Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Ma ti piace così tanto trollare senza capire un cazzo di niente di quello che dici ? Ma secondo te, alla Panini sono così coglioni da far uscire Ken privandosi delle fumetterie e della vendita degli arretrati ? Seconde me UNA SEGA, è così, PUNTO Non vuoi crederci? cazzi tuoi, io me ne sbatto che tu ci creda o meno, fatto sta che lo stesso Lupoi ha detto chiaro che vanno SOLO IN EDICOLA... ma tu ne sai sempre di più degli addetti ai lavori A parte che io sono convinto che Ken in Italia è talmente famoso e amato da pubblico mainstream da reggere benissimo la vendita in edicola ...... Certo ma non ti sfiora manco per l'anticamera del cervello che se Panini ha comprato i diritti da edicola è per cattarsi nel frattempo i diritti Ken da Shueisha e che quando scadranno i diritti GP da fumetteria ( che vengono dal contratto d/v ) che magari sono imminenti , anche quelli andranno in mano a Panini ? Esatto, è la parola giusta Ma dove si è mai visto che un manga venga pubblicato contemporaneamente da due editori concorrenti ? Lo vedi ora No, aspè... Secondo me il Ken Planet uscirà anche in fumetteria, è impossibile fare uscire un titolo solo in edicola... Impossibile, i diritti li hanno ancora in GP per le fumetterie e il Lupetto stesso ha detto SOLO EDICOLA chiaro e tondo, poi se non vuoi crederlo amen, lo so che è davvero demenziale, ma è così Ma io ci credo che Lupoi abbia detto solo edicola, il problema è per quanto tempo potranno vendere solo per l'edicola.... Eh... tu nei sai sempre più di tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Anche nella news relativa alla conferenza della Planet sullo SMO sta scritto così: "Ken il guerriero tutto ciò che è disponibile (50 vol. tra editi e inediti), a fine dell'anno prossimo. La prima serie storica sarà pubblicata mensile da maggio in edicola, insieme alle gaiden, con pagine a colori, mentre l'origine del mito solo in fumetteria in un edizione simile a Balme!." La preposizione "in" è un po' ambigua, ma è quantomeno evidente il diverso trattamento nella distribuzione della serie storica e del bellissimo Soten no Ken, (opera assolutamente da avere in triplice copia, anzi dovrebbe prenderla anche chi ha già le sottilette!, già mi immagino la soddisfazione di che chi acquisterà sti 11 (?) volumoni da 12 euri proverà nel (ri)leggersi le avventure dell'eroe col superolfatto!). Il fatto che qualcosa del genere non si sia mai visto in Italia non significa poi molto, in questi anni se ne son pur viste di tutti i colori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Non c'è un cazzo di ambiguo, io e gli altri trolli ERAVAMO LA'! Lupoi è stato chiaro SOLO EDICOLA per la prima serie di Ken, gli è stato esplicitamente chiesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Sì, ho iniziato a scrivere quando ancora non avevi postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, aspè... Secondo me il Ken Planet uscirà anche in fumetteria, è impossibile fare uscire un titolo solo in edicola... Impossibile, i diritti li hanno ancora in GP per le fumetterie e il Lupetto stesso ha detto SOLO EDICOLA chiaro e tondo, poi se non vuoi crederlo amen, lo so che è davvero demenziale, ma è così Ecco, non avevo capito una mazza. Credevo intendesse edizione da edicola (tipo appunto Naruto o Bleach), non che potessero venderlo SOLO in edicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Mi sa che non avete letto la mia risposta più su .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, è che la tua è un'idea basata sul nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 No, è che la tua è un'idea basata sul nulla Vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Mah... l'edizione di Ken per fumetterie è recente, per lo meno gli ultimi numeri, e penso sia molto facile da reperire. Fino a quando la situazione sarà così, non vedo molto il senso economico di affiancargliene un'altra. Oltretutto non esiste nemmeno il pretesto di una nuova edizione migliorata, perché quella D/Visual mi sembra fatta bene. Forse fra un po' di anni si potrà pensare ad un'operazione del genere, ma anche se così fosse bisognerebbe ipotizzare che dei nuovi acquirenti siano interessati al prodotto. Chi in passato voleva Ken in fumetto, conserverà l'edizione D/Visual, chi voleva leggere qualcosa "tanto per" avrà già letto quella da edicola, chi potrebbe acquistare una nuova edizione sarebbe una nuova fascia più giovane di estimatori. Epperò Ken ha un fascino oramai consumato... cioè secondo me non tira più come poteva farlo una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Vallo a dire ai girellari... per loro i miti degli anni '80 stravendono a prescindere Quanto agli arretrati prima dell'estate Garion mi diceve che li riordinava tutti senza problemi, chiederò se è ancora così ma non mi pare si possano esaurire a breve, alla fine chi voleva Ken ce l'ha già, nuovi lettori non vedo dove possano pescarne, o almeno certamente non tanti da reggere la distribuzione in edicola... avete idea di quante sono in Italia le edicole? e come vengono esposti i fumetti nella maggior parte dei casi? c'è davvero da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Mah... l'edizione di Ken per fumetterie è recente, per lo meno gli ultimi