Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 Come non credo sia Marco, stò disegno mi sembra fatto bene, Riproduce lo stile di Shiori alla perfezione. Ste insinuazioni di bassa lega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 Come non credo sia Marco, stò disegno mi sembra fatto bene, Riproduce lo stile di Shiori alla perfezione. Ste insinuazioni di bassa lega... Ma che insinuazioni di bassa lega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 Siamo alle barzellette edit: magari annuncia pure questo yamato, e chi lo sa Mica è una girella, per adesso ci sono la cover e le illustrazioni nel pdf del capitolo, esce il 17 ottobre, più che altro mi sto chiedendo se effettivamente ci sia qualche relazione con il concorso di disegno indetto da Panini in occasione della scorsa Lucca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 Mica dico che e' una girella, parlo degli 'annunci' 'a sorpresa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 4] Antonello chiede se sono previste nell’immediato ristampe dei manga dedicati all’universo dei Cavalieri dello Zodiaco, LOST CANVAS e EPISODE G. Presto daremo notizie a riguardo! la graticola ancora non è calda a puntino :discobongo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 (modificato) Più che altro, una ristampa del Canvas come le altre "collection" (praticamente due volumi incollati insieme, senza sovracoperta, pagine a colori, correzione degli errori di traduzione e magari niente cavalieri se non nel titolo) è inutile come la polvere. Tanto vale tenersi la vecchia edizione o comprarsi i volumi giapponesi, che sono fatti meglio e si trovano. Il G poi andrebbe rifatto DA CAPO nella traduzione italiana, che è stato completamente stuprato nel registro linguistico, rendendolo illeggibile o quasi. Si intuisce vagamente il senso di fondo, ma il resto è andato. Stessa storia del Canvas, tanto vale prendere la muflonica via e pigliarsi i volumi giapponesi se già si ha la prima edizione. Di per sè, di fatto, le ristampe Panini sono inutili. Modificato 6 Settembre, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 (modificato) Ma soprattutto, a maggior ragione per il canvas, non è detto che tra poco tempo non facciano una terza edizione in patria con pagine a colori e extra. Modificato 6 Settembre, 2013 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 Ma chi, Panini? Ma almeno le Gold di quelle due o tre cosa che vendono a pacchi assurdi come Naruto, FMA e Bleach (che mi pare siano anche le uniche tre) le hanno le pagine a colori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2013 Share Inviato 6 Settembre, 2013 No, intendo dire che fare ora qui da noi un edizione tankobon quando a breve distanza potrebbero fare una terza edizione in patria con pagine a colori è francamente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 10 Settembre, 2013 Share Inviato 10 Settembre, 2013 (modificato) Ho finalmente letto la novel di Full Metal Panic, e direi che è stato fatto un buon lavoro. Non riesco comunque a capire perché si sono ostinati a tenere quell'odioso "Piccola Kana" quando nel manga già avevano iniziato a non utilizzarlo più. Comunque direi che il problema principale sono le troppe frasi che descrivono azioni concitate o stati d'animo importanti che finiscono col punto escalamativo, a volte sembra di leggere un racconto per bambini e non un romanzo d'azione per adolescenti, quasi come volessero far sorprendere il lettore a forza. Probabilmente c'è anche qualche problema di terminologia tecnica a volte tralasciata o semplificata, ma sarebbe da controllare, di certo termini troppo semplici in un contesto del genere a volte stonano. Ma chi, Panini? Ma almeno le Gold di quelle due o tre cosa che vendono a pacchi assurdi come Naruto, FMA e Bleach (che mi pare siano anche le uniche tre) le hanno le pagine a colori? Naruto e Bleach non le hanno nemmeno in giapponese. Le pagine a colori le mettono solo sul Jump durante la serializzazione, ma nei tankobon sono sempre in scala di grigi. Mi pare che sia la stessa cosa anche per FMA, ma non ho mai controllato. Modificato 10 Settembre, 2013 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Settembre, 2013 Share Inviato 10 Settembre, 2013 Ora che ci penso.... ma a giungo/luglio o giù di lì non doveva uscire un volume speciale di Bakuman con tutti i retroscena della serie ? E' uscito o no ? In edicola non l'ho visto, ma forse era per librerie ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Settembre, 2013 Share Inviato 10 Settembre, 2013 No, esce a ottobre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Sicuro visto che gli autori sono ancora nell'anonimato. Nell'ultimo Anteprima "lettura all'occidentale" ma degli autori ancora nulla. Fatico a ricordare buffonate simili. :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Ho finalmente letto la novel di Full Metal Panic, e direi che è stato fatto un buon lavoro. Non riesco comunque a capire perché si sono ostinati a tenere quell'odioso "Piccola Kana" quando nel manga già avevano iniziato a non utilizzarlo più. Comunque direi che il problema principale sono le troppe frasi che descrivono azioni concitate o stati d'animo importanti che finiscono col punto escalamativo, a volte sembra di leggere un racconto per bambini e non un romanzo d'azione per adolescenti, quasi come volessero far sorprendere il lettore a forza. Probabilmente c'è anche qualche problema di terminologia tecnica a volte tralasciata o semplificata, ma sarebbe da controllare, di certo termini troppo semplici in un contesto del genere a volte stonano. Ma chi, Panini? Ma almeno le Gold di quelle due o tre cosa che vendono a pacchi assurdi come Naruto, FMA e Bleach (che mi pare siano anche le uniche tre) le hanno le pagine a colori? Naruto e Bleach non le hanno nemmeno in giapponese. Le pagine a colori le mettono solo sul Jump durante la serializzazione, ma nei tankobon sono sempre in scala di grigi. Mi pare che sia la stessa cosa anche per FMA, ma non ho mai controllato. Se sganci i soldi all'editore per i materiali di stampa escono eccome le pagine a colori, vedasi Eyeshield 21! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Se sganci i soldi all'editore per i materiali di stampa escono eccome le pagine a colori, vedasi Eyeshield 21! Eyeshield 21 le aveva anche in originale. Tant'è che panini pur di risparmiare suila stampa ha spostato i capitoli con le pagine a colori nel volume successivo così risultavano a inizio albo e venivano a costare meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Anche perché , se nell' edizione originale di un manga non ci sono le tavole a colori, è molto difficile riuscire a ottenere il permesso di pubblicarle all' estero. Non è impossibile ( infatti Gundam Origin ha le tavole a colori centrali che nei volumetti originali mancano), però dipende dall' editore e da mille altri fattori ( tra cui i soldi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 ( infatti Gundam Origin ha le tavole a colori centrali che nei volumetti originali mancano), Gundam Origini ce le ha perché in Giappone esistono due edizioni del manga. Quella in formato tankobon che ha solo le iniziali e quella in formato deluxe (tipica dei manga di Yas, come Venus Wars) che invece ha le pagine a colori anche in mezzo. Per cui ottenerle non era difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Se sganci i soldi all'editore per i materiali di stampa escono eccome le pagine a colori, vedasi Eyeshield 21! Eyeshield 21 le aveva anche in originale. Tant'è che panini pur di risparmiare suila stampa ha spostato i capitoli con le pagine a colori nel volume successivo così risultavano a inizio albo e venivano a costare meno . Non vedo come potrebbero costare meno onestamente. Se stampi un quartino/ottavo/etc a colori e lo infili all'inizio, in mezzo o alla fine che differenza c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 In imposition la cosa non e' cosi' immediata... (cfr: http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica ) se riesci ad avere tutta la stampa a colori da ripetere in un solo intero foglio 70x100 o similare non ti costa no, ma viene molto, molto meglio all'inizio dell'albo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 In imposition la cosa non e' cosi' immediata... (cfr: http://it.wikipedia.org/wiki/Imposizione_tipografica ) se riesci ad avere tutta la stampa a colori da ripetere in un solo intero foglio 70x100 o similare non ti costa no, ma viene molto, molto meglio all'inizio dell'albo. Nell'articolo dice che per ovvi motivi economici si preferisce fare meno avviamenti macchina possibili, ma non dice che è meglio farli all'inizio o alla fine perché non necessariamente l'ordine di lettura deve influenzare l'ordine di stampa. Piuttosto mi pare di aver capito che più di una segnatura a colori per volume comporti un aumento di prezzo dovuto al terzo (prima segnatura a colori, seconda segnatura 'normale') avviamento della macchina. Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Non vedo come potrebbero costare meno onestamente. Se stampi un quartino/ottavo/etc a colori e lo infili all'inizio, in mezzo o alla fine che differenza c'è? Questo me l'ero perso... cmq, è quello che hanno sempre fatto intendere vari editori italiani, non solo panini. Per esempio la politica Flashbook sulle pagine a colori è stamparle sempre se più di 4 e poste a inizio a fine albo, se all'interno dipende dal caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 @Ivo; Nun ce capiamo. Prendi l'esempio qua sopra. Quello e' un sedicesimo. Per avere 8 pagine a colori, conta da 1 a 8 e guarda il cambio fogli. Per avere un unica (o quasi) messa in macchina devi adoperare un ottavino; o quello, o sprecare carta (il 70x100 o quello che e' comunque lo puoi sempre tagliare). Il risultato e' che hai meno messe in macchina.E quelle pagine le stampi completamente a parte su fogli unici; risparmi carta, e sistemi meglio l'albo. Altra cosa; nei preventivi stampa l'incidenza della carta dipende da molti fattori ma generalmente e' superiore a quello della lavorazione, quindi quando si parla di 'messa in macchina' e' quasi cosa automatica data dall'abitudine di distinguere le due cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Giusto per la cronaca... Beccata cazzatucola su Blood Lad 6 della Planet Manga, proprio per caso visto che l'avevano chiesto in chan Aozora con riferimento all'anime e avevo trovato io stesso la spiegazione dopo una breve ricerca su internet:Volume 6 di Blood Lad, Beros mentre è svenuta dice "Chage"; nota Panini: "Si riferisce al chage nabe, vedere blood lad 5 (Pietro)".In realtà è una citazione dei cantanti Chage&Aska e in particolare della song "Yah Yah Yah" e in particolare del verso "Imakara isshoni korekara ishoni nagurini yukouka - Yah Yah Yah Yah Yah Yah Yah", che viene ripetuto da Goyle ovviamente leggermente variato nelle battute precedenti (ossia, come da traduzion in italiano: "Da questo momento in poi... andremo insieme... a fare nero Blatz!"). Modificato 22 Settembre, 2013 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Settembre, 2013 Share Inviato 29 Settembre, 2013 Post precedenti qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/220-annunci-e-scelte-editoriali/page-33&do=findComment&comment=266576 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Settembre, 2013 Share Inviato 30 Settembre, 2013 (modificato) Luca vuole sapere quando pubblicheremo L’ATTACCO DEI GIGANTI 10. A febbraio! Daniele e Motoko attendono la kanzenban di BASTARD!! che uscirà in occasione di Lucca Comics & Games, la troverete al nostro stand! Modificato 30 Settembre, 2013 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati