Vai al contenuto

Retrogaming

Roger

Messaggi raccomandati

Yep, hanno ragione tutti, vedi tu sei non vuoi "rovinarla" tagliando il cavo o se non ti importa granchè (ah, le foto le hai viste? E' ingiallita o è ancora bella splendente?)

macché foto!

mi è già arrivata!

condizioni discrete, la mia vecchia era messa peggio ma non è nemmeno 'sta bellezza da copertina.

non ho ancora avuto tempo/voglia di testarla, ma da domani sono in ferie per 3 giorni quindi troverò, spero, il tempo.

comunque non avevo pensato a modificare direttamente il cavo... in effetti si può fare, dovrei anche avere il materiale necessario in casa.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Chissà come mai anche persone dell'età giusta ricordano Zelda no Densetsu per Toki no Ocarina, quando esiste Kamigami no Triforce (e volendo il suo seguito Yume wo Miru Shima) che sono tipo chilometri sopra...

Mistero!

io veramente sono uno di quelli che ricorda con maggiore trasporto a link to the past...

colpa del fattore girella e di una preferenza per lo stile 2D credo, oltre il fatto che ho giocato ocarina of time solo in età adulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Chissà come mai anche persone dell'età giusta ricordano Zelda no Densetsu per Toki no Ocarina, quando esiste Kamigami no Triforce (e volendo il suo seguito Yume wo Miru Shima) che sono tipo chilometri sopra...

Mistero!

Nel mio caso perche' e' stato il primo Zelda a cui ho giocato :P

Certo sia A link to the past che Link's awekening sono due grandi giochi. Ed e' un peccato che essendo stato per anni un giocatore ignorante che provava quello che aveva sottomano, abbia giocato capolavori come questi solo in tempi relativamente recenti :(

Piu' in generale, penso che ocarina sia lo Zelda piu' ricordato sia perche' era un ottimo gioco, sia perche' era un'eccellente trasposizione in tre dimensioni dell'originale.

Tenendo conto poi del fatto che uscì per una console su cui usciva poco o niente, e' stato pressochè inevitabile che abbia attirato tanta attenzione su di sé.

Anche il fatto che il N64 sia stato un relativo flop ha permesso ai suoi titoli migliori di guadagnare una sorta di autorialita' che gli permette ancora oggi di elevarsi anche sopra titoli piu' meritevoli. Tant'e' che molti critici, ma anche appassionati, considerano Mario 64 e Ocarina of time i due migliori giochi mai realizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Come si salvano i Donkey Kong Land per gb?

i salvataggi dle primo mi si cancellano sempre poi...

provo a spararla.

probabile che la pila interna sia ormai esaurita...

senza smontare la cartuccia temo tu non possa salvare.

penso che hai ragione; ma com'è la sostituzione, difficile?

dove si compra la pila sostitutiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si salvano i Donkey Kong Land per gb?

i salvataggi dle primo mi si cancellano sempre poi...

provo a spararla.

probabile che la pila interna sia ormai esaurita...

senza smontare la cartuccia temo tu non possa salvare.

penso che hai ragione; ma com'è la sostituzione, difficile?

dove si compra la pila sostitutiva?

non ne ho mai comprate, ma penso si trovino su ebay... mi sembrano normali pile da orologio.

non sembra semplicissimo senza un minimo di esperienza.

https://sites.google...kirby/gbbattery

http://www.retrocoll...ve-battery.html

http://www.google.co...l1341l5-1.1l2l0

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, son contentissimo, "basta" solo rimuoverle...

Domanda: pensi che la procedura sia la stessa, anche per cartucce GBC e GBA?

chiedo troppo se ti dicessi di indicarmi un link ebay dal quale rpenderle?

non per qualcosa, ma di pile così non ne ho mai maneggiate, se mi indcassi, come hai fatto ora, altri 2 o 3 link ebay te ne sarie grato...

i prezzi dovrebbero essere contenuti cmq no?

Questa spero sia una domanda intelligente; dai tuoi link però vedo solo ed esclusivamente giochi Pokemon...

Non è che 'sta procedura va bene solo per loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, son contentissimo, "basta" solo rimuoverle...

Domanda: pensi che la procedura sia la stessa, anche per cartucce GBC e GBA?

non dovrebbe essere molto diversa.

chiedo troppo se ti dicessi di indicarmi un link ebay dal quale rpenderle?

dovrei fare una ricerca quindi sì. puoi farla anche da solo. ;)

quel poco che so l'ho imparato cercando in giro. e se ce l'ho fatta io...

i prezzi dovrebbero essere contenuti cmq no?

"contenuti" è soggettivo, ma direi di sì.

Questa spero sia una domanda intelligente; dai tuoi link però vedo solo ed esclusivamente giochi Pokemon...

Non è che 'sta procedura va bene solo per loro?

credo che sia semplicemente per il fatto che di giocatori di pokem ce n'è di più in giro.

e non penso ci siano grosse differenze. alla fine stiamo parlando di cambiare una pila... non di ingegneria nucleare. :tv:

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

GBC probabilmente, GBA non sono sicuro utilizzi pile interne, invece di avere una "flash"

flash?

GBC probabilmente, GBA non sono sicuro utilizzi pile interne, invece di avere una "flash"

flash?

Grazie cmq Andre, ho stampato le guide e trovato le pile, prima o poi mi cimento nella sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è di che... da (piccolo) collezionista di roba nintendo quale sono ho dovuto imparare un paio di cose... tra l'altro anche io sarebbe il caso controllassi un po' di cartucce... non vorrei che le batterie esaurite di certi titoli rilasciassero acido e corrodessero la scheda. :fear:

per il discorso di sirtao.

credo si riferisca al fatto che le memorie volatili che necessitano di alimentazione continua (ovvero le pile) sono state abbandonate da tempo e sostituite da memorie più evolute che non ne hanno bisogno affatto.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo no, ma ho un gioco uguale per Ps2 (forse è il seguito), Robot Alchemic Drive.

Spigne. Cartellare in diretta i nemici è bellissimo, specie nelle missioni più avanzate dove ne hai contro tre o quattro.

Però è doppiato così male che o stacchi l'audio nelle sezioni parlate o resisti per un solo playthrough e poi dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato a questo per PSX ?

Il gioco non era perfeto, ma dava DAVVERO la sensazione di guidare un gigante d'acciaio alto 20 metri con un misero telecomando ( Tetsujin 28 insegna)

http://www.youtube.com/watch?v=MGataYau3rQ&feature=related

ne ho un vago ricordo, ma non l'ho mai giocato...

si può rimediare comunque... ti ricordi il titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è di che... da (piccolo) collezionista di roba nintendo quale sono ho dovuto imparare un paio di cose... tra l'altro anche io sarebbe il caso controllassi un po' di cartucce... non vorrei che le batterie esaurite di certi titoli rilasciassero acido e corrodessero la scheda. :fear:

credo si riferisca al fatto che le memorie volatili che necessitano di alimentazione continua (ovvero le pile) sono state abbandonate da tempo e sostituite da memorie più evolute che non ne hanno bisogno affatto.

eh, esagerato dai, mica fan così le batterie esaurite

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, esagerato dai, mica fan così le batterie esaurite

al contrario... fanno proprio così... ho rovinato più di un gioco lcd nel cretaceo quando ero piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi.

Cmq, com'è la retrocompatibilità wii riguardo al gamecube?

ottima tipo ps2 e gba (van quasi tutti i giochi) o ha più falle?

non l'ho usata molto visto che ho due GC in casa...

comunque non ho mai sentito di nessun gioco che non funzionasse. :snob:

se hai bisogno di consigli su titoli per GC basta chiedere... :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi.

Cmq, com'è la retrocompatibilità wii riguardo al gamecube?

ottima tipo ps2 e gba (van quasi tutti i giochi) o ha più falle?

non l'ho usata molto visto che ho due GC in casa...

comunque non ho mai sentito di nessun gioco che non funzionasse. :snob:

se hai bisogno di consigli su titoli per GC basta chiedere... :prof:

se offri te approfitto; se ti va, elenca pure, son qui.

Ah, Mario, Zelda ecc son brand che conosco (al N64 e al game boy 8 bit ci gioco ancora) quindi magari se vuoi/volete, concentratevi più che altro su giochi meno famosi ma cmq belli.

e al wii coem ci gioco?

ci si può attaccare il pad originale game cube?

Link al commento
Condividi su altri siti