numeri, e penso sia molto facile da reperire. Fino a quando la situazione sarà così, non vedo molto il senso economico di affiancargliene un'altra. Oltretutto non esiste nemmeno il pretesto di una nuova edizione migliorata, perché quella D/Visual mi sembra fatta bene. Forse fra un po' di anni si potrà pensare ad un'operazione del genere, ma anche se così fosse bisognerebbe ipotizzare che dei nuovi acquirenti siano interessati al prodotto. Chi in passato voleva Ken in fumetto, conserverà l'edizione D/Visual, chi voleva leggere qualcosa "tanto per" avrà già letto quella da edicola, chi potrebbe acquistare una nuova edizione sarebbe una nuova fascia più giovane di estimatori. Epperò Ken ha un fascino oramai consumato... cioè secondo me non tira più come poteva farlo una volta. Dipende a quale pubblico ti riferisci: di sicuro Ken agli otaku italiani ( e non venitemi a rompere le palle con la solita storia che l'otaku italiano non esiste, please ), ovvio che Ken non freghi nulla, ma al lettore occasionale da edicola, che di manga non frega nulla e che di solito legge solo Bonelli credo abbia un certo potenziale di vendita..... e in edicola è sempre andato forte. Io ho sempre pensato che l'edizione d/v era sbagliata perché si rivolgeva come prezzo, formato e distribuzione a un pubblico troppo limitato, mentre Ken ha una base di fan molto più ampia da sfruttare. Parliamo sempre di Ken in fondo, mica di Tiger Mask ( quello si che la vedo dura a vendere in edicola). Modificato 5 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Okay, ma se quello è il pubblico a cui ambisce Panini, allora sarà già soddisfatto con l'edizione da edicola. Non si metterà a prendere un'eventuale edizione Panini da fumetteria, soprattutto una volta che ne avrà già una dello stesso editore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Ho scritto sulla loro pagina di Fb. Vediamo se mi rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Okay, ma se quello è il pubblico a cui ambisce Panini, allora sarà già soddisfatto con l'edizione da edicola. Non si metterà a prendere un'eventuale edizione Panini da fumetteria, soprattutto una volta che ne avrà già una dello stesso editore. Vero, ma se Panini non ha i diritti da fumetteria ( e io non ho mai pensato che volessero fare un edizione da fumetteria) , non potrà vendere neppure gli arretrati da edicola per le stesse, e non so quanto sia il danno economico per lei.... Modificato 5 Novembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 L'importante era dar fastidio a chi gli sta sulle balle delle perdite si vede che se ne freagano, contenti loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 sì ma a quanto li venderanno 'sti volumi da edicola? il lettore occasionale non mi sembra il tipo da sganciare 10 euri a botta per un fumetto di ken, sempre che non glielo rifili con la gazzetta della sport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 Quelli D/VIsual ci stavano bene allegati ad un quotidiano, sarebbero stati una libidine... Questi uscirano a 4,20/4,50€! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 sì ma a quanto li venderanno 'sti volumi da edicola? il lettore occasionale non mi sembra il tipo da sganciare 10 euri a botta per un fumetto di ken, sempre che non glielo rifili con la gazzetta della sport Che per me venderebbero pure bene. Altri manga no, ma Ken, con la sua popolarità, il tratto che strizza l'occhio all' Occidente e lla sceneggiatura violenta e un poco western ( non mi ricordo chi fu di Toei a dire che Ken piaceva in Italia perché aveva un plot da storia western) farebbe adeptitra i fan e non. Ma non so se i giappi darebbero l' okei per piazzare un loro manga allegato a un quotidiano/settimanale o quel che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Novembre, 2012 Share Inviato 5 Novembre, 2012 anche lo dessero, l'orsa maggiore ci ha saturato i cosìdetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 6 Novembre, 2012 Share Inviato 6 Novembre, 2012 Hanno risposto su Fb. Va anche in fumetteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Novembre, 2012 Share Inviato 6 Novembre, 2012 Si prevedono migliaia di copie vendute dunque..... Anche in edicola....... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Novembre, 2012 Share Inviato 6 Novembre, 2012 (modificato) Hanno risposto su Fb. Va anche in fumetteria. https://www.facebook..._t=feed_comment Quindi Mendo ne sapreppe più del suo capo? Per me ti ha risposto una cazzata, mi fido di più di quel che dice il boss, e il boss è stato chiaro in conferenza niente fumetterie per Ken classico, solo fumetterie per il prequel seconda edizione ed entrambe per i gaiden Modificato 6 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Novembre, 2012 Share Inviato 6 Novembre, 2012 che mendo ne sappia più di lupoi per quanto riguarda i manga credo sia ovvio, perdiana tutti in panini ne sanno più di lupoi sui manga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 6 Novembre, 2012 Share Inviato 6 Novembre, 2012 Come osi contraddire il direttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 8 Novembre, 2012 Share Inviato 8 Novembre, 2012 Qualcuno ha preso la nuova edizione di HIKARU NO GO? Com'è? E qual è la periodicità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati