Il Toma Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 No Roger purtroppo non è uno scherzo, la conferenza Panini è stata surreale. Hanno voluto creare un climax, con conclusione roboante e slide con scritto:"One more thing", pensando che all'annuncio ci fosse un boato. E invece quando è uscito Ken si sono beccati 10 secondi di silenzio e poi una fila che è esplosa in fragorose risate. Ok siamo aprioristi, ma personalmente sentire che una delle più importanti case editoriali italiane, nella più importante fiera settoriale annunci come titolo di punta la ristampa di un manga che è appena stato finito da un'altra casa editrice, con una edizione durata 8 anni, ma con una qualità che Panini non avrà mai, mi ha fatto cadere los cojones. Ridergli in faccia era il minimo. Saluti Toma 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Gli avete riso in faccia? Ma non avete filmato le loro facce per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 No ma la scena è stata davvero questa. La risata dell'Halman ha risuonato in quei 5-10 secondi di silenzio della sala. L'unica pecca è che eravamo centro-retro sulla destra. Fossimo stati nelle prime file il tutto sarebbe stato amplificato. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Abbiamo apposta anche l'icona dedicata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Si vede che qualcuno in Panini ha la fissa di voler editare HnK. Spero se li siano fatti bene i calcoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Ok siamo aprioristi, ma personalmente sentire che una delle più importanti case editoriali italiane, nella più importante fiera settoriale annunci come titolo di punta la ristampa di un manga che è appena stato finito da un'altra casa editrice, con una edizione durata 8 anni, ma con una qualità che Panini non avrà mai, mi ha fatto cadere los cojones.Veramente io riderei di GP, che ha concluso Ken è già ha perso i diritti (a dimostrazione di quanto sia affidabile come editore per le sorti del catalogo d/v).Ken è cmq uno dei più grossi blockbuster manga in Italia da sempre, e l' esserselo cattato da parte di Panini ha un suo senso commerciale. Ma uscirà in edicola o in fumetteria ? Nel secondo caso, un edizione di livello d/v non è proprio un miraggio, in quanto la qualità libraria Panini è diventata ottima ( almeno gli albi che ho visto io). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Si Zio ma prima che arrivino al livello D/Visual... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Si Zio ma prima che arrivino al livello D/Visual... Nel senso di far uscire gli albi con puntuale irregolarità ? Io non voglio difendere Panini e Dio me ne scampi, però le loro ultime edizioni librarie mi sembrano a livello d/v o quasi. Se poi Ken me lo fanno in formato più piccolo , e magari con più pagine dell' edizione d/v a un prezzo concorrenziale, potrebbe vendere, anche perché l'edizione d/v diventerà un impresa da completare, visto che gli arretrati diventeranno irreperibili. Alla faccia di chi ha avuto fiducia in d/v e GP ( sempre che poi non cassino pure l'edizione Panini ) Modificato 2 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Non l'ho specificato ma l'edizione è, per quanto riguarda la serie originale, da edicola. Quindi vedi tu che razza di qualità potrà mai aspirare. E quanto potrà mai mungere, ops scusa vendere ancora qualcosa. E ovviamente la mia critica, credevo fosse chiaro, non è nel fatto che Panini lo edita, ma nel fatto che questo è stato l'ANNUNCIO Panini per Lucca. E in questo senso hai ragione è come se la Rai per la prossima stagione televisiva annuncia come prime time del sabato sera "Drive in". Se tu in tutto questo riesci a scorgere una parvenza di serio programma editoriale, prova a spiegarmelo, togliendo dal tutto la patina di Colpifobia che traspare dai tuoi post. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Sicuramente io esagererò ma secondo me non ne vedremo più edizioni come quelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) E in questo senso hai ragione è come se la Rai per la prossima stagione televisiva annuncia come prime time del sabato sera "Drive in".Se tu in tutto questo riesci a scorgere una parvenza di serio programma editoriale, prova a spiegarmelo, togliendo dal tutto la patina di Colpifobia che traspare dai tuoi post. Occhio che se la Colpifobia è una brutta bestia da curare ( e il mio medico ne sa qualcosa), anche la Paninite fulminate è spesso deleteria al fisico e provoca allergie verso lupi e derivati . Tornando a Ken, non sapevo che era da edicola. Se sarà un edizione di cacca, non vuol dire che non venderà: Ken è un personaggio stra-conosciuto in Italia, e il suo pubblico di riferimento sono lettori casual, quelli che i manga non se li cacano di striscio, tanto per capirci. Le edizioni da edicola precedenti, Granata e Star hanno sempre venduto molto in edicola , quindi la mossa Panini , specie in questi tempi di crisi dove i manga vendono cifre sempre più irrisorie , ha un senso logico. Si può contestare Panini per aver tentato di annunciare l'acquisto di Ken come chissà quale evento, ma per il resto,,, Modificato 2 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 chissà a che prezzo i gaiden, poi, sono veramente imperdibili bah... il 2013 è troppo presto per rieditare ken. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Su Animeclick c'è scrito che l'uomo Tigre uscirà sia in edicola che fumetteria. Avremo due edizioni diverse come qualità e prezzo ? Cmq me lo catto. Magari faranno così pure con Ken.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Su Animeclick c'è scrito che l'uomo Tigre uscirà sia in edicola che fumetteria. Avremo due edizioni diverse come qualità e prezzo ? Cmq me lo catto. Magari faranno così pure con Ken.... Bravo si va verso il freddo, è sempre utile avere roba per accendere il camino in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Su Animeclick c'è scrito che l'uomo Tigre uscirà sia in edicola che fumetteria. Avremo due edizioni diverse come qualità e prezzo ? Cmq me lo catto. Magari faranno così pure con Ken.... Bravo si va verso il freddo, è sempre utile avere roba per accendere il camino in casa. So' bastardi in panini, prima comprano Giant Killing( e vabbeh quello non lo avrebbe portato nessun'altro) e poi pure Tiger Mask, comunque se va bene 13x18 a 4,50€ altre soluzioni meglio non prenderle in considerazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 2 Novembre, 2012 Share Inviato 2 Novembre, 2012 Bravo si va verso il freddo, è sempre utile avere roba per accendere il camino in casa. :winner: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Ok siamo aprioristi, ma personalmente sentire che una delle più importanti case editoriali italiane, nella più importante fiera settoriale annunci come titolo di punta la ristampa di un manga che è appena stato finito da un'altra casa editrice, con una edizione durata 8 anni, ma con una qualità che Panini non avrà mai, mi ha fatto cadere los cojones.Veramente io riderei di GP, che ha concluso Ken è già ha perso i diritti (a dimostrazione di quanto sia affidabile come editore per le sorti del catalogo d/v). Non hai capito un cazzo, nulla di strano, GP non ha perso un fico, aveva i diritti per le fimetterie e gli sono rimasti, il loro Ken in edicola ovviamente non ci è mai andato solo fumetterie e librerie quindi Panini ha fatto in modo di accaparrarsi i i diritti appunto per le edicole... ora... pensare di fare i soldi con le edicola oggi a parte un paio di titoli E' DEMENZIALE devi stampare un fottio di copie che non venderanno un cazzo o ti tornano indietro come resi che in questo caso non puoi manco riciclare nelle fumetterie come arretrati. Poi lo so che per te le girelle vendono a prescindere ma NON E' COSI' tanto più che hanno appunto appena terminato l'edizione definitiva di Ken quindi ci fai anche la figura del pulciaro appena si farà il paragone... e Ken non va in TV DA SECOLI quindi scordati di venderlo al ragazzetto come un NaruTTo o una Dragonpalla Ken è cmq uno dei più grossi blockbuster manga in Italia da sempre, e l' esserselo cattato da parte di Panini ha un suo senso commerciale. Qui mi fai scattare un'altra risata come ha fatto il Lupetto Modificato 5 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Quindi se GP ha ancora i diritti da fumetteria della serie vuol dire che i volumi continueranno a essere reperibili o han deciso che finiscono le copie stampate in magazzino e poi ciccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Se hanno ancora i diritti e c'è richiesta ti pare non li ristampino? che son scemi? anche perchè Panini finirà per far pubblicità A LORO chi va in fumetteria cercando Ken troverà l'edizione GP non quella Panini Modificato 5 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Beh vedendo quanto ci stanno mettendo a cacciar fuori i volumi di slam dunk e considerando il formato della serie di ken d/visual qualche dubbio sulla loro voglia e possibilità di ristampare mi è sembrato lecito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Se glielo chiedono in due no, ma credo ne abbiano anche un bel po' ancora in magazzino, nella mia fumetteria ogni tanto lo riordinano non mi pare abbia numeri esauriti Quanto a SD è in stampa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, aspè... Secondo me il Ken Planet uscirà anche in fumetteria, è impossibile fare uscire un titolo solo in edicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Non hai capito un cazzo, nulla di strano, GP non ha perso un fico, aveva i diritti per le fimetterie e gli sono rimasti, il loro Ken in edicola ovviamente non ci è mai andato solo fumetterie e librerie quindi Panini ha fatto in modo di accaparrarsi i i diritti appunto per le edicole... ora... pensare di fare i soldi con le edicola oggi a parte un paio di titoli E' DEMENZIALE devi stampare un fottio di copie che non venderanno un cazzo o ti tornano indietro come resi che in questo caso non puoi manco riciclare nelle fumetterie come arretrati.Poi lo so che per te le girelle vendono a prescindere ma NON E' COSI' tanto più che hanno appunto appena terminato l'edizione definitiva di Ken quindi ci fai anche la figura del pulciaro appena si farà il paragone... e Ken non va in TV DA SECOLI quindi scordati di venderlo al ragazzetto come un NaruTTo o una Dragonpalla Ma ti piace così tanto trollare senza capire un cazzo di niente di quello che dici ? Ma secondo te, alla Panini sono così coglioni da far uscire Ken privandosi delle fumetterie e della vendita degli arretrati ? A parte che io sono convinto che Ken in Italia è talmente famoso e amato da pubblico mainstream da reggere benissimo la vendita in edicola ....... ma non ti sfiora manco per l'anticamera del cervello che se Panini ha comprato i diritti da edicola è per cattarsi nel frattempo i diritti Ken da Shueisha e che quando scadranno i diritti GP da fumetteria ( che vengono dal contratto d/v ) che magari sono imminenti , anche quelli andranno in mano a Panini ? Ma dove si è mai visto che un manga venga pubblicato contemporaneamente da due editori concorrenti ? Credi davvero che questa situazione durerà a lungo ? Consiglio vivamente a tutti quelli che sono in ballo con gli arretrati dell' edizione d/v di finirla in fretta, prima di rischiare di trovarsi con la serie troncata..... Modificato 5 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, aspè... Secondo me il Ken Planet uscirà anche in fumetteria, è impossibile fare uscire un titolo solo in edicola... Impossibile, i diritti li hanno ancora in GP per le fumetterie e il Lupetto stesso ha detto SOLO EDICOLA chiaro e tondo, poi se non vuoi crederlo amen, lo so che è davvero demenziale, ma è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, aspè... Secondo me il Ken Planet uscirà anche in fumetteria, è impossibile fare uscire un titolo solo in edicola... Impossibile, i diritti li hanno ancora in GP per le fumetterie e il Lupetto stesso ha detto SOLO EDICOLA chiaro e tondo, poi se non vuoi crederlo amen, lo so che è davvero demenziale, ma è così Ma io ci credo che Lupoi abbia detto solo edicola, il problema è per quanto tempo potranno vendere solo per l'edicola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati