Vai al contenuto

Mawaru Penguin Drum

_gallo_

Messaggi raccomandati

Non è un bene avere amiche cui piace quella noia terribile di BBlack, no.

I fan di Mamimami saranno in estasi, altro che, ve lo dico io. :tv:

Comunque non ho capito una cosa dell'episodio

imminentrape.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come faceva Yuri a sapere non solo del diario, ma che Ringo l'avrebbe portato là in quel momento? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non necessariamente che

stuprasse

le studenti di suo marito e che a quanto pare

venisse dal Passo della Futa

... :pfff:

Comunque il quid non è tanto che sapesse del diario, ma che immaginasse che Ringo se lo portasse dietro e che sarebbe corsa in strada in quel momento. Se tanto mi dà tanto salterà fuori che le aveva perquisito la casa appena prima e avesse fatto due più due, intuendo del finale per strada... :sweatingbullets:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

però a parte tutto mi pare che quel che si lascia intuire sia un'idea troppo forte per una serie tv...

E' la ragione che mi fa stare più tranquillo a riguardo, certo Ikuhara Utena lo propose allo stesso pubblico di Sailor Moon (cioè fondamentalmente bambine e ragazzine), ma era comunque prima del '99 (ora oltre un addomesticatissimo Precure non si va).

Momoka sto cominciando ad associarla al "confine del mondo" di utena, tutto sembra ruotare intorno a lei, e comincio a intravedere letture diverse a seconda che la si consideri una persona, un simbolo/concetto o un'entità mistica/divina (scettico su quest'ultima)

Il toto Yuri è interessante comunque, sarebbe quasi da tirarci su un giro di scommesse, escluderei le 3 tette perché le immagini lo escludono, però un atavismo di qualche genere potrebbe essere un opzione (benché poco interessante), che so 4 o più mammelle... (si fa tanto per esorcizzare la paura che l'ipotesi più accreditata sia effettivamente quella reale)

Comunque nell'immagine di preview si vedono diverse statue della Venere di Milo (e altre che ora non riconosco/ricordo, ma sullo sfondo). Sarà una location del prossimo episodio, ma dando per assunto che un particolare simile non sia casuale, e che la storia sarà ancora incentrata su Yuri, mi viene quasi scontato fare l'accostamento Yuri=Afrodite (Bella, avvenente, promiscua, fedigrafa,... ci sta!), in più la statua in questione da un'idea di "bellezza menomata" che magari porta a pensare più ad una menomazione che ad un'aberrazione genetica. Certo rimane comunque il fatto, posto che il traduttore dei GG sia più che competente, i termini usati sono sempre vaghi e non darei affatto per scontato che si tratti di qualcosa di "fisico" (certo difficile immaginare una settenne con tratti caratteriali tali da spaventare il prossimo ma ormai non do più per scontato nulla).

Volendo fare un salto di logica nel "pomo della discordia" tra le tre litiganti Afrodite è quella che s'è presa la mela, certo qui i litiganti sembran tre, ma pre avessero voglia di pesche e ora qualcuno si adatta alla stagione più rigida.

Oppure... beh, il figlio di Afrodite e Ermes si chiamava Ermafrodito, non so se mi spiego :ph34r:

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Mbè, machevvefrega se Yuri c'ha la marcia in più, comunque? Vi preoccupate che possa non piacere a Keiju? Mi pare che come personaggio sarebbe anche più interessante, prima doveva essere un'ochetta, poi si rivela abbastanza simpatica, poi è una

stupratrice

folle, poi c'ha il

manico

e dulcis in fundo cerca pure lei il diario del destino...

Certo, cambierebbe poco se avesse una altra malformazione grottesca. Domanda: ma la tizia scaricata dice che è una cosa che si vede? Perché se no si aprono altre possibilità.

Comunque se Yuri=Afrodite, chi sono le altre due dee? O meglio, ok, a cercarlo abbiamo Himari (Atena? Quello sì che è stiloso come elmo!) e Masako (Era? Ossessionata dall'amato...), ma Ringo chi è, Paride?

I love you Ikuhara, but

my-brain-is-full-of-fuck.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del giudizio di Paride è una cazzata che ho tirato fuori all'istante cercando di associare Yuri e Ringo, era intesa per ridere non per fracassarsi le meningi eh! (poi quando la serie entra nella fase tre ci scappa il morto di questo passo).

La tizia che parla come Edward Elric dice "Karada no Himitsu" che anche con le mie inesistenti conoscenze posso tradurre alla lettera con "segreto del corpo", quindi il sub parrebbe corretto salvo doppi sensi... e in effetti cercando ho visto che proprio Karada scritto come corpo è una tecnica base dello Shibari... e suppngo che qui non debba dire a nessuno cosa sia lo Shibari :giggle:

Comunque ci sono diversi passaggi all'inizio e alla fine dell'episodio volutamente fraintendibili.

Himari invece semmai è una delle tre Parche U_U

I tre che, per ora, si contendono idealmente Momoka sono Yuri, Tabuki e Sanetoshi e, dato che è praticamente sicuro che la principessa dei cristalli è Momoka, io metto anche Kanba per motivi diversi (perché è una mia convinzione che Himari e la principessa non siano entità distinte tra loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché parliamo di un 50% di discussione su cose tangibile e il rimanente di cazzeggio goliardico ci sto dentro tranquillamente, ma il livello di speculatio alla Madoka (=99% aria fritta) non ho più l'età per permettermelo...

Soprattutto per Ikuhara, per quanto sia ai vertici della trolleria in generale, c'è sicuramente un credito di fiducia verso indizi e particolari che rivelano poi di avere davvero un significato/importanza.

Però se la Principessa dei Cristalli è Momoka, l'entità che abita nel cappello di Mario allora chi sarà?

Un idraulico che passava di lì? (poi se ci pensi Momoka=Peach...)

Su Mario stavo cercando di glissare, anche perché gli indizi maggiori sono nell'episodio 9 e do per scontato che sono fuorvianti.

Il fatto che porti la corona di re (e Himari di regina), porterebbe a pensare che sia il ragazzo del ricordo di Himari, poi però se sono principe e principessa cambia la questione (Princess of Crystal è usato nei credits o la nomenclatura è ancora esclusiva della guida alla serie?). Non darei però per scontato che sia posseduto anche lui, non mi pare ci siano certezze (e potrebbe benissimo essere una proiezione di Himari visto che sembrano essersi "scaricati" in tandem). Non è che si sappia molto anche di Masako comunque, tranne che è la rampolla del patron di una Zaibatsu "sospetta" almeno quanto le lavatrici che vende (anche se usa merchandise della Kiga come Kanba).

Un'altra cosa pour parler

Venere, inteso come astro, stella del vespro, è anche conosciuta come Lucifer (portatore di luce), anche se poi non c'è riscontro nel pantheon greco/romano.

E' una cosa curiosa perché viene menzionata anche in Utena anche se non c'è correlazione per questa nomenclatura nello gnosticismo (che è alla base del Lucifero in Utena).

Link al commento
Condividi su altri siti

(Princess of Crystal è usato nei credits o la nomenclatura è ancora esclusiva della guida alla serie?).

Credo che nei credits lei sia ancora segnata come Himari e basta (visto che a parlare sempre Himari è. Nel senso, la sua seiyuu).

La bimba che correva nel "mondo" di Sanetoshi invece ha una doppiatrice sua - e diversa da tutte le altre presenti nella serie - ergo potrebbe benissimo essere Momoka.:sisi:

(comunque Momoka --> Pesca e Ringo --> Mela... Ma è la mela a essere importante, non la pesca. Quindi non è che stanno inseguendo tutti la ragazza sbagliata?XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi voleva più delucidazioni sulla traduzione dei passaggi "caldi"

http://8thsinfansubs.wordpress.com/2011/10/18/mawaru-penguindrum-14-tl-notes-observations/

Se possibile io sono ancora più confuso di prima.

E comunque c'è in effetti da aggiungere tra le opzioni del segreto di Yuri quello del trauma infantile anche se spiegherebbe poco le insinuazioni della collega.

Magari è stata violentata da bimba (non sia mai che manchi un hint di pedofilia e abuso), magari dal padre adottivo, magari in un campo di cavoli, e magari dopo ha deciso di cambiare sesso... anche se forse "qualcosa" le è ancora rimasto.

Attendiamo il domani.

aggiungo qualcosa sul BR in uscita

http://penguindrum.livejournal.com/29366.html#cutid1

http://twitter.com/#!/penguindrum/status/126582478457675776/photo/1

Forse l'edizione è un po' spoglia ma almeno quello che c'è è interessante (ci fosse stato uno storyboard...). La copertina potevano farla fare alla Hoshino, o almeno una sovraccopertina, ma da quello che vedo le sue illustrazioni invece le regalano nelle maggiori catene, come si usa adesso (a parte le endcard che sono già nel package).

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi voleva più delucidazioni sulla traduzione dei passaggi "caldi"

http://8thsinfansubs...s-observations/

Se possibile io sono ancora più confuso di prima.

Bah, la frase più incriminata (こんな気持ち女同士でだけ分かち合えない) si traduce come "questa sensazione può essere condivisa solo tramite un rapporto saffico". Ergo son due donne. 女同士 è utilizzato per indicare l'omosessualità femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti