Shito Inviato 18 Gennaio, 2011 Share Inviato 18 Gennaio, 2011 Il punto è che, attaccato alla televisione come che no, un Mac mini è DAVVERO multifunzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 18 Gennaio, 2011 Share Inviato 18 Gennaio, 2011 (modificato) Mac Mini base: € 699,00 decisamente fuori budget per qualcosa che mi serve esclusivamente per vederci dei filmati. Per il secondo esempio Shito putroppo l'apple TV nuova o vecchia è talmente FAIL che non supporta nemmeno i 1080p figuriamoci formati particolari come MKV o sottotitoli ASS... E non prendo una periferica per doverla craccare e quindi invalidare la garanzia... Men che meno metto l'iMac a transcodare le cose per l'appleTV... Quanto al supporto dell'ASS presso i Dune HD io sono rimasto che li visualizza senza alcuno stile... quello lo fa già il mio WDTVLIVE che ne costa 100 di euro e non 350... Il popcorn c-200 mi era sfuggito ed è interessante se non fosse che non ho tutto quello spazio (lo devo posizionare in un posto veramente stretto) oltre al fatto che costa 100 euro di più e non ha il wireless incluso. E poi di figo del Boxee è che il telecomando non è IR... il che vuol dire che funziona anche da sotto le coperte ottimo quando sei in camera a letto Poi per il resto la forma del boxee mi fa cagare, infatti stò aspettando al varco la versione della packard bell che dovrebbe arrivare a breve che ha una forma più convenzionale. Modificato 18 Gennaio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Gennaio, 2011 Share Inviato 18 Gennaio, 2011 Mac Mini base: € 699,00 decisamente fuori budget per qualcosa che mi serve esclusivamente per vederci dei filmati. Per il secondo esempio Shito putroppo l'apple TV nuova o vecchia è talmente FAIL che non supporta nemmeno i 1080p figuriamoci formati particolari come MKV o sottotitoli ASS... E non prendo una periferica per doverla craccare e quindi invalidare la garanzia... Men che meno metto l'iMac a transcodare le cose per l'appleTV... Infatti per quell'uso sono consigliabili i Mac mini usati. Prenderne uno nuovo per usarlo solo a quello scopo sarebbe un po' uno spreco. Siccome non uso la TV di AppleTV so ben poco, ma in effetti puzza di fail. Credo cmq che senza hack di sorta pigli solo roba da iTunez che è schizzinoso già di suo. Cmq il bello del Mini collegato alla TV è FrontRow: ci gestisci tutti i tuoi contenuti multimediali, non solo i filmati. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 19 Gennaio, 2011 Share Inviato 19 Gennaio, 2011 io uso un pc normale (assemblato un anno e passa fa a circa 400€) con sopra ubuntu, uscita hdmi e filmati hd senza il minimo problema, streaming vari ecc. Ci ho messo sopra ubuntu per la cronaca quindi neanche costi di software/so. boxee non lo conoscevo, l'ho provato ad installare e funziona bene, devo ancora provare ad aggiungere sorgenti e ho fatto un giro su quelle di base e si vede bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Gennaio, 2011 Share Inviato 19 Gennaio, 2011 io uso un pc normale (assemblato un anno e passa fa a circa 400€) con sopra ubuntu, uscita hdmi e filmati hd senza il minimo problema, streaming vari ecc. Ci ho messo sopra ubuntu per la cronaca quindi neanche costi di software/so. boxee non lo conoscevo, l'ho provato ad installare e funziona bene, devo ancora provare ad aggiungere sorgenti e ho fatto un giro su quelle di base e si vede bene Guarda se ti piace Boxee come interfaccia va anche bene, ma come pool di sviluppatori forse è meglio usare il progetto originale dal quale Boxee è derivato (XMBC). Per il PC ad averne uno libero con uscita HDMI lo avrei già fatto ma al momento comprarlo solo come lettore richiederebbe spendere più soldi che prendere una periferica dedicata quale è Boxee, oltre che occupare molto più spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 19 Gennaio, 2011 Share Inviato 19 Gennaio, 2011 Sì XMBC al momento è molto superiore a boxee e pure più personalizzabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 21 Gennaio, 2011 Share Inviato 21 Gennaio, 2011 quindi a uno che vorrebbe comprarsi un lettore multimediale con un budget non superiore ai 150/200 euro al momento cosa consigliate? per ora faccio con la ps3 e ps3 mediaserver che transcodifica i filmati, ma ho qualche problema di stabilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 21 Gennaio, 2011 Share Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) Che supporti ASS decentemente praticamente niente, l'unico al momento a quel prezzo pare il boxee box ma è esaurito praticamente ovunque. Io ho un WDTV LIVE che al momento con 100 euro te lo porti a casa. Legge praticamente tutto e smanettandoci un po' dietro con firmware modificati fa moltissime altre cose. Però ha un grave problema con i sottotitoli, mostra UNA e UNA sola riga di sottotitoli alla volta. Quando ci sono due o più righe contemporaneamente viene privilegiata l'ultima in ordine di tempo. Se ci sono sottotitoli con parecchi cartelli, insert song e battute sovrapposte, rischi di perderti molto. Inoltre i sottotitoli ovviamente vengono resi in bianco e nero e senza alcuno stile. I prodotti della popcorn mi attizzavano anche quelli, ma per 200 euro ti pigli solo i modelli A che non hanno il supporto ai sottotitoli ASS, ma magari non hanno il problema della singola riga di sottotitoli. Poi ci sono moltissimi lettori di diverse marche... alla fine sono tutti basati sulle due stesse seruie di chip il Sigma 86XX o il Realtek 1283. Quelli basati sul Realtek sono solitamente più rumorosi per via della dissipazione richiesta dal chip, i Sigma sono molto silenziosi poichè dissipati passivamente senza ventole. Le caratteristiche del software interno possono cambiare ma più o meno si somigliano tutti. Edit: Se riesci a beccare una Apple TV vecchio modello d'occasione e a comprare questo coso qui: http://www.logicsupply.com/products/bcm970015 da sostituire a quello originale della ATV puoi installare XMBC e vivere felice... ma non so quante Apple tv d'occasione tu riesca a trovare a meno di 200 euro. Edit2: Il coso aggiuntivo serve solo per fargli supportare i 1080p se no non è in grado. Modificato 21 Gennaio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 21 Gennaio, 2011 Share Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) I prodotti della popcorn mi attizzavano anche quelli, ma per 200 euro ti pigli solo i modelli A che non hanno il supporto ai sottotitoli ASS, ma magari non hanno il problema della singola riga di sottotitoli. Ho provato a cercare perchè mi suonava strano (visto che più o meno i firmware del c200 e dell'a200 s'assomigliano) e dovrebbe supportarli senza problemi grazie al firmware del 23 settembre, ma non essendo sicuro ti conviene dare un occhio sul forum ufficiale e al max chiedere lì http://www.networkedmediatank.com/ La gran cosa dei prodotti popcorn (che è anche quella per cui ho scelto il c200) è il supporto della community (un po come xda per android) e i continui aggiornamenti che migliorano sempre di più il prodotto (infatti il c200 all'inizio non era sto granchè) Modificato 21 Gennaio, 2011 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 21 Gennaio, 2011 Share Inviato 21 Gennaio, 2011 Ho provato a cercare perchè mi suonava strano (visto che più o meno i firmware del c200 e dell'a200 s'assomigliano) e dovrebbe supportarli senza problemi grazie al firmware del 23 settembre, ma non essendo sicuro ti conviene dare un occhio sul forum ufficiale e al max chiedere lì http://www.networkedmediatank.com/ La gran cosa dei prodotti popcorn (che è anche quella per cui ho scelto il c200) è il supporto della community (un po come xda per android) e i continui aggiornamenti che migliorano sempre di più il prodotto (infatti il c200 all'inizio non era sto granchè) http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=47294&highlight=ass+subtitle Confermo e mi scuso per l'errore. Buono a sapersi. A questo punto l'A-210 è un ottimo candidato per sostituire il mio Live visto che mi sono rotto abbastanza dei difetti del WD che è mesi che aspetto che correggano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 22 Gennaio, 2011 Share Inviato 22 Gennaio, 2011 Per Shito: http://www.engadget.com/2011/01/20/xbmc-comes-to-the-new-apple-tv/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 22 Gennaio, 2011 Share Inviato 22 Gennaio, 2011 Per Shito: http://www.engadget.com/2011/01/20/xbmc-comes-to-the-new-apple-tv/ Aspetterò qualche mese e qualche prova più approfondita ma se funziona bene per 99€ ne vale la spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 30 Gennaio, 2011 Share Inviato 30 Gennaio, 2011 Mi sapete suggerire un buon joypad completo senza spendere troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Posto qui la domanda per non aprire un topo ad hoc, se degenera sposteremo Domanda semplice ed anche - forse - un po' banale: muflozzi hunting the best earphones EVAH Spettro di frequenza più ampio possibile, da buon metallaro vuole più che altro suoni puliti agli alti e senza distorsioni, dei bassi gliene fotte ampiamente sega. Avrebbe individuato nelle Etymotic ER 4 un prodotto soddisfacente ma accetta volentieri altri pareri. Ovviamente il prezzo non è un limite (ma sotto i 300€ sarebbe gradito, visto che qualche aretino potrebbe uscirsene con delle fappate a tradimento ). A voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Io quando voglio un prodotto del genere di qualita' (e non quality) mi rivolgo a Sennheiser e non ho problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Stavolta mi astengo e non ti faccio fappare a tradimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Ad esempio per quanto mi faccia morire dal ridere il 'dove' le ho trovate in vendita ( ) le Sennheiser MM450 sono ottime : http://store.apple.com/it/product/TY052ZM/A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Una cuffia Bluetooth? Ora Muflozzi ti incula con un palo arrugginito. Sennheiser sicuramente è una delle scelte migliori che si possano fare, come firma sonora personalmente è quella che mi piace di più e per la quale ricorre meno smanettamento di equalizzatori. Se vuoi un'alternativa potresti guardare le AKG, altro bel pezzo di acustica teteska le quali però hanno dei bassi meno importanti delle Sennheiser, cosa che però puoi ovviare con un po' di equalizzazione e per quanto riguarda la resa sugli alti sono stupende, di una precisione rara anche se meno coinvolgenti delle Sennheiser, io ero orientato a prendermi le K601 poi Giulio mi ha presentato il conto. Se vuoi fare le cose sborone però dai un'occhiata alle Grado OPPURE le Alessandro che sono delle Grado rimarchiate e un po' rimaneggiate, si dice che per il rock siano il non plus ultra ma i costi schizzano dibbruttissimo. Ah io ho provato anche le Denon AH1000 e mi hanno impressionato in modo molto positivo, bei bassi corposi e importanti e un eccellente effetto di coinvolgimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 (modificato) Shu, se volessi delle cuffie esterne prenderei le Beats Ora mi guardo le fappate gariche. Attendo al varco MSNnico l'aretino EDIT: a regà, nin c'avete capito gniente Come me le metto le vostre scelte nel casco? Modificato 24 Agosto, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 NON SI GUIDA CON LE CUFFIE NEL CASCO!!!!! :faggot: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 Ma piantala A 200 orari (notturni, su statale ) co' i Vision of Disorder nelle rekkie si guida daddio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 :bright: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 L'AKG midori spigne E pote essere che finisco pe' cattalla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 EDIT: a regà, nin c'avete capito gniente Come me le metto le vostre scelte nel casco? Ma vaccagher, dirlo prima, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Agosto, 2011 Share Inviato 24 Agosto, 2011 V'ho messo Etymotic ER 4 mica peggniènte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati