle già diventate majo, esempio palese è la mancata resurrezione di Sayaka che preferisce morire (diciamo restare morta) anzichè vedere negato il desiderio che aveva espresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) mah gara sinceramente non hai dimostrato un cazzo, o almeno hai detto cose che sa anche un bambino di prima elementare. Io in prima elementare almeno credo ti mangiassi già in testa. Chiaramente l'accumulo di capitale è necessario al sistema bancario, altrettanto chiaramente nel mondo prospettato da Shito il sistema bancario o non c'era o era 1) un osso di quello attuale 2) sicuramente con finalità diverse dato che tutte le leggi avrebbero disincentivato la speculazione sul capitale. ----------------------- p.s. il problema della scuola è che si baciano i piedi per autorità, non per quanto uno realmente esprime. Che poi possono benissimo sbagliare ... Modificato 12 Dicembre, 2011 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 In ogni caso anche nel "nuovo mondo" le ragazze diventano maho shoujo e muoiono in cambio dei loro desideri, l'unica cosa che Madoka ha cambiato è che non diventano Majo ma scompaiono semplicemente, la stessa Sayaka non è che rimane morta, muore in battaglia dando tutta se stessa per sconfiggere una Majo (e lesbo Kyoko piange per la sua scomparsa :P) Sayaka sia prima che dopo diventa Maho shojo per il suo amore musicista e muore per lui. Madoka non ha cancellato le maho shojo dalla storia, non le ha salvate in senso assoluto, ha solo cambiato il modo in cui muoiono, le ragazze continuano a fare contratti con Kyubei per realizzare i propri desideri e per fornire energia all'universo solo che non hanno più la beffa finale di trasformarsi nei nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 In realtà esistono eccome "critiche" letterarie puntuali e precise, basatesi su elementi (abbastanza) oggettivi. Certamente se ne gioverebbe, la scuola, se venissero insegnate un po' anche loro e non s'andasse solo a sentimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Il solo ricorso all'abbastanza dimostra come ad ogni modo non esiste un dato assoluto e quindi non esista Il Verbo. Silent l'umiltà te quando la distribuivano eri in bagno oppure ti hanno dato una cambiale che non hai mai riscosso? Modificato 12 Dicembre, 2011 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 In ogni caso anche nel "nuovo mondo" le ragazze diventano maho shoujo e muoiono in cambio dei loro desideri, l'unica cosa che Madoka ha cambiato è che non diventano Majo ma scompaiono semplicemente, la stessa Sayaka non è che rimane morta, muore in battaglia dando tutta se stessa per sconfiggere una Majo (e lesbo Kyoko piange per la sua scomparsa :P) Sayaka sia prima che dopo diventa Maho shojo per il suo amore musicista e muore per lui. Madoka non ha cancellato le maho shojo dalla storia, non le ha salvate in senso assoluto, ha solo cambiato il modo in cui muoiono, le ragazze continuano a fare contratti con Kyubei per realizzare i propri desideri e per fornire energia all'universo solo che non hanno più la beffa finale di trasformarsi nei nemici. Oh! meno male... allora non sono il solo coglione ad aver inteso così il finale Silent l'umiltà te quando la distribuivano eri in bagno oppure ti hanno dato una cambiale che non hai mai riscosso? Cerca di capirlo poveretto, c'è solo Shito che parla bene di lui in tutto il forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) @Gara: ahaha, ricordo una volta in facoltà dico ad una mia amica che sto facendo la tesi. Le faccio: verrà talmente bene che se capita l'occasione buona verrà addirittura pubblicata, è qualcosa di eccezionale. Passa un prof e dice una frase tipo la tua. ahahah @Halman: beh se ci pensi prima vi insulto poi parlate male di me, non è un buon motivo per parlar male. Che dici ? Calcolato che disprezzo manifestatamente il 90% di voi l'effetto è d'obbligo :) Di qualcuno ho stima cmq , ad esempio Kobayashi. Modificato 12 Dicembre, 2011 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 ma voi avete smesso di scrivere sulle diviche (che non leggevo dalla mattina dell'8, fate voi quanta roba ho trovato e mi sono letto, post di fensa esclusi, oggi) per postare qua? Buuuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 e c'hai ragione mi sa che mi risposto de là Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Dicembre, 2011 Share Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Che l'avvampante immagie di Trider G7 riporti la pace in questo topic Ooooooommmmm , oooooooommmm ..... Modificato 12 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati