Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Tomino ha provato ad insegnare qualcosa agli otaku con Z Gundam, e forse ai tempi la classe era ancora recuperabile, oggi direi che è tardi.

Hai dimenticato di citare Anno con Eva, e con i poderosi "mavvafanculo" degli otaku di tutto il Giappone ( che con grande coerenza compravano tutto il merchandising di Eva, eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di Anno lo hanno capito e rifiutato.

un sirtao che cazzo, ho appena rivisto lo short Digimon Adventure rifatto dei Positron e stiamo ancora a parlare di Eva? Eva èmmmerda comparata a Digimon(02 esclusa, ma ChthuluDagomon, BWG e Demon inclusi)

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gli otaku dopo Z non si sono estinti, per cui si deduce che non hanno recepito il suo messaggio.

@Zio: Eva non può trasmettere messaggi a chi chessia perchè era tardi.

Ma perché, si supponeva funzionasse come la versione animata di questo?

13741903_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprando quelle figure dimostrano di non avere capito nulla. O di avere capito, solo che se ne impipano.

Non so se proprio loro ne comprino, eh. In genere non sono figure-otaku, forse non si definirebbero proprio 'otaku', tutto sommato. ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

un sirtao che cazzo, ho appena rivisto lo short Digimon Adventure rifatto dei Positron

????

Cmq Digimon Tamers rulleggia e padroneggia se non altro perchè ha dato ai furrysti qualcosa con cui fapparsi pesantemente ( Renamon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomino ha provato ad insegnare qualcosa agli otaku con Z Gundam, e forse ai tempi la classe era ancora recuperabile, oggi direi che è tardi.

Sì, appunto, dato che c'è già stato chi ci ha provato e alla fine ha lasciato perdere perché era impossibile mi chiedo come si possa ancora pensare di poterci riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

un sirtao che cazzo, ho appena rivisto lo short Digimon Adventure rifatto dei Positron

????

i Positron hanno fatto la v2 di Digimon Adventure, il corto\pilota della prima serie. Che, a mia opinione, vale da solo tutto Eva e qualcosa in più(e ti ricorda che dinosauri sparafiamme sono fottutamente TERRORIZZANTI, specialmente dal punto di vista di infanti)

Cmq Digimon Tamers rulleggia e padroneggia se non altro perchè ha dato ai furrysti qualcosa con cui fapparsi pesantemente ( Renamon)

Renamon rulla massicciamente, come personaggio.

Eva èmmmerda comparata a Digimon(02 esclusa, ma ChthuluDagomon, BWG e Demon inclusi)

Beh, c'è da considerare che Tamers è il miglior remake di Evangelion mai fatto, alla fine. :lolla: (e se si fa tipo finta che i trenta secondi finali non esistano)

Tamers c'entra sega con Eva.

Piuttosto, a Eva può essere paragonato forse X-Evolution.

O, se vogliamo proprio usare il paragone delle psicologie malate, ci sono le prime due serie: in giro c'è un sito con le spec psicologiche dei personaggi di Digimon 01 e 02 che mostra chiaramente come le due serie di avventure ne abbiano peggiorato i problemi psicologici.

Seilor Devis escluso, ma per avere problemi psicologici serve avere un cervello in primo luogo.

un sirtao che Shito dovrebbe SERIAMENTE mettersi a guardare Digimon Adventure(e films), Digimon Tamers, Digimon X-Evolution e Digimon Saver(con il Padre che fa spuntare l'acqua prendendo a pugni il terreno, i pugni del Figlio che Piangono e, in generale, massicce dosi di NEKKETTSU)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se proprio loro ne comprino, eh. In genere non sono figure-otaku, forse non si definirebbero proprio 'otaku', tutto sommato. ^^;

Magari non si definiscono tali. Però temo che in Giappone chi guarda anime sopra ai 20 anni sia inesorabilmente otaku...

Battute a parte e tolto il fatto che esistono da decenni i VCR quindi l'orario non è un problema per nessuno non dico che gli otaku non se lo guardassero

Uno che si punta il vdr per guardarsi Madoka è perfino più otaku di chi lo vede in diretta!

ma che l'intenzione di chi ha prodotto Madoka fosse quella di insegnargli la durezza della crescita femminile non mi convince manco per nulla

Beh, non è detto che volesse insegnare a chicchessia quella cosa. Ma voleva parlarne. La sua visione delle cose, in sostanza.

D'altronde Anno con Eva stava parlando a se stesso, in definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha Garion? Cioè, o dici che l'otaku è semplicemente uno che vuole vedersi un anime, togliendo ogni aggettivazione di "fissato" e quindi è come uno che si registri un dibattito su quel che vuoi per dover star alzato la notte per vederlo, o è un fissato, e quello non è semplicemente uno che vuole vedere un anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che intenda che, per la percezione pubblica nipponica è che se sei adulto e guardi anime sei per forza otaku, anche se questo non è necessariamente vero(puoi guardare anime e non essere fissato)

Beh, se li guardi in modo sistematico mi pare ovvio che tu sia otaku. Se ne guardi uno ogni tanto per caso, direi di no.

Ora ditemi voi come fa uno spettatore non otaku a scoprire l'esistenza di Madoka Magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ditemi voi come fa uno spettatore non otaku a scoprire l'esistenza di Madoka Magica.

Avevano messo la pubblicità sullo Yomiuri Shinbun...

Solo per la messa in onda dell'ultimo episodio...

E il bus e mega share dimostra che in realtà di otaku in Giappone ce ne sono... chi si farebbe gli orari del genere altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo in effetti che non lo sia in assoluto. ^^;

Per i miei conoscenti, scusami, intendevo dire che non sono 'quel tipo' di otaku (quelli che comprano gadgettistica). Sono tutti otaku tra la prima e la seconda generazione, per lo più miei senpai. Gente che legge i libri di Okada (non quello sulle diete) piuttosto che comprare figure. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti