Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Un momento! Ma nell'intervista ad animeclick non dicevano che si sono accorti che i prezzi alti allontanano i clienti e quindi per evitarli basta edizioni deluxe, tutto scrauso, ecc... ?

Allora questa news che è?

NOVITÀ PLANET MANGA SETTEMBRE 2014

Se amate i classici, invece, non lasciatevi sfuggire l'occasione di avere sul vostro scaffale gli strepitosi volumi di KEN IL GUERRIERO - LE ORIGINI DEL MITO DELUXE, l'attesissimo prequel di uno dei titoli più celebri di tutti i tempi in un'edizione di lusso...

DETTAGLI DELL'EDIZIONE

Ken il Guerriero – Le Origini del Mito Deluxe 1
di Tetsuo Hara
solo per fumetterie
14,5×20, B., 448 pp., b/n e col., sovraccoperta, € 12,90

(mi rispondo da solo: una presa per il cu*o).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devono sbolognarlo prima che scadano i diritti? 448 pagine non dovrebbero essere due tankobon giapponesi insiemi?

In quel caso sarebbe in linea coi loro prezzi, mi pare che Angeloid costi 6.90 e dovrebbe essere un tankobon solo.

.......

In pratica ti stan facendo lo sconto. EEEEEEEEEH!

(il manga è veramente una schifezza comunque, almeno a livello di trama)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non l'avevo letta in tal senso l'intervista ad Animeclick. Sembrava semplicemente confermare la linea degli ultimi annunci con cui hanno proposto anche roba come Sakamichi no Apollon, Natsume, Rainbow, ecc. in formato economico, che tutti ci saremmo aspettati che finisse spedita in fumetteria con relativa edizione e prezzo. Non credo volesse escludere qualsiasi forma di edizione deluxe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tutto è nato perché diverse edizioni "di lusso" hanno floppato. Per cui hanno individuato come causa il prezzo. Da qui l'idea di fare edizioni cmq economiche per attirare più lettori.

Il punto è che poi anche Apollon ha floppato (e secondo me floppa anche Natsume).

A mio avviso, Panini i fumetti troppo di nicchia non può farli. Perché ha una struttura troppo costosa per mantenere dei manga che vendono poco per loro stessa natura. Però vogliono giocare all'asso pigliatutto e mi sa che ultimamente ne stanno pagando lo scotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono scemo io o spesso non dicono nemmeno quando fanno nuove traduzioni correttive quando rilasciano collection o robe cosi ?

No beh Dal Corno lo fa notare spesso negli editoriali. Blame poi cambiano i nomi dei protagonisti quindi te ne accorgi anche da solo.

Comunque ho commesso l'errore di comprare All you need is kill, il romanzo, e sono molto dispiaciuto di aver speso 15 euro per un libro veramente, ma veramente impaginato male. Tralasciando la questione delle illustrazioni di ABe che era già un motivo per non comprarlo, il testo è veramente impaginato da un criminale: la colonna di testo è larghissima, il corpo minuscolo, leggerlo sarà un'impresa non da poco.

j3Yl2Oj.jpg

Dall'immagine non penso si capisca molto, ma se vi capita di prenderlo sotto mano la questione è evidente. 

Molto meglio il romanzo dei giganti (nel prezzo, nel formato e nella impaginazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono scemo io o spesso non dicono nemmeno quando fanno nuove traduzioni correttive quando rilasciano collection o robe cosi ?

No beh Dal Corno lo fa notare spesso negli editoriali. Blame poi cambiano i nomi dei protagonisti quindi te ne accorgi anche da solo.

Comunque ho commesso l'errore di comprare All you need is kill, il romanzo, e sono molto dispiaciuto di aver speso 15 euro per un libro veramente, ma veramente impaginato male. Tralasciando la questione delle illustrazioni di ABe che era già un motivo per non comprarlo, il testo è veramente impaginato da un criminale: la colonna di testo è larghissima, il corpo minuscolo, leggerlo sarà un'impresa non da poco.

j3Yl2Oj.jpg

Dall'immagine non penso si capisca molto, ma se vi capita di prenderlo sotto mano la questione è evidente. 

Molto meglio il romanzo dei giganti (nel prezzo, nel formato e nella impaginazione).

Io non ho comprato la "collection" di Tenjou Tenge (uccidetemi perché mi piace sta roba), perchè non ci stavano informazioni al riguardo ad un rifacimento delle traduzioni, spesso con alcuni scazzamenti mica da ridere.

Dalle immagine che hai mostrato, praticamente tutte le parti finali delle frasi finisco in mezzo alla rilegatura, rischi di rompere il libero per leggerlo!

uscito anteprima con l'annuncio di Maoyu. ci sono L'Eroe e Il Re dei Demoni.

Miracolo! :pazzia: mi sa che allora mi tocca comprarglielo :sisi: l'ho promesso lo faccio

Viene pure paragonato a un incrocio tra Dragon Quest e Code e Spezie.

Beh... ci può stare in effetti

Dici che azzeccano tutta la terminologia giusta ? Quanto costerebbe ?

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devono sbolognarlo prima che scadano i diritti? 448 pagine non dovrebbero essere due tankobon giapponesi insiemi?

In quel caso sarebbe in linea coi loro prezzi, mi pare che Angeloid costi 6.90 e dovrebbe essere un tankobon solo.

.......

In pratica ti stan facendo lo sconto. EEEEEEEEEH!

(il manga è veramente una schifezza comunque, almeno a livello di trama)

ha solo i disegni di Hara per quelli é meglio il formato comicbook, comunque le loro edizioni da fumetteria con foliazione solita costano 6.50.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se a Maoyuu lavorano le stesse persone di S&W verrà un'edizione fatta bene a traduzione e adattamento, il problema è che sarà pur sempre una a basso costo da edicola, che comunque negli ultimi tempi son migliorate, ma avrei preferito una da fumetteria con sovracoperta come S&W, anche se costa di più.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho comprato la "collection" di Tenjou Tenge (uccidetemi perché mi piace sta roba), perchè non ci stavano informazioni al riguardo ad un rifacimento delle traduzioni, spesso con alcuni scazzamenti mica da ridere.

Io ce l'ho, e i cambiamenti dal testo precedente in effetti ci sono.

Solo che manca sempre il confronto col testo originale quindi non si può sapere se questi nuovi testi siano giusti (anche Planetes ha dei cambiamenti, ma quello dello Shiritori non era certo in meglio).

Comunque è un manga che finisce in cantina perchè la noia verso metà manga ha preso il sopravvento.

Gran tratto comunque.  

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic