Vai al contenuto

Retrogaming

Roger

Messaggi raccomandati

Vabbè io di PC non ho parlato ma ho cominciato nel... '91? bho non ricordo con un 486SX25Mhz e 4MB di RAM con MS-DOS 5.0 (poi passato al 6.0 e 6.22), che all'epoca era niente male, oggi fa ridere perfino rispetto a uno smartphone :ph34r: e il mio primo gioco per PC fu Indiana Jones and The Fate of Atlantis (le mitiche avventure grafiche Lucas Arts, come mi mancano... infatti ci rigioco con Scumm VM :giggle: ) poi ho avuto un 486DX4 100Mhz AMD, un Pentium MMX 166Mhz, un Pentium II... non ricordo i dettagli e un Athlon XP 2000+ fino all'anno scorso (il mio PC più longevo, circa 10 anni) ora sto con un i5-2500K

A scuola comunque ho avuto tra le mani anche macchine antidiluviane tipo 8088 senza hard disk che aveva il DOS su dischettoni da 5.25" :D con fantastici schermi monocromatici dove ricordo c'era una rotellina da girare per avere le scritte a scelta in verde, blu o arancione :lolla:

Ah... da ragazzino ho avuto pure un PC128 Olivetti con registratore a cassette, una specie di concorrente del C64 e ci facevo i programmini in Basic... con i numeri di linea! :D ne avevo fatto uno bello corposo per la geometria

A proposito dei tempi del DOS... uno dei giochi che più ho amato è stato UFO: Enemy Unknow (cioè il primo X-COM)... e ora credo ne esca il remake, dopo tanti anni si ricomincia il giro :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

per me è andata così...inizio 88 con: pong clone (1 settimana circa)---> C64 (1 settimana)---> Amiga 500 --->Super Famicom--->Neo Geo cartucce (1 anno circa) ---> Psx--->Dreamcast.

ps: appro di retro, devo giocarmi "Rudra no Hihou" per Snes, ve lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il anche prequel, è Black Belt (pfff) su Master System. XD

Ne ho sentito parlare, e forse ci ho pure giocato. Ma piuttosto che giocare ad uno di quegli orrori occidentali, mi compro un Master System giapponese e una copia originale del gioco :snob:  

perchè non c'è amore per aarzak?! :crying::lolla:

Perché ha il nome di un pirla(non che gli altri...) :°_°:

Oh, visto che va di moda parlare delle console che si posseggono o si si sono possedute, io ho avuto:

Master System, Megadrive, Mega CD, Super Famicom, Saturn, Playstation, Game Boy Color, Nintendo 64, Dreamcast, Playstation 2, Gamecube, XBOX, DS, PSP, XBOX360, Wii, PS3, 3DS, PSVITA e Wii U. Mica male, eh :°_°: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che giocare a quella roba solo per una licenza, datevi a Makai Retsuden (che se dico Kung Fu Kid, Shito s'inalbera).

Va' a finire che me lo prendo JAP solo per la copertina

KungFuKid-SMS-JP-MakaiRetsuden.jpg

No il mio prossimo retrogame sarà:

super_metroid_snes_usa_1.jpg

:fash1: :fash1:  :fash1:  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che giocare a quella roba solo per una licenza, datevi a Makai Retsuden (che se dico Kung Fu Kid, Shito s'inalbera).

Va' a finire che me lo prendo JAP solo per la copertina

KungFuKid-SMS-JP-MakaiRetsuden.jpg

No il mio prossimo retrogame sarà:

super_metroid_snes_usa_1.jpg

:fash1: :fash1:  :fash1:  :fash1:

Quello di Torino che mi ha venduto il Mega Drive ce l'ha, boxato e tenuto decentemente, ma non lo vende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non t'interessa l'ingresso cuffie (se non con accessori ormai introvabili), meglio l'SP che ha la retroilluminazione e lo schermo "a conchiglia" rimane protetto quando non lo usi.

Se non hai problemi di diottrie e vuoi la miglior retroilluminazione (al pari del DS) meglio il micro, ma è micro per davvero (lo schermo è grande quanto la cartuccia del GBA), e non legge i giochi del Game Boy classico.

Ma fossi in te, recupererei il DSlite, lo trovi a poco e legge i giochi GBA che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con RyOGo, il Lite è l'ideale. L'SP è preferibile per la retroilluminazione.

LATEROilluminazione.

Per giocare i giochi GBA:

DSLite > DSclassic > GBA-SP > GBA

concordo... esiste anche la versione del GBA SP retroilluminata comunque... anche se è assai rara.

Modificato da AndRe
Link al commento
Condividi su altri siti