Vai al contenuto

Streaming

Yuka Osawa

Streaming Anime  

31 utenti hanno votato

1. 1. Usi lo streaming per vedere gli anime?

• Sì, sempre. Praticamente non scarico nulla e guardo solo in streaming.
      1
    • A volte. Li guardo in streaming per capire se mi piacciono, di conseguenza scarico.
      11
    • No, mai. Lo streaming si vede male, io gli anime li voglio HD.
      19

Messaggi raccomandati

Un noto gruppo fansub (penso non si possano fare nomi qui, boh) ha lanciato ultimamente un sondaggio per carpire la categoria alla quale appartiene la maggior parte della propria utenza.

Il sondaggio è stato aperto dopo le lamentele verso alcuni forum che copiavano i link dei lavori del gruppo in sezioni private:

Cari utenti che non postate mai. Siccome nessuno si lamenta della nostra sezione TV, mentre i forum contenitori di link fansub (e non) spuntano come funghi mettendo in sezioni protette gli stessi link che da noi prendono "di passaggio", ho pensato di fare questo sondaggio per capire se vale la pena aggiornare la sezione in modo tale da darvi ragione di boicottare tali forum.

Le domande rappresentano 3 categorie di utenza, votate quella in cui vi riconoscete.

Potete votare una sola volta, ponderate bene.

Vediamo qui quale categoria la spunta...

No streaming for me! I want H264 1080p MKV :superfap: :superfap: :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ogni tanto mi guardo roba su crunchyroll, ma solitamente preferisco i 720p da mezzo giga sul pc. :sisi:

Certo che se crunchy avesse la decenza di rimuovere quel maledetto blocco territoriale ci penserei anche a guardare più roba sul loro sito. :porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scrivo qua perchè non mi sembra il caso di aprire un topic su una tv "locale" ma ieri ho beccato negima su telemilano credo all'interno di "Contactoons" di cui non ho beccato uno straccio di palinsesto online ma sembra non siano propio da buttare

cmqe il canale dovrebbe essere anche in streaming (pctelevision)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nell'altra discussione si stava parlando delle vecchie diatribe su di me e sul fansub, mi sono ricordato di un vecchio discorso fatto sul vecchio PlusNetwork anni fa con Shuji e Alberto.

Mi pare di ricordare bene che i due saggi del villaggio ad una notizia sul futuro avvento dello streaming (futuro che allora dovrebbe essere oggi) sostennero che i fansub di anime sarebbero spariti e che al loro posto tutti sarebbero passati a guardare in streaming.

Non ricordo chi dei due millantava che si sarebbe decimato anche il fenomeno della pirateria.

Ebbene, questo sondaggio, più quello svolto sul sito del fansub:

Sì, sempre. Praticamente non scarico nulla e guardo solo streaming. - 24 - 9%

A volte. Lo guardo in streaming per capire se mi piace, di conseguenza scarico. - 55 - 21%

No, mai. Lo streaming si vede male, io gli anime li voglio in HD. - 182 - 70%

mostra che tali tesi furono sbagliate, e che quindi la maggior parte, anzì, diciamo la quasi totalità di quelli che seguono il fansub continuano a scaricarsi i video e lo streaming lo guarda ogni tanto o non se lo caga nemmeno di striscio. Voglio vedere con quali tripli salti carpiati adesso i saggi giustificheranno le loro ragioni... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh il mercato dello streaming, quello del tutto inesistente e incapace di 'revenues', che esattamente dal 2009 in poi, con stime sui 5 anni, sta crescendo solo negli USA del 27% all'anno e che fruttera', sempre e solo negli usa, da qua al 2014 solamente 78 miliardi di dollari.

Ragazzino, vai a fapparti con i tuoi amichetti e lascia gli affari agli adulti, che magari piu' in la' ti aumenteranno la paghetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostanza non cambia. Avevate detto che i fansub sparivano e che i gruppi chiudevano baracca. Non è successo nulla di tutto ciò. :flowers2:

Ahhh il mercato dello streaming, quello del tutto inesistente e incapace di 'revenues', che esattamente dal 2009 in poi, con stime sui 5 anni, sta crescendo solo negli USA del 27% all'anno e che fruttera', sempre e solo negli usa, da qua al 2014 solamente 78 miliardi di dollari.

Ah, il mercato dello streaming, ora viene fuori che non avevi fatto alcun riferimento agli anime, vero? :lolla:

Mai messo in dubbio il mercato ed il valore economico dello streaming.

Ma secondo te i gruppi non avrebbero più avuto l'ispirazione a fansubbare perché tanto ci saranno stati gli streaming che li avrebbero rimpiazzati. Sei stato smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi questo topic è nient'altro che il modo di un bimbo di ricordarci che è da prima che andasse giù il Plusnetwork che rosica perchè gli han dato torto su questo discorso? Li mortè quanto astio regresso. E che memoria.

Domanda, comunque: ma crunchyroll che ora fa tutti i big three degli anime ha abbastanza soldi da cattarsi pure gli OVA, come successo con Saint Seiya The Lost Canvas? Perchè la roba che fa lui la fa praticamente solo lui e o gliela rippano brutalmente O gliela farloccano (memorabili quelli che spacciavano per loro i sub di crancirollo a cui rimettevano gli onorifici) e non li subba praticamente nessuno salvo rare eccezioni.

Certo, qua non c'è, ma spero non si voglia prendere lo streaming italiano come riferimento per tutto il mercato mondiale. Specie visto che pulluliamo di ladri, nel campo.

(E no, a me frega niente dello streaming dato che compro i dvd sui vari mercati, ma all'epoca m'è capitato per Linebarrels e non ho avuto problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostanza non cambia. Avevate detto che i fansub sparivano e che i gruppi chiudevano baracca. Non è successo nulla di tutto ciò. flowers2.gif

Che razza di pagliaccio, il discorso fatto era evidentemente troppo complesso perche' tu ne afferrassi molto oltre i punti essenziali.

Ah, il mercato dello streaming, ora viene fuori che non avevi fatto alcun riferimento agli anime, vero? wmdz5y.gif

Non provare questi giochetti con me, e impara a leggere.

Mai messo in dubbio il mercato ed il valore economico dello streaming.

E allora di che cazzo parli?

Scusa, non per il termine, ma perche' mi ostino a riferirmi a te come essere dotato di qualche raziocinio.

Ma secondo te i gruppi non avrebbero più avuto l'ispirazione a fansubbare perché tanto ci saranno stati gli streaming che li avrebbero rimpiazzati. Sei stato smentito.

Non ricordo il contesto in cui avrei parlato di 'ispirazione', io in genere faccio discorsi differenti.

Per il resto, sono cose che tu non sai (tra le altre) ma i giapponesi sono molto diffidenti per il discorso streaming, e rompiballe contrattualmente su questi argomenti, e se non c'e' 'massa' di produzione da incanalare in un medium, quel medium non e' un mercato a se', ma solo accessorio a quello che puo' essere la tv.

Resta il fatto che Gonzo e chi ha messo in piedi eventi in streaming ha avuto riscontri positivi, e i primi interamente in streaming poi sono stati 'subbati' nuovamente tanto "per sport" a fronte di una immediata fruizione; e' un dato di fatto.

Ora, parliamo francamente, se hai aperto questo topic solo per dimostrare che una manciata di persone e' d'accordo su di un discorso streaming (e di per se' la cosa non rappresenta campione statistico di qualche natura, specialmente commerciale ed oltretutto anche un pirla si renderebbe conto che andare a chiedere chi usa una 'fruizione' particolare di tali contributi difficilmente dira' che puo' pagare per avere qualcosa che ha gia' senza farlo), decidero' se chiuderlo o meno e quando piu' o meno mi pare e piace.

Se vuoi parlare di streaming in se', anche se ho idea che tu non abbia elementi concreti per farlo, liberissimo di farlo.

Se poi la tua intenzione e' quella di rompere i coglioni a me, sappi che da qualche giorno non aspetto altro che una palla da prendere a calci.

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi questo topic è nient'altro che il modo di un bimbo di ricordarci che è da prima che andasse giù il Plusnetwork che rosica perchè gli han dato torto su questo discorso?

Veramente di quel discorso me ne sono ricordato circa un'ora fa... :lolla:

E hai recuperato tutto il rosicare del tempo passato dato che l'hai riportato a galla?

Comunque, la domanda su cruncyroll e in genere sulla rappresentatività del bacino d'utenza preso in considerazione nel merito di un discorso generale sullo streaming?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostanza non cambia. Avevate detto che i fansub sparivano e che i gruppi chiudevano baracca. Non è successo nulla di tutto ciò. flowers2.gif

Che razza di pagliaccio, il discorso fatto era evidentemente troppo complesso perche' tu ne afferrassi molto oltre i punti essenziali.

Bella piroetta, complimenti...

Riesci bene nell'attribuirti la ragione dando al prossimo dell'ignorante . :sisi:

Ora, lasciando perdere gli insulti, rispondo ai seguenti punti:

Non ricordo il contesto in cui avrei parlato di 'ispirazione', io in genere faccio discorsi differenti.

Per il resto, sono cose che tu non sai (tra le altre) ma i giapponesi sono molto diffidenti per il discorso streaming, e rompiballe contrattualmente su questi argomenti, e se non c'e' 'massa' di produzione da incanalare in un medium, quel medium non e' un mercato a se', ma solo accessorio a quello che puo' essere la tv.

Peccato che il PlusNetwork non sia più online, così saremmo andati a leggere.

Ma ricordo benissimo che tu ed Alberto avevate dato per morti i gruppi fansub perché a lungo andare gli utenti che scaricavano i loro lavori sarebbero diventati sempre meno a causa degli streaming.

Nell'ambito "fruizione anime", potrà anche essere vero che chi guarda in streaming sia in maggioranza (alcuni dati rivelano il contrario in realtà, ma facciamo finta di no per risparmiarci la tua manfrina sul campione non attendibile), ma ciò non ha causato la morte dei gruppi fansub.

Resta il fatto che Gonzo e chi ha messo in piedi eventi in streaming ha avuto riscontri positivi, e i primi interamente in streaming poi sono stati 'subbati' nuovamente tanto "per sport" a fronte di una immediata fruizione; e' un dato di fatto.

I gruppi fansub sono ancora in piedi nonostante tutto; è un dato di fatto.

Ora, parliamo francamente, se hai aperto questo topic solo per dimostrare che una manciata di persone e' d'accordo su di un discorso streaming (e di per se' la cosa non rappresenta campione statistico di qualche natura, specialmente commerciale ed oltretutto anche un pirla si renderebbe conto che andare a chiedere chi usa una 'fruizione' particolare di tali contributi difficilmente dira' che puo' pagare per avere qualcosa che ha gia' senza farlo), decidero' se chiuderlo o meno e quando piu' o meno mi pare e piace.

Caro saggio del villaggio, prenda la decisione con calma, e qualunque essa sia, io la rispetterò.

Best regards... :flowers2:

Modificato da Yuka Osawa
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il PlusNetwork non sia più online, così saremmo andati a leggere.

Già... non è più online... molto comodo se si vuole fare riassunti di topic che magari sono andati avanti per pagine con discorsi articolati prendendo solo qualche pezzo che fa comodo.

Perché da quello che ricordo io il discorso era molto più vasto partendo dal presupposto di avere una VASTA disponiblità di anime in streaming visibili a tutti gratuitamente (ci sono serie invece che lo sono solo in certi paesi e non altri su Crunchy) e nella propria lingua (in Italia ci sono ancora diversi fruitori che vogliono solo gruppi italiani perché l'inglese non lo capiscono)

Non mi pare siamo ancora arrivati a quel traguardo

Tuttavia non si può dire che Crunchy non abbia intaccato i gruppi di subber, ce ne sono ancora tanti? e 'sticazzi? con tutto il mondo a disposizione... ma ce ne sono un paio almeno che tutti vediamo sulla libreria di Tokyo che non fanno altro che scaricarsi il video e i sub di Crunchy condividendoli, tu li chiameresti fansubber quelli? e guarda quanto sono scaricati i loro file e quanto lo sono invece quelli di altri gruppi che traducono davvero ma per farlo ovviamente rellano dopo di questi anche di parecchi giorni... la cifra si abbassa di parecchio, segno che più della qualità conta la velocità.

La cifra poi di quelli che guardano solo su Crunchy e poi non scaricano non la sappiamo nemmeno per cui su che cappero di dati dovremmo tirare delle conclusioni in merito?

Che poi nel mondo del "tutto gratis" facile avere le pretese... se i video HD uno li trovasse solo pagando mi sa che chi ha risposto a quel sondaggio potrebbe cambiare idea...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti