Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

- Sono in possesso di una nuova light novel, ma per ora non possono annunciarla.

Horo?

- Stanno lavorando ad un altro prodotto che a loro costa 30 euro; quindi si tratta di un volume particolarmente pregiato il cui prezzo al pubblico si aggirerà probabilmente introno alle 100 euro.

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

- Non sono interessati alla novel di Oreimo.

Quello lo deve prendere la J-POP :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi se fanno pagare il triplo quello che portano vuol dire che le edizioni da 2 euro e 20 valgono meno di un euro?
E io che pensavo non se ne fossero resi conto e credessero di fare ottime edizioni.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo il senso considerato che è un manga ancora in corso... o in Giappone è finito? Certo che un'edizione migliore per Last Order rispetto a quella della prima serie...

È ancora in corso.

Ma quindi se fanno pagare il triplo quello che portano vuol dire che le edizioni da 2 euro e 20 valgono meno di un euro?

E io che pensavo non se ne fossero resi conto e credessero di fare ottime edizioni.

Beh, considera che di norma agli editori va circa il 50% del prezzo di copertina, il resto se lo spartiscono distributore e fumetteria. Quindi sì, le percentuali sono circa quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda... ti chiedi se il margine che gli resta sia sufficiente a ripagarli? se il 30% sono costi di produzione e il 50% si perde tra distribuzione ecc... il 20% rimasto deve servire a pagare tutte le altre spese compresi i loro stipendi, mica lavorano gratis

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@Halman: Beh, 100 euro è il triplo e rotti di 30 euro. Di quei 100 euro, 50 finiscono a distributori e fumetterie (anche se non ho afferrato cosa va alle fumetterie, pensavo andasse tutto al distributore) e 50 va a loro. Considerando che a loro costa 30, comunque lo fanno pagare 50, indi in teoria ne magnano 20. 

E dico in teoria perchè Pan è parte di Panini, quindi in teoria si distribuiscono da soli e non si sa bene come si ripartisca il tutto.

http://www.pandistribuzione.it/web/guest/home

© 2011 Panini SpA Tutti i diritti riservatiATTENZIONE! Il sito può contenere materiale adatto ad un pubblico adulto PANINI S.P.A. - SOCIO UNICO - Viale Emilio Po, 380 - 41126 Modena Italia - Tel. 0039-059-382111 Fax 0039-059-382501 - Capitale Sociale 12.000.000 I.V. Codice Fiscale e Numero Registro Imprese: 02701991206 Partita IVA: IT02701991206 Numero di iscrizione al R.E.A. di Modena 0364704
Direzione e coordinamento ex 2497 c.c.: I.D. 4 INVESTIMENTI S.r.l. - Registro delle Imprese di BOLOGNA e Codice Fiscale 02702001203

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non capisco dove sia il problema... dovrebbe vendertelo senza guadagnarci nulla? sui costi di produzione dei manga mi pare ci sia una spiegazione nell'intervista ad Alberto su BancioClick... io, ripeto, non ci vedo nulla di cui lamentarsi se il prezzo finale è 100 quando il semplice costo di produzione è 30, anzi, mi pare fin poco

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

No, figurati. Possono pure guadagnarci, solo magari è meglio non dire che la roba che ti costa 30 euro la fai pagare 100 senza spiegare tutti gli altri costi, altrimenti puoi pensare che ci magnino a iosa.

Anche se va detto che per me 20 euro di sovrapprezzo alla fine non è che siano pochissimo (immagino al bancio che ha problemi a spendere 7 euro e che si vede un pensiero del genere)

Poi mi è venuta la curiosità che alla fine visto che il distibutore è loro, non è che in realtà il costo è 30 euro totale o poco più?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, figurati. Possono pure guadagnarci, solo magari è meglio non dire che la roba che ti costa 30 euro la fai pagare 100 senza spiegare tutti gli altri costi, altrimenti puoi pensare che ci magnino a iosa.

Anche se va detto che per me 20 euro di sovrapprezzo alla fine non è che siano pochissimo (immagino al bancio che ha problemi a spendere 7 euro e che si vede un pensiero del genere)

Poi mi è venuta la curiosità che alla fine visto che il distibutore è loro, non è che in realtà il costo è 30 euro totale o poco più?

Devi tenere conto che non tutti i volumi andranno venduti, quindi il guadagno deve compensare anche il potenziale invenduto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Halman: Beh, 100 euro è il triplo e rotti di 30 euro. Di quei 100 euro, 50 finiscono a distributori e fumetterie (anche se non ho afferrato cosa va alle fumetterie, pensavo andasse tutto al distributore)

Se non sbaglio, i distributori vendono la roba alle fumetterie con uno sconto massimo del 30-35%.

Il prezzo di copertina è suddiviso così:

50% editore

15-20% distributore

30-35% fumetteria (che spesso applica uno sconto al cliente del 10-15%, per cui il margine è anche minore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic