Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2012 Share Inviato 11 Ottobre, 2012 (modificato) Vabbè io di PC non ho parlato ma ho cominciato nel... '91? bho non ricordo con un 486SX25Mhz e 4MB di RAM con MS-DOS 5.0 (poi passato al 6.0 e 6.22), che all'epoca era niente male, oggi fa ridere perfino rispetto a uno smartphone e il mio primo gioco per PC fu Indiana Jones and The Fate of Atlantis (le mitiche avventure grafiche Lucas Arts, come mi mancano... infatti ci rigioco con Scumm VM ) poi ho avuto un 486DX4 100Mhz AMD, un Pentium MMX 166Mhz, un Pentium II... non ricordo i dettagli e un Athlon XP 2000+ fino all'anno scorso (il mio PC più longevo, circa 10 anni) ora sto con un i5-2500K A scuola comunque ho avuto tra le mani anche macchine antidiluviane tipo 8088 senza hard disk che aveva il DOS su dischettoni da 5.25" con fantastici schermi monocromatici dove ricordo c'era una rotellina da girare per avere le scritte a scelta in verde, blu o arancione Ah... da ragazzino ho avuto pure un PC128 Olivetti con registratore a cassette, una specie di concorrente del C64 e ci facevo i programmini in Basic... con i numeri di linea! ne avevo fatto uno bello corposo per la geometria A proposito dei tempi del DOS... uno dei giochi che più ho amato è stato UFO: Enemy Unknow (cioè il primo X-COM)... e ora credo ne esca il remake, dopo tanti anni si ricomincia il giro Modificato 11 Ottobre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 20 Novembre, 2012 Share Inviato 20 Novembre, 2012 http://www.vigamus.com/ Qualcuno lo conosce? Io me lo segno per la prossima volta volta che scendo a Roma (quando sarà). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Novembre, 2012 Share Inviato 21 Novembre, 2012 Ne avevo sentito parlare. Non appena capito in zona ci farò un salto, e poi faccio update qui. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 Oh, io ho infine deciso di cimentarmi in Hokuto no Ken per per Megadrive(non quella porcata di Last Battle che giocai secoli or sono infinite volte). Il gioco in se è decente, però ci stanno le esplosioni e tanto basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 (modificato) Se vuoi il anche prequel, è Black Belt (pfff) su Master System. XD Modificato 21 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 21 Gennaio, 2013 perchè non c'è amore per aarzak?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 Not.One.Bit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 per me è andata così...inizio 88 con: pong clone (1 settimana circa)---> C64 (1 settimana)---> Amiga 500 --->Super Famicom--->Neo Geo cartucce (1 anno circa) ---> Psx--->Dreamcast. ps: appro di retro, devo giocarmi "Rudra no Hihou" per Snes, ve lo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 Se vuoi il anche prequel, è Black Belt (pfff) su Master System. XD Ne ho sentito parlare, e forse ci ho pure giocato. Ma piuttosto che giocare ad uno di quegli orrori occidentali, mi compro un Master System giapponese e una copia originale del gioco perchè non c'è amore per aarzak?! Perché ha il nome di un pirla(non che gli altri...) Oh, visto che va di moda parlare delle console che si posseggono o si si sono possedute, io ho avuto: Master System, Megadrive, Mega CD, Super Famicom, Saturn, Playstation, Game Boy Color, Nintendo 64, Dreamcast, Playstation 2, Gamecube, XBOX, DS, PSP, XBOX360, Wii, PS3, 3DS, PSVITA e Wii U. Mica male, eh ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 22 Gennaio, 2013 Share Inviato 22 Gennaio, 2013 Piuttosto che giocare a quella roba solo per una licenza, datevi a Makai Retsuden (che se dico Kung Fu Kid, Shito s'inalbera). Va' a finire che me lo prendo JAP solo per la copertina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 Magari l'avete già visto tutti ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Piuttosto che giocare a quella roba solo per una licenza, datevi a Makai Retsuden (che se dico Kung Fu Kid, Shito s'inalbera). Va' a finire che me lo prendo JAP solo per la copertina No il mio prossimo retrogame sarà: :fash1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Piuttosto che giocare a quella roba solo per una licenza, datevi a Makai Retsuden (che se dico Kung Fu Kid, Shito s'inalbera). Va' a finire che me lo prendo JAP solo per la copertina No il mio prossimo retrogame sarà: :fash1: Quello di Torino che mi ha venduto il Mega Drive ce l'ha, boxato e tenuto decentemente, ma non lo vende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 una opinione: meglio Gameboy Advance o Gameboy Advance SP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Se non t'interessa l'ingresso cuffie (se non con accessori ormai introvabili), meglio l'SP che ha la retroilluminazione e lo schermo "a conchiglia" rimane protetto quando non lo usi. Se non hai problemi di diottrie e vuoi la miglior retroilluminazione (al pari del DS) meglio il micro, ma è micro per davvero (lo schermo è grande quanto la cartuccia del GBA), e non legge i giochi del Game Boy classico. Ma fossi in te, recupererei il DSlite, lo trovi a poco e legge i giochi GBA che è un piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Concordo con RyOGo, il Lite è l'ideale. L'SP è preferibile per la retroilluminazione. Il Micro mi pare una porcata(e l'ho pure comprato ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Concordo con RyOGo, il Lite è l'ideale. L'SP è preferibile per la retroilluminazione. LATEROilluminazione. Per giocare i giochi GBA: DSLite > DSclassic > GBA-SP > GBA Modificato 26 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 È che stavo pensando di passare al 3ds(ho un DSLite),e quindi prendere un GBA per i giochi relativi e quelli GB classici Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Ttutti i GBA (a parte quello microscopic, che ha altri problemi) hanno una resa video medriocre quando va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 per i giochi GBA dovrebbero comunque andar bene. O mi suggerisci di tenermi il DS specificatamente per i giochi GBA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 Tieniti il DS solo per i giochi GBA, escludendo il Micro gli altri schermi non sono proprio il massimo della qualità, sono scuri e rendono malissimo sui colori. Il problema è come giocare coi giochi per GB/GBC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 beh, quello è il meno... non ne ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 O mi suggerisci di tenermi il DS specificatamente per i giochi GBA? senza dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 (modificato) Concordo con RyOGo, il Lite è l'ideale. L'SP è preferibile per la retroilluminazione. LATEROilluminazione. Per giocare i giochi GBA: DSLite > DSclassic > GBA-SP > GBA concordo... esiste anche la versione del GBA SP retroilluminata comunque... anche se è assai rara. Modificato 3 Febbraio, 2013 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Davvero? Credevo fossero solo dei mod... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